Motorola Razr con TIM slitta a febbraio | Foto confezione

20 Gennaio 2020 483

Aggiornamento 20/01

Gli utenti interessati ad acquistare il Motorola Razr con TIM dovranno attendere qualche giorno in più del previsto. L'effettiva disponibilità del terminale è infatti fissata per febbraio e non a partire da oggi (ipotizziamo a questo punto che la precedente data si riferisse esclusivamente all'inserimento nel listino dell'operatore).

Aggiornamento 13/01

Motorola Razr sarà disponibile con TIM a partire dal 20 gennaio. Come già indicato nell'articolo originale che trovate a seguire, lo smartphone pieghevole potrà essere acquistato sia in un'unica soluzione a 1.599 euro, sia in formula rateizzata:

  • 39 euro per 30 mesi
  • contributo iniziale di 299 euro

Dunque Motorola sembra aver risolto i problemi legati all'elevata domanda registrata sul mercato che ne aveva fatto slittare il debutto. Ancora una settimana, e il primo foldable del marchio alato sarà finalmente disponibile. Nel frattempo, possiamo ammirare la particolare confezione di vendita condivisa su Weibo da Jin Chen della divisione mobile di Lenovo China.


Articolo originale - 17/12/19

Il nuovo Razr, il primo smartphone con display flessibile realizzato da Motorola e annunciato a metà novembre, arriverà sul mercato italiano in anteprima esclusiva con TIM, tra i primi operatori in Europa a supportare la eSIM (Embedded SIM), il nuovo formato di SIM virtuale che noi abbiamo già provato, integrata all’interno dello smartphone che, senza alcun supporto fisico, consente l'attivazione e la gestione delle linee mobili.

TIM, si legge in una nota, è il primo operatore italiano ad avere introdotto le eSIM (QUI tutti i dettagli sul suo funzionamento) per smartphone e tablet compatibili. Anche Wind ha avviato una fase di test mentre per Vodafone se ne parlerà il prossimo anno.

La nuova eSIM è acquistabile allo stesso prezzo della SIM fisica, ne mantiene tutte le caratteristiche ed è ecosostenibile (plastic free), oltre a semplificare ulteriormente la user experience. E’ possibile richiedere la sostituzione della SIM con una nuova eSIM presso i punti vendita TIM.

Motorola Razr segna il ritorno del design "clamshell" in una veste decisamente più moderna grazie al suo display pOled pieghevole da 6,2 pollici in formato 21:9. Lo smartphone ha un peso di 205 grammi ed è dotato di un secondo display esterno gOled da 2,7''.

Motorola Razr con eSIM sarà disponibile in tutti i negozi TIM e on line sul sito tim.it a partire dal mese di gennaio, a 1.599 euro o in formula rateizzata (39 euro per 30 mesi e un contributo iniziale di 299 euro).


SPECIFICHE HARDWARE
  • SoC Qualcomm Snapdragon 710, octa-core, 2,2 GHz
  • Display:
    • Principale
      • 6,2" flessibile pOLED
      • Risoluzione HD (2142 x 876p)
      • Formato 21:9 Cinemavision
    • Secondario (display esterno, touchscreen)
      • Quick View da 2,7" gOLED
      • Risoluzione 600 x 800 pixel
      • Formato 4:3
  • Memoria:
    • 6GB di RAM
    • 128GB di memoria di archiviazione
  • Fotocamera:
    • Posteriore
      • 16MP, dimensioni dei pixel pari a 1.22um, ottica con apertura f/1.7
      • EIS, autofocus Dual Pixel, autofocus Laser
      • Doppio flash LED
      • Registrazione video MPEG4, H.263, H.264, H.265, VP8, VP9
    • Anteriore: 5MP, dimensione dei pixel pari a 1.22um, screen flash
  • Audio: altoparlante inferiore, 4 microfoni
  • Connettività. LTE, Bluetooth 5.0, WiFi 802 a/g/g/n/ac dual band, NFC, eSIM, GPS/AGPS/LTEPP/SUPL/GLONASS, USB 3.0 Type C
  • Sensori: impronte, accelerometro, magnetometro, giroscopio, prossimità, luce ambiente
  • Batteria: 2.510 mAh (non removibile), supporto alla ricarica rapida TurboPower a 15W
  • Dimensioni e peso:
    • Aperto: 72 x 172 x 6,9 mm
    • Chiuso: 72 x 94 x 14 mm
    • 205 grammi
  • Resistente agli schizzi d'acqua grazie alla protezione nano coating
  • Sistema operativo Android 9 Pie
  • Contenuto della confezione: auricolari razr, custodia per gli accessori, caricatore TurboPower, cavo USB-C, adattatore cuffie, manuali
VIDEO

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

483

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
draconian

Beato te che ti togli "sfizi" poco costosi

Cristian Giavazzi

A dire la verità no!
Appena vodafone si adeguerà alle esim penso proprio che lo prenderò come sfizio.
Mi fa' solo un po' paura la Durata" del diplay pieghevole.

Koji Ray

Lo trovi quasi sempre a fondovalle.

draconian

Di nome Ruotolo

fire_RS

boh, dalle mie parti non sanno nemmeno cosa sia....e comunque bisogna essere obiettivi e ammettere che quest' anno apple ha sfornato il migliore top di gamma compatto, è un dato di fatto.

Dino

Conosco personalmente 3 persone nella mia ristretta cerchia di amici che lo prenderanno...la gente, purtroppo e ripeto purtroppo, se ne frega delle caratteristiche tecniche, guarda l'esclusività di un oggetto...poi non parliarmi di iphone che spaccia per oro ciò che oro non è...se non fosse stato per la concorrenza di Android sarebbero ancora fermi ad iOS 3

fire_RS

ma davvero ci credi che ci siano così tante richieste? Hai ragione, io ho capito tutto, tu evidentemente NO.

Dino

Hai capito proprio tutto...alcuni operatori (tra cui appunto TIM) hanno dovuto rimandare l'uscita a causa delle notevoli richieste, superiori alle più rosee previsioni...ma d'altra parte era chiaro dall'inizio che sarebbe stato un successo...oggetto esclusivo (quello che cerchiamo tutti per distinguerci e primeggiare, altrimenti quanti iphone si venderebbero?), design da urlo, schermo flessibile, qualità e soprattutto qualcosa di diverso (FINALMENTE) in un panorama di smartphone fotocopia...è iniziata una nuova era

fire_RS

secondo me sarà un flop assurdo, innanzitutto per via del prezzo, e poi secondo me questo tipo di form factor non va bene, oggi ormai il telefono si sblocca centinaia di volte al giorno, fare questa operazione con il flip alla lunga diventa una rottura assurda.

sopaug

le esim degli iphone alle quali probabilmente ti riferisci erano solo per dual sim, gestione completamente diversa e soprattutto approvvigionamento limitato ai rivenditori diretti... Più una prova che altro.

Koji Ray

Ed era un nano.

draconian

Spero ci fosse un gommista nelle vicinanze

Mongomeri

TIM ha già commercializzato le esim ;)

MatitaNera

Suscettibile.

Koji Ray

Salendo sul pendio si è bucata.

marco

Ma la recensione del One Hyper? del one Macro? del one zoom? Fate solo recensioni degli xioami?

marco

Mah, io ho 20 anni e avessi soldi lo prenderei.

Ciro

Ricoverati

MatitaNera

Te l'ho scritto.

draconian
draconian
draconian

Che fine ha fatto Laura Palmer?

draconian
sopaug

ma seriamente qualcuno pensava che non essendo pronta vodafone con le esim, fosse invece pronta tim?

Ciro

Ma che ca. Zz vuoi?!

Robby.90

1600 euro per un telefono da medio gamma, con l'unica peculiarità del display che si piega, per me può rimanere benissimo nei magazzini di motorola, ma sopratutto nei magazzini della Tim per il solito contratto da usurai strozzini che io preferirei stare senza telefono che accettare un simile contratto per poveri polli!

NEXUS

ho un amico che lavora in TIM(uffici a milano), mi ha detto che i telefoni sono già pronti, non è un ritardo di morotorola ma un per le esim

ghost

Foto della confezione is the new "dategli le brioches"

Foffolo

Esce una versione con apertura a slitta a febbraio?

MatitaNera

Senior dillo a tuo fratello

MatitaNera

Non era proprio la stessa cosa eh

xantarmob

2500 di batteria... Ai ai ai...

momentarybliss

Sarebbe bastato proporre un medio-alto gamma max da 5,5" di display ad un terzo del prezzo e avrebbe fatto contenti tutti

Koji Ray

E poi che fine ha fatto Carmen Sandiego?

Luigi Melis

sòla in arrivo fra 3...2....1

ferragno

preferisco farmi perstare i soldi da uno strozzino, piuttosto che darli alla tim...

Ciro

E niente continuo a ribadire il parere che motorola vuole andare al cuore di tutti quei senior ultra 40 enni nostalgici e sognatori dell'eterna giovinezza, sentendosi appagati con un device rivisitato dei loro tempi.

Sul piano prezzo/hardware è scandoloso il prezzo per quello che offre, il display pieghevole non giustifica un simile prezzo. Imho

B!G Ph4Rm4

Fra 2-3 anni la batteria da 2500 mah lo farà durare forse fino all’ora di pranzo (probabilmente anche dopo un anno).
Se lo compri è per avere un qualcosa di diverso e da intendersi come beta testing, da affiancare a un telefono principale.

asd555

Sì ma Patatoso Morbidoso che fine ha fatto?

giorgio085

android stock per me è il massimo, ma capisco che qui vada a gusti. Sul processore va tutto rapportato al prezzo, se con 865 deve costare 300 carte ed oltre in più rispetto al 765, ben venga il 765... tutta la teoria che vuoi ma all'atto pratico va uguale.

Madfranck

con quello che costeranno, snap 765 e android stock sarebbero un insulto: o mi dai il massimo o te lo tieni

giorgio085

anche a me interessa, purché abbia un display esterno 100% fruibile come quello ad esempio di un Palm Mini Black, una batteria adeguata ai tempi (almeno 4000mah) ed un comparto fotocamera all'altezza. Un processore da mid range va benissimo (magari un 765 già predisposto al 5g) ed ovviamente che abbia a bordo android stock (meglio se android one).

Madfranck

lo spero, anche perche' il telefono a conchiglia mi interessa, a prescindere dalla marca.

giorgio085

probabilmente no, ma i modelli a seguire costeranno via via meno fino ad attestarsi a quelli di normali top gamma, in seguito usciranno i primi midrange e così via.

Cristian Giavazzi

c'e poco da dire...chi, come me, fu iniziato alla telefonia mobile negli anni 90 un pensierino ce lo sta' facendo!

matteventu

Ma non é vero :)

Ignoto

esatto. Almeno per me è così, soprattutto perchè ormai hanno spostato quasi tutto nella sede cinese.

matteventu

Motorola é americana.
Il fatto che sia di proprietà cinese vuol dire molto poco.

Oppure diresti che Volvo é cinese, che Jaguar/LR é Indiana, che Ducati é tedesca e che i televisori Philips sono cinesi?

Ignoto

è cinese pure lei lol

sopaug

non cercare di girare la frittata, è palese il tuo tentativo di derisione di chi svolge un lavoro modesto. Semplicemente hai sbagliato bersaglio

Sei libero di andare avanti se vuoi ridicolizzarti ulteriormente.

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video