
09 Settembre 2020
23 Dicembre 2019 20
Xiaomi continua a mantenere alto l'interesse verso il mondo del modding, e anche quando si tratta di aggiornare i sorgenti kernel a nuove versioni di Android l'impegno non passa di certo inosservato. Dal canale GitHub dedicato sono infatti emersi nuovi kernel, aggiornati ad Android 10, per sei dispositivi del marchio.
Nello specifico, si tratta di Xiaomi Mi Mix 2S, POCO F1, Mi Mix 3 e tutta la serie Mi 8 di fascia alta (Mi 8, 8 Pro e 8 Explorer Edition). Tutti i contenuti sono a disposizione della community Android, che in tal modo può dare il via a nuove modifiche alla piattaforma per lavorare agevolmente alla realizzazione di ROM personalizzate, con l'opportunità di sfruttare sui dispositivi compatibili tutti gli strumenti offerti dall'ultima release del sistema operativo di Google.
Aggiornamenti dunque anche lato modding, che sembrano quasi viaggiare in parallelo con la roadmap Xiaomi per Android 10: lo stesso Mi 8 ha da poco iniziato a ricevere la MIUI 11 con l'ultima versione dell'OS di Google in Cina.
Materiale che contribuirà ad alimentare l'interesse verso questi terminali, alcuni di recente uscita, altri più datati, ma pur sempre apprezzati dalla community di sviluppatori quando si parla di sperimentare nuove ROM o personalizzazioni.
A seguire vi lasciamo il link in cui potrete trovare tutto il materiale necessario:
Se invece avete lasciato indietro qualche regalo di Natale (magari proprio il vostro), date un'occhiata al link a seguire: Mi 8 in versione bianca è disponibile con consegna domani.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Ieri
Ti capisco, a natale son tutti più buoni...tranne i cinesi, loro non ce l'hanno natale xD
Mi sta anche bene che la 11, che non credo arriverà per il terminale, possa arrivare prima agli sviluppatori terzi, ci mancherebbe... Ma mi aspettavo che almeno 10 official arrivasse prima sul terminale... Sarò troppo ottimista io.. Il clima natalizio, forse. ;)
Cheers
Veramente è sempre stato così il mondo del modding, anzi è proprio quando il produttore ha delle mancanze che il modding viene in aiuto. Non voglio certo giustificare nessuno, ma unofficial uscirà pure android 11 per il Mix2s anche se quella ufficiale non uscira. The power of Snapdragon
Ma per il mi 9t niente ancora?
A me sono arrivate circa 2 settimane fa mi 9 global
Ma se Asus ha rilasciato qualche giorno fa Pie per il Rog...
Pie non Android 10
Fossero tutti i produttori a fare ste stronzate
Su questi terminali android 10 è arrivato per la versione china stabile quindi non manca molto per la global stabile che si aggiornerà all' ultima versione di android con la miui 11.1 e da quello che ho visto ci sono belle novità
In effetti è una strana politica quella degli ultimi tempi... capisco che la loro strategia è di flooding del mercato, ma almeno far arrivare gli aggiornamenti ufficiali ai terminali.
Non che il Mi Mix 2s non vada ancora alla grande con Pie, ma se mi mettono il cassetino app e qualche finitura nuova non mi lamento, eh. ;)
Cheers
Xiaomi sta facendo una lunga serie di str0nzate. Vuoi un altro esempio?
Mi Mix 3 5G ancora con Pie e MIUI10, ma il tempo per fare altri 30 smartphone al giorno lo hanno
Quello l'ho fatto, grazie mille
Anche io ho la Global eu sempre alla 11.0.3
Se ti interessa puoi scaricare la apk dello Xiaomi Launcher ( da apk mirror) e puoi impostare il menù delle app
C'è differenza tra la Global EU e non? Io ho la 11.0.3 QFKEUXM
Sono già arrivate da circa due settimane a me, versione globale
Cioè la community di sviluppatori di rom custom ha Android 10 per MiMix 2s prima che arrivi ufficiale sul terminale? MA quando arriva questo aggiornamento per la gente normale?
Cheers
Del modding inteso come custom rom onestamente mi interessa poco ormai. Non c’è più bisogno. Ma sarebbe auspicabile un ritorno alla possibilità di effettuare facilmente il root. Quello di che serve.
La strada dalla Cina è lunga, abbi pazienza...
Spegnilo e mettilo dentro un cassetto con chiave, che non si sa mai!!
Le patch di novembre per Mi 9T Pro si sono perse per strada