Redmi K30: 4 cam sul retro e ricarica da 0 a 100 in 1 ora, sarà anche 4G

05 Dicembre 2019 207

Aggiornamento 05/12

Xiaomi continua a rilasciare materiale promozionale su Redmi K30, in vista della presentazione prevista per il 10 dicembre. Oggi, con un'immagine pubblicata sull'acount Weibo di Redmi, il produttore cinese si è concentrato sulla batteria di cui sarà dotato il dispositivo, sottolineandone la capienza di 4.500mAh.

Ma al di là delle dimensioni, a catturare l'attenzione è la velocità: Redmi dichiara che il K30 passerà da 0 a 100% in appena un'ora per merito della tecnologia di ricarica veloce a 30W di cui è dotato.


Lu Weibing ha anche confermato - sempre su Weibo - che sarà commercializzata anche una versione 4G. Il teaser lo trovate qui sopra a fianco delle specifiche della ricarica veloce.

Aggiornamento 04/12

A completare le anticipazioni di questi ultimi giorni è un'immagine dal vivo di Redmi K30 nella colorazione rossa. Non viene solo confermato, ma anche evidenziato il particolare design della scocca posteriore con una forma circolare in tinta con il vetro e le quattro fotocamere ben messe in evidenza all'interno di un modulo di colore nero a contrasto.


Articolo originale - 03/12

Di Redmi K30 ormai sappiamo quasi tutto. L'ultimo tassello mancante è il design completo del dispositivo, ed è proprio Redmi a mostrarcelo con una serie di teaser pubblicati sulla piattaforma di microblogging Weibo ad una settimana dal lancio, previsto per il 10 di dicembre.

Dopo aver celebrato il successo della serie Note 8, Redmi decide dunque di farci dare un primo sguardo al modulo fotografico posteriore di K30, di cui l'azienda cinese è particolarmente orgogliosa, tanto che poco tempo fa tramite il suo GM, Lu Weibing, aveva anticipato con una formula sibillina che il successore di K20 sarebbe stato il primo dispositivo a montare un "sensore di immagine ad alta risoluzione".


In attesa di capire quale sia la particolare tecnologia integrata, possiamo intanto dare uno sguardo al retro del dispositivo. Il modulo fotografico è l'elemento caratterizzante di un design altrimenti minimale e pulito: la finitura "matte" si interrompe proprio in corrispondenza della quad-camera disposta verticalmente ed evidenziata da un elemento circolare lucido, che ricorda un po' la soluzione adottata su Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro.

Più sotto possiamo notare la presenza del flash LED, accompagnato dal branding 5G che non lascia dubbi sul supporto del dispositivo al più moderno standard mobile (supporto che sarà dual mode, cioè sia stand-alone che non stand alone), mentre la metà inferiore del dispositivo è caratterizzata dalla sola scritta Redmi, anche questa in verticale a proseguire idealmente la linea tracciata dal modulo fotografico.

Sul supporto al 5G Redmi ha insistito particolarmente, spiegando come le 12 antenne di K30 siano 2,4 volte il numero di quelle con cui sono equipaggiati gli smartphone 4G. Inoltre, si fa anche menzione al fatto che l'azienda stia usando un nuovo design strutturale capace di rendere il segnale 5G più forte ed affidabile. Il SoC che garantirà il 5g dual mode sarà probabilmente uno della serie Snapdragon 700.

Sul lato destro, che è in tinta rispetto alla colorazione del retro, è possibile notare il bilanciere del volume e un incavo dove è alloggiato il bottone d'accensione che ospita anche il sensore di impronte per l'identificazione biometrica. Una scelta che era già emersa analizzando le informazioni presenti nel codice di MIUI 11, e che risulta in controtendenza non solo rispetto all'attuale mercato, ma anche al diretto predecessore del K30, dal momento che su K20 Redmi aveva scelto di collocare il sensore per le impronte sotto lo schermo.


Un altro cambiamento importante rispetto a K20, visibile chiaramente nella seconda immagine rilasciata e reso già noto dai teaser precedenti, è rappresentato dalla presenza di una doppia fotocamera frontale che trova posto nella parte superiore destra dello schermo, invece che a scomparsa. Assieme alle cornici molto sottili, questa scelta contribuisce a rendere il frontale del dispositivo molto simile all'apparenza di Samsung S10 e S10 Plus.

Per quanto riguarda le altre probabili caratteristiche hardware di K30 di cui avevamo già trattato in precedenza, in attesa della presentazione ufficiale del 10 dicembre vi rimandiamo all'elenco qui sotto.

REDMI K30: PRESUNTE SPECIFICHE
  • Display da 6,6" con risoluzione FHD+ (2400x1080 pixel) con frequenza di aggiornamento a 120Hz
  • SoC Qualcomm Snapdragon 730 o 730G (gli unici con GPU Adreno 618)
  • GPU Adreno 618
  • 64GB di memoria interna
  • supporto 5G dual-mode
  • sensore delle impronte digitali posizionato lateralmente
  • Doppia fotocamera anteriore
  • fotocamera posteriore con sensore d'immagine ad alta risoluzione
  • ricarica a 66W

207

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcoesse

Mi9T Pro è nato con dialer Google e non ha mai registrato telefonate, molti ragazzi nel canale sono incaxxati perché questa cosa non la dice nessuno e la scoprono a telefono nuovo acceso e comprato, alcuni (non giocatori) se lo avessero saputo, avrebbero preso il 8/730 con dialer MiUi

CiccioBenzina

Dipende dove l'ha comprato e se serve una prova d'acquisto per la garanzia ovviamente servirà, negli screenshot non lo specifica serve una prova d'acquisto anche se cross border

CiccioBenzina

Con l'aggiornamento ad android 10 il mi 9t pro non ha piu la possibilita di registrare chiamate penso, mi 9t ha ancora android 9 miui 10 appena lo aggiornano penso che pure per mi 9t non abbia piu possibilita di registrare chiamate

marcoesse
Riccardo

bella questa xD

BLERY

Water

uncletoma

Ha le dimensioni giuste per preparare i canederli

Gabriele

Nulla di trascendentale vero, ma per un caricatore da 30 watt caricare una batteria da 4500 mah in 60 minuti lo é, questo vuol dire che lo smartphone carica quasi sempre a 30 watt, cosa che non avviene agli altri smartphone, ti faccio un esempio io ho il mate 20 pro che ha una batteria da 4200 mah e ha un caricatore da 40 watt, e arriva dallo 0% a 80% in 30 minuti, ma poi la ricarica rallenta è impiega altri 30 minuti per arrivare al 100%

Alexander

Era per dire che la cosa viene decantata come formidabile ma c'è in giro chi fa molto meglio

berserksgangr

E poi tutti giù di Gcam

Desmond Hume

Che roba porta.

John Marston

Addirittura 4g?!?!? Minghia

ZeroSen

eh sì adesso aspettiamo di portare il 5g a pizzo calabro prima di vendere telefoni 5g in tutto il mondo

Gabriele

Ha una batteria da 4000 contro i 4500 mah di questo e un caricatore da 50 watt contro i 30 watt di questo, mi sembra ovvio

marian_12

Provato dal pc e ci sono riuscito...mi da, Delivery address: Italian Republic per cui adesso sono certo della garanzia Italia. Ti ringrazio per l'informazione.

LoneWolf®

aaah ora capisco dove stai andando a parare. Comunque non sono io quello, io sono più umile... ti stavo sorpassando con il booster. Dallo specchietto sinistro del tuo furgoncino Iveco, ho visto che tisporgevi a fare la foto.

LaVeraVerità

Da 0 a 100 in un ora non li faceva nemmeno la sedia a rotelle di mio nonno. Anche una Panda ha una accelerazione superiore.

Adriano

Ae

ADM90

Un lancio a febbraio/marzo 2020 con snap 765 e display leggermente più piccolo (6.1/6.2 pollici) era più gradito.

marcoesse

con chrome, ci sono riuscito dal telefono ;)

https://uploads.disquscdn.c...

Luc73

da non crederci...

Luc73

concordo

Luc73

ma di tanto...

Jinno

come friggersi il cervello, con sar 30k e 5G

marcoesse

prova con altro browser, prova da PC, ci devi riuscire, ci sono stati altri utenti che non riuscivano.. ma poi ci sono riusciti, da PC dovrebbe funzionare al 100%, se proprio non riesci,chiama n.verde e con loro, vai sul sicuro ;)

BLERY

Non stavo parlando del water..

Patroclo Grecia

temo sia presto

Ray Allen

ma veramente eh

marian_12

Niente, mi dice solo che è la versione internazionale. Era solo per curiosità perché non si sa mai che la garanzia possa servire, sul precedente xiaomi ho avuto un problemino con il sensore di impronte che spesso non riconosceva e me lo sono dovuto tenere cosi perché in assistenza mi avevano detto che era di provenienza austriaca e mettere di mezzo il venditore non ne valeva la pena. https://uploads.disquscdn.c...

Alexander
marcoesse

link è comparso in chiaro ;)

Soliti commenti insomma...

Gabriele

Vuol dire che caricherà quasi sempre a 30 watt per metterci un ora, in quanto il mio mate 20 pro ha la carica a 40 watt e impiega sempre 1 ora a caricarsi é ha una batteria da 4200 contro i 4500 mah di questo

LoneWolf®

Hey bello parla piano, non ti seguo...

BLERY

Bel acquisto hai fatto...

LoneWolf®

Ti ho visto nello specchietto sinistro

Capitan Barbossa

Insomma si sa praticamente tutto ormai.. Mancano solo le dimensioni generali e qualche informazione più dettagliata lato fotografico! Cmq sono frustranti alcuni commenti sotto ogni nuovo smartphone che deve uscire xiaomi, huawei ecc che sia dove parlano di cinesate perchè sono la copia della copia ecc.. Ma mi chiedo, avete un cervello per capire che ormai sono tutti una copia della copia della copia ecc? Che senso ha ribadire sempre le stesse cose? Se non vi piace non l'acquistate e basta c'è poco da fare! Ancora si fanno sti commenti di tale bassezza.. Bhà

marcoesse

direi di sì cmq quando compare link ci metti 1 minuto
deve uscire così

https://uploads.disquscdn.c...

BLERY

Lumaca

BLERY

Che occhio, Bravooooh.
Adesso ce lo descrivi, come hai fatto a indovinare

Rieducational Channel

Da 0 a 100 in un'ora? Nemmeno un tre ruote!

Darkat

Nel 2017 hanno introdotto solo 18:9 e notch, non le chiamerei proprio innovazioni

LoneWolf®

foto fatta da un samsung

Brogli

Spero che quest' anno sia l'annata delle fotocamere frontali sottoschermo

BLERY

https://uploads.disquscdn.c...

marian_12

Intanto ti ringrazio, ma io avendolo comprato sul mi store ufficiale (app ufficiale) dovrebbe avere garanzia Italia giusto? Chiedo perché il telefono era stato spedito dalla Francia.

marcoesse

ti ho messo link (quello giusto) è in moderazione, poi ti arriverà ;)
cmq poi per conferme certe chiama n.verde 800690921

marian_12

Su quale sito hai ottenuto quella schermata per verificare la provenienza?

Andhaka

Ma dai, questi orientali che cendurano sempre i genitali con le spixellature... :D

Cheers

marian_12

La verifica dell'email si può fare anche online oppure bisogna per forza contattare xiaomi Italia?

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente