Xiaomi Mi A2 e Mi A3: in distribuzione le patch di dicembre 2019

20 Dicembre 2019 109

Xiaomi torna ad aggiornare la propria gamma di smartphone con sistema operativo Android stock, distribuendo le patch di sicurezza di dicembre 2019. I modelli attualmente coinvolti sono Mi A2 e Mi A3, e per entrambi troviamo soltanto un aggiornamento dal punto di vista della sicurezza, senza ulteriori aggiunte a livello di funzioni software.

La schermata a seguire riguarda Xiaomi Mi A2, ma le prime segnalazioni sono arrivate anche per l'ultimo modello, che tra l'altro troviamo tra i prodotti in offerta nel nostro articolo dedicato ai regali di Natale dell'ultimo minuto.

Xiaom Mi A2 - Patch sicurezza dicembre

Il pacchetto richiede circa 100MB per essere scaricato. Torneremo ad aggiornare l'articolo non appena ci saranno ulteriori segnalazioni per i restanti modelli della gamma Xiaomi con Android stock.

L'aggiornamento verrà rilasciato in maniera graduale, come sempre quindi raggiungerà tutti i dispositivi attraverso una notifica OTA nel corso dei prossimi giorni. Come sempre, l'invito è di consultare anche il menu Impostazioni per verificarne la disponibilità manualmente.

VIDEO

Xiaomi Mi A2 è disponibile su a 269 euro.
(aggiornamento del 23 settembre 2020, ore 19:47)
Thanks to Sari Rahman

109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Se vai sui forum di qualunque cosa vedrai problemi dato che servono per quello. Per il resto confermi la mia teoria. Diciamo che gli unici android one che prenderei sono quelli Nokia, anche se onestamente sovrapprezzati per quello che sono, soprattutto l'ultima serie

Gigginoo

Ragazzi (parlo per possessori di Mi A2)...hanno risolto il bug dell'impronta digitale che riscaldava troppo lo smartphone? Grazie.

marian_12

A me non cambia molto se l'aggiornamento arriva prima o dopo però basta che risolvano i bug, ad esempio ho il mi a3 e ha un bug alla regolazione della luminosità quando sblocchi il telefono e fuori non c'è tanta luce, questo bug se lo porta dall'uscita e nonostante abbia segnalato divere volte insieme ad altri non hanno mai risolto. Con l'ultimo aggiornamento nella parte superiore ogni tanto compaiono notifiche a caso vuote che scompaiono dopo pochi secondi. Devo dire che sono abbastanza incompetenti poi se un dirigente scrive quella cosa su twitter e non la rispetta allora xiaomi perde fiducia. Non pensare che la miui sia tanto meglio, se leggi sui forum è piena di bug vari.

Adriano

E voi andate davvero dietro ai proclami rispetto ai fatti? Gli altri anni non sono mai stati velocissimi con android one né hanno mai rilasciato aggiornamenti di questa gran qualità. Si sa che preferiscono spingere la miui, quindi inutile lamentarsi. Si acquistano perché si sa che avranno 2 major, fine. Quantomeno dovrebbe essere così per chi si informa come noi

marian_12

E' un vicepresidente della xiaomi.

Adriano

Ma ce lo aspettare coi. Non é che le aziende vanno vicino a Carlo e chiedono cosa si aspetta per accontentarlo. I soldi si fanno subito e con certezza, per cui non vedo perché farli per delle "aspettative".

Adriano

E chi é questo?

Pietro
Fabrizio

Ho anch'io il Mi A3, tra i widget uso quello che si chiama At Glacé, quello che in alto sulla home mette la data. A destra della data dovrebbe comparire anche l'indicazione meteo. Scrivo al condizionale perché non mi appare sempre, anche in questo momento non mi compare l'indicazione. Credo dipenda dagli aggiornamenti meteo di Google, o dalla geolocalizzazione che non utilizzo a parte rare volte per sincronizzare la smartband. Credo sia un difetto di Android stock, o forse non ho speso io abbastanza tempo per migliorare questo aspetto. Per il resto davvero un ottimo modello in ogni comparto, a quel prezzo molto difficile trovare di meglio. Posso consigliare di scaricare Accuweather, lo ho installato sul telefono di mia madre, un Asus con android stock, ho subito trovato il widget e messo sulla home, da indicazioni chiare sulla giornata e le due successive. Graficamente può non piacere ma è completo e ben fatto.

Los Endos

https://uploads.disquscdn.c...

Android 10 gira una favola

Gianluca

Neanche sti Android One hanno più senso ormai... una cosa dovevano fare... Una! Possessore di Mi A2 Lite

Orlaf

È più veloce il rollout del figlio

Ritornoalfuturo

Infatti a quanto pare poi esce

Tiwi

assolutamente..ma android one dovrebbe significare update più veloci nonchè supporto maggiore..ma a quanto pare..

vincenzo francesco

Oggi ho reso il Mi A3.
Solo l'xperia xz1 mi è durato meno!
Confermate tutte le perplessità che si leggono sul display. Orribile.

vincenzo francesco

Ma senza troppi giri, non le puoi mettere il widget di Google che si chiama riepilogo?
Il meteo di google funziona benissimo.

vincenzo francesco

A me invece è preso il magone un istante dopo averlo acceso. Ok che son abituato a schermi di altra fascia, però mi è bastato un colpo d'occhio per capire molte delle critiche che aveva ricevuto.
Per dire, trovavo il display del redmi note 7 superiore

Ritornoalfuturo

Perché non funziona il telefono senza ??? Hanno detto che esce ....poi lo escono lo escono

Ritornoalfuturo

Il tipico utilizzatore sa il motivo ... Non escono mai gli aggiornamenti contemporanea in tutto il mondo .
Come anche per altre marche .....

Loreee

misto.

Ritornoalfuturo
Claudio Biesuz
DunKel

Tipico utilizzatore di Android One:
Lui: Ciao amore.. tutto bene? Sei pallida..
Lei: Bè sai... Ho scoperto oggi di essere incinta!!
Lui: K@zzz0 K@xxo.... !!
Lei: Cosa c'è..sei arrabbiato?!
Lui: certo!! Il nuovo software è uscito da 2gg e sul mio Android One non è ancora disponibile!!!
Scusa dicevi prima?!

Claudio Biesuz
Claudio Biesuz
davide nove

Certo per chi lo usa e una grossa mancanza..poteva starci benissimo ma..

davide nove

Ha già ricevuto le due major release garantite e dovrebbe ricevere le patch di sicurezza fino al prossimo marzo.

Ritornoalfuturo

Prova il secondo .mia madre lo usa https://uploads.disquscdn.c... .

davide nove

Prego ci mancherebbe.
Sinceramente e strano perché dovresti vederli i widget almeno quelli che hai installato dal play store come il meteo.. prova a vedere 3B meteo altrettanto preciso (forse anche più) che ha dei widget più carini..

Snapdragon

Io ormai mi sono "viziato" e abituato a usarlo

Carlo

Vero, nokia è più chiara, oltre che più rapida.

marco

Davvero? è stato già confermato?

Matteo Desiderio

Veramente nokia da i dati di aggiornamento. E li stanno mantenendo fino ad ora. Che ricordo anche lo scorso anno il nokia 6.1 ad esempio ricevette android 9 circa un mese prima del mi A2 lite. Sono stati in generale sempre più veloci e costanti. Xiaomi punta al suo sistema con MIUI. Io adesso ho A3 le patch le aggiorna mensilmente per il sistema non so come sarà. Comunque l'importante e che quando riceverà Android 10 vada bene

Matteo Desiderio

Il meteo nei prodotti android one compare in automatico nella schermata principale affianco alla data.....ha impostato in automatico il widget At A Glance di Google. Una volta configurato il telefono e personalizzato il discover di google che vede le tue preferenze di navigazione darà notizie sul meteo nella schermata principale. In alternativa puoi scaricare qualsiasi altra app meteo e mettere sulla home il widget

marian_12

Credo che volesse intendere i primi degli ultimi. Comunque le patch mensili per me sono solo fuffa, mai un cambiamento, mai un problema risolto, mai un changelog però almeno possono dire che aggiornano in modo costante. Con samsung ad esempio hai sempre una lista dei miglioramenti, idem per i pixel.

Ritornoalfuturo

Quelle ore di display in 4g o wifi?

lucaepiscopo

@hdblog Anche il Mi A1 ha ricevuto le patch di Dicembre con un peso di 71,6MB

davide nove

Eh si........Scrive che sarà uno dei primi...bisogna vedere cosa intende per primi...

Claudio Biesuz

Grazie innanzitutto,

Arrivo lì nelle impostazioni per scegliere il widget (il modo di arrivarci è uguale agli altri terminali che ho/ho avuto) ma non c'è traccia proprio del widget del meteo, anzi non c'è traccia proprio del meteo come applicazione!

Per il launcher darò un occhiata, grazie!

marian_12

Si ma almeno possono stare zitti ed evitare figuracce.. https://uploads.disquscdn.c...

marian_12

https://uploads.disquscdn.c...

marian_12

Quelli sono più ignoranti delle capre, rispondono con risposte standard tipo non ti preoccupare che arriverà presto oppure sparano tempistiche a caso, se leggi su xda secondo l'assistenza android 10 doveva arrivare anche entro fine ottobre.

marian_12

Diciamo che è un telefono che attualmente costa sui 150 euro per cui ci sta che non sia aggiornato proprio subito. Ma quando vedi che pure sul redmi note 7 stanno testando android 10 e te ne esci con una frase così allora non c'è più serietà. Ricordo che ad oggi non c'è nessuna beta e nessuna informazione per mi a3/a2 per cui è possibile che non abbiano ancora iniziato a sviluppare android 10 per qjesti modelli, puntano sulla miui dalla quale ci guadagnano con la pubblicità nelle app di sistema.. https://uploads.disquscdn.c...

davide nove

Arriverà se non entro fine anno sennò sarà per gennaio.. un po di pazienza..
Android One non vuol dire aggiornamenti di major release entro i primi mesi!!

ondaflex

ok, io non sottolineo i limiti della batteria ma quelli umani nel sopportare 11 h di schermo in un giorno :)

davide nove

Allora
1) Per i widget strano.. se premi una parte per alcuni secondi della schermata ti viene fuori il popup con le impostazioni del launcher e l'opzioni dei widget
2) La modalità semplice non e disponibile per questo terminale..
3) Non sei te ma e proprio android one che e fatto cosi..

marian_12

https://uploads.disquscdn.c...
Aggiornamenti xiaomi mensili inutili dato che non risolvono mai i problemi e bug noti, non c'è mai un changelog per vedere le cose migliorate o corrette per cui possono anche mandare aggiornamenti fasulli modificando solo la scritta mese delle patch.

Andrea

Le 10 ore riesci con wifi, con rete dati 4g con passaggio di celle diciamo mediamente si riesce a fare 7 ore. Senza giocare a cose particolarmente esose o per troppo tempo. Io con giornate uso moderato ho fatto anche 3gg prima di cercare la presa.....

Claudio Biesuz

Grazie del consiglio, ma non uso telegram, e nemmeno Facebook o Instagram, ma con gli ultimi due potrei poggiarti a qualcuno...

Kurt

Prova a chiedere nel gruppo @xiaomimiA3italia su telegram

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!