Galaxy Note 10 Lite, certificata nuova S Pen dotata di connettività Bluetooth 5.1

16 Dicembre 2019 13

Galaxy Note 10 Lite torna al centro dei rumor grazie ad un nuovo avvistamento presso l'ente di certificazione del Bluetooth SIG, un avvistamento decisamente curioso dato che ci permette di constatare che la sua S Pen potrebbe persino essere più avanzata di quella presente sui fratelli maggiori Note 10 e Note 10 Plus (potete scoprire le nuove funzioni di S Pen nella recensione).

Nella certificazione, infatti, viene dichiarata la presenza della connettività Bluetooth 5.1, versione aggiornata dello standard, che offre anche la possibilità di effettuare la localizzazione precisa nello spazio degli oggetti connessi. La S Pen ha già guadagnato il supporto alle gesture nel 2019; potrebbe ora diventare ancora più smart proprio sul Galaxy Note di "fascia bassa"? Non è detto.


Solo pochi giorni fa abbiamo visto che anche il Note 10 Lite (tutto lo smartphone, non solo la penna!) ha effettuato il suo passaggio di rito per ottenere la certificazione Bluetooth e in quell'occasione è stata rilevata la presenza dello standard Bluetooth 5.0, al pari di quanto presente sugli altri Note.

Resta quindi da capire un dettaglio fondamentale: è possibile che per effettuare il riconoscimento della posizione sia sufficiente che solo l'accessorio sia dotato di chip con supporto al Bluetooth 5.1? Qualora ciò fosse confermato, possiamo allora ipotizzare che la S Pen di Note 10 Lite possa essere compatibile anche con gli altri Note del 2019 (magari mantenendo le stesse dimensioni), in modo da permettere di fruire di questa funzione acquistando separatamente la nuova versione della S Pen.

Ovviamente quest'ultimo punto è una nostra speculazione, ma ci sentiamo di doverla fare per poter dare un senso a questo avvistamento. Qualora così non fosse, infatti, ci risulterebbe difficile capire per quale motivo la variante Lite possa presentare funzioni più avanzate rispetto ai modelli di punta.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 514 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xpy

Non si capisce, S10 lite monterà snapdragon, note 10 lite da alcune parti parlano di exynos da altre di snapdragon, bisogna aspettare la presentazione

BLOW

Sti rumur sono solo spam

pirugge

Ricorderò male, ma mi sembrava che su Geekbench fosse apparso con un Exynos 9810...

zanshin

no

pirugge

Ma questo Lite non monterà un Exynos?

Nuanda

ma non si trova a quel prezzo se non nei vari eglobal central o simili......

Andre Sergio Da Rio

dove 660?
io preso il modello da 512 white a 799

momentarybliss

Per carità, prima devo vederlo a meno di 500 euro, S10 ancora sta a 600

xpy

Essendo il prezzo di listino e con l'arrivo di s11 imminente probabilmente già dopo un mese dall uscita si troverà a meno di 500
Inoltre la presenza dello snapdragon in europa è un buon incentivo

Artorias

Non so come ho fatto a non notarlo... Grazie mille!

momentarybliss

Mah, il Note 10 normale già si trova sui 660 euro, mi chiedo chi andrebbe a comprare questo Lite che avrà senza dubbio caratteristiche inferiori e costerà probabilmente lo stesso prezzo

Harry

https://uploads.disquscdn.c...

Artorias

Ot: da dove si inseriscono i coupon dal sito Samsung? Al momento del pagamento non me li fa usare

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video