
05 Dicembre 2019
Aggiornamento 4/12:
Altre due foto dei Huawei Nova 6 diffuse nelle scorse ore nel mercato cinese ne confermano l'estetica. La presentazione sembra imminente, visto che il terminale è collegato da un cavo antitaccheggio all'espositore - è plausibile che le foto siano state scattate all'interno di un punto vendita che si prepara ad esporlo al pubblico o nell'area demo di uno dei luoghi scelti per la presentazione.
Articolo originale - 3/12
Nell'ultimo mese si è parlato in più occasioni di Huawei Nova 6 e della sua versione 5G: i due smartphone del produttore cinese sono stati protagonisti di molteplici indiscrezioni, a volte diffuse in forma stringata e frammentaria. L'ennesima fuga di notizie sui due terminali rappresenta quindi un buon punto di partenza per sintetizzare tutti i rumor sin qui emersi, a partire da quelli più strettamente riconducibili alle caratteristiche tecniche.
Un prospetto delle specifiche condiviso nel mercato cinese consente di stabilire che si parte da una piattaforma hardware sostanzialmente condivisa, basata sul SoC Kirin 990 e che si rilevano differenze principalmente legate al modulo telefonico compatibile con le reti di prossima generazione.
Nova 6 5G impiega la versione del Kirin 990 con modem Balong 5000 integrato, pesa un po' di più ed è dotato di una batteria leggermente più capiente - ma non dovrebbe avere alcun vantaggio sostanziale, visto che il 5G determina una consumo maggiore. Il modello 5G può inoltre contare su un taglio di memoria con 256GB di storage ed ha la fotocamera anteriore da 32MP con un'ottica un po' meno luminosa (f/2.2 contro f/2.0 del modello 4G).
Per il resto le due schede tecniche sono sovrapponibili: lo schermo è da 6,57" con risoluzione 2400 x 1080 pixel, la fotocamera anteriore è doppia ed alloggiata in un foro sul display, quella posteriore tripla con sensore principale da 40 MegaPixel. C'è il supporto alla ricarica rapida a 40W, mentre il sistema operativo è Android 10 abbinato all'interfaccia personalizzata EMUI 10. Il lancio dei due smartphone dovrebbe avere luogo il 5 dicembre prossimo, secondo recenti indiscrezioni.
La fonte cinese che ha condiviso le informazioni appena riportate ha pubblicato inoltre una foto (terza immagine nella galleria in alto) che mostra la parte posteriore di uno dei due modelli - non è chiaro se si tratti della versione 4G o 5G ma non dovrebbero esserci differenze estetiche rilevanti. C'è da dire che i precedenti rumor hanno fornito elementi sufficienti per conoscere anche l'aspetto dei due modelli (ved. QUI per Nova 6 e QUI per Nova 6 5G).
Commenti
Il processore non é il top proprio
s10 + p30 = nova 6
comunque il telefono che ha fatto le foto, chissà??, con poca luce le fa davvero bruttine....piene di rumore.
Ma uno smartphone con una camera davanti opzionale non esiste? Che palle sti buchi, sti notch ecc
In questo caso pure il Brondi di mio nonno sarebbe più interessante ahahahah.
L’iphone riflesso attira più attenzione del telefono stesso
Semiot: Ma quello con un foro sul davanti ed il lanciarazzi sul retro? Novità?
Bello questo Huawei, ma con che telefono sono state scattate le foto?
Mamma mia, penso che non ci sia cosa più fastidiosa di quel mega neo sullo schermo
si ma dovete specificare se ha i servizi google o no...
E' praticamente un top gamma al netto del display non amoled ( che cmq non significa che non sia di qualità )
Se avrà il Play Store il 6 non 5G non è male...