Galaxy S9 e S9+, arriva la terza beta di Android 10 con patch di gennaio

19 Dicembre 2019 30

Galaxy S9 ed S9+ riceveranno la versione stabile di Android 10 con l'interfaccia One UI 2.0 a partire da gennaio, come confermato dalla roadmap aggiornata per il mercato italiano.

Non sorprende quindi che il produttore sudcoreano voglia accelerare il ritmo dello sviluppo, rilasciando le ultime versioni beta prima del debutto: a pochi giorni di distanza dalla precedente, arriva la terza beta dell'aggiornamento per l'ex top gamma Samsung e per la sua variante Plus.

Le segnalazioni sono al momento circoscritte al mercato indiano, ma non dovrebbe volerci molto per l'arrivo negli altri Paesi in cui è stato attivato il programma di beta test. Man mano che si avvicina la data di rilascio della versione finale si accorcia anche l'elenco delle correzioni dei bug: il changelog ufficiale (screenshot al lato) ne elenca solo quattro, oltre a citare l'integrazione delle patch di sicurezza di gennaio 2020.

L'aggiornamento ha un peso di 364,79MB ed è identificato dai numeri di versione G960FXXU7ZSL9 e G965FXXU7ZSL9, rispettivamente per Galaxy S9 e S9+, e può essere scaricato via OTA dagli utenti che prendono parte al programma beta (come detto, sarà necessario attendere ancora un po' prima che l'update raggiunga tutti i mercati).

VIDEO

(aggiornamento del 21 gennaio 2020, ore 20:00)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucaaa

Guarda, non so perché oggi va così, vabbè che sono sempre in wifi perché sono in mutua, però

htt ps :/ /ibb .co/ GCzRjG5

Jake11

Autonomia? come ti sembra con questo android 10? spero ancora in un leggero miglioramento

Jake11

così così... non mi lamento troppo ma non è un battery phone, non lo è mai stato. Di certo l'autonomia non è il suo punto forte

Jake11

Guarda... non lo dico perchè possessore di s9, ma credo che lamentarsi in questo caso sia ridicolo. Pensavo uscisse a marzo e invece android 10 è già alle porte. Il software samsung è molto personalizzato ed è normale che ci sia un ritardo rispetto al lancio ufficiale di google.

CaptainBracc

Registrazione su schermo tramite screenshot? Sai se funzionano i registratori di chiamate?

Carlito

Meno bug a questo giro, secondo me anche prima di Gennaio.

Danilo

Per forza quasi tutte le novità introdotte da Google su Android 10, Samsung le aveva già messe nella One UI di Android 9 sui suoi dispositivi

Massimiliano De Luigi

Dopo un po di xiaomi e altri top di gamma a basso costo , trovando un s9 plus usato a 250 euro mi ci sono buttato. Posso dire di avere finalmente il mio primo terminale serio: non un impuntamento, un bug, tutto funziona perfettamente e finalmente anche la parte telefonica un altro pianeta. Utilissimo anche il dex ( basetta originale 20 euro). Adesso capisco finalmente che tutte le recensioni su youtube non valgono un tubo e tanto meno i numeroni delle schede tecniche. Oltretutto sto s9 ha pure un estetica da paura.

Lucaaa

Era stabile anche la update 2. Calcola che io son passato alla rom india senza formattare, home csc, quindi ho fatto un passaggio ad android 9 india e android 10 india up2 e poi up3. L'up3 non cambia na mazza all'up2. Praticamente è già in stable release.

Secondo me entro fine anno o massimo prime settimane dell'anno prossimo sarà rilasciato anche per s9

Calcola che ho notato na cosa. S10, Note10, s9, tutti e 3 con firmware di stesse dimensioni, 1.9GB, alla fine il firmware è lo stesso per tutti, ci cambiano forse il kernel, il firmware quello è.

C'è un motivo se hanno rilasciato s10 nle note10 in pochissimo tempo.

Lucaaa

Guarda, le animazioni sono più belle, lo sblocco via impronta è un pò più veloce, il resto, sinceramente, fa capire che il telefono era buono anche prima.

Si ovvio, ho guadagnato la registrazione su schermo e il dex, gratis.

vincenzo francesco

Bello il Samsung con lo sfondo OnePlus!

Carlito
Giovanni S.

Dai che ce la fanno a fare il regalo di natale (in anticipo sulla roadmap)

Luca Bellini

Non benissimo, io ce l'ho da agosto 2018 e ci faccio circa 3 ore di schermo. In generale invece non lo cambierei ancora con nessuno!

Davide Favaro

mi sapete dire font è quello dello screenshot??

Giovanni S.

io ho s9 plus e va malino, ma ce l'ho da giugno 2018

Giovanni S.

direi di sì

Niker
Federico

Tu che le stai provando: come ti stai trovando con il nuovo os ?

Federico

Che noia pure te .... vai a commentare sotto le pagine dei tuoi pixel allora e vedi di non rompere le palle dai da bravo

Carlito

Esce a Gennaio la versione finale, ed è pure pesantemente customizzata.

State sempre a lamentarvi.

Egidiangelo

Non credo. Secondo me si sono semplicemente dati una svegliata

Lucaaa

Installata, ottima, cambia na mazza

Grizznation

il fantastico mondo android...su un dispositivo top di gamma di poco più di un anno fa esce ora la terza beta di android 10 quando tra un paio di mesi iniziera a girare gia la versione 11...

ghost

Non puoi dire che è in ritardo se è in anticipo https://uploads.disquscdn.c...

ghost

Con ricarica a giorni alterni la batteria dura come il primo giorno (non ho notato differenze quindi la perdita che sicuramente avrà avuto non inficia la mia esperienza d'uso).

Freshamelo

Questa velocità negli aggiornamenti è data da Project Treble?

Ray Allen

come se la cava oggi con l'autonomia il caro S9?

Egidiangelo

Speriamo arrivi presto la stabile

momentarybliss

patch di gennaio al 19 dicembre?

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video