Red Magic 5G: sarà il primo gaming phone con Snapdragon 865 5G

05 Dicembre 2019 6

Red Magic, il marchio di Nubia dedicato agli smartphone da gaming, ha annunciato oggi tramite il profilo Weibo ufficiale che il prossimo Red Magic 5G sarà il primo dispositivo pensato per il gaming con modalità duale (SA+NSA) e Snapdragon 865.

L'ultimo SoC di fascia alta targato Qualcomm è stato appena annunciato al pubblico, e già numerosi produttori (Xiaomi con Mi 10, Meizu con 16T ma anche Motorola, Nokia, Oppo e Redmi) hanno confermato che lanceranno nel prossimo anno dispositivi che ne saranno equipaggiati.

L'immagine promozionale comparsa sul profilo Weibo di Red Magic: che si riferisca ad un dispositivo 5G, ci sono pochi dubbi

Del marchio Nubia abbiamo recensito qualche tempo fa il Red Magic 3, che ci aveva convinto sotto il profilo delle prestazioni da gaming mobile, meno come smartphone in assoluto. Solitamente il design, che aderisce a quella grammatica dei dispositivi pensati per i videogiocatori con inserti LED RGB e linee aggressive, è una caratteristica comune a questo tipo di dispositivi. Cui appartengono anche gli ultimi della linea Black Shark di Xiaomi - Black Shark 2 e 2 Pro - e gli Asus della linea ROG - come il ROG Phone 2. Altri aspetti caratteristici dei gaming phone sono le batterie con una capienza superiore alla norma - ad esempio Magic 3 montava una 5000mAh, e le ventole e i sistemi di raffreddamento particolarmente sofisticati.

VIDEO

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 167 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rickenbacker78

praticamente in Nubia hanno deciso che invece di aggiornare i telefoni già prodotti, è più da bomber farne direttamente uscire uno nuovo e più pompato

Yafusata

Ma ora va in 5g o in 5rgb?

ghost

Io ce l'ho già ho messo dei led al mio telefono 4g e ora va in 5g

josefor

Dual 5G succhierà batteria come una saguisuga

Yafusata

A me basta che abbia inserti LED RGB e linee aggressive.

Mario I/O

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO