HiSilicon, Huawei non basta più: gli ambiziosi piani di espansione

03 Gennaio 2020 13

HiSilicon ha grandi piani per il futuro: già un paio di mesi fa ha annunciato l'inizio delle vendite dei suoi chip modem 4G a terze parti, e negli scorsi giorni ha illustrato come intende diventare una protagonista come fornitrice internazionale, e non solo come fabbrica di chip per Huawei, la società madre che la controlla al 100%. Il chipmaker si organizzerà in due società separate: Shanghai HiSilicon produrrà chip per terzi, mentre Shenzhen HiSilicon rimarrà dedita alla sola Huawei.

Le principali novità sono le seguenti:

  • Smart Vision: la divisione che sviluppa componenti relativi alle fotocamere - sensori, obiettivi, chip di controllo e tecnologia accessoria. Se finora il principale target è stato il settore della sorveglianza, HiSilicon vorrà espandersi nell'elettronica di consumo e nell'automotive.
  • Smart Media: la divisione che sviluppa componenti relativi a televisione e set-top box. L'obiettivo è iniziare a realizzare componenti per produttori di terze parti - non solo per le categorie citate, ma anche per smart display, hub smart home e molto altro.
  • Connettività: oltre ai modem 4G e 5G per cui è già molto famosa, HiSilicon si è organizzata per sviluppare chip di connessione Wi-Fi, in modo da offrire una soluzione di connettività completa per l'utente finale.
  • Incubatori: ci sono tre gruppi interni che stanno esplorando il potenziale di altrettanti settori: automotive, display e robotica.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Serendipity

Bravoh!

uncletoma

orride

Roberto

Con loro e disattivato

Jon Knows

Se si vogliono espandere perchè non si mettono a produrre polistirolo.
https://uploads.disquscdn.c... Il lato artistico non manca.

Davide

Produrre hardware di quel livello in Cina é rischioso come correre nudi in tangenziale

Serendipity

Dai una mano ad HDblog, non fare il taccagno

Serendipity

Che gatto!

Roberto

Con blocker disattivato https://uploads.disquscdn.c...

GianlucaA

Non so quanto possa attrarre un brand così osteggiato in ambito internazionale. Col rischio di trovarsi le vendite bloccate di eventuali telefoni con chip kirin

Roberto

fabbrica cinese che si vuole espandere? Bim Bum BAN!

e3...

Quali? ^:°

e3...

HiCoso e' la ditta del futuro.

ghost

^Ma quanto belle sono le opinioni con le faccine orive di significato xD

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft