
21 Gennaio 2020
Samsung Galaxy Note 9 e la gamma Galaxy S9 (S9 ed S9 Plus) proseguono il loro cammino verso la One UI 2.0 e la più recente versione Android.
Da poche ore, infatti, il produttore coreano ha avviato il rilascio di una nuova beta - la quinta per l'ex top di gamma con pennino, la quarta per gli S9. La distribuzione ha già raggiunto via OTA i primi dispositivi compatibili facenti parte dei rispettivi programmi beta disponibili in Corea (Note 9) e UK (S9).
Diverse le novità introdotte in entrambi i dispositivi, anche se in numero decisamente più elevato sui Galaxy S9 dove vengono risolti numerosi bug. Di seguito la lista dei cambiamenti.
- Patch di sicurezza di gennaio 2020 (dovrebbe trattarsi di un refuso del changelog; erano infatti già presenti anche nella terza beta)
- Risolto un problema che causava un crash durante l'impostazione del metodo di sblocco tramite riconoscimento dell'iride
- Modifiche e miglioramenti alla fotocamera
- Risolto un problema con la riproduzione della suoneria nel lato destro delle cuffie BT
- Miglioramenti all'audio
- Corretto un problema con l'errore "No service error"
- Corretti alcuni problemi con il kernel
- Corretto il funzionamento del pin a cifre su Security Folder
- Risolto un problema con l'autenticazione tramite impronte digitale in SF*/Pres
- Risolto un problema con i crash che si verificano durante l'avvio di una chiamata o visualizzazione del biglietto da visita
- Risolto alcuni problemi con gli errori nel Quick Panel
- Risolto il problema di autenticazione tramite impronte digitali su Samsung Pay e Samsung
Secondo le informazioni pubblicate dalla divisione italiana a metà dicembre, il rilascio finale di Android 10 su Galaxy S9, S9+ e Note 9 avverrà a gennaio 2020. Qui di seguito vi lasciamo alle rispettive recensioni complete (QUI quella di Note 9 - QUI quella di S9 e variante Plus) e ad un confronto dimensionale tra i vari prodotti.
Commenti
Ciao, è uscito android 10 per S9/S9+ stabile in Germania, l'ho scaricato e flashato, nessun problema facendo il salto dalla vecchia beta 3 alla nuova stabile. Ciao!
Guarda non saprei dirti perché io ho avuto solo s10 snapdragon, ed era una versione asiatica ma la rom funzionava perfettamente tutta in ita e arrivavano anche gli ota. Non c'era niente di preinstallato che non si potesse disinstallare
Posso chiederti una cosa?
Si tratta di una versione americana credo perché ha le app at&t (ma il caricatore italiano, mah)
Secondo te è possibile in modo safe sbrandizzarlo e ricevere gli OTA? Perché è fermo alla one ui 1.0 e patch Luglio.
BRAND TIM INPOSSIBILE!!!
Meno di 400.
Trovato niente anche io, solo S9+. Tutti i siti riportano "coming soon". Appena trovo qualcosa metto il link in un nuovo commento.
Il sensore va molto bene, anche se non è rapido come un sensore tradizionale. Il problema è che non si vede, quindi capita spesso di tappare sul punto sbagliato, se non hai l'always in display attivo
Dipende quanto lo hai pagato perché c’è s10 con 855 che è ancora meglio, ma se intendi se hai fatto bene a prenderlo snapdragon hai fatto non bene, di più. Samsung o snapdragon o niente ;)
Qualcuno sa se è stato fatto un capture dello zip della Beta 4 per S9 liscio? Per ora è introvabile ho l'hotfix ma mi manca la beta 4
Io ho S9plus versione exynos ed e una vera bomba ormai è un anno e mezzo che c'è l'ho e va una meraviglia mai un inpuntamento mai un rallentamento faccio ancora quasi 5 ore di schermo senza alcuna ottimizzazione attiva ma con luminosità automatica attiva. Ora se consideri che la versione con snapdragon 845 e sicuramente migliore della exynos, purché tu lo abbia pagato meno di 500€ hai fatto sicuramente benissimo a comprarlo
Sinceramente a volte fa cilecca come tutti i sensori sotto al display, uso lo sblocco del viso più che altro
Beh è ottimo per il mio uso.
Il sensore sotto al display ti è comodo o non lo usi ?
Arrivo sempre almeno a 6, ma a mio avviso é il primo Samsung top che consuma di meno in standby
In media quante ore di schermo fai? Senza giocare, visto che io non uso nessun gioco da smartphone.
Sono molto curioso di provare anche il sensore di impronte sotto al display funziona bene o ti da noia?
Devo dire meglio del previsto, non é un battery phone ma a sera mi ci porta sempre senza affanno...
Stavo valutando di cambiare il mio s9+ con un note10+ sfruttando le offerte di natale, come ti trovi con la Batteria?
Di solito viene mostrato dopo la prima ricarica wireless.
Uhm no, firmware originale sempre aggiornato tramite OTA.
Sempre avuto
Gennaio 2020
Boh sul mio s9 plus non c'è. Forse hai la beta di A10?
Ho appena comprato un s9plus versione con snap 845.
Ho fatto male?
Finché Samsung, in Europa, utilizza l’Exynos è così...
Peccato per la nuova interfaccia della gestione della batteria che è la meno chiara dai tempi di jelly bean
ma si sa qualcosa sull'uscita ufficiale?
si già è implementato nella beta
Qualcuno sa per caso se su Note9 verrà implementato la modalità DeX - PC/notebook come sul Note10?
a me migliorata la ricarica veloce con andro10, facci caso
e' risaputo........
s9 il mio ultimo samsung...mai visto tanto battery drain
Devo dire che su Note10+ noto un netto miglioramento del consumo in standby con Android 10.... forse hanno disegnato qualcosa da questo punto di vista