Xiaomi Mi 10 5G ufficiale: fotocamera da 108MP e Snapdragon 865 nel 2020

03 Dicembre 2019 226

A sorpresa, durante lo Snapdragon Summit in corso a Maui, alle Hawaii, è stato annunciato il nuovo Xiaomi Mi 10, top di gamma della casa cinese che potrà vantare il nuovissimo chip Snapdragon 865 appena presentato da Qualcomm. L'arrivo sul mercato è previsto per marzo del prossimo anno.

Oltre al nuovo processore di Qualcomm, lo Xiaomi Mi 10 sarà anche il primo device 5G ad integrare una fotocamera da 108 megapixel. Al momento, non sono state aggiunte ulteriori informazioni per quanto riguarda design ed altre caratteristiche hardware.


Queste le parole di Bin Lin, cofondatore e vicepresidente di Xiaomi Corporation:

“L'era del 5G apre nuove opportunità e sfide. Porta grandi innovazioni e ridefinisce il modo in cui gli utenti interagiscono con dispositivi, applicazioni audio e video. La prossima generazione di "Super Internet" sarà un modello completamente nuovo che combina 5G + AI + IoT, e Xiaomi sarà all'avanguardia, sviluppando e portando alla masse gli smartphone 5G. Nel corso del primo trimestre del 2020, Xiaomi è orgogliosa di annunciare che presenteremo il nostro Mi10, uno dei primi smartphone al mondo con la piattaforma mobile Snapdragon 865"


Xiaomi Mi 10 sarà, ovviamente, di uno smartphone con supporto alle reti 5G grazie allo Snapdragon X55 (non integrato), modem di seconda generazione che porterà con sé numerosi vantaggi e permetterà un miglior supporto alle reti: è sia SA che NSA, è multimode (5G/4G/3G/2G) e migliora in tutto le prestazioni.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 506 euro.

226

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

il Mi 10 è il top di gamma di tutta la serie Xioami, quello su cui concentra tutto il marketing ed è anche quello più costoso a parte i Mix...quindi

darkcg

Si appunto pensa a Apple, questi sono telefoni per altre fasce di utenti. Che dell'hype se ne fanno una mazza.

Ho_parlato!

da ricovero è chi li compra a quei prezzi...

darkcg

S11 già si parla di 1.600€. Prezzo fuori di testa assolutamente ingiustificati.

Darkat

Ma cosa c'entrano quei prodotti col discorso che ho fatto io? Io parlavo di Xiaomi che presenta i prodotti troppo in anticipo rispetto alla messa in vendita lol che c'entra Microsoft??
Poi l'hype è solo per i bambini? Ma perché dobbiamo dire queste frasi senza senso, l'hype è un fattore economico misurabile che fa capire quando un prodotto è desiderato, Apple ha costruito il suo impero sul marketing basato sull'hype e qua diciamo che è per bambini, io boh

darkcg

Il Surface Neo e Surface Duo. Poi che cavolo c'entra l'hype, i dispositivi hardware in commercio da implementare sui telefoni sono questi, annunciarli prima o dopo non cambia niente. L'hype è solo per i bambini, che tra l'altro non si possono permettere telefoni del genere. Il resto guarda alla sostanza.

darkcg

Concettualmente sei indietro di almeno 6 anni. Android One ha senso sempre.

roberto dinegri

Fantastico peccato che non è uscito per natale altrimenti l avrei peeso subito
...grande pecca

Ala

Sembrano tante cose, ma è fattibile.. ad es, il motore della vibrazione potrebbe essere utilizzato in modo inverso per produrre corrente (in caso di necessità)... E poi gli snapdragon hanno un sacco di uscite IO, è uno spreco lasciarle inutilizzate https://uploads.disquscdn.c...

Ala

Esatto, qualcosa di simile..
Quello della mia immagine è un render fatto in un'ora senza perderci tempo, però, vorrei creare uno smartphone con dimensioni contenute.. pensavo di inserirci anche una termocamera, (tipo cat S60), un puntatore laser/telemetro/spettrografo, un termometro, comunicazione cb e possibilità di ricarica manuale a manovella. Sarebbe utile anche un piccolo oscilloscopio digitale, e dei pin gio esterni per varie espansioni (programmabili in base alle necessità) più tutte le caratteristiche di uno smartphone top di gamma, (tranne il gorilla glass, che verrebbe sostituito da uno cristallo zaffiro tipo Kyocera)

Ala

https://uploads.disquscdn.c...

theMANoftheFate_
theMANoftheFate_

Bah!
Io preferisco arrivare ovunque sullo schermo con il pollice perché devo usare lo smartphone con una mano ed avere una buona autonomia, a cosa mi serve un 6.4"? Troppo piccolo per fare per bene le cose da tablet e troppo grande per fare per bene le cose da smartphone: inutile!
Poi a te sta bene, è un problema tuo, ma di scelta tu ne hai in abbondanza, io no.

Andrew

Non so te, ma io qua fatico a vedere differenze grafiche da un oneplus a livello di grafica
Ed è il Launcher Xiaomi

Andrew

Sarà, ma sinceramente a me dello spessore importa. Meglio un 6.4 pollici ma da 8 mm che un 5.8" da più di un cm

theMANoftheFate_

Il mercato è saturo di display maggiori di 6-6.2 pollici.
Si, benvenga un 3" un 4" o un 5".
Un 5.2"-5.8" ben ottimizzato, come s10e sarebbe ben gradito, ovviamente fregandosene dello spessore, il 5.8" dovrebbe avere almeno 4000 mAh (e ci sono base di gamma in quelle dimensioni che ce l'hanno, redmi 7a ad esempio), non vedo perché un top non possa avere una batteria migliore ed una buona ottimizzazione.
Anche il palm phone, un 4" 19:9 nelle stesse dimensioni e 2000 mAh di batteria, spesso anche 12mm sarebbe comunque compatto e valido.
Ho usato unihertz atom 18mm e display 2.45" senza problemi (solo processore mediatek mal ottimizzato e consumo eccessivo), non vedo perché oggi non si possa avere un buon smartphone compatto con buona autonomia, questa mania delle sottilette con schermi enormi...

Andrew

5.8? Massi anche 3 pollici gi che siamo
5.8 pollici sono troppo pochi, il mercato chiede schermi sempre più grandi

Android ONE ha senso solo per gli smartphone che costano meno di 200€

8GB LPDDR5

Ala
theMANoftheFate_

Ma dove? 6"? Perché?
Al massimo deve essere 5.8", non il display, ma proprio il frontale del dispositivo cornici comprese!

TurboCobra11

Eliminate il notch e le fotocamere popup tamarre mettendola sotto lo schermo, grazie, che il processore e la fotocamera lo immaginavano anche i pesci rossi che saranno quelli.

Ala

Penso siano 2 865 differenti.. uno con l'x55 integrato, l'altro in vendita abbinata 865 + x55. Scelta particolare.. Magari l'integrazione del x55 genera un alto numero di die difettati, (quindi da integrare con l'x55 esterno).. ovviamente sono ipotesi :D

Ala

Meglio uno smartphone più spesso, ma con un display massimo 6.4" (ed è già grande.. 6" sarebbe meglio). Inoltre, aumentando lo spessore, c'è più spazio per le lenti.

joantonio

Si ma che cambia

Darkat

Che cosa? XD

salvatore esposito
efremis

sì, così è ancora più preciso.

MatitaNera

Ma se la Microsoft l'ha fatto un anno prima.

Darkat

Il problema è che così ti brucia tutto l'hype per quel dispositivo a livello commerciale, non è una gran furbata

Andrew

Certo display ridicoli, ho un mi 9t pro e il suo display si può tranquillamente paragone a quello di un top

marco

Mi pare anche giusto... Che poi, non hanno neanche smesso di fare telefoni validi a 200 euro.

disqus_ECsvBh9gay
Raffaele Buongermino

Qui si parla di MI 10 non di Mi Note 10 che è un'altra telefono

spino1970

Dì la verità cosa? Se ho detto che funziona bene, o ci credi o no. Non è che se te hai preso una sonora inQul4ta allora devi cercare conferme :D

marcy busto

questo nuovo mi 10 plus secondo voi quanta ram è memoria avrà?

Choz Chozzy

Per adesso, sopratutto per pigrizia, la gcam non l’ho ancora provata, però visto che si può installare solo con Apk senza fare macelli prima o poi è da provare... ;)

Mick&LOzzo

e meno batteria, my 2 cent.

disqus_ECsvBh9gay

KEANU Reeves sa sempre cosa scegliere ;-) (curiosità un mio amico ha il 9T, vale la pena installarli con solo l'. APK la Gcam o no?)

disqus_ECsvBh9gay
disqus_ECsvBh9gay

Come ti dicono tutti, è evidente che la tua conoscenza dell'informatica è estremamente marginale. Non dico a livello degli anziani, ma poco dopo.

Alessio Guaglianone

Va be grosso shop 480.. Voglio dire che scendono sempre subito. Speriamo solo che questo mi 10 non costi troppo

Nuanda

Ho capito, ma almeno guarda i prezzi di chi ti può fornire una garanzia credibile, non dico tanto...

Alessio Guaglianone

Se guardi i prezzi del mi store il mio mi mix 3 sta ancora 599 sono pazzi

Francesco Bacchini

Scusa, ma come fai a saperlo? Monitori tutti i miei (pochi) commenti su Disquis x)?

Francesco Bacchini

Vale la risposta data sopra.

Francesco Bacchini

Dai commenti palesemente trapela che il vostro pane quotidiano sia Disquis. A me sembra più patetico ed imbarazzante questo. Perdonatemi...

Mario Joao

E' evidente che non sai di cosa parli.

Nuanda

Si dal solito negozio cinese su ebay che si spaccia per rivenditore ufficiale, diciamo che quei prezzi non valgono una fava, a quel punto tanto vale comprarlo dalla Cina...

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più