Samsung descrive le vulnerabilità risolte sui Galaxy con le patch di gennaio 2020

07 Gennaio 2020 19

Samsung ha da poco aggiornato con le patch di sicurezza di gennaio 2020 tutti i suoi smartphone top di gamma: è toccato a Galaxy S10 ed S10 Plus (QUI i dettagli), così come a Note 10 e variante Plus (ne abbiamo parlato ieri) e Galaxy Fold (oggi stesso). Nella consueta nota, il produttore ha descritto dettagliatamente quali sono state le vulnerabilità che sono state risolte.

In generale, le patch di sicurezza hanno corretto cinque vulnerabilità del sistema operativo Android di Google definite "critiche". Oltre a queste, sono state risolte anche altre vulnerabilità sia ad alto che a moderato rischio.

Il Galaxy Fold ha già ricevuto le patch di sicurezza di gennaio 2020

Entrando più nel dettaglio, sono state risolte 17 SVE (Samsung Vulnerabilities and Exposures), vulnerabilità specifiche per smartphone e tablet Galaxy. Una delle più gravi tra queste consente quello che viene definito un "brute force attack" che prova in maniera esaustiva tutte le possibili combinazioni sulla password della schermata di blocco sui dispositivi che integrano i chipset Exynos 7885, Exynos 8895 ed Exynos 9810.

Apparentemente, questa vulnerabilità era già stata risolta per la prima volta a maggio dello scorso anno ma, evidentemente, richiedeva una soluzione più concreta che è stata inclusa nella patch di gennaio 2020. Le patch, come detto, sono già arrivate su molti smartphone, e Samsung continuerà a distribuirle anche su altri dispositivi Galaxy nel corso delle prossime settimane.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kaixon

Tutta la gamma S10.
Articolo già uscito!

Tolemy

Oltre al fatto che c'è un comunicato ufficiale di Samsung che smentisce tutto, già quando 360 Security fu introdotto per la prima volta fu chiaramente detto che viene utilizzato solo il DB e l'algoritmo di Qihoo 360 per fare il check dei junk files.

Salvatore Provino
Gp914k

È uscita l'ultima beta che è praticamente la versione stabile, ma solo per chi aveva accesso al programma beta (solo pochi mercati tipo India o Corea), nei prossimi giorni dovrebbe iniziare il rilascio internazionale, credo quindi che nelle prossime settimane (o anche giorni) arriverà anche in Italia.

ghost

Secondo me si, magari aiuta anche l'interfaccia ormai simile.

ghost

https://uploads.disquscdn.c...

Andrea1234567

Lui stesso nel commento sotto dice che è tutto falso. Basta fare fare una ricerca più approfondita per capirlo invece di fermarsi al primo titolo sensazionistico.

HabemusFerdo

io non credo, è un'indagine fatta da un utente qualunque, non da un giornale per i click, e leggendo il post mi sembra tutto molto credibile

Andrea1234567

Ovviamente si è scoperta essere una colossale bufala

LordRed

Grazie, me lo vedo con calma

HabemusFerdo

incolla senza spazi:
https://www. reddit. com/r/Android/comments/ektg8u/ chinese_spyware_preinstalled_on_all_samsung/

qaandrav

a questo
https://www.reddit.com/r/Android/comments/ektg8u/chinese_spyware_preinstalled_on_all_samsung/

LordRed

A quali ti riferisci di preciso?

HabemusFerdo

che ne pensate degli spyware cinesi sui samsung?

Salvatore Provino

A sto giro Samsung ha distribuito le patch di Gennaio 24 ore prima di Google! Ed ogni mese la distribuzione è sempre più omogenea globalmente! Mi chiedo se sia merito del nuovo kernel modulare di Android, c'è stato un balzo enorme negli ultimi 18 mesi

Salvatore Provino

Appena uscita la prima Beta!

Kingdarkmen

OT ma android 10 per s9 si sa più qualcosa, finora si è parlato solo di note 9

mmhoppure

s10e no brand arrivate patch gennaio

Snapdragon

Appena installato

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video