
21 Giugno 2019
Xiaomi Mi Max ha da sempre rappresentato la serie di smartphone del brand cinese dal grande display: il primo modello - datato maggio 2016 - aveva una diagonale da 6,44", mentre l'ultimo presentato - Mi Max 3 - lo abbiamo definito nella nostra recensione "un tablet tascabile" con i suoi 6,9".
Se da un lato c'è la moda dei display sempre più grande (a venirci in aiuto sono state in questi ultimi tempi le cornici ridotte), dall'altro c'è un ritorno alla ricerca di dimensioni più contenute. Basti pensare a Samsung, ad esempio, che per la prima volta ha immesso sul mercato un Galaxy Note 10 grande (il Plus) e uno "piccolo" da 6,3". E lo stesso dicasi per Pixel 4 e 4 XL e per tanti altri brand.
Ebbene, stando a quanto detto su Weibo da Lu Weibing, VP Xiaomi e possibile futuro Presidente della Divisione Cina per effetto della riorganizzazione interna in corso, proprio la serie Mi Max potrebbe essere giunta alla fine del suo percorso. Lo si deduce da una risposta a un utente. Il dialogo, ovviamente in cinese, può essere tradotto pressappoco così:
D: quando uscirà il prossimo Mi Max?
R: non uscirà
Un confronto dimensionale tra Mi Max 3, Galaxy Note 10 Plus e Mate 20 X 5G
E non è la prima volta che la società cinese dichiara - più o meno ufficialmente - la fine di una gamma: già a giugno di quest'anno Lei Jun affermava che le linee Mi Max e Mi Note erano terminate, almeno per il 2019. Guarda caso, però, meno di un mese fa la stessa Xiaomi ha presentato Mi Note 10, smartphone che fa del comparto fotografico il suo grande punto di forza (108MP per la cam principale, tutti i dettagli nella nostra anteprima).
Dunque si tratta di una fonte credibile? Dovrebbe, ma a questo punto non è detto che lo sia. Magari ci gioca su per mantenere vivo l'interesse sull'argomento, o piuttosto provoca gli utenti per analizzarne la reazione e definire strategie di conseguenza.
Commenti
Pensa che lui ha detto che non guiderebbe mai una 500 perché è un auto da donna. Un povero complessato del genere non credo possa essere utile a nessuno.
E allora cæžžø dici che esistono già se non li conosci?
Sei inutile quanto un phablet.
La prossima volta che vado dall'ottico di fiducia mi informerò per i dispositivi di questo tipo
Se sei serio te lo sconsiglio , aspetta ancora 1-2 generazioni fino a che non usciranno i telefoni con fotocamera sotto al display , quello sì che sarà figo
Già , la differenza tra il mio tablet 7" 16:9 e il mio Mi max da 6,9" 18:9 si nota molto.
L'unica cosa positiva dei "telecomandi" è che puoi tenerlo in mano molto meglio delle controparti "tavolette" xD
S9 io ce l'ho, lo adoro, funziona divinamente ed è bellissimo, ma trovarlo a meno di 399 è impossibile e la batteria mi dura poco più di mezza giornata... anche s10e mi piacerebbe ma stesso problema, batteria sottodimensionata.. ogni tanto capisco chi si prende Xiaomi
Tablet da 7-8" con funzioni telefoiche, ottimizzati come smartphone nelle cornici e nell'hw? L'unico decente è il tab a 8" plus di sam, che però è un mediogamma un po' troppo medio per quello che costa, ma ha la s-pen integrata addirittura, solo che non è venduto ufficialmente in europa e guardacaso solo la versione lte è disponibile su canali di importazione.
Poi segnalami qualche tablet di questo tipo se ne conosci.
lol non fanno più la serie mi Max perchè ora sono diventati tutti i telefoni mi Max
A me display più piccoli non piacciono mi sono indirizzato su Xiaomi appunto perchè aveva i display più grandi di tutti..
Costano uguale anche in negozio.
Io ho il mi max 3 e lo trovo tupendo fantastico batteria super a volte riesco ad arrivare al terzo giorno per me un top..... Spero che lo facciano ancora con dei miglioramenti io lo comprerei subito.
Me lo godo sì e anche alla faccia tua
goditi il tuo Ciaomì
Rispetto a tutti quelli che costano meno di 500 euro...
schermo stupendo rispetto a cosa? guarda bastava e avanza per dargli 2 piste un S9
Ahahhahahah a 290 dimmi cosa prendevo in grado di farmi una giornata con 4-5 ore di navigatore e uno schermo stupendo senza interruzioni e di buona qualità?
Sul sito mi store, ci sta che in negozio costino 10 euro di più https://uploads.disquscdn.c...
ecco appunto sempre poveracciate sono se mi parli "in rapporto al prezzo"
con i stessi soldi ti fai il top gamma dell anno precedente di un marchio top ed è di sicuro meglip di questo ciarpame
Perché sono più che ottimi per il prezzo che hanno, il mio mi9t da 290 è spettacolare
Neanche quelle wireless? Parlavano di qualcosa ad 89 euro e pensavo di avere capito che fossero le cuffie
beh xiaomi è questo.. gente la osanna chissà perché poi..
grazie al caxxo è un tablet
Ormai son tutte padelle, non ha più senso d'esistere
Esistono già, si chiamano tablet.
nel mondo sempre piu persone usano SOLO il cellulare
chiaro che per molti di questi sentano la mancanza dei pollici di un desktop/notebook
.
senza contare che oltre 1 miliardo di cinesi/giapponesi usano 2 mani perchè disegnano le parole a schermo, quindi non hanno i nostri problemi del telefono troppo grande per essere usato con una mano sola
Se riprendono (bene) la serie Mi Note, il Max non ha alcun senso, sarebbe una variante più economica e meno potente del Note, ma se presenteranno, e me lo sento, n-varianti di quest'ultimo modello allora il Max non avrebbe davvero più senso (che poi sarà solo una questione di nome nuovo tipo Mi Note Lite)
Non esistono cuffie da 90€ sul listino Xiaomi, per dirne una.
Naaa, ormai i 6.7"-6.9" li ha persino Samsung (A70/A71, Note+, nuovo S11+ da 6.9"), ed Huawei/Honor arrivano a 7.2".
L'offerta di telefoni di buone dimensioni ormai è vasta.
A Xiaomi basterà proporre, se lo riterranno, un Redmi Note 8 Plus (ovvero null'altro che un Redmi Note 8T con display in zona 7" abbondanti, e batteria attorno ai 6Ah) e/o uno Xiaomi Mi Note 10 Plus, per la fascia più alta.
Lasciando invariata ogni altra specifica.
Non avrebbe avuto senso, posto che in tre anni tutti i telefoni sono diventati "Max" (il primo ed il secondo Mi Max erano da 6.44", ovvero quella che oggi è una dimensione standard), proseguire con una linea a sè stante.
600 euro per un Xiaomi e da persona con gravi problemi mentali...
PS uso quotidianamente Xiaomi
Lo si era già detto circa 2 secoli fa.
mi sa che me ne copmpro un altro per sicurezza
Maledettttiiiihhhhh
Peccato io ho il mi max 3 e mi sarebbe piaciuto andare avanti magari non ogni anno ma 2 x poi cambiarlo , mi piace l'ho schermo grande , guardo la TV e i video ed è fantastico
Qualcuno ha detto galaxy j max 7"? LoL
Potrebbero invece farlo crescere ancora e farne un mi 10 max con hw top gamma e display da 7.5", avrebbe mercato, come avrebbe mercato un 5"-5.5" top gamma, alla fine gli estremi che mancano, c'è troppa roba (anche inutile) nel mezzo.
Ormai questa gamma è diventata inutile, con gli odierni gli schermi borderless si riescono tranquillamente a superare i 6.2 pollici.
peccato io sono contento del mi max 3 e la differenza con gli altri telefoni "normali" è ancora significativa. i 6,2-6,5 di oggi non mi sembrano molto diversi dal galaxy note 4 da 5,7 che usavo prima, hanno solo approfittato di un aspect ratio insensato per poter parlare di una diagonale piu grande
Ormai sono tutti padelloni per cui...
Semplicemente verrà rebrand in mi mini perché ormai è lo xiaomi con lo schermo più piccolo
Felice possessore di un Mi Max 3 , lo uso attualmente come Tablet per via dello schermo grosso che mi permette di leggere , navigare e guardare video tranquillamente.
Spero che facciano dei tablet ogni qualche anno perché sono veramente comodi per la batteria estremamente longeva....
Ma il senso ormai.i cellulari se li possiamo chiamare così sono in media 6,2/6,5 pollici
Possono uscirsene con tablet da 8 pollici e chiamarli smartphone.
Rip Pier Vittorio.
non ha più molto senso oramai...