Samsung Galaxy Fold 2: fotografata la presunta batteria secondaria

03 Dicembre 2019 8

Una delle batterie di Samsung Galaxy Fold 2 si mostra in foto, grazie al database di sicurezza della Corea del Sud. Il codice modello della batteria è EB-F701ABY; la capacità precisa non è rivelata, e la foto dell'unità non è nitida a sufficienza per evincerla dall'etichetta. Ma basta guardarla per capire che avrà una capacità ben inferiore rispetto a quelle a cui ci hanno abituati gli smartphone tradizionali.


Il motivo è da ricercarsi nel form factor, naturalmente. Per il suo secondo pieghevole, pare che Samsung voglia proporre uno smartphone a conchiglia, così come confermato dalle ultime indiscrezioni. Gli ingegneri sudcoreani avrebbero deciso che la soluzione ottimale per la gestione dello spazio interno è di impiegare due batterie di dimensioni contenute - probabilmente una per ogni metà del dispositivo. È possibile che quella emersa oggi sia la più piccola delle due, probabilmente destinata alla metà superiore. Detto questo, è bene non aspettarsi capacità da smartphone tradizionali.

Il Galaxy Fold 2 con design a conchiglia è più di una semplice indiscrezione: numerosi indizi sono stati rinvenuti su documentazione ufficiale, come le risorse software della ONEUI 2.0 e addirittura la pagina di supporto tecnico su Samsung Africa. Dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2020 - si vocifera febbraio - e dovrebbe essere "economico", anche se quando si parla di pieghevoli è un concetto da prendere molto con le molle.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Una grande supercazzola.

Developer

https://uploads.disquscdn.c...

Vuoshino

Quoto. Non capisco proprio l' utilitá di avere uno smartphone a conchiglia che sei obbligato ad aprire ogni volta perche quasi inutilizzabile a schermo chiuso. Lo vedo più come un esercizio di stile... Lo smartphone che diventa tablet invece mi attizza parecchio

Miki_73

Si ma spesso la bravura sta nel farlo sapendo già che non si tratta di quello scritto nell'articolo in modo da poterne fare poi un secondo smentendo il primo.

V-man

Si può fare un un'articolo anche senza foto

Orophen

Onestamente non trovo il senso dello smartphone pieghevole a conchiglia.
Per me l'unico che ha senso è quello che da chiuso è uno smartphone di dimensioni normali e da aperto diventa un tablet.

Antonio Exidor

Si dice che la foto della presunta batteria secondaria sia stata scattata dalla NASA.

Ma potete fa n’articolo su una batteria su n tavolo!

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente