Huawei P40 in nuovi render: il Pro avrà un display con quattro bordi curvi

19 Dicembre 2019 233

Aggiornamento 19/12

Huawei P40 viene mostrato da Slashleaks all'interno di una custodia "rugged": si tratta ovviamente di render, in possesso dei produttori di cover per poter essere pronti con la propria offerta al momento del debutto dello smartphone. La rappresentazione grafica sembra coincidere con quanto emerso sin qui (poco, a dire il vero, vedasi articolo originale a seguire). Confermata la presenza di un modulo fotografico a L rovesciata sul retro (4 fotocamere in tutto).



Articolo originale - 18/12

Huawei, con o senza i servizi di Google, annuncerà il suoi nuovi P40 a Marzo, nel corso di un evento che si terrà a Parigi. La conferma è stata data nelle scorse ore la CEO della società, Richard Yu, durante un incontro con la stampa francese tenutosi a Shenzhen.

Yu, ovviamente, non ha dato molte informazioni su questo nuovo smartphone ma ha solo dichiarato che avrà un design decisamente nuovo. A darci un'idea in tal senso ecco arrivare, con un certo anticipo, gli immancabili "leaks" di OnLeaks.

Anche per Huawei P40 e Huawei P40 Pro è prevista una parte posteriore in vetro con un modulo fotografico rettangolare, leggermente sporgente, simile a quello già visto sul Galaxy A51 e Galaxy A71 ed ipotizzato anche per la prossima serie Galaxy S11.

Huawei P40

Previsti fino a quattro sensori per il Huawei P40 ma ancora non è nota la configurazione del modello Pro anche se le indiscrezioni parlano di cinque sensori. Huawei P40 avrà un display piatto con una diagonale di 6.1/6.2 pollici. Per il Pro, invece, si parla di un display da 6.5/6.7 pollici curvato su tutti e quattro i lati, ripiegato nella cornice metallica.


I render non mostrano se ci saranno fori nel display o tacche per la fotocamera ma quel che sembra certo è che non ci saranno "pop-up". Su entrambi ci sarà il sensore delle impronte integrato nei pannelli OLED ed una porta USB di tipo C. Non è previsto il jack audio.


Le specifiche hardware dei Huawei P40 sono vaghe al momento. Per il Pro si parla comunque di una batteria da ben 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 50W o addirittura da 65W. Non dovrebbe mancare il nuovo processore Kirin 990 con modem 5G integrato. Il display del Huawei P40 Pro, inoltre, dovrebbe essere un QuadHD+ con ​​frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Per quanto riguarda le fotocamere si prevede che il Huawei P40 Pro utilizzerà un sensore primario IMX686 di Sony da 64 MP con OIS, un obiettivo ultra grandangolare da 20 MP, un teleobiettivo periscopio da 12 MP, un obiettivo macro ed un sensore ToF.


233

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccio

Ora grazie a te non ignoro più,saluti.

Claudio Biesuz

Si ok, ma l'ignoranza rimane a te però (intendo ovviamente che continui a ignorare questa cosa)!

max76

L' idea della cornice che copre e protegge gli angoli mi piace.
La fotocamera da 64 megapizze vedremo, ma già le 48 e la 108 si sono dimostrate puro marketing...tutto dipenderà dalla grandezza del sensore..

salvatore esposito

mi fai felice grazie

Ciccio

La mia risposta sarà..bloccato lol!Addio!

Populista Bresciano

Il telefono più scivoloso di sempre

salvatore esposito
Nino

Muah ah ah!!!

Luca Lucani

blutus

Ciccio

Perchè il notch bruttissimo dell Iphone,l'ha innvetato appunto l'Iphone e tutte le capre a copiare!Come adesso stanno a copiare quella bruttissima fotocamera sul retro!

salvatore esposito
Ciccio

Se magari leggessi l inizio delle conversazioni non arriveresti a spostare la discussione su qualcosa che non è.Io non hoai detto che la Apple ha inventato io notch ,io ho detto che Huawei ,appena dopo l'iPhone,ha tirato fuori i telefoni identici ,notch compreso ,all'iphone.Poi chi ha inventato cosa,quello lo lasciamo all assurdo ufficio brevetti ,il quale in Cina non esiste.Saluti

salvatore esposito
salvatore esposito

il notch è solo la tecnologia per poter tagliare il display più la parte software per "non considerare" i pixel mancanti" per la forma.
ora spiegami che differenza ci sarebbe di diverso in questa tecnologia tra il farlo più largo o più stretto? non tirare in ballo "più sensori" perché non cambia il fatto che sia un notch copiato da Essential Phone

salvatore esposito
Piersabato Della Valle

Peccato che lui è il presidente USA e tu solo Genny Savastano.

Ciccio

Quello a goccia?No perchè quello Apple è rettangolare per contenere altri sensori.Quindi è diverso.Saluti

Stefano

Ma come... Dall'ultima conferenza stavano "dettando i nuovi standard del design", eppure qui vedo qualcosa di già visto, su prodotti di cui si parla da un po' in futura uscita ed anche su altri già presentati. Insomma, che stiano ritornando al vecchio vizietto di prendere di qua e di là e spacciarlo per farina del proprio sacco?

salvatore esposito
salvatore esposito

il notch è di essential phone, Apple ha copiato anche quello

Davide Nobili

Forse non mi sono spiegato: la frase poteva benissimo essere fraintesa e comunque, c'è modo e modo di rispondere.

winbackv
an-cic

E appunto non avrà bisogno di metodi alternativi per installare le g-apps visto che ci saranno le h-apps

Davide Nobili

L'ecosistema Huawei è (o meglio sarà) un'alternativa alle GApps.

Davide Nobili

Lui ha detto metodi alternativi per le gapps, quindi non chiaro al 100%

Ciccio

No caro ci rinuncio,saluti.

Danilo Fortunato
Claudio Biesuz

Informati bene...

Danilo Fortunato
Danilo Fortunato
Claudio Biesuz
Ciccio

Ma cosa c'entra il la goccia dell'Essential phone con il notch Apple dal quale Huawei ha tirato subito un terminale dopo Apple.Notch Apple è rettangolare,difficile da capire??

Claudio Biesuz
Nardi Renalda Stefa

Ma il mate 30 pro 5g dove si compra?????

salvatore esposito

ma se ci sono manifestazioni in tutti gli stati uniti perché non lo vogliono e infatti i suoi consensi sono ai minimi storici.
un po' come il PD in Italia solo che noi facciamo nulla per mandarli a casa

Ciccio

Bene!

Stef76

ma fammi il piacere!!!! Ti Blocco. Troppo inutile per ulteriori confronti.

Ciccio

Inutile che rispondi,sei stato bloccato!

Ciccio

Ma quante castronate dici?Essential phone ha la goccia ,tutta un altra cosa.

Stef76

Essential Phone è stato il primo ad inserire il notch non Apple. Informati meglio prima di sparare sfondoni. Quindi anche quella che tu credi si una innovazione di Apple, in realtà è l'ennesima copia come avvenuto con il Mate20. Ad Apple va solo dato il merito o demerito di averla resa "cool".

italba

In compenso Apple ha copiato persino il nome "iPhone"!

https://www.repubblica.it/dossier/stazione-futuro-riccardo-luna/2019/12/19/news/stazione_futuro_primo_iphone_cisco-243856110/?ref=RHPPBT-BH-I243858883-C6-P2-S1.6-T1

CAIO MARIOZ

Tranquillo che vincerà ancora le elezioni, soprattutto se va in porto l’impeachment

Danilo Fortunato

Hai difficoltà a capire cosa sia una copia e cosa sia una normale evoluzione di mercato. Il trend per tutti i produttori è diminuire le cornici e, con la tecnologia a disposizione oggi la soluzione era l'effettivamente orribile notch. Xiaomi e oppo hanno debuttato con le fotocamere pop up, che sono state implementate successivamente anche su dei Samsung di fascia media, ma nessuno pensa che le abbiano copiate. Sono solo le uniche soluzioni disponibili specialmente per chi come le piccole aziende ha pochi soldi da investire nello sviluppo. È ovvio che arrivino prima Apple, Samsung e Huawei (che si fanno praticamente tutto in casa). Questo non è copiare! E poi secondo te, siccome lo ha già fatto qualcun altro, io devo per forza inventarmi qualcosa di nuovo, anche se quello che esiste raggiunge già lo scopo? Se mai lavorerò di più su qualcosa a cui nessuno sta lavorando,ed userò quello di cui già dispongo e ne sono sicuro del funzionamento. Anche questa è roba da elementari. Altra roba base del marketing è: con due prodotti differenti si prendono due target differenti, con due prodotti simili si può prendere in teoria entrambi i target. Difatti le macchine sono sempre tutte uguali, le tv sono sempre tutte uguali, etc etc se vedi una macchina del 1980 od un videoregistratore, lo riconosci che è di quegli anni.

Danilo Fortunato
Ciaoiphone4

Ho trovato qualcosa in internet che spiega quello che mi ricordavo anche io.

https: // www . agi. it/economia/trump_huawei-5515313/news/2019-05-21/

Danilo Fortunato

Per chi non masticasse l'inglese (o come il personaggio sopra avesse problemi di analfabetismo funzionale), China ambassador= ambasciata cinese (non azienda huawei) if it exclude=se la escludono (non se non gli danno il monopolio). La Cina curerà solo gli interessi economici del paese, nulla di più, gli stessi che stanno curando USA, Australia e Germania, spingendo le proprie infrastrutture. Guarda caso gli USA hanno chiesto appoggio a Qualcomm e la Germania ad Ericsson, entrambe infrastrutture nazionali.

Danilo Fortunato
Danilo Fortunato
salvatore esposito

basta già portare a galla tutta la melma che ha sotto le scarpe per azzerare le probabilità di altro mandato e comunque i suoi sostenitori potrebbero decidere di non affondare con lui appoggiandolo

salvatore esposito

Obama non mi pare abbia bloccato le infrastrutture di huawei visto che molti operatori americani hanno chiesto la licenza proprio perché altrimenti avrebbero dovuto rifarle quasi da zero

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video