Realme 3 Pro: arrivano patch di dicembre e un toggle per attivare il tema scuro

16 Dicembre 2019 10

Realme 3 Pro si aggiorna e riceve le patch di sicurezza Android di dicembre 2019, assieme a qualche altra piccola novità che migliora l'esperienza d'uso del medio gamma di casa Realme.

Il changelog non include molte voci, ma tra queste possiamo apprezzare l'introduzione di un toggle che consente di attivare e disattivare rapidamente il tema scuro. Il nuovo tasto è posizionato nel centro notifiche.

Assieme a questo arriva anche la possibilità di sfruttare il flash led per notificare l'arrivo di chiamate telefoniche in ingresso. L'aggiornamento è in distribuzione graduale via OTA, quindi non è detto che venga notificato subito

CHANGELOG

  • Sicurezza
    • Patch di sicurezza Android: dicembre 2019
  • Launcher
    • Aggiunta la possibilità di tornare al launcher facendo un tap in una zona vuota dell'interfaccia app recenti
  • Centro di Notifica e Status Bar
    • Aggiunto nel centro notifiche un toggle per il passaggio rapido al tema scuro
  • Impostazioni
    • Aggiunta la funzione che permette di usare il flash per segnalare le chiamate in entrata
  • Problemi noti risolti
    • Risolto un problema che bloccava la barra del volume durante l'utilizzo della fotocamera in orizzontale
VIDEO


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Patafrosti

Gli aggiornamentih1!1!

Zeronegativo

Ebbasta,è il primo anno di età compagnia, ci manca che non aggiorni i suoi device.

Patafrosti

Eh ma Realme non aggiorna1!

Capitan Barbossa

Va bene grazie per la risposta :)

Capitan Barbossa

Va bene vedremo allora...

Alex

Diciamo che c'è in tutte le app e sistema, il problema che non è funzionante ancora al 100% ad esempio su whatsapp e gmail l'ho disabilitato per via del colore sui font (colore scuro su fondoscuro = 01 leggibilità), in altre app funziona bene. Girando sul forum realme alcuni utenti dicevano che su whatsapp è sistemato, io comunque aspetto l'aggiornamento per verificare il tutto, in linea generale è usabile al 70% il tema scurso (per me e le app che uso io) la cosa buona che si può disbilitare per ogni singola app, questo però si traduce nella non completa compatibilità però diciamo che ci sta perchè per attivarla bisogna attivare l'opzione sperimentale quindi già dal nome fa intuire qualcosa. Con l'update della color os 7 dovrebbe sistemarsi completamente (almeno così leggevo in giro)

Simone Battista

ho visto qualche video di qualche indiano su youtube e in piú nella presentazione della coloros 7 l'hanno mostrato tra le varie features dato che la maggior parte del tempo la passiamo su app di terze parti e non in quelle di sistema (giustamente),per quanto riguarda xiaomi ho visto che nella miui 11 basata su android 10 c''é un'impostazione in piú riguardo il tema nero che di sicuro lo attiva in tutte le app di sistema (poi non so se anche in tutte le app di terzi perché la dicitura riporta ''attiva anche su app di terze parti"

Capitan Barbossa

Io non ho uno xiaomi, lo so perchè ho acquistato un redmi 8 a mio padre.. Non credo cmq che sia un discorso legato ad android 10.. Tu dove hai preso sta notizia?

Simone Battista

da quel che ho visto,é attivo anche nelle app di terze parti che non ce l'hanno (anche io ho uno xiaomi e mi urta il fatto che molti sottomenu o app di sistema non ce l'abbiano,ma pare che con android 10 risolva)

Capitan Barbossa

Ma sto tema scuro degli oppo/realme è completo in tutto? Nel senso tutte le pagine di sistema quindi menù e sotto menù come anche le applicazioni proprietarie diventano scure o è come la miui 11 dove ci sono incoerenze tra alcuni sotto menù che restano bianchi e app?

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia