Huawei P40 Pro avrà zoom periscopico 10X, P40 il 5X di P30 Pro | Rumor

20 Dicembre 2019 68

Huawei P40 Pro avrà uno zoom ottico 10X, secondo l'analista cinese Ming-Chi Kuo di TF Securities - generalmente noto per le sue numerosi previsioni su tutto ciò che riguarda Apple. Si tratterebbe di un bell'upgrade rispetto a P30 Pro, che montava un obiettivo periscopico il cui zoom raggiungeva "solo" il 5X. Lo zoom 10X era ottenuto unendo le informazioni di più sensori.

Ming-Chi Kuo crede tuttavia che non sia la fine per l'obiettivo di vecchia generazione: ritiene che lo vedremo tornare su molti modelli Huawei e Honor quest'anno, tra cui il P40 "liscio", i Nova di fascia alta, i flagship Honor e i Mate di fine anno prossimo. A P40 Pro rimarrà quindi il compito di sfoggiare l'ultimissima innovazione; tra l'altro, il nuovo obiettivo periscopico sarà più complesso, con due specchi aggiuntivi e un prisma completamente riprogettato.

Secondo l'analista, Huawei P40 Pro sarà venduto a prezzi variabili tra i 4.000 e i 5.000 renminbi, equivalenti a 513/641 euro (sappiamo naturalmente che i prezzi cinesi sono generalmente molto più bassi dei nostri). Le unità vendute entro fine 2020 dovrebbero essere 9 milioni. Data la politica di riciclare l'obiettivo 5X dell'anno precedente, sarà inoltre possibile acquistare smartphone con super zoom a prezzi più bassi: la previsione è un prezzo medio di vendita di 2500/3500 renminbi, pari a 320/450 euro. Di conseguenza, le spedizioni di smartphone con queste caratteristiche dovrebbero salire a 28 milioni circa di unità.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rtvh

Ahahah, questo umorismo...
Non vado di certo a comprare i dispositivi Apple da 1000€, compro dispositivi con qualche anno in più e in offerta.

X Wave
Loris Piasit Sambinelli

per l'onor della cronaca , l'impeachment al 99% fallirà in quanto mancano i voti per far cadere trump.
l'attuale mandato scadrà a Gennaio 2021.
Esattamente un anno e più da questa parte.
Un anno e mezzo prima che ci sia il tempo di annullare questo ban se permarrà.
Quindi questo p40pro e il p50pro hanno tutto il tempo di essere invendibili in europa/usa.
Ma accendere il cervello prima di scrivere no vero?

piero

anche sopportare il post-vendita di tutti i modelli.

Nigel

Sei simpatico come Bruno Vespa in Porta a porta. Non ho detto che il problema non esiste, ho solo detto che su eBay ne vendono alcuni con le gapps installate.

Ciccio

Allora sei a posto, è tutto.un Gomblotto, niente è accaduto.Prendilo!

rtvh

Ovviamente, come iOS/MacOS, dovrebbe essere un OS chiuso, non Open Source come Android

rtvh

Il loro sistema operativo proprietario. È questo il motivo per il quale ad oggi uso Apple, non hanno né Android né Windows.

Nigel

ma veramente su ebay vendono il mate 30 con gapps installate....

ste

e cosa useresti?

andrea55

Perchè cos'ha il display di s3? Di s3 trovo più critica la lentezza.
L'autonomia di s6 era nella media e con il risparmio energetico diventa buona, tra l'altro batteria originale a quasi 5 anni di età.
Volevo passare a p30 ma ho rimandato, troppi dubbi, s10 non è all'altezza

Edefilo

Se avesse il bootloader sbloccato l'utente sarebbe libero di installare le Gapps, ma visto che non è così... SCAFFALE!

rtvh

Togliete ANDROID e lo compro!!!
Togliete WINDOWS e compro anche i PC!!!

Liam G.

No Google, no party! Purtroppo a mio avviso huawei ha perso un sacco dopo il ban USA

Zeronegativo

Si anche 6.3 sarebbe buono, è l'incognita della tappa il problema

Alchemist

6.2''

Alchemist

Ahhh ok per partito preso, capisco

Zioe

Ma anche se fosse un 6,3" (che credo sia proprio il massimo a cui si possano spingere quest'anno con la variante non pro) sarà comunque più compatto della concorrenza e avrà un'autonomia superiore sicuramente.

Zioe

Ti basta guardare fino a dove si spinge il p30 pro, che con il 5x arriva ad un 50x con più qualità di Oppo Reno 10x. Questo la dice lunga sul software che Huawei usa per interpolare lo zoom di tutti i sensori fotografici. Quindi non immagino cosa si potrà ottenere con questo

Alchemist

come fai a dirlo ?? non si sanno le dimensioni dei sensori , e probabilmente quello samsung usera il binning anche sullo zoom, per ora dello zoom 10x di p40 pro si sa solo che sarà a 16 mpx , f 4.0 con lenti in plastica e una lente in vetro e con un sistema a doppio prisma molto più complesso, vedremo se la logia del croop partendo dal 5x da 48 sarà superiore o inferiore al 10x ottico, tecnologicamente parlando lo zoom 10x di huawei è superiore ma da qui a dire che sarà superiore ce ne passa

KeePeeR

https://uploads.disquscdn.c...

Danilo Fortunato
Danilo Fortunato

Sei tu che fai perdere tempo alle persone dicendo cose che "sai" solo per sentito dire... Il ban è un incognita ancora ed all'uscita del p40 potrebbe ancora esserci. Ergo non posso fare promesse che non posso mantenere. Come detto subito huawei è pronta a distribuire le GApps via Ota nel caso cessasse il ban. Nel frattempo lavora ad harmony OS da 10 anni ed ha espressamente detto che per il momento andrà solo su tv e iot e che preferirebbero continuare la collaborazione con Android. Tu magari non mi leggi perché mi hai bloccato, ma io ti ho segnalato perché sei un troll, ma non di quei fake che si divertono a dare fastidio, sei un troll originale, e occupi lo spazio di chi al contrario tuo collega il cervello alla bocca. Siccome non servirà a nulla vai tranquillo che d'ora in poi tutte le fesserie che ti vedrò scrivere, se ne ho le competenze, te le sentirò davanti a tutti. Ho deciso che è la mia nuova missione. Hai rotto...

Danilo Fortunato
salvatore esposito

lascialo perdere, per lui solo Apple è comparabile.

per quanto riguarda le Gapps, se Trump torna a casa, possono risolvere con un aggiornamento visto che anche google vuole.
c'è però da precisare che si parla di ipotesi e nulla è certo, ma considerando le pressioni che stanno facendo tutte le società americane (esclusa Apple che ha solo da perderci), a mio avviso non è così strana... a parte l'impeachment che ha avviato un processo contro Trump (corruzione e abuso di potere) il suo mandato dovrebbe scadere comunque a breve

delpinsky

Ma Samsung non ha acquistato la società israeliana che crea questo tipo di zoom periscopico? Quindi pure Samsung dovrebbe montare lo stesso zoom, a meno che non si parli di due tecnologie diverse.

Davide Nobili

Tu non stai bene.

Ciro

E poi huawei voto 7/8 e apple voto 9 che ha sensori vecchi e piccoli a confronto. Ok

Zeronegativo

beh aspetta, intanto sono ancora speculazioni - certo che se avesse le misure di un p30 sarebbe tanta roba - e poi c'è sempre la questione del ban di trump. senza gapps sono troppo castrati per un uso normale in europa.

Si, ma in questo caso, il nodo fondamentale da sciogliere riguarda le oramai fondamentali g app, ed il sistema operativo. In Europa non credo che farà faville...

Fabrizio La Daga

Veramente li ho avuti, parlo per esperienza.
Il fatto che siano usciti dopo non vuol dire nulla, anche SE ed S10 non brillano in autonomia eppure sono i modelli successivi. Già il Mate 10 Pro era 2 spanne sopra i propri competitors Samsung del momento.

Supreme Benz

Che argomentazione utile!

Omar Lombardo

Qualcuno deve averti informato male,perché tra i modelli che hai elencato hai azzeccato soltanto S8,che tra l'altro reputo un ottimo telefono. Io sò cosa scegliere, non compro mica a casaccio.

Fabrizio La Daga

Non so come tu abbia fatto a sopportare il display di S3, il design di S5, l'autonomia di S6, la fragilità, l'autonomia e la fotocamera sfocata di S8, ma contento tu...
Io da S8 ho scelto Huawei e non tornerò più indietro.
Strasoddisfatto del mio P30 Pro.

Zioe

E come prevedibile lo zoom 5x da 48mpx di s11 è andato già a putt4ne. Ma davvero i fan non hanno ancora capito che Huawei indipendentemente da cosa fa la concorrenza, è già avanti da anni sui sensori.
Detto questo il p40 liscio si conferma lo smartphone perfetto come lo era il predecessore, tutto incul0 a ste padelle!

Koji Ray

Giocattolo inutile

f*boy

x forza, no gapps, no party purtroppo...

Davide Nobili

Ma trolli o cosa!?
Ovvio che non le vedranno... finché perdura il ban.
Cosa dovrebbero dire, tranquilli, metteremo le gapps, compratelo!

Ciccio

Ergo il Mare 30 ed il P40 non vedranno GApps,parole di Huawei non mie!Quindi di cosa stai parlando??

Aniene

h t t p s : // w w w . digitaltrends . com /mobile/huawei-p40-pro-graphene-battery-news/
h t t p s : // www . androidheadlines . com /2019/12/huawei-p40-pro-may-include-a-5500mah-graphene-battery-120hz-display.html

Davide Nobili

Va avanti perché c'è un ban internazionale di mezzo, o non te ne sei reso conto? Huawei può fare ben poco, ora non dipende più da lei.
Se USA e Cina trovano l'accordo, il ban si scoglie e tutto può tornare come prima.
Ovviamente Huawei sta spingendo per trovare soluzioni alternative, ma questo non vuol dire che rinuncerà ai servizi Google se e quando il ban verrà rimosso, sarebbe da folli.

Aniene

A me dicono che sei una t£s.t@ di c.@.zz.0.

Ciccio

Ciauwei!

Ciccio

Seeeeeeeeeeee,sta storia va avanti da più di sei mesi ormai...la stessa Huawei ci ha rinunciato.

Davide Nobili

Guarda che non è vero, però finché non si risolve la questione ban le gapps sui Huawei saranno un lontano ricordo.

Davide Nobili

ma non diciamo fesserie.
Se dovessero togliere il ban, vedi che rimettono subito le gapps, altrimenti un europa non vendono.

andrea55

Dipende principalmente dall'utilizzo, il problema non è un problema ma un effetto naturale dei display oled, possono essere più resisitenti ma ad alta luminosità prima o poi si bruciano c'è poco da fare.
Io ho un s6 da quasi 5 anni e il display è ancora perfetto.
Se la tastiera è impressa con tasti scuri e lettere chiare con un tema con tastiera a colori invertiti si può correggere

Capitan Barbossa

Penso sia molto credibile la cosa considerando che p30 pro ha lo zoom 5x il nuovo p40 pro essendo un successore è abbastanza probabile che abbia appunto la nuova tecnologia del 10x.. Come ormai sta accadendo da qualche anno a questa parte huawei è quella che comanda proprio in termini di nuove soluzioni e qualità fotografica c'è poco da fare

f*boy

allora addio huawei...

Ciccio

Non comprano usano materie prime americane,stan sviluppando Harmony OS,ormai al di là di Trump,si è deciso di dare un taglio netto.

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video