Realme X50 5G certificato TENAA in attesa dell'annuncio ufficiale | Immagini

06 Gennaio 2020 98

Aggiornamento 03/01

A pochi giorni dall'annuncio ufficiale continuano ad arrivare informazioni sul Realme X50 5G che ha fatto la sua apparizione nel database dell'ente cinese TENAA. Nel documento di certificazione vengono riportate alcune informazioni sulle dimensioni, 163,8 x 75,8 x 8,9mm, e sulla diagonale del display che, a differenza di quanto riportato da precedenti indiscrezioni, sarà di 6,57 pollici. Informazioni contrastanti anche per quanto riguarda la batteria che avrà una capacità minima di 4.100mAh, corrispondente ad una tipica di 4.200mAh.

L'ente di certificazione ha pubblicato anche le immagini dello smartphone che vi riportiamo a seguire.

Nelle scorse ore, è stato il Chief Marketing Officer di Realme Xu Qi Chase a mostrare una foto scattata con la fotocamera grandangolare da 8MP di X50 5G. Ovvio che il brand intenda mantenere alto l'interesse attorno allo smartphone che farà il suo debutto ufficiale il prossimo 7 gennaio. A fianco dello scatto trovate anche un'altra immagine postata su Weibo dal manager cinese in cui viene ritratto il dispositivo sia frontalmente che sul lato posteriore. In particolare, si nota la doppia fotocamera anteriore integrata nel foro del display.

Foto scattata con la grandangolare da 8MP di Realme X50 5G
Realme X50 5G fronte e retro

Articolo originale - 30/12/19

Realme X50 5G, in attesa del lancio previsto per il 7 gennaio, sembra non avere più segreti. Su Weibo (al link raggiungibile in FONTE) compaiono infatti le specifiche complete dello smartphone, in un post che le mette a confronto con quelle di Oppo Reno 3 che è stato ufficialmente presentato al pubblico da pochi giorni, e di cui vi abbiamo dettagliato tutte la caratteristiche.

Di Realme X50 sapevamo già da tempo che sarebbe stato compatibile con il 5G e avrebbe montato uno Snapdragon 765G. Attraverso le foto e i render ufficiali, abbiamo poi avuto modo di apprezzare il retro del dispositivo, caratterizzato da una quadcam sviluppata verticalmente.


Le ultime informazioni emerse su Weibo tracciano un identikit completo del terminale, in attesa delle conferme che potremo avere presto, quando Realme svelerà ufficialmente X50. Di seguito vi riportiamo l’elenco completo delle caratteristiche descritte dal post:

  • Spessore di 8,7 mm, peso 185 grammi
  • Struttura in metallo, corpo in policarbonato e Gorilla Glass 5 sia per il display che per il retro
  • Lo schermo è un pannello LCD prodotto da JDI da 6,67 pollici con risoluzione FHD+ (1080x2400 px) e 120Hz di refresh rate
  • Comparto fotografico posteriore con quattro moduli:
    • Primario Samsung GW1 da 64MP con stabilizzazione dell'immagine EIS
    • Grandangolare da 8MP con stabilizzazione dell'immagine
    • Tele da 13MP, zoom ibrido 5x
    • Macro da 2MP
  • Fotocamera frontale doppia:
    • Samsung GD1 da 32 MP
    • Grandangolare da 8MP
  • Processore Snapdragon 765G: octa-core (1x2,4 GHz Kryo 475 Prime + 1x2,2 GHz Kryo 475 Gold + 6x1,8 GHz Kryo 475 Silver), GPU Adreno 620
  • Tagli di memoria disponibili: 6GB RAM e 128GB di storage interno, oppure 8GB/128GB o ancora 8GB/256GB
  • Batteria da 4.500mAH con ricarica a 30W
  • Connettività: 5G (N1 / N41 / N78 / N79), Bluetooth 5.0, Wi-Fi a/b/g/n/ac, USB-C, NFC, jack audio da 3.5mm , GPS a doppia frequenza
  • Sensore per la lettura delle impronte digitali installato sul fianco del dispositivo, un solo altoparlante, audio Dolby Atmos


Di certo gli aspetti più interessanti sono costituiti, al di là degli elementi già noti, dal pannello LCD da 6,67 e soprattutto a 120Hz, dalla presenza di una doppia selfie-camera, dal jack audio da 3,5 mm e infine dalla batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica veloce a 30W.

Inoltre la fonte riporta anche i prezzi che dovrebbero essere associati alle varie configurazioni di memoria: si parla rispettivamente di 2199 yuan (ovvero circa 280 euro) per la versione base da 6GB di RAM e 128GB di storage interno, 2499 yuan (l'equivalente di 320 euro) per quella da 8GB/128GB, e in ultimo 2799 (cioè quasi 360 euro) per la configurazione top da 8GB/256GB.

Non manca molto: tra pochi giorni (come detto, il 7 gennaio) sapremo se saranno veramente queste, come sembra, le caratteristiche di Realme X50.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sam

E aggiornamenti soprattutto... mannaggia a loro

General Zod

Alquanto, le asiatiche in media sono brutte ma quelle belle lo sono davvero

Dexter

Il note 10 non l'ho ancora visto dal vivo, ok lo proverò, chissà magari cambierò idea..!

biggiamp

Questione di brevetti. Cambi uno 0,qualcosa e non paghi chi ha già montato quello stesso pannello

Emiliano Frangella

Vai in un centro commerciale e prova un note 10. Il buco centrale è elegantissimo invece.
Infatti faranno così anche i nuovi galaxy s11 s20

Dexter

No io non riesco proprio a mandarli giù...li vedo sempre come una sorta di "ripiego temporaneo"... Purtroppo è più forte di me, lo so

Orlaf
SignorVittorietto
Emiliano Frangella

Dipende

Emiliano Frangella

Ho avuto Oppo.....e il supporto alla gcam è quasi nullo. E poi non funzionante neanche al 70%

MatitaNera

Ti piace il genere eh?

Claymore

In che senso?

Claymore

Grazie

General Zod

Più che il telefono vorrei la cinesina in foto

Emiliano Frangella

Dipende

Emiliano Frangella

Peggio

olè

e ancora adesso il 4g consuma troppa, figuriamoci con il 5g quanto ci vorrà...

olè

ti capisco benissimo e c'è gente che va ancora in giro a dire che quello dell'iphone x è stata un'innovazione....

Orlaf

https://uploads.disquscdn.c...

Bjerget

con la suite 360 non removibile? No grazie :)

Dexter

Non acquisterò mai uno smartphone con buchi o notch nel display...speriamo che almeno verso fine 2020 andranno in estinzione.

lucas

Già, padelle 5g, 120hz.. o uno li disattiva ed è come aver buttato i soldi in più per avere queste tecnologie o si ritrova con una autonomia striminzita. A questo punto meglio prendere un 5000mah senza quelle tecnologie.

Giulk since 71'

Doppio buco sul display, lcd, fotocamera sporgente, anche no :)

lucas

LG a livello qualità e softwere è una spanna sopra a samsung, solo che sforna terminali con lacune mica da poco, come la batteria ad esempio

lello

Certo, così come è installabile su qualsiasi device con processore qualcomm (basta che vi sia un porting compatibile).

Claymore

Domanda. Negli Oppo/Realme è installabile la Google camera tramite apk come negli Xiaomi?

Sam
X Wave

Io ti parlo per esperienza personale e non di quello che mi raccontano gli amici perché prima di passare ad S10 ne ho avuti 2 cinesoni top di gamma, l'ultimo uno Xiaomi. Non posso dire che erano schifezze, il loro lavoro lo facevano però ti danno quello che paghi nonostante sulla carta sembrano chissà cosa: e cioè poco, a partire dal software e l'harware. Poi sarà anche soggettivo, io non li ricomprerei più!

Sam

Premetto che tutto ciò che dico deriva da esperienza personale diretta e indiretta (parenti e amici stretti possessori)

Non so se hai mai provato un cosiddetto cinesone come dici tu, ma vanno una bomba rispetto ai Samsung proprio di quella fascia

A50 non ha nulla a che vedere con Mi 9T, provare per credere
A70 carino ma l'unica cosa che vale il suo prezzo è la batteria

E giusto per parlare di difettucci e piccolezze varie, il Realme X2 Pro o se vogliamo Oneplus 7T ha un sensore di impronte digitali almeno due volte più veloce di quello di Galaxy S10.
Sarà che il Samsung è più sicuro? Non credo proprio visto che un S10 non mio si è sbloccato con la mia faccia per la prima volta che lo vedevo... Non mi somiglia nemmeno un po' il possessore

Eh ma la fotocamera....... Il mio ex ex telefono LG V10 con uno scatto in manuale prendeva la luna e si vedeva parecchio bene rispetto a S10
Non so batteria ma...
Veramente una bella delusione firmata Samsung
Il display Edge però fa figo eh, non lo scordiamo!

Molto meglio i cinesini allora visto che costano meno

"Perdonami ma il tuo discorso non ha senso, soprattutto visto che stiamo parlando di questo Realme"

Oddio, scusa, pensavo di essere sotto la recensione dell'altro Realme.
Pardon, ho confuso gli articoli!

FedFer

Perdonami ma il tuo discorso non ha senso, soprattutto visto che stiamo parlando di questo Realme, che ha un singolo speaker oltre che corpo in plastica e display IPS. Quindi hanno risparmiato in parecchi campi. Mi9T è un dispositivo completo in quasi tutti i campi e con il Pro hai anche lo Snap 855. Per quanto riguarda lo speaker singolo pensa che perfino top come P30 non lo hanno.
Riassunto è: devono pur risparmiare in qualche campo, ma farlo sul display non è l'ideale.

ego

mi fa piacere sapere di aver passato il vostro imperituro giudizio,voi pontefici linguisti,vi ringrazio

ego

grazie

ego

non posso vederlo?

Speak to Spek

MIUI è la festa dei bug (e delle traduzioni penose) OneUI su S10 è il paradiso a confronto.

Adriano

Sono entrambi validi, ma forse ti direi mi9 lite per il dubbio aggiornamenti su realme

Adriano

Cooooome no, samsung poi. Lo schifo dello schifo in fascia medio bassa. Complimenti

x s.

Pensando la stessa cosa ho comprato un Samsung due anni fa e in realtà non è così. Se ti stai facendo queste domande è logico che hai già scartato i telefoni da centro commerciale. I cinesoni hanno un hardware migliore e con un po’ di smanettanento si installa la Google Camera.

Cave Johnson

Per lo meno il resto del commento è chiaro.

X Wave

I cinesoni sembrano chissa' cosa sulla carta e t'invitano col prezzo....... poi son tutti pieni di "difetti", spendi qualcosina in piu' e prenditi un Samsung. La differenza e' abissale!!!!

rsMkII

Vero, ma tenendolo spento regge ancora di più, da quanto ho notato

Ma ha anche un 730 e non un 855, ad esempio,...ha un singolo speaker etc.

Quindi? Se mettevano l'Amoled o toglievano altrove (come in Mi9T) o alzavano il prezzo.

Novizio

Quest'anno il 70% sarà 5g

FedFer

Ma il Mi9T ha un ottimo display Amoled.

Davide G.

Lo stesso display gigantesco del K30...

Sasi Basy

https://uploads.disquscdn.c...

MatitaNera

Lo vedevi?

ego

Ragazzi da incapace vedevo il REALME 5 pro,secondo voi è un telefono valido? Qualcuno ha esperienze dirette? eventualmente opterei è il Mi9Lite. Ma al momento c'è grande divario tra i prezzi. Mi farebbe piacere un vostro aiuto. Grazie :)

Daeneryp

Il 5G sugli smartphone prima di 2/3 anni non servirà a nulla, lo abbiamo già visto anni fa con il 4G

olè

poi arrivi alla batteria 4500 e scopri che è da buttare pure questo....

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video