
05 Gennaio 2021
05 Dicembre 2019 15
Aggiornamento 05/12
La lista degli smartphone compatibili con la recovery custom TWRP si amplia ulteriormente includendo Xiaomi Mi 9, Realme X2 Pro e la coppia Redmi Note 8 e 8T. Di seguito i rispettivi link per il download dal sito ufficiale.
Articolo originale - 03/12
TWRP continua a portare avanti lo sviluppo dell'omonima e popolare custom recovery, malgrado alcuni problemi riscontrati con la più recente versione Android.
Soltanto da poche ore, infatti, gli sviluppatori facenti parte di TeamWin hanno aggiornato la lista dei dispositivi supportati ufficialmente includendo il supporto per tre nuovi smartphone: Xiaomi Mi 9T Pro, il top di gamma con pop-up camera e Snapdragon 855 che abbiamo recensito a fine agosto, Nokia 7.2 e Nokia 6.2.
Grazie alla recente aggiunta, i proprietari di questi prodotti potranno sbizzarrirsi in ambito modding usufruendo della recovery custom per flashare nuove ROM personalizzate, creare backup di sistema o apportare le numerose modifiche software facilmente reperibili in rete. L'installazione della TWRP - ricordiamo - potrà essere avvenire scaricando unicamente nei dispositivi con permessi di root attivi. Di seguito i rispettivi link per il download delle Recovery dal sito ufficiale.
Commenti
Personalmente, avendo il mi 9T la uso principalmente per installare xposed, con il quale posso poi installare il modulo custoMIUIzer che migliora PARECCHIO l'esperienza utente della miui.
Non sono ironico.
Ma spiegatemi il senso di avere installata una recovery custom nel 2019 su uno smartphone!
Lo dice uno che, cambiava rom e kernel sul samsung note 2 ogni giorno.
Visto ora rilasciata ufficialmente anche per MI9T evviva!
Spero arrivi presto anche su MI9T liscio, tutte le versioni non ufficiali che si trovano in giro hanno problemini vari al momento
Allo stato attuale dei prezzi pure io oggi prenderei il pro ma all’inizio (e non potevo rimandare l’acquisto) il mi 9t ha caratteristiche molto simili e prezzo ancora accessibile. Il mi 9t pro invece costava oltre i 400 euro e visto che non ci gioco mi basta il 730.
A cercare su internet tutti dicono che non invalida la garanzia, l'importante è riportare tutto allo stato originale, bootloader e rom.
C'è anche una risposta dal servizio clienti Italia
Prego che lo sviluppatore termini presto il lavoro sul OP 7T
Prendilo su Amazon e risolvi il problema. Comunque non sono sicuro. Forse se riblocchi prima di mandarlo in garanzia dovrebbe essere a posto. Alla fine non hanno un contatore come Knox di Samsung, almeno che io ricordi
Tutti gli Xiaomi solitamente dovrebbero perdere la garanzia, eccetto pocophone
Non sono d'accordo, il pro è quello che andava più incontro a quegli utenti più attenti alle novità, o anche ai non soddisfatti del poco(vedi schermo IPS o bordi non ottimizzati) e che preferiscono a prescindere i soc Top
Dopo la miui 11 con il nuovo Android solo sul pro, un’altra notizia che mi fa pensare che il non pro sia meno seguito lato software. Eppure per me fra i due è più centrato il non pro, o almeno lo era che ora i prezzi stanno calando.
Credo di sì al 99%.
Chiedo una umile informazione: sbloccare il bootloader ed acquisire i permessi di root per uno Xiaomi invalida la garanzia? Chiedo scusa se può sembrare una domanda scontata, ma mi sto avvicinando ora al modding, dato che fino a due settimane fa ho sempre utilizzato smartphone non moddabili (nokia/MS Lumia e Honor 8)
Grande Mauronofrio !