Samsung Galaxy A01 e A21 svelati da produttore di custodie | Immagini

17 Dicembre 2019 13

Il sipario si è già alzato sulla linea di smartphone Galaxy A 2020, anche se non ancora completamente. Nei giorni scorsi il produttore sudcoreano ha ufficializzato i due modelli di fascia media, l'A51 e l'A71, ma, così come avvenuto nel corso dell'anno che volge al termine, anche per i prossimi mesi bisognerà mettere in conto un catalogo particolarmente ricco di proposte, comprese quelle che si collocano nel segmento degli entry level.

Nuovi indizi in tal senso vengono forniti dalle immagini di due custodie protettive dedicate al Galaxy A01 e al Galaxy A21: del primo si è già parlato in precedenza riportando la notizia della certificazione FCC, il secondo, invece, è inedito, ma il suo arrivo è prevedibile considerato che rappresenterebbe il completamento ideale della parte basse del catalogo Galaxy A 2020 in cui si collocherebbero anche A11, A31 e A41, anch'essi in sviluppo.

Le immagini sono state condivise da un membro della community di SlashLeaks che in altre occasioni si è rivelato affidabile, ma la doverosa premessa riguarda l'attendibilità dei rendering: i produttori di custodie li inseriscono spesso per semplici fini illustrativi e non è detto che corrispondano esattamente al prodotto finale. Meno problematiche sono invece le informazioni che possono essere ricavate dai dettagli della custodia, come la forma e la posizione delle aperture dedicate al modulo fotocamera.

GALAXY A01

Galaxy A01 sarebbe dotato di schermo da 5,7", 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e batteria da 3.000 mAh. Le immagini della custodia suggeriscono inoltre che sarà dotato di una fotocamera posteriore con doppio obiettivo e flash LED (riferimenti in tal senso erano presenti anche nella documentazione FCC), mentre il modulo anteriore è collocato in un notch a "V". Spiccano infine le due fessure nella parte bassa della scocca dietro le quali dovrebbe trovarsi l'altoparlante.


GALAXY A21

Il profilo hardware del Galaxy A21 resta più sfumato rispetto a quello del modello precedente. Il nome del modello suggerisce un posizionamento leggermente più elevato rispetto a Galaxy A01 ed anche i dettagli presenti sulla custodia avvalorano tale ipotesi. L'apertura per ospitare la fotocamera posteriore è più ampia, e il modulo di conseguenza dovrebbe essere più strutturato: triplo obiettivo in verticale con flash posizionato a lato. Si nota poi il sensore di impronte digitali posizionato sul retro, mentre anche in questo caso la fotocamera anteriore è integrata ricorrendo al display Infinity-V di Samsung (ovvero con notch a V).


Galaxy A21 sarebbe quindi il successore dell'A20, lecito quindi mettere in previsione un miglioramento delle caratteristiche tecniche di base del precedente modello che era equipaggiato con schermo da 6,7", SoC Exynos 7884, 3GB di RAM e 32GB di storage. A20 è stato declinato anche nelle varianti "s" ed "e" che, per il momento, non è dato sapere se verranno o meno riproposte con il nuovo modello.

74.7 x 158.4 x 7.8 mm
6.4 pollici - 1520x720 px
77.5 x 163.3 x 8 mm
6.5 pollici - 1560x720 px
69.7 x 147.4 x 8.4 mm
5.8 pollici - 1560x720 px

Ancora da stabilire la data di lancio sia del nuovo A21, sia del fratello minore A01.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michael Polisini

Tranquillo che li aggiornano tutti e quelli della serie A ricevono pure due major update. Io posseggo un A5 2016 che partito con Lollipop, è arrivato a Nougat e adesso ha le patch di maggio 2019. Scusa se poco

Ma non é assolutamente vero.
Aggiorneranno persino gli Smartphone serie A del 2018 (A7, A6..)

Tino

Immagino adesso con tutti questi terminali quanti verranno aggiornati (apparte quelli più venduti vedi A50, a70 gli altri se non si sono scordati che esistano poco ci manca)

Sinceramente Samsung ha fatto un grande passo in avanti in termini di supporto, se dovessi scegliere tra questo e marche cinesi senza dubbio consiglio Samsung.

piervittorio

6.7" su un entry level decente?
E' mio!

Darkat

Perché deve competere in tutte le fasce contro Huawei (e Honor) e Xiaomi (e Redmi) che stanno sfornando smartphone ogni settimana in pratica

Koji Ray

Un'originalità che ti fa girare la testa! https://media3.giphy.com/me...

Ritornoalfuturo

Per riempire gli scaffali ...e possibili acquirenti che possono pensare ??? più ne vede ed e più facile che pensa che sia una marca migliore ...

E cmq con Xiaomi alle spalle con terminali di tutto rispetto vedi A3 a 149 euro ecc ecc.... Anche samSams deve sfoderare la fascia bassa /media con prezzi più accessibili .

MarcoCau

Che fugona di notiziona!
Hanno spoilerato il nuovissimo, innovativissimo e sopratutto originalissimo design dei futuri Samsung serie A!
Bellizzimi!

angel88tx .

Vabbè appena finiscono la A iniziano con la B

Parbleu

Afancul0

Aristarco

per recuperare fette di mercato regalate ai cinesi?

DatJokah

Uot is dis ?
Perché samsung sta sfornando un milione di smartphone all’anno ?

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video

Recensione Samsung Galaxy A71: una piacevole riconferma