Xiaomi Mi 9T: in distribuzione Android 10 in Italia con patch gennaio 2020

20 Gennaio 2020 282

Aggiornamento 20/01

L'aggiornamento ad Android 10 per Xiaomi Mi 9T ha raggiunto anche l'Italia. Il nuovo firmware può essere scaricato via OTA e porta i dispositivi compatibili alla build MIUI V11.0.4.0.QFJEUXM integrando anche le patch di gennaio 2020.


Articolo originale - 05/01

Buone notizie per tutti i possessori di Xiaomi Mi 9T, che stavano aspettando l'atteso aggiornamento ad Android 10. Con un pò di ritardo sulla tabella di marcia, il produttore ha finalmente iniziato la distribuzione anche per i modelli venduti in Europa, dopo aver ricevuto la nuova interfaccia MIUI 11 ormai da qualche mese.

Il download richiede circa 2,2 GB di dati da scaricare, ed oltre ad introdurre tutte le novità della nuova major release del sistema, non mancano alcune correzioni riguardanti la personalizzazione di Xiaomi. Il firmware è identificabile dalla sigla V11.0.1.0.QFJEUXM come riportato dai due screenshot a seguire:

Xiaomi Mi 9T Android 10

Principali novità da segnalare:

  • Migliorata la stabilità del sistema operativo.
  • Risolto un bug nella schermata di blocco/barra di stato che impediva l’apertura delle impostazioni di notifica nell’area del secondo spazio.
  • Sono state introdotte nuove funzioni per la fotocamera, come la registrazione in super slow motion, la registrazione super veloce e alcuni nuovi filtri video.
  • Patch di sicurezza aggiornate al mese di dicembre 2019.

Come già detto, la distribuzione raggiungerà tutti i dispositivi compatibili tramite una notifica OTA nel corso dei prossimi giorni.

VIDEO

8.5 Hardware
6.9 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi 9T

Compara Avviso di prezzo
Xiaomi Mi 9T è disponibile su a 267 euro.
(aggiornamento del 25 gennaio 2020, ore 06:26)
Thanks to Marian Burcea

282

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErCipolla

L'articolo è stato aggiornato, quando l'hanno scritto la versione che era uscita era la 11.0.1.0 ed era solo per i tester. Due giorni fa è uscita la 11.0.4.0 per tutti.

davebaol

Balle!!! Io non sono iscritto ad alcun programma beta tester. Ho aggiornato ieri sera il mio mi 9t alla 11.0.4.0 global con Android 10. Tutto ok, a parte che non mi funziona più la dettatura dalla keyboard Google. Idem per un mio collega, stesso dispositivo e stesso aggiornamento

booobiiii

Anche a me è successo, io ho non l'ho fatto subito perché volevo vedere l'opinione degli utenti che lo avevano fatto prima, ma ora non c'è più

GTX88
Cristian Antonio Piva

Idem xd

Piersabato Della Valle

Allora anche il Mi9 Lite è un'ottima scelta.
Sta a te decidere se preferisci lo schermo Amoled del Mi9Lite o l'autonomia del Redmi.
A quel prezzo, perchè non valuti un RealMe X2 o un 5pro anche? Magari ti interessano.

Io però resterei su Xiaomi perchè mi trovo bene personalmente.

Danilo82

veramente bene, è ottimo.

Marco Longobardi

ciao, come ti trovi? l'ho adocchiato come mio prossimo smartphone

Marco Longobardi

vero, ma non so se valga la pena spendere quei 40 in più, alla fine non camibia tantissimo e la goccia nel display non mi da particolarmente fastidio

Marco Longobardi

xiaomi mi 9t è fuori budget purtropp ed alla fine non sembra cambiare abissalmente dal mi9 lite.
del redmi note 8 pro non mi convince il processore, non per una questione di marca o caratteristiche, ma perchè non credo che le applicazioni android saranno poco ottimizzate per quel processore dato che saranno molto pochi i terminali ad utilizzarlo

sailand

Spero di no visto che ho aggiornato subito. Di solito cose del genere accadono nei paesi dove gli aggiornamenti arrivano per primi mentre la global stabile era già uscita prima in altre nazioni.

Foffolo

Quando é così di solito vuol dire che han ritirato l'aggiornamento per la presenza di qualche bug

Damien

Mi è uscito l'aggiornamento ma non ho aggiornato subito. Stamattina non me lo trova più, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ray Allen

miglioramenti non ne vedo

Ray Allen

a me sembra una ottima soluzione ma di selfie ne faccio davvero pochi

Piersabato Della Valle

E' molto strano: non dico che tu non dica la verità, ma qualsiasi sia il produttore questo non c'entra.
Se tu hai acquistato su Amazon da un rivenditore ufficiale Amazon come affermi è compito del venditore ripararlo ( ovviamente se il guasto è coperto da garanzia ).
Lo dice espressamente la legge: se è tutto come dici Amazon si sta comportando illegalmente ed a me sembra molto strano.

Piersabato Della Valle

Meglio Mi 9T in casa Xiaomi o anche Redmi Note 8 pro.

Fabatar

Confermo che ultimamente Amazon sta cambiando policy, per esperienza diretta volevano che mandassi io il mio Samsung a50 in un centro Samsung...poi ho combattuto un po' e me l'ho hanno sostituito ma è bastata dura :-)

Piersabato Della Valle

C'è dal 31 ottobre con la MIUI 11 su Mi 9T pro e Mi 9.

Foffolo

Amazon ultimamente ci prova, sta indirizzando tutti verso l'assistenza dei vari produttori ma non può farlo, basta insistere e vedrai che se ne farà carico

Mercuriox85

Può essere ma io tengo lo smartphone finché non muore, un 855 fra 5 anni fa la sua figura, il 730 sarà la solita chiavica di mediogamma inutilizzabile.....gne gne

sailand

Lentissima è un filo esagerato ma lenta e soprattutto inutile senz’altro.
Che abbiano iniziato l’obsolescenza programmata?

sailand

Era già arrivato il mese scorso Android 10.

ondaflex

Il g7 invece lo riceverà il 10?

look47

No no, amazon. Era ancora in esclusiva su amazon, l'ho preso al day one.
Hanno cambiato la policy sui resi di alcuni prodotti, non rimborsano più, ma riparano (e ti addebitano se non ritengono che sia in garanzia).

look47

Il venditore, amazon, prende il carico la richiesta, prende il telefono e vede che non è coperto da garanzia (a loro dire). Che si fa?

Danilo82

Mi 9 lite nessuno sa niente ?

Alessandro1010

troppo forte la popup camera(ed anche funzionale)

Alessandro1010

non 6 tanto stabile mentalmente

Alessandro1010

e comunque spendere 90/100€ in più solo x un processore più performante ma anche più energivoro non mi sembra 1 mossa da sveglioni

Alessandro1010

hai dimenticato di aggiungere ".. gne.. gne.." come i bimbi di 4 anni

ErCipolla

Mah, storia molto strana, la roba venduta e spedita da Amazon tipicamente te la rimborsano appena la ricevono in magazzino, ancora prima di fare eventuali controlli. Non è che l'hai preso da venditore terzo su Amazon marketplace?

Foffolo

è amazon che risponde non può rigirarti a xiaomi.... devi conoscere i tuoi diritti...... risponde il VENDITORE

PeterLuppins

OT: qualcuno ha esperienza con i cambi di batteria oneplus? il mio 5t va ancora come il primo giorno ma la batteria adesso fa come una 2600 mah, insomma vorrei cambiarla e sul sito danno come prezzo 8/9 euro esclusa immagino manodopera e spedizione. costi complessivi? e come vi siste trovati

DeeoK

Grazie!

Coolguy

Solo per il mi 9t? E per il mi 9t pro invece?

Cid

Ops credevo fosse quella l'impostazione, allora non saprei, mi spiace. Io lo tengo attivo perché avendo un lcd mi fa comodo per la visibilità al sole

Kaixon

Ok champ!

JUDVS

https://uploads.disquscdn.c... intendi questo? Io lo ho già ma nada

gp

non mi sembrano ci siano miglioramenti, anzi l'animazione delle app all blocco è lentissima, e l'always on display mi sembra meno luminoso, forse la fotocamera hanno migliroato ma devo ancora provarla di giorno

JUDVS

Ok

Tiwi

non male

look47

Sarai più furbo di me, ma senza virgole né accenti lo nascondi benissimo. Dubita pure quanto vuoi, fatto sta che a me non lo riparano in garanzia.
Ah, contattando amazon mi hanno rimandato al centro di riparazione Xiaomi, che mi ha poi presentato il preventivo. Anche io credevo di essere copertissimo, ma non è stato così.

dongongo

La camera è decisamente peggiore. E anche il processore è inferiore. Ma il mi9t è telefono molto più solido e affidabile. E più piacevole da utilizzare!

Foffolo

No ma più furbo di te si se é venduto e spedito da amazon contatta Amazon e non xiaomi e dubito che non ti risolva il problema salvo non sia evidente non essere difetto di fabbrica, su ste cose Amazon non sgarra... Hai il massimo della garanzia, sia quella amazon che quella Xiaomi

Cid

Vai in impostazioni > display > combinazione di colori e imposta su "normale"

DeeoK

Ma non si può disattivare? Lo trovo fastidiosissimo.

Arturo Smeraldo

Android 10 = Windows 10,cioè marciume!non mi avrete mai Android 10 e Windows 10!

ErCipolla

Si, in realtà è una feature che c'è sulla serie Mi da tempo: quando c'è molta luce rende i colori "fluorescenti" per migliorare il contrasto.

Roby roby

nell'utilizzo quotidiano non si nota molto la differenza. Io l'ho scartato per la fotocamera popup

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video