Smartphone Nokia 5G, appuntamento il 3 dicembre al Qualcomm Tech Summit

02 Dicembre 2019 0

HMD si prepara a delineare i contorni della sua strategia commerciale per entrare nel mercato degli smartphone 5G. A confermarlo è stato nelle scorse ore Juho Sarvikas, Chief Product Officer dell'azienda. Il dirigente ha sottolineato di essere molto entusiasta di partecipare al Tech Summit 2019 di Qualcomm che prenderà il via il 3 dicembre prossimo.

Sarvikas salirà sul palco accanto al Presidente dell'azienda statunitense, Cristiano Amon. E' quindi verosimile che da un lato Qualcomm presenterà i nuovi SoC pronti per le reti di prossima generazione, dall'altro HMD confermerà di essere una delle prime aziende ad utilizzarli e non è da escludere che anticiperà qualche dettaglio sulla tempistica e sugli smartphone Nokia che li impiegheranno.

Qualcomm dovrebbe introdurre il nuovo SoC di fascia alta Snapdragon 865, ma non sono da escludere anche proposte di fascia media dotate di modem 5G - primo tra tutti lo Snapdragon 735, protagonista di diverse indiscrezioni nelle settimane scorse e che, si dice, entrerà a far parte della dotazione di serie di terminali come Oppo Reno3.

Le anticipazioni sugli smartphone Nokia 5G si sono acquietate negli ultimi mesi: a fine agosto era stato lo stesso Sarvikas a sottolineare che HMD punta a commercializzare terminali 5G proposti a prezzi più contenuti rispetto a quelli attuali - e da questo punto di vista un SoC Qualcomm 5G di fascia media potrebbe aiutare. Precedenti rumor hanno fatto riferimento ad un Nokia 9.1 Pureview con 5G e Snapdragon 855 entro fine 2019; previsione che, giunti a fine anno e con il lancio di una nuova generazione di SoC Qualcomm di fasci alta ormai alle porte, appare meno verosimile.

Per eliminare ogni dubbio sui progetti di HMD Global volti a lanciare smartphone Nokia 5G sarà sufficiente attendere martedì prossimo.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente