Huawei P40 e Mate Xs 5G potrebbero supportare la ricarica rapida a 65 W

16 Dicembre 2019 9

Huawei P40 potrebbe supportare la ricarica rapida a ben 65 W, valori analoghi a quelli della Oppo SuperVOOC 2.0 presentata all'inizio dell'autunno. L'informazione non è troppo solida, ma è plausibile: una foto di un caricatore Huawei con queste specifiche circola da qualche ora su Weibo. Tra l'altro il pieghevole Mate X era stato certificato con supporto ai 65 W, anche se poi ufficialmente non si spinge oltre i 55. I 65 W dovrebbero quindi arrivare con il Mate Xs 5G, già confermato per il 2020.

Resta inoltre da capire se il caricatore sarà incluso in confezione o se sarà solo acquistabile separatamente - pratica non senza precedenti nel settore (emblematica Apple, che li ha presentati ai tempi di iPhone X e 8 e ancora oggi, nel 2019, non li include nella confezione di iPhone 11). Purtroppo dalle fonti cinesi è sempre difficile estrapolare dei dettagli certi e attendibili - non ultimo per causa della barriera linguistica. In ogni caso, alcuni dicono che il caricatore sarà incluso, altri invece sostengono che sarà solo un optional.

Per ora non possiamo essere certi né dell'una né dell'altra versione - in effetti nemmeno dell'arrivo su P40. Vale la pena osservare che, sempre negli scorsi giorni, altre indiscrezioni su Huawei P40 (il Pro, almeno) parlavano dell'adozione di batterie al grafene, in grado di offrire la stessa capacità di una tradizionale Li-ion nel 70% del volume. In quel caso, però, si parlava di velocità massima di ricarica a 50 W.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
broncos

beato te che prevedi il futuro

E che te ne fai di ricaricare un fermacarte?

Zioe

Allora, fico il fatto del grafene finalmente, ma questo non può giustificare i tre passi indietro sul sensore fotografico! Mi rifiuto di credere che sul p40 montano un sensore peggiore del p30! Chi ha scritto ste str0nzate?!

BLOW

Già con il p30 pro il migliore del 2019... Zomm come un binocolo

Cave Johnson

In che modo il P40 dovrebbe influenzare il ban?

Nigel

Con il P40 secondo me, se si placherà sto strazio del ban, faranno il botto.

Jon Knows

https://media3.giphy.com/me...

Aster

Ottimo cosi lo uso per caricare il thinkpad

Capitan Barbossa

Voglio proprio vedere quando entreranno in commercio ste benedette batterie al grafene! Sarebbe pure ora

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video