ZTE porta Android 10 su Axon 10 Pro con MiFavor 10 OS, rilascio in Cina

28 Dicembre 2019 36

Aggiornamento 28/12

Dopo avervi anticipato le caratteristiche della nuova interfaccia MiFavor basata su Android 10 in arrivo sui dispositivi ZTE compatibili, comincia il rilascio dell'aggiornamento per Axon 10 PRO. Si comincia dalla Cina per il momento. Nessuna notizia riguardo gli altri mercati ma il rilascio non dovrebbe essere così lontano, tutti i dettagli nella news originale a seguire.

Articolo Originale

ZTE aggiorna l'interfaccia utente MiFavor - basata su Android 10 - rinnovandola esteticamente ed introducendo le inedite funzionalità (e gesture) previste dalla più recente versione dell'OS mobile di Google. Dunque, il produttore cinese si impegna non solo fronte nuovi dispositivi - sono freschi di presentazione Blade 10, la sua variante Prime e A7 Prime, annunciati a inizio novembre, così come Blade 20, svelato a ottobre e dotato di batteria da 5.000mAh - o nella ricerca di soluzioni innovative (vedasi il brevetto per "mascherare" il foro nel display), ma anche dal punto di vista della UI, nell'intento di rendere l'utilizzo dello smartphone il più piacevole possibile.

Vediamo le principali novità di MiFavor 10.

MODALITA' SCURA

Non poteva mancare la modalità scura, già disponibile per diverse schermate ma non ancora del tutto ultimata nel suo sviluppo. Per facilitare la lettura sullo schermo, ZTE ha perfezionato i testi in bianco e introdotto centinaia di icone (a forma circolare).

TEMI

Temi, sì, ma anche sfondi, e in particolare "sfondi dinamici". Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, anche scuri per uniformarsi alla modalità "dark" introdotta, appunto, in MiFavor OS. I temi pre-installati, invece, sono sei.


ALTRE NOVITA': NOTIFICHE FLOTTANTI, IA

Notifiche flottanti: che ZTE abbia preso in prestito l'idea dalla One UI di Samsung? Probabile, fatto sta che le notifiche flottanti introdotte in MiFavor OS sembrano fare bene il loro lavoro: forniscono informazioni utili senza impattare troppo.

Riconoscimento intelligente dei contenuti: se le notifiche flottanti ricordano Samsung, il riconoscimento intelligente dei contenuti a schermo fa venire in mente l'assistente di Google: basterà effettuare una pressione prolungata con due dita sul display per ricevere approfondimenti e informazioni su ciò che è scritto o mostrato in immagine.

Motore IA: Non poteva infine mancare un'implementazione del motore di intelligenza artificiale: Z-Booster 2.0 intende migliorare le prestazioni nelle sessioni di gioco (meno lag, latenza ridotta, migliore grafica) e nell'apertura delle applicazioni. Ci sarà anche la possibilità di navigare nell'interfaccia tramite comandi vocali.

SMARTPHONE PRONTI PER L'AGGIORNAMENTO
73.4 x 159.2 x 7.9 mm
6.47 pollici - 2340x1080 px
73.4 x 159.2 x 7.9 mm
6.47 pollici - 2340x1080 px
75.8 x 158 x 7.8 mm
6.3 pollici - 2280x1080 px
74.5 x 156.5 x 7.9 mm
6.21 pollici - 2248x1080 px

Non si conoscono ancora le tempistiche, ma questi - promette ZTE - saranno gli smartphone che verranno certamente aggiornati a MiFavor 10:

(aggiornamento del 21 gennaio 2020, ore 18:30)

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ydlale

Ti piace proprio prenderlo in cu11o ... Stai tranquillo che lo prenderai tanto tanto e ancora tanto

Riccardo Zamprogno

Odio i Launcher senza drawer, per il resto è decente soprattutto con la MIUI 11

JakoDel

stai usando un dispositivo made in china/india/forse forse vietnam, quindi puoi benissimo evitare di fare questi discorsi senza un briciolo di senso

teo

Mi potresti dire quale prodotto è acquistabile senza ledere i diritti dei lavoratori ??

Dark!tetto

Quindi non usi prodotti made in Cina ? Per carità il discorso è giusto, ma sa molto di ipocrisia visto che buona parte dei prodotti anche se non di brand cinesi sfrutta il loro sistema di schiavitù. Quindi caro non cambia na mazza sotto quel punto di vista che sia ZTE, Huawei, Apple o chichesia (BQ e pochi altri esclusi). Pensa un pò anche a quei poveri popoli africani buttati nelle miniere e ridotti all'osso per estrarre quei preziosi metalli che co sono dentro le nostre case. La verità è quantomeno paradossale, ma per combattere lo sfruttamento di persone e risorse mondiali dobbiamo fare un passo indietro sul consumismo e indovina qual'è il paese più consimista al mondo ? Esatto lo stesso paese che ha avviato una guerra commerciale proprio contro la cina. Dobbiamo essere meno esosi e rinunciare a qualche aggiornamento di prodotto quando non necessario, spendere di più per un bene che durerà di più. Peccato che questo non lo vuole realmente nessuno, fin quando non si vedranno le dirette coinseguenze su di noi...

teob

E quale sarebbe il prodotto che merita di essere comprato e che rispetta i diritti dei lavoratori ???

ydlale

Infatti in italia abbiamo l'economia fermo dai anni 80!
I ragazzi di Hong Kong convincere la Cina ??? hahahah ahahahah
Ma dai .... Si vede che tu vivi solo nel tuo mondo, nel tuo guscio ti fai manipolare dalle notizie dei giornali on-line.
I ragazzini di Hong Kong bruciano vivi le persone che non lo pensano come loro, distruggono i negozianti pro Cina bruciano i taxisti.

Cmq complimenti... Made in Italy va salvata

teob

Ci puoi gentilmente indicare quale telefono comprare ?? Non cinese ovviamente !!

Luca

Non uso prodotti cinesi da parecchio tempo, i pochi che ho usato sono sempre stati difettosi. Se oggi in Italia puoi criticare il governo e dire ciò che ti pare è grazie a chi ha combattuto per rendere questa nazione libera e democratica. Prova ad andare in Cina e a criticare la sua dittatura se ne hai il coraggio. Io tua madre la lascio in pace visto che qui non centra niente, mentre per quanto riguarda te puoi ficcarti in c... quello che vuoi, anche uno telefonino se ti va, ma forse è meglio se ti ficchi dentro la tua ignoranza. MI auguro che i giovani che protestano a Hong Kong riescano a svegliare quelli come te ma soprattutto i giovani cinesi, affinché possano costruire una nazione dove la libertà dell'individuo conta più della sua economia selvaggia.

Adriano

Cioè non ti piace il launcher? Perché con nova cambi solo quello

Adriano

Tu stai fuori fratello

ydlale

Lei che telefono possiede?

ydlale

In nome del popolo cinese la inviato a non comprare i prodotti made in china ne di utilizzare i servizi cinesi, se non riesce a rispettare questo sei solo un co9lione.
E prendi la tua libertà ci metti nel cull0 di tua madre
... Grazie

Desmond Hume

vabbeh era usato a quel prezzo se non sbaglio comunque ringrazia pure hdblog che non si degna di fare la recensione :D

Luca

Un telefono di m...a, solo per il fatto che è cinese. Non acquisterò mai un loro prodotto finché questi qui non impareranno a rispettare i diritti fondamentali della persona. La libertà di un individuo vale miliardi di volte i loro prodotti scadenti.

carburano

si ma legggi bene, parla della versione cinese, la global (molto meglio( arriver'dopo

carburano

in realtà qui da noi è praticamente android stock su zte

carburano

che gran telefono

Ciccio

Ahahaha!

Se penso che c’è gente che spende 700 euro pe sti cosi ritiro tutto quello che pensavo sugli Apple fan.

specialdo

Dove posso scaricare gli sfondi?

Zioe

Rimpiango ancora di non averlo preso a 350

Volpe

ma Mi faccia il Favor

Giancarlo

Ancora non ho ricevuto questo aggiornamento.
Ma la notizia è corretta?

Red 10

Come ho scritto, aggiornamenti mensili fino a settembre. A ottobre e novembre non l'hanno aggiornato, ma forse perche' si stanno concentrando sull'aggiornamento ad Android 10.
Per quello che ci faccio io, il telefono va benissimo (e' veloce ee consuma poco).
Per quanto riguarda foto e audio, non sono un esperto, ma a me vanno bene.
Per il software e' molto vicino ad Android sotck, in quanto ZTE ci ha messo pochissime app sue.

Dea1993

ma infatti non parlavo lato hardware, solo lato UI, come molti altri cinesi, pure xiaomi prende troppo spunto da IOS

Riccardo Zamprogno

Ho uno Xiaomi, non odio nessuno. Lato hardware non copiano un bel niente, però l'interfaccia (che mi fa schifo, infatti la prima cosa che ho fatto è stata installare Nova Launcher) è terribile

Giancarlo

A me non è arrivato

Capitan Winchester

Buono a sapersi.. Quindi aggiornamenti mensili? Ma il telefono come va? Foto, audio, software?

biggiamp
Red 10

Ho preso ZTE Axon 10 Pro a fine maggio, e l'hanno aggiornato per 4 mesi di fila una volta al mese fino a settembre (a metà settembre avevano aggiornato Android con le patch di sicurezza di settembre), poi evidentemente si sono concentrati sul prossimo aggiornamento ad Android 10.

Dea1993

gli unici cinesi che non copiano apple come interfaccia sono oneplus e lenovo (con i motorola)... gli altri sono solo copie di ios.
pero' alla gente piace tanto.. boo io non le sopporto proprio quelle rom

Capitan Winchester

Sono sempre stato attratto dagli ultimi top gamma zte ma rimanevo sempre restio sul supporto software! Alla faccia...

Riccardo Zamprogno

E venne zte, che copiò Oppo, Che copiò Xiaomi, che copiò Apple, che al mercato mio padre comprò
(Parlo di interfaccia)

Zioe

Fancul0. Non l'ho preso a 350 per le str0nzate che si leggono in giro sul supporto software

Andrea Baroni

Brava ZTE, si sa qualcosa per i modelli "vecchi"?

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video