TikTok, ricavi da acquisti in app in crescita di oltre il 300% nel quarto trimestre 2019

03 Gennaio 2020 13

Su TikTok si balla soprattutto ed a ballare, stando ai dati riportati da Apptopia, non sarebbero solo gli utenti ma anche ByteDance, la società cinese che la controlla. La popolare applicazione che consente di registrare brevi video, che recentemente ha superato 1.5 miliardi di download, ha visto infatti aumentare del 310% su base annua i suoi ricavi per quanto riguarda gli acquisti in-app.

Ma le entrate generate de TikTok sono impressionanti non solo in termini percentuali. Secondo quanto evidenziato in un grafico condiviso da Adam Blacker di Apptopia, sono stati raggiunti e superati i 50 milioni di dollari di ricavi nel corso del quarto trimestre dello scorso anno con una crescita sequenziale di oltre 20 milioni di dollari. Con trimestri del genere, TikTok potrebbe generare ricavi per centinaia di milioni di dollari all'anno.


Un successo decisamente importante per ByteDance, azienda che vale quasi 80 miliardi di dollari, nota sia per TikTok che per il suo servizio di social media Toutiao. TikTok è nato dalla fusione tra Musical.ly, società che ByteDance ha acquistato alla fine del 2017, e la sua applicazione Douyin.

TikTok sta avendo così tanto successo sul mercato americano che alcuni Stati ne hanno vietato l'uso a causa di preoccupazioni relative ai possibili collegamenti con il governo cinese. A tal proposito, il Governo statunitense avrebbe anche avviato un'indagine per verificare la presenza di eventuali rischi per la sicurezza nazionale.

Dal canto suo, la ByteDance, per evitare blocchi internazionali, sta cercando di tagliare i ponti tra TikTok stessa e il Paese asiatico, creandole una nuova sede al di fuori dei confini nazionali e affidandola a server "neutrali" più sicuri. (Anche) per questo motivo l'azienda ha pubblicato il suo primo Transparency Report.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 514 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Seguo per capire.

PassPar2_

Metti un avviso, se scrivi cose profonde e complesse poi ad alcuni qui gli si impiccia il cervello

vincy

L'uso di Chrome è il bug

Speak to Spek

"Ma le entrate generate de TikTok"

Tipo questo ahahaha

Gas_T_one
Filippo

Ma cosa si può comprare? Non è una app per fare video e pubblicarli online?

MatitaNera

Tipo?

MatitaNera

Anche tu però... Risolverli si scrive...

Artemis DeWitt

Sono convinto che discorsi su politica e religione su hdblog non c’entrino niente

Giovanni Iavarone

Le 'idiozie universali' della società della globalizzazione,edella cancellazione completa della propria personalità! Le masse prese così,in generale,cloni di individui senza un io razionale cadono in deliri assurdi e i profittatori subito li sfruttano,appunto perchè 'cloni detestabili e banali'!

Giangiacomo

E pensare che c’è un “certo” p1rl4 ex ministro dell’interno che invece di lavorare usa questo social per fare cavolate. Un pagliaccio nato, ma d’altronde uno che instilla paura nel ceto medio/basso, parlando alla pancia degli italiani e inventando nemici inesistenti invece di parlare dei veri problemi e come risolvergli, non sa far altro. Non ha mai lavorato veramente e non lo farà mai

Euforia

Un piccolo appunto.
Questo "articolo" contiene alcuni errori, di sintassi soprattutto.
Una seconda occhiata a volte è determinante

GTX88

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video