Samsung Galaxy S20, S20+ ed S20 Ultra avranno display a 120Hz | Rumor

06 Gennaio 2020 228

Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy 20 Ultra, questi dovrebbero essere i nomi scelti da Samsung per i suoi nuovi top di gamma, avranno i display con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Dopo le prime indiscrezioni dello scorso settembre, è lo stesso Ice Universe a ribadirlo nuovamente in un tweet.

Ovviamente, non c'è ancora la certezza, per quella dovremo attendere l'annuncio ufficiale che si terrà il prossimo 11 febbraio, ma le informazioni di questo leaker, uno dei più autorevoli in circolazione, si sono solitamente rivelate più o meno esatte. Non ci sono notizie in merito alla "variabilità" del refresh rate. In passato si era ipotizzata una frequenza di 90/120Hz, a seconda del contenuto visualizzato, per limitare i consumi.

Stando alle informazioni trapelate fino ad oggi (QUI una sintesi), il Galaxy S20 dovrebbe sostituire l'attuale Galaxy S10e ed integrare un display da 6,2/6,3", per il Galaxy S20+ ci sarebbe un display da 6,7" e per il modello "Ultra", sostituto dell'attuale "plus", un pannello da 6,9" pollici. Per tutti un solo foro per ospitare la fotocamera anteriore.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

228

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TocToc

ti sbagli, i 3 obiettivi hanno anche cornici diverse
https://uploads.disquscdn.c...

Patrick
TocToc

i 3 obiettivi di s10 saranno anche in linea, ma sono tutti di gandrezze diverse...sono particolari, ma particolari che apple ha sempre curato, con o senza lo storico capo design

Patrick

Bah, come ho detto sopra, i gusti sono gusti, non a tutti può piacere.
La filosofia di design di Apple è da parecchi anni molto pulita, senza troppi fronzoli e lineare, e non mi sembra il caso dell'iphone 11, proprio sul, diciamo, valorizzare i tre obiettivi con quei tre anelli (avrebbe avuto più senso se fossero stati quattro, in simmetriaccon la base quadrata, e con cornici decisamente meno sporgenti).
Fotocamere piazzate a caso...?, a parte qualche cineseria tipo Xiaomi, non mi sembra di averle viste, su 1 plus c'è il classico semaforo (ma in mezzo) , Galaxy S10 una barra ben simmetrica (con sensori e obiettivi in linea), Huawei Mate 30 pro, probabilmente discutibili i bordi extra curvi, ma il design posteriore (per alcuni tipo oblò della lavatrice...), soprattutto nella versione in pelle vegana con le scritte dentro l'Halo ring, è chiaramente preso d'ispirazione dagli obiettivi delle classiche fotocamere (e pure qui gli obiettivi sono 4 e disposti a quadro).
Sulla questione del mio gusto, neppure ti rispondo visto che il tono sa di velata offesa gratuita, a cui non mi abbasso.
Certo che, se lo storico capo del design della Apple se n'è andato (anche se continuerà a collaborare..., vabbè, lasciamo perdere i proclami ben studiati), un motivo ci sarà no?

Patrick
TocToc

Questo sarà il futuro galaxy s20 ma avrei potuto prendere qualsiasi altro Android.
Bella vera la non simmetria? il flash messo a caso? i 4 obiettivi di forma e grandezze diverse, un gioiellino vero progettista? Tu mi sa che sei un apple heter ;)
https://uploads.disquscdn.c...

TocToc

Per me proprio no, è stata l'unica a valorizzare le 3 fotocamere tanto di moda quest'anno, guarda la concorrenza, 3/4/5 fotocare piazzate a caso, nessuna simmetria, un obiettivo più piccolo, l'altro più grande, l'altro ancora una via di mezzo, e cosi via.....se per te apple ha toppato mentre il resto ha fatto un buon lavoro figlio mio dimmi per chi e dove lavori che non verrò mai a chiederti un consiglio sul design :) senza offesa eh, ma purtroppo in fatto di design e gusto puoi anche studiare e laurearti, ma se non hai il senso del gusto inutile, imho :)

Patrick

Beh, I gusti sono gusti ovviamente, per me purtroppo l'11 pro (iPhone 11 in generale) non è ben riuscito, al contrario della serie X, che se non fosse per il fatto che non mi trovo con iOs, potrebbe essere stato anche il mio primo iPhone, di fatto, l'unico in tutta la produzione che mi piaceva veramente.
So che il retro è vetro "scavato", ma sinceramente l'effetto finale dà un'altra impressione, e proprio il valorizzare le due/tre camere posteriori con quelle cornici, rende il tutto decisamente poco aggraziato e lontano da una linea pulita e understatement, tipica di Apple.
Per me (come per altri), Apple ha toppato quest'anno sul design (lo dico come uno che nel campo design industriale/Car design qualcosa ne sa, visto che ho studiato per il settore...).

TocToc

e poi il quadrato appiccicato di cui parli in reltà è tutto un pezzo di vetro intero, ovvero il dietro dell'iphone è un unico pezzo di vetro, con la scocca che è stata "scavata" per par emergere il quadrato delle fotocamere. Capito che roba? ;)

TocToc

Quello di iphone almeno ha un senso, è stato valorizzato, ad esempio i 3 obiettivi hanno tutti una cornice di metallo attorno, dello stesso colore del corpo del telefono, i 3 obiettivi sono tutti della stessa dimensione, e tutto è simmetrico.
Quello del pixel e compagnia bella è un semplire quadrato nero con all'interno fotocamere.
Non sono fun apple però a mio gusto estetico iphone 11 pro è curato in ogni dettaglio.

Michael Polisini
noncicredo
Patrick

Mah, a me sembra che pure IPhone non sia sta meraviglia dietro, con quel quadrato che sembra appiccicato dietro, e tre obiettivi orripilanti sopra.
Non che il Pixel 4 sia poi meglio.
In generale, trovo antiestetica quella piastra ad induzione che pare andrà di moda quest'anno.
Almeno lo avessero posizionato al centro, stile Mate 20 Pro, forse l'estetica sarebbe lievemente migliorata...

Tirotutto

Ahahahhaha per 1 ora di differenza fa pena? Ahahahhaha ecco perché l'Italia va a rotoli, voi che non fate un ca tutto il giorno e state solo al cel

Tirotutto

Ho visto gente morire per 1 ora in meno di schermo

Michael Polisini

Di quello che ti pare, resta il fatto che augurare il fallimento ad un'azienda solo perché ha deciso di produrre un dispositivo che a te non piace, è alquanto immaturo

Walker ™

Fa pena e pure tanto visto che la gestione energetica fa pena. E' pieno il Tubo di comparazioni tra i Samsung 855 e i Samsung Exynos. Se poi hai il paraocchi sono caxxi tuoi, ma sono fatti ampiamente dimostrati e chiunque con un briciolo di onestà intellettuale si lamenterebbe per avere la versione ritardata del samsung con Snapdragon

noncicredo

Hai una capacità di estrinsecare l'ovvio a livelli over 9000.

Tirotutto

Ahahahhahaha exynos fa pena? AhahahahhH

Michael Polisini

Il problema degli italiani è che non capiscono che la nostra penisola non è il mondo. Se nell'ultimo periodo stanno producendo smartphone che più che altro sono dei mini tablet, è perché nel mercato c'è spazio anche per loro. Tanto per noi continuerà ad esserci un S20 normale, che con le cornici super ottimizzate sarà comodissimo da tenere in mano. Ricordiamoci che il Samsung S10, è più corto di un S7 Edge, pur avendo uno schermo di 0.6" più grande

Walker ™

Certo, se magari si decidessero a portare in europa le versioni con Snapdragon magari staremmo tutti meglio. Invece Lagsung non fa che proporci le versioni scadenti con Exynos e il meglio se lo tiene per i murricani, obbligando ad acquistare d'importazione per avere un Samsung decente. Aprite gli occhi, che qua vi vendono allo stesso prezzo due telefoni diversi, solo che il nostro ha un SoC che fa schifo rispetto ai SoC qualcomm

noncicredo

Prima di tutto ti ringrazio per avermi avvisato che non ho l'obbligo di acquisto. Sei stato prezioso.
Secondo (di tutto) io facevo un discorso di principio sulle scelte commerciali che fanno le aziende e che gli utenti subiscono: siamo arrivati al momento in cui l'offerta non è dettata dalla domanda, ma "forzata" da chi produce. Cmq come non detto, eviterò di comprarlo, come mi hai gentilmente fatto notare. Peace.

TocToc

io mi riferisco alla foto dell'articolo, quel rettangolo nero con gli obiettivi delle fotocamere nemmeno visibili è orribile, cioè il quadrante di ip11 è tutta un'altra storia, lì si che di particolarice ce ne sono.
Una volta ip e galaxy se la giocavano per quanto riguarda la qualità, ora mi sembra che ip da 3 anni usa una attenzione e dei materiali che agli altri non importa equiparare

Davide Nobili

Io sono passato da S9+ a P30 Pro. Se col primo, in casi particolari dovevo stare attento per arrivare tranquillamente a casa con un po' di batteria (ovvero quei giorni in cui uscivo di casa il mattino presto e tornavo a casa la sera tardi perché poi facevo serata fuori), col secondo, anche nelle giornate più intense, non ho mai avuto questi problemi.
Anche durante un recente viaggio che ho fatto, la batteria del P30 Pro mi ha è stata molto utile.

Michael Polisini

Guarda che se non ti piacerà quello da 6.9", potrai comprare queque più piccolo. Nessuno ti obbligherà ad acquistarlo

Michael Polisini

Anche perché finora i vari OnePlus, Asus o Realme che hanno schermi a 90 Hz, danno la possibilità di riportarlo a 60 hz. Sicuramente lo farà pure Samsung

Michael Polisini

Uno smartphone del genere ha mille funzioni. Se me ne interessano 999 e 1 soltanto no, non significa che non lo sfrutterei a dovere

Andrea1234567

Ti ripeto, non è questione di punti di vista, si sta parlando di dati oggettivi. Ti stiamo correggendo in tanti e continui a voler avere ragione. Chi è l'arrogante?

teo

Il patetico è che prende la propria esperienza di vita come l' unica e assoluta per tutti e tutto quello che è diverso è stupido.
Oggi la situazione è differente ormai tutti offrono buone autonomie tempo fa non era così. Quanta gente ho visto arrivare in treno o metro con la iPhone spento in cerca di una presa come acqua nel deserto

Pirullo

è che sbagli proprio approccio. Nessuno lavora nel deserto, come dici tu, ma è pur sempre un fastidio in più dover pensare alla prossima ricarica, se, dove e quando la si potrà fare.

fire_RS

Per me quello che spara st0nzate sei tu. Punti di vista come vedi..

noncicredo

Uno smartphone samsung da 7 pollici..... OK, ora potete fallire per quanto mi riguarda.

§§Oryk§§

Non ho detto scadenti, anzi molti fanno ottimi prodotti come Huawei e Oneplus .. ho detto non paragonabili agli iphone o ai top Samsung è diverso.

§§Oryk§§

e quindi?? trasferta come sul cammello nel deserto??? se viaggi in auto puoi caricarlo quando vuoi, se viaggi in treno stessa cosa e persino sui più cess1 intercity oggi ci sta una presa nei sedili ma dove vivete e cosa fate per non poter caricare mezz'ora un telefono?? cos'è devi giustificare la tua enorme padella cinese che fa 8 ore di schermo? mah io ho iphone xs non va oltre le 5 ore faccio un lavoro di ufficio e spesso viaggio per lavoro e MAI E DICO MAI avuto problemi di batteria. siete patetici scusa eh senza offesa

§§Oryk§§

diciamo che il tuo esempio è una scemenza pazzesca... quando un telefono ti offre 5 ore di batteria come nel mio caso con iphone XS è già più che sufficiente mi basta per arrivare a sera tranquillamente e poterlo mettere sotto carica.. al massimo se serve un colpo di carica durante la giornata attacco la presa e lo carico in ufficio o a casa o anche in un bar ovunque... non è proprio come fare benzina ogni ora e non si paga! la verità è che chi sta più di 5 ore al telefono su 12 vuol dire che non fa na mazza non lavora non ha una vita ed è un represso stop.

teo
Raphael DeLaghetto

S non
S plus
S ultra

Raphael DeLaghetto

Tutti scadenti?

Raphael DeLaghetto

Come comprare una Ferrari e usarla in paese per fare la spesa :)

Raphael DeLaghetto

Fai lo stesso discorso con la tua auto...fai benzina ogni mezz ora

§§Oryk§§

Ma credo che tutti vadano bene con la batteria, S10 + fa il suo dovere, tutti i padelloni cinesi vanno (ma giusto perchè sono enormi con batterie appunto enormi) bene, iphone 11 pro va bene .. i compatti piccoli (tranne il nuovo iphone 11 pro) mi pare ovvio che avendo piccole batterie durino di meno

§§Oryk§§

Si immagino qui dentro tutti gradi imprenditori che lavorano col telefono e trovano il tempo per stare su Disqus.. ma va la con ste menate

Lupo1

Ma anche no XD, Basta essere appassionati di tecnologia, e non avere problemi economici

Andrea1234567

Per adesso quello che ha sparato str0n.zate pensando di avere la verità sei te. Quindi non sono di certo io l'arrogante qua.

Felk

Da sempre, solo i fenomeni cambiano telefono ogni anno

Andrew

Io ad esempio ho un mi 9t e mi capita spesso che con il 50% di batteria ci faccio una giornata, quindi con una carica completa anche due giorni
Se te spendi più di mille euro e vuoi una batteria che dura una giornata, lasciatelo dire ma sei scem0 in cul0

teo
teo

Io invece fino a che non smetteranno con quei bordi curvi vado altrove

Lupo1

Da quando bisogna essere fenomeni per cambiare telefono ogni anno?

fire_RS

"non parlare se non sai"
E chi dice che sia tu quello che sa?? Un tantino di arroganza in meno no eh ??

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video