
21 Maggio 2021
Aggiornamento 06/01
La lista dei dispositivi compatibili con la recovery custom TWRP si espande ulteriormente includendo il supporto per Redmi Note 8, Redmi Note 8T, Nokia 7.1 e Xiaomi Mi 9T. Di seguito le rispettive pagine dedicate al download.
Articolo originale - 03/01
Redmi 8 diventa ancora più interessante per gli appassionati di modding: è arrivato anche il supporto alla TWRP ufficiale, a poche settimane dalla pubblicazione dei sorgenti kernel.
La nota custom recovery è dunque disponibile anche per questo terminale di fascia economica, è una risorsa importante per semplificare l'installazione di ROM alternative, effettuare backup personalizzati in base alle proprie esigenze e apportare modifiche software reperibili in rete. Materiale che contribuirà ad alimentare ulteriormente l'interesse per questo smartphone anche nella community di sviluppatori indipendenti.
Ricordiamo che Redmi 8 si distingue in particolare per la sua batteria da 5.000 mAh che consente di raggiungere due giorni di utilizzo: tra le altre specifiche, citiamo il display HD+ da 6,22” protetto da un vetro Gorilla Glass 5 e notch a goccia, il SoC Qualcomm Snapdragon 439 ed una doppia fotocamera posteriore da 12MP+2MP.
A seguire vi lasciamo con il link per il download della TWRP ufficiale:
Commenti
O.T. qualcuno ha la pixel experience sul mi9 t, come si trova??
be la discussione partiva dal presupposto che (e cito): queste "queste modifiche oggi hanno il tempo che trovano.. buono per chi vuole cambiare rom e avere qualcosa di diverso e più personalizzato" e invece no, perche permettono a dispositivi, abbandonati dai produttori, ma ancora del tutto validi di poter continuare a dire la loro ;) Quindi ci sta il GRAZIE, meno il Grazielacazz visto che non è poi cosi scontato trovare custom rom aggiornate all'ultima distro Android per dispositivi di 6 anni fa
e sul g2 di eoni fa ce l'ho da inizio dicembre ;)
in questi gg. stà arrivando anche ai Mi9T, per ora solo agli EEA (rom Europa)
Android 10 per Mi9T PRO è arrivato ad ottobre...
Aaaaaaa se vedessi il G2 della lg come è ritornato alla luce dopo twrp lieageos 17 e Android 10..... Tra parentesi se conosci qualche telefono oltre ai pixel con android 10 te ne sarei grato
Io onestamente sí (e sono quasi sempre su PE). Per che altro motivo dovrei farlo se non mi interessa il 99.99% delle funzioni extra proposte dalle altre varie custom rom?
Il Nexus 5x ha ricaricamenti su ricaricamenti con 2gb di ram, non sono adeguati oggi
La build sul sito è datata 2 dicembre, credo che la notizia sia uscita solo ora
Addirittura 3 giga di RAM sarebbero un problema?
Secondo me Android 10 gira bene anche con 2 giga di RAM, se il SOC è adeguato.
solo ora il mi9t?
Ma se su 3gb di ram ho android 9 e il 10 non l'ho ancora messo perché il sensore di pronte devono farlo funzionare meglio.... Partivo da android lollipop e va benissimo ancora oggi. Parliamo con un po di cognizione di causa per favore
Mi5 hai preso proprio il caso peggiore... se stai con miui hai tutti i problemi di sto mondo con cali assurdi di prestazioni
Può essere ma ios non fa per tutti
Guarda che anche 2 gb di ram vanno bene per cose basilari se il sistema è ottimizzato bene
Bah, io prima avevo un Asus Max Pro M1 con 3GB di RAM... E andava alla grande. Stessa cosa ora che ho un Oppo A5 2020 sempre con 3GB di RAM e non si impianta mai. Nessuna differenza col Nokia 8 che ho in casa (6 GB di RAM)
Che tristezza, sono degni di un iPhone
La maggior parte della gente ..... Purtroppo si.
Spero tu stia scherzando... Sul mi5 con l'ultima base Android le prestazioni di sono un po' perse
3gb di RAM vanno ancora bene sui base gamma
Anch'io, la mia era una domanda (posta male) per lui che affermava che le modifiche non servivano più per il numerino :-)
No, io lo di' per avere Android 10, mod Dolby atmos, gcam, etc ...
Sbaglio o rispetto al redmi 7 è molto peggio?
Perché chi fa modding, lo fa solo per avere l'ultimo numerino di versione?
C'è la versione a 4 gighi comunque...
Queste modifiche oggi hanno il tempo che trovano.. buono per chi vuole cambiare rom e avere qualcosa di diverso e più personalizzato, ma non di certo per avere l'ultima versione di Android, improponibile con 3gb di RAM, e per l'architettura stessa.