OnePlus 6 e 6T: dopo i problemi arriva la nuova versione stabile di Android 10

05 Dicembre 2019 111

OnePlus ha rilasciato una nuova versione stabile di Android 10 per OnePlus 6 e OnePlus 6T. La nuova release arriva ad oltre un mese di distanza dal precedente aggiornamento che aveva costretto l'azienda cinese a ricorrere nuovamente al canale beta a causa dei numerosi bug riscontrati.

Il nuovo update è già in distribuzione via OTA sia per il top di gamma 2018, sia per la sua variante T (QUI la recensione completa ; QUI la riprova della McLaren Edition). La build è identificabile con la numerazione 10.0.1 di Oxygen OS 10 e include tutte le novità della più recente versione Android, patch di sicurezza del mese di ottobre 2019 e i relativi fix per le problematiche emerse con il precedente aggiornamento.

CHANGELOG UFFICIALE

  • Sistema
    • Aggiornato il sistema ad Android 10
    • Nuova UI per Android 10
    • Aggiornate le patch di sicurezza ad ottobre 2019
    • Risolto un problema con il sistema di riconoscimento tramite impronte digitali
    • Risolto un problema con un lag dell'animazione durante lo sblocco tramite impronta digitale
    • Risolto un problema con i riavvi automatici
  • Camera
    • Migliorate le prestazioni e risolte le problematiche note
  • Connettività W-Fi
    • Risolto un problema con la connettività Wi-Fi a 5GHz

La possibilità di nascondere il notch - specifica OnePlus - è assente in questa versione. Maggiori informazioni e il download dei relativi file per l'installazione dell'aggiornamento dal forum ufficiale (link in FONTE).

VIDEO

75.4 x 155.7 x 7.75 mm
6.28 pollici - 2280x1080 px
74.9 x 157.5 x 8.2 mm
6.41 pollici - 2340x1080 px
Disponibili su : OnePlus 6T a 522 euro e OnePlus 6 a 357 euro.
(aggiornamento del 20 febbraio 2020, ore 09:16)
Thanks to Giuseppe Castorina

111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thomas Lucchetti

Niente, dopo un paio di giorni sono tornato alla 9, fino a quando non aggiustano "la tacca" per me resta un os beta. Non è possibile che alla terza volta che lo aggiornano ancora persiste il problema che per nascondere la tacca abbassa tutto perdendo spazio utile sul display, fino alla 9 attorno alla goccia rimanevano le icone di sistema e il resto veniva abbassato, ora tutto risulta sotto la fotocamera portando via spazio inutilmente. Attendo gli ulteriori update.

Michele Chiapponi

Ho aggiornato alla 10.3 e non si collega più il bluetooth all'auto

Stepa
Radon-zr

Op7 8/256gb 465€ su resetdigitale. Sito/negozio Italiano e affidabilissimo

LordRed
Andrea Z.

forse non ci siamo ben capiti, tutto quello che sai è solo una frazione delle mie competenze, ma per te è praticamente impossibile comprenderlo per via dei tuoi limiti. Preferisco perdere tempo per mandarti al a quel paese che per formulare i miei preziosi insegnamenti che non meriti e non sapresti comprendere. Mandarti a quel paese è una cosa che puoi comprendere, spero, quindi almeno quello lo faccio volentieri. Il resto non lo comprenderesti e non voglio metterti in difficoltà.
Ti auguro di trovare giudizio, serenità e capacità mentali sufficienti a vivere una vita dignitosa. Un caro augurio di cuore.

LordRed

Incredibile, mi hai anche risposto dopo tutti i proclami che hai fatto (la coerenza), pensavo non avessi tempo da perdere.
Mi spiace che tu non sappia cosa sia una certificazione, ti ho anche invitato a usare il dizionario, ma oltre non posso andare, è come spiegare a un bambino un concetto con parole che non conosce. Se il bambino non vuole imparare queste parole non posso farci niente. Mi spiace :)
Buona giornata

Note10 plus

Per te va bene così, io ho espresso la mia opinione elogiando anche i pregi del dispositivo...

Andrea Z.

è chiaro che ti mancano proprio le basi per valutare, comunque se vuoi ci vediamo, buttiamo in acqua i nostri rispettivi telefoni, e vediamo che succede. Ciaone e buona giornata, tempo da perdere con chi non sa distinguere impermeabilità e certificazione ip non ne ho. Io indico la luna e tu leggi l'etichetta sulla mia manica.

LordRed

Vediti la definizione di certificazione, e poi magari puoi parlare di impermeabilità. A uno che non sa neanche di cosa sta parlando cosa posso dire? Come posso sperare di instaurare un dialogo?
Per quanto riguarda i bug, non lo sai che Oneplus su oneplus 6 "ha interrotto [il rilascio di android 10] subito dopo aver riscontrato un quantitativo di bug tale da costringerla a tornare sui suoi passi."?
Ma di cosa stiamo parlando?

Andrea Z.

fesserie, nessun bug. Io il telefono lo uso, magari ne so un pochetto di più di chi legge changelog e ci crea articoli, o si fa preconcetti da sbrodolare nei commenti. Ma non ho mica voglia di convincerti, goditi il tuo telefono preferito e io farò altrettanto. Contenti tutti!

LordRed

Esatto, per rilasciarlo in tempi record hanno rilasciato un software buggato, come scritto nell'articolo. Poi non so in che mondo vivi, ma i one plus all'uscita hanno una differenza che non supera le 100 euro con il top Samsung del momento (non vorrai farmi credere che compreresti in negozio un Galaxy vero? ) risparmio che si riscontra in assenza di caratteristiche come ad esempio l'impermeabilità, caratteristica che sono sicuro a te non interessi, ma giustamente questo non farebbe testo nella valutazione oggettiva di uno smartphone.

Andrea Z.

hanno messo android 10 a tempo di record, c'era (dicono, io mai riscontrato) qualche bugghetto e hanno fixato in una settimana... che gli vuoi dire di più? un comportamento esemplare, considerando quanto è ormai vecchio op6 e vedendo come vengono trattati i TOP gamma di altri marchi usciti negli stessi mesi. E op6 come prezzo non fu certo da top gamma come il galaxy del periodo. Che ancora sogna l'aggiornamento.

LordRed

TI invito a leggere l'articolo allora, sarebbe bene farlo di norma

LordRed

In che senso?

Andrea Z.

mabbasta, uso op6 come navigatore sul manubrio della moto, sotto il sole diretto. Alzo la luminosità? certo, ma così va benissimo. E l'autonomia op samsung se la sogna la notte.

Andrea Z.

ma 6 o 6t? io niente di tutto questo.

Andrea Z.

anche op6 è stabile come una roccia, ho messo android 10 settimane fa.

Andrea Z.

Esatto. Bravissima oneplus come sempre.

Andrea Z.

ma lascia perdere motosola, io ho avuto tanti problemi.... assistenza pessima, non come quella di oneplus. E bug su bug, aggiornamenti chi li ha visti... manco morto, ormai.

Andrea Z.

a me andava bene anche la primissima versione... op6, non so il 6t se è diverso.

Andrea Z.

idem

Andrea Z.

nessun problema a me con op6, bluetooth, wifi o altro. Non ho android auto, unico test che non ti posso fare.

Andrea Z.

ma eri beta e hai flashato la stabile? in questo caso è normale che non funzioni niente, c'è una procedura per passare da beta a stabile... altrimenti io francamente con oxygen updater, senza alcun wipe o pulizia o altro non ho avuto problemi nè con uno nè con l'altro aggiornamento. A me arrivò 10 appena uscito e poi un piccolo fix.

Andrea Z.

io non ho avuto mai nessun problema con op6 e android 10, questo ulteriore aggiornamentino di 10mb (per me che avevo già 10 stable) o tutt'uno per chi non aveva 10... non ha risolto l'unicissimo problema che ho e che sporadicamente ancora mi capita, ovvero toccare una notifica da schermo bloccato, che in verità tocca ciò che sta sotto (lanciandomi ad esempio il meteo del mio widget)

VaDetto

Se hai android 9, tieniti quello. Tornassi indietro, non aggiornerei al 10

Paolo Soddu

Grazie mille!
Sono un po' sul chi va là sinceramente... Non so

VaDetto

Sembra aver corretto effettivamente qualcosa. Ho ancora problemi con android auto, quando ricevo o effettuo una chiamata, il GPS va a farsi benedire... Non ho avuto più bootloop o drain a caso

Paolo Soddu

Feedback?

Note10 plus

Sul note 10 plus ti assicuro che è fluida e scattante, ho disattivato le animazioni di sistema e dalle opzioni sviluppatore. stessa esperienza del 6t , paragonabile, non l'aspettavo nemmeno io.. alla lunga non so, lo devo provare per mesi per poterlo affermare, adesso è fluida e molto scattante. Guardati qualche confronto su youtube

RitornoAlFuturo

mi stai dicendo che la one ui è fluida e scattante come la oxygen? non so, ho avuto tutti i galaxy fino all'S8, ho provato S9 plus e visto come si muovevano gli S10 nelle recensioni e faccio fatica a credere che siano arrivati ai livelli della oxygen, soprattutto alla lunga o durante l'uso intenso ma sarei felice di sbagliarmi

tizio caio

Tipo guardo un video e si chiude da solo prima che finisca, cose così

VaDetto

Per ora, ma l'ho fatto stamane, bene... Vediamo se android auto torna a sclerare o se le connessioni Bluetooth tornano ad essere stabili 3cc ecc

dicolamiasisi

in che senso saltano le app?

tizio caio

Ciao, ho fatto il secondo

Note10 plus

Proprio la mancanza dei nits e la lumiinosità alla luce diretta del sole mi hanno fatto propendere al cambio del dispositivo, dignitoso da medio gamma, quando spendi 589 euro che ovviamente non sono 1000 ma non sono nemmeno bruscolini e poi ti accorgi che lo schermo non ti soddisfa.. per carità ottimo in tutto, performance da top di gamma vero e proprio, bisogna valutare le occasioni , io ho venduto il 6t a buon prezzo e preso il note a 789 e ti posso assicurare che da amante della Oxygen sto apprezzando la one-ui per fluidità e completezza, il display non è minimamente comparabile....siamo su qualità completamente differenti!! Fortunatamente hanno migliorato questo aspetto con il 7t e il 7pro ma le differenze rimangono...

dicolamiasisi

beh dai è il minimo per quello che hai fatto...

...cosa avresti fatto?

dicolamiasisi

hai fatto l'aggiornamento da 75MB o da 1702MB?

Jack

Va bene, come la prima versione secondo la mia esperienza

RitornoAlFuturo

Sei liberissimo di pensarla così però ragazzi voi siete fissati. Gli schermi di 6/6T sono dignitosissimi, potrei capire al massimo una mancanza alla luce del sole diretta ma per il resto siamo su ottimi livelli. Qualche ppi in meno sullo schermo di uno smartphone non valgono 400 euro in più che avrai speso per il Note 10 plus.

Antonio

Fortunatamente ora si

tizio caio

Salve a tutti,ho fatto aggiornamento con oxygen updater ma non va bene,saltano le app e cose varie, come posso tornare indietro?

dicolamiasisi

amazzone

NonLoSo

cerca i prezzi con Idealo . it

Paolo Soddu

Questo come va?

Paolo Soddu

Ma questo quindi va tutto bene?

Frazzngarth

ciao, grazie, sono su quell'impostazione da quando ho installato l'app ma ancora niente

Killzone

>Impostazioni di Oxygen Updater >Device >Metodo d'aggiornamento e cambi su full update. In teoria così dovrebbe scaricati la versione stabile

The Lone Wolf

459€ su che sito? La ringrazio

VaDetto

Le madonne che mi ha fatto tirare questo maxi update... Speriamo che con questo aggiornamento abbiano risolto i problemi che ho riscontrato

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video

Recensione Samsung Galaxy A71: una piacevole riconferma