Samsung Galaxy Fold 2 a conchiglia: eccolo nelle prime foto reali

19 Dicembre 2019 223

Non è un mistero che Samsung abbia in programma di lanciare un nuovo Fold con design a conchiglia nei prossimi mesi: lo aveva anticipato in occasione della conferenza SDC di fine ottobre. Il terminale, che i media identificano per praticità come Galaxy Fold 2 (non è ancora detto che sarà questo il nome commerciale), ha iniziato a lasciare tracce evidenti del suo prossimo arrivo tramite fonti ufficiali (si veda il sito di Samsung Africa) ed è ora protagonista delle prime foto reali provenienti dal mercato cinese.


Con la premessa che alcuni dettagli potrebbero variare nella versione destinata alla vendita - non è da escludere infatti che si tratti di un primo prototipo dello smartphone - le immagini confermano quanto era stato già anticipato da precedenti indiscrezioni: il nuovo Fold cambia nettamente il design del primo Fold e si caratterizza per lo schermo che si chiude all'interno ma in verticale - in stile Motorla Razr 2019, per intenderci.


Le cornici che circondano lo schermo sono abbastanza pronunciate, ma non è detto che tale particolare non verrà migliorato nel modello che raggiungerà gli scaffali dei negozi. Sulla parte esterna è visibile un piccolo display dedicato alla visualizzazione delle notifiche e una doppia fotocamera con flash LED. Si può notare inoltre la fotocamera anteriore incastonata nello schermo forato, il connettore USB-C sul bordo inferiore, accanto alla griglia dell'altoparlante, e il bilanciere del volume sul bordo destro - assente invece il jack cuffie da 3,5mm.


Secondo recenti indiscrezioni, il debutto del nuovo Galaxy Fold con design a conchiglia potrebbe avere luogo il 18 febbraio prossimo; a fargli compagnia ci dovrebbe essere la nuova linea di smartphone Galaxy S11, S11+ e S11e. Altre voci di corridoio hanno fatto riferimento ad un Galaxy Fold più economico a febbraio - che potrebbe essere proprio quello mostrato in queste immagini - e un secondo pieghevole, il vero e proprio successore dell'attuale Fold, in arrivo ad agosto.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

223

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Unit-01

Finché restano spessi 2cm non credo abbiano un senso, più avanti quando effettivamente l'ingombro verrà ridotto allora se ne riparlerà..

Simone Bonfrate

ma la riso,patate e cozze esiste è buona xD

Andrea Z.

makes sense.
meglio del motorola

Andrea Ganzi

Si mi fa schifo....parere personale....non ho scritto esplicitamente che fosse una questione soggettiva e quindi personale legata al mio gusto perche pensavo fosse implicito.
Il tuo commento sul design in parte lo condivido e ad ogni modo lo accetto perche é una critica non all'estetica ma alla funzionalità del prodotto.
Per me va provato prima di criticare l'ergonomia...sono curioso di vedere se é scomodo come sembra....e ad ogni modo il suo problema piu grande é la scheda tecnica da medio di gamma con comparto fotografico ai limiti del ridicolo...il tutto a 1600 euro.

Darkat

Tu hai detto questo fa schifo, non questo non mi piace, che è ben diverso. Il Razr non dico nemmeno faccia schifo, ma ha un design studiato malissimo per il presente, quella gobba si poteva evitare con la tecnologia attuale ed è super scomoda da usare a telefono aperto, quindi Motorola ha creato un brutto design, e con brutto design si intende qualcosa di studiato male, che non ha a che fare con la bellezza, è questione di progettazione, molto meno soggettiva.

Adriano
The Damn Train

Sei davvero veloce a rispondere così come a capire!! E nn buttarla in politica xché più in basso di così nn puoi finire......... Ti basta la punteggiatura ora??!! LMAO

Adriano

Uno che pensa agli immigrati ovunque e con accezione negativa. Ho capito il tipo, il livello di cultura media e la sponda politica. Comunque sia, no, non si capisce niente di niente. Eppure bastava un po di punteggiatura, niente di più

The Damn Train

Arroganti e aggressivi? Se mi prendi in giro io mi difendo e basta,voi prendete in giro a caso xche' il mio mex era chiaro. Poi nn parlare di zappe perché io potrei parlare di pirla allora visto che nn sei in grado nemmeno di leggere e capire un semplicissimo messaggio, cioè un'opinione su un'orribile
smartphone. Ma forse tu sei sl
l'ennesimo straniero infiltrato in questo paese e allora nn sai leggere un beato... E fatti ora tu,tutte le domande che vuoi, ma la risposta più importante nn l'avrai mai:dove ho messo il cervello?? Ahahahah!

Adriano

Ma non è che te la puoi prendere e aggredire a caso. Se più persone mi dicessero che non si capisce cosa ho scritto, invece di fare il convinto della situazione, mi farei due domande e magari aggiusterei il commento. Possibile che più si è zappe e più si è arroganti e aggressivi? Boh

The Damn Train
Adriano

Più che altro sei capace a scrivere?

Andrea Ganzi

Hai ragione sceglierei sicuramente il samsung....ma non per una questione estetica perchè come ho già detto piu volte preferisco il razr...sceglierei il samsung perchè so già che avrà una scheda tecnica da top e una ui all'altezza...il razr invece è un costosissimo medio di gamma con alcune davvero inaccettabili come il comparto fotocamere. Però hai parlato di regalo...perchè di certo ora come ora un foldable non lo comprerei mai.

Ad ogni modo mi sa che ancora non hai capito che la bellezza non può essere un dato oggettivo...MAI...e tu stesso nel tuo commento indirettamente mi dai ragione con la seguente frase:Poi per carità tu puoi continuare a dire che è più bello ognuno ha i suoi gusti belli o brutti che siano. " I gusti personali sono esattamente ciò che rendono la bellezza un dato soggettivo a prescindere da tutto.

teob

Uova ??? Da che parte viene questa ricetta ??

Healer78

Veramente il riso con le patate stanno bene insieme. Se metti pure le uova dentro e le verdure fai un piatto ottimo.

Riddorck

Addirittura meglio? Ahahah vai pure in giro con un cubo che sporge dalla tasca, io non ci tengo

Madfranck

Si mi ha parlato di te. Dice che il tuo gommino serve giusto per cancellare.

The Damn Train

Ah ora capisco, scusami, nn sapevo che eri un moccioso di nn più di 7/8 anni! Va bene hai vinto tu, ora basta Internet, finisci i tuoi compiti, e salutami la mammina (lei mi conosce nn preoccuparti)

X Wave

Lo spessore non m'interessa, anzi meglio. È la lunghezza che non lo fa entrare in tasca e lo rende ingombrante

NEXUS

il motorola non è così

Pietro Sirignano

181

Madfranck

io di solito mi faccio fotter3. m a caro prezzo. tu gratis.

Madfranck

lei se lo mette nella patata. ci sta anche il fold, aperto. :D

Madfranck

che chiaramente serve ed e' indispensabile. come la fotocamera da 1000mila pixel o il notch di apple.

Madfranck

il samsung e' ancora un prototipo. per parlare bisogna vedere il modello finale.

Madfranck

samsung non e' nuova alle "cag4te" che manderebbero fallite altre aziende. Solo che poi recupera alla grande.Vedi il note 7 ed il 10+

Madfranck

motorola ha fatto il suo tempo. infatti punta sull'effetto nostalgia per vendere. per far valere l'effetto marchio ne dovrebbe fare di cose nuove che d1o solo lo sa.

The Damn Train

Se la metti sul personale, beh, allora fottiti. E te la sei cercata.

Madfranck

magari senza notch e senza mento, miglior processore e prezzo piu' basso. cioe' un samsung. :D

Madfranck

sei capace di scrivere?

Madfranck

bello e costoso di sempre. si prevede un presso base del "xr" di 3000€

Madfranck

magari sono gli stessi che dicono che ora gli smartphone sopra i 6" sono troppo grandi.

Madfranck

pensa che una volta erano (quasi) tutti così

Davide

e anche oggi si copiano gli altri oggi

andrea55

No anche io con s6

andrea55

Confrontato con il Motorola non fa un gran effetto

The Damn Train

Io si, ma il problema di sti stranieri che leggono e non capiscono nulla è davvero fastidioso...

noncicredo

Probabilmente sì.

The Damn Train

Sei capace a leggere?!

noncicredo
Gaio Giulio Cesare

Preciso che non esiste nessun telefono FOLD. Fin quando non lo fa uscire Apple, non esiste. Gli altri hanno copiato dal futuro.

Hal Twister

Brutto.

Lorenzo Cot

Allora non lo comprare nessuno ti obbliga se sei convinto che questo ti impedirà di usarlo

Dongiovanni82

Noooooo. ancora
il buco
Motorola tutta la vita

Vittorio Houston

Anche se samsung è la migliore nei topo non prenderò mai un odi questi, dopo una settimana si rompe lo. Schermo.. s e note tutta la vita

Adriano

Aspe, su questo posso essere d'accordissimo. Premesso che non spenderei tanti soldi, tanto meno per aggeggi e tecnologie quasi sperimentali, il razr sa di giocattoloso ed economico tranne che nel sistema della cerniera. Avrebbe bisogno di fotocamere e processore all'altezza, nonché di un design meno plasticoso, più premium e rifinito con più batteria, anche a costo di farlo un po più grosso nel complesso, ma con un po meno Mentone. A quel punto sarebbe un signor dispostivo, bello, completo e con personalità.

§§Oryk§§

Comunque posso dirti una cosa, io sono un grande estimatore di Motorola lo sono stato ai tempi e lo sono tutt'ora, e ti dirò la verità se dovesse creare un secondo modello con design odierno ci farei davvero un pensierino all'acquisto, ma purtroppo ad oggi per me non ha senso spendere un botto di soldi per un prodotto che si, è una rivisitazione nostalgica di un icona di successo di un decennio fa, ma allo stesso tempo lo trovo un attimino un design non giusto per questo tempo.. vedremo in futuro.

Davide C.

Ma solo io con s10 in mano non sento nessuna necessità di queste robe?

Adriano

Allora scusami ma ti esprimi alla stregua di un macaco. Comuque sia, sono tue supposizioni e convinzioni, senza contare che a prescindere il marchio c'entra. Una cosa è un prodotto da un'azienda ben conosciuta e presente nella mente di tutti, un'altra il medesimo prodotto proposto da un'azienda su cui si ha meno conoscenza o fiducia. Il consumatore tra i deu sceglierà sempre la prima

§§Oryk§§

Hai capito il tipo? e che tipo sarei magari uno che ti scrive da un ip XS.. Cosa c'entra l'impatto del marchio spiegami? Tu conosci un Motorola con personalità e qualità superiori di un Note 10 per citare un Samsung? Boh forse è colpa mia che non ho capito bene cosa vuoi dire nel commento

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video