Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Note 9: arrivano Android 10 e One UI 2.0 in Italia | OTA e download

17 Gennaio 2020 236

Aggiornamento 17/01

L'aggiornamento sta iniziando ad arrivare anche via OTA, come segnalano i nostri utenti nei commenti.


Aggiornamento 16/01

Galaxy Note 9 si aggiorna ad Android 10 anche in Italia. Da poche ore il nuovo firmware delle varianti no brand (ITV) è disponibile per il download manuale sul forum di Sammobile. Gli utenti interessati potranno scaricarlo ed installarlo manualmente tramite il tool Odin. Nelle prossime ore partirà invece il rilascio tramite OTA.

Articolo originale - 31/12/19

Samsung ha avviato ufficialmente il rilascio della versione stabile di Android 10 e One UI 2.0 per Galaxy Note 9, l'ex top di gamma con S-Pen che abbiamo riprovato ad inizio marzo. La distribuzione del nuovo firmware è partita nelle scorse ore, giusto in tempo per l'ultimo giorno del 2019, e seguirà lo stesso procedimento previsto per la gamma di smartphone Note 10:

  • prima parte della distribuzione per gli utenti del programma di beta testing. OTA di piccole dimensioni (100MB) e build N960FXXU4DSLB;
  • la distribuzione proseguirà nelle settimane successive raggiungendo i restanti possessori di Note 9 con un file OTA decisamente più corposo.

La più recente release non integra particolari novità di rilievo. Rispetto a quanto visto con l'ultima beta (la quinta distribuita solo pochi giorni fa), infatti, l'unico cambiamento degno di nota è quello relativo alle patch di sicurezza, che compiono un piccolo passo indietro passando da gennaio 2020 a dicembre 2019.

Con ogni probabilità le nuove patch verranno implementate nelle prossime settimane, magari proprio in vista del rilascio dell'OTA completo previsto per tutti gli utenti.

VIDEO

7.2 Hardware
5 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy Note 9

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy Note 9 è disponibile online da Refurbed.it a 188 euro oppure da eBay a 229 euro. Per vedere le altre 49 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 aprile 2024, ore 09:45)

236

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo

Ciao, qualcuno sa dirmi come va android 10 su note 9 con 6gb di Ram?

Abbo

Ciao, io sto riscontrando un bug molto fastidioso con il bluetooth della macchina
La macchina di collega tranquillamente ma quando vado in riproduzione musica (play musica) dopo circa 5 secondi dallo spegnimento dello schermo l'audio si interrompe.
Capitato a qualcuno? soluzioni?

Non ho formattato e ho anche un battery drain eccessivo che non si è risolto col "tempo" anzi....

AstralHD

Il problema del note 4 era la scheda madre, ma è intenditori

Xylitolo

Grazie Vincenzo, mancava proprio quello!

Vincenzo

Devi scaricare il 'Galaxy lab'

Xylitolo
Michele Trotta

La batteria va giù che è una bellezza, uno schifo di aggiornamento sto aventi probkmei anche con le app.

Michele Trotta

Hanno tolto la possibilità di spostarti all'applicazione precedente con swipe verso destra sulla barra centrale?
Note 9

DjL4S3r

Arrivate patch di gennaio https://uploads.disquscdn.c...

Ilario Cocco

Già! Fortissimo

alextwind

Lo chiedo a chi ha aggiornato il note 9 ad android 10. Nessuno ha riscontrato che su WhatsApp quando qualcuno chiama e il telefono è in modalità vibrazione il telefono non vibra????? Questa è una cosa alquanto strana e rompi

Joker

Avuto S7 Edge e avuto Note 8 (della mia ragazza). Per me non è la migliore. Se ti interessa mio "suocero" ha un note 10 plus e pure lui che ne cambia uno al mese dice che non è la migliore (per le sue esigenze).
Bisogna essere oggettivi nella vita, sennò tutto quello che compro è migliore.
Le cose le provo tranquillo, non mi metto a dire cose tanto per.
Se per il TUO uso è la migliore ottimo, mi fa piacere tu abbia trovato la marca che riesce a soddisfare meglio le tue esigenze :)

Francesco

Quoto Aziz El Bachar

Aziz El Bachar

Dopo l'aggiornamento è migliorato molto, soprattutto lato batteria, da 100 a 80 scende abbastanza veloce, ma poi la scarica rallenta moltissimo e dura decisamente più di prima, anche le animazioni sono più fluide, questo aggiornamento ci voleva.

Alessandro M

Note 4 docet.

Tiwi

esatto, adesso però con l'aggiunta dell'app per windows e mac poi collegare il telefono al pc tramite cavo ed avere un interfaccia dex su pc, sarebbe un po come avere un secondo ambiente di lavoro ed utile anche per spostare dati da pc a telefono

LBboyNote9

Sei forte

Bio'

Idem per te, però oltre le ore di schermo mettici anche un bel note 10 plus per chiuderti il buco del cu lo perché con tutti i cattsi che ti sei preso da Samsung solo le ore non ti basteranno.

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

Guarda che per quello c'è benessere digitale oltre al fatto che non penso che tuo figlio giochi per più di 24 ore quindi? Le stats non sono azzerate oltre al fatto che non sono mica azzerate, si cambia giorno... Poi per un figlio esistono i blocchi, account minore e filtri...

Xylitolo

io non capisco, quale sarebbe il senso del dex sul pc?

lo scopo del dex non era creare un ambiente di lavoro partendo dallo smartphone+monitor?

Vincenzo

ma mettitele nel cul0 le ore di schermo

Bio'
DeathTheKid

Con alcuni firmware va bene, infatti s10e l'ho lasciato alle patch di luglio, ho provato tutti gli altri firmware ma non ho la stessa durata che con questo.

Vincenzo

ahahah povero bambino...prima di tutto leggi il PRIMO commento, secondo sei tu un bamboccio che guarda le ore di schermo, terzo il grafico ora è più completo, c'è anche l'app battery tracker CHE TU da bravo bambino non sai neanche che esiste ma cosa manca per i bambinelli come te? le ore di schermo TOTALE ahahaha...eh si perché è FONDAMENTALE sapere le ore di schermo perché uno deve dire : quante ora di schermo fa il tuo? eh il mio fa più ore di schermo AHAHAHAH....giustamente uno in più di 24 ore non carica mai quindi che uso ne fa dello smartphone? neanche mia nonna a momenti non lo carica in 24 ore LOL...PATETICO, neanche un feedback sai mandare, vendilo che è sprecato per te il note.

Bio'

Che ridere, sei solo un cogli0ncello in cerca di attenzioni, se una cosa non sta bene a me non di certo deve esserlo per forza per te, fattene una ragione e non rompere il cattso agli altri , bimb0monkya fanb0y samsunghiano , anziché migliorare qualcosa grazie al vostro fanboysmo le cose le rovinate.. patetici

Vincenzo

Forse perché 1 giorno è fatto di 24 ore? NON CREDI? forse perché una persona normale carica anche il telefono la notte quindi le stats si trovano anche? Esiste la calcolatrice per i bambini che vogliono le ore di schermo... 1+1...

Italondonista Avataurino

Non lo smuovo da Oreo 8.1.

Tiwi

la one ui 2.0 introduce tante novità, io ho visto un video per il note 9 e adesso lo sto valutando personalmente, cambia tanto e ci sono anche alcune funzioni di note 10
guardati i video sul tubo

Bio'

No è un grafico assolutamente fatto a cattso.
Perché mi si deve resettare l'ora di display ad ogni 24 ore? Io con una carica le supero le 24 ore! Un pessimo grafico senza dubbi.
O perché devo usare app esterne? Sembra esser tornato a jellybean dai, che orrore.

fedeoasis
Massimo

È la migliore. Usale tutte e non per sentito dire

Massimo

Invece è soddisfacente. Vero c'è di meglio come batteria, ma più perdi si tutto il resto!

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

L'attuale grafico batteria va benissimo, basta aggiungere un 'selezionatore', da a come in questa app...cosa già segnalata da parte mia a Samsung, il range di 2 ore 'non lo capisco'...o per i nostalgici aggiungere 'da ultima ricarica', ANCHE...ma il grafica va già benissimo così

Vincenzo

hai visto almeno battery tracker? mi sa tanto di no..invece di scrivere le tue baggianate (fanboy lol) vedi almeno che app è, tra l'altro è un'app UFFICIALE Samsung e aggiunto che avevo già in principio mandato un feedback (eh si esistono anche i feedback a Samsung da mandare) per modificare il grafico batteria e guarda un po'? battery tracker è proprio come immaginavo\volevo….poi come già detto questa 'fissa' delle ore di schermo è da bambocci

Bio'

Sto usando gbattery monitor e no il ragionamento che fai tu non è per nulla giusto, al massimo che lasciassero all'utente come è giusto tenere traccia del proprio utilizzo. Che è sto grafico fatto a cattso? Mi sembra quello di iOS! E daje! È una stronzat@ e che non venissero altri f@nboy a commentare, grazie.

Alex

e tienilo caro a lungo visto che hanno pensato bene di levare ogni cosa per risparmiare pochi euro e non certo per fare un favore al consumatore.
oltre alle cose sopra menzionate il 10+ con volume alto vibra come se fosse una scatoletta di latta mentre il NOTE 9 da proprio la sensazione di solidità
ok il 10+ è un poco più fluido e la batteria dura qualcosa in più ma se dovessi consigliare un NOTE direi NOTE 9, io l'ho nella versione 8/512 e mi auguro duri il più a lungo possibile

DeathTheKid

Beh questo in parte è vero, io ho ancora s10e con 9.0 fermo a luglio.

Tiwi

sul mio pc con win10 funziona perfettamente

DeathTheKid

è vero ma lato batteria non ci siamo ancora.

Tiwi

scaricato, il telefono sembra andare molto bene, anche senza reset
cmq, essendo oggi sabato, faccio un bel formattone cosi da avere tutto pulito

p.s. adesso funziona anche dex su pc tramite l'app :D

Salvo

Grazie

disqus_udlW6abOP8

Ora con l'aggiornamento funziona samsung Dex sul mio mac, solo collegandolo al cavo usb-c e l'applicazione.Vero?

Will737NG

Ti ho caricato lo screenshot, preso da Samsung community.
Per alcuni funzia, per altri no, cmq eccola: https://ibb. co/z6G6p63

Steps

confermo quello scritto da Solid92, nessun drain, ma rimane troppo presto per dirlo

Vincenzo

s6 mi pare marzo\aprile, quindi s4 immagino maggio\giugno

Vincenzo

che fissa co ste ore di schermo...tralasciando che magari una persona 'normale' se va a letto prima di 00 carica e si trova perfettamente poi con le ore di schermo, c'è anche una nuova app che magari poi diventerà quella di default, battery tracker che fa esattamente quello che serve, fa scegliere il range "da a"

Solid92

Sono le uniche due cose che mi hanno fatto mantenere il note 9

Solid92

Troppo presto per dirlo su note 9, comunque prime impressioni positive

Bio'

Diglielo per bene Ric!

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria