Galaxy Note 8 e 9 iniziano a ricevere le patch di dicembre 2019

29 Novembre 2019 28

Aggiornamento 29/11

Anche Galaxy Note 9 (provato e riprovato a distanza di 7 mesi) ha iniziato a ricevere le patch di dicembre 2019. La distribuzione è partita nelle scorse ore in Germania, il firmware porta la sigla N960FXXS4CSK2.

Articolo originale - 28/11

La distribuzione delle patch di sicurezza di dicembre 2019 da parte di Samsung inizia ad entrare ufficialmente nel vivo. Dopo aver aggiornato Galaxy A50 soltanto nella giornata di ieri, infatti, l'azienda coreana ha avviato il rilascio delle più recenti patch del sistema Android anche per Galaxy Note 8.

Le prime segnalazioni relative alla disponibilità dell'aggiornamento arrivano da Panama, dove l'ex top di gamma con pennino annunciato nell'estate 2017 ha iniziato a ricevere la build con sigla N950FXXS8DSK5. Il rollout delle relative patch, di cui almeno per il momento non si conoscono i dettagli, verrà ulteriormente ampliato nel corso delle prossime settimane raggiungendo i principali mercati in cui il prodotto è disponibile all'acquisto - Italia inclusa.

A margine dell'articolo si ricorda inoltre che le patch di dicembre sono già disponibili da diversi giorni su Galaxy S10, S10 Plus ed S10e, anche se in quel caso si fa riferimento ad una release beta di Android 10 con One UI 2.0. Di seguito vi lasciamo alla relativa pagina dal forum di Sammobile che vi consentirà di verificare la disponibilità del firmware italiano (ITV - no brand) per Note 8.

VIDEO

Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 12 dicembre 2019, ore 21:35)

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro

Scrivimi su msimeoli at gmail

Marco La Gaipa

Prezzo?

mauro

io ne vendo uno con garanzia fino ad agosto 2020, con pellicola messa all'acquisto.

Tiwi

x note 9 è iniziata la beta..per l'8 non saprei

Tiwi

cavolo note 9 parte sempre dalla germania..qui da noi arriva dopo 2 settimane
ma cosa avrà di speciale la germania..mai che partissero da noi..cmq, attendo android 10 e le tante novità
e sono ancora in attesa dell'update x galaxy watch

Moralista

Eh già...pensa te quanto devono essere stupide le aziende a sprecare denaro per creare e distribuire queste patch.

Fortuna che noi abbiamo Arturo Smeraldo a spianarci la strada verso la giustizia e la conoscenza.

Radon-zr

Scommetto che sei Cinese nell'animo te

MatitaNera

E in quale modo le patch dovrebbero invogliare?

Marco La Gaipa

Ragazzi ma un Note 9 512GB a prezzi umani dove posso trovarlo?

Egidiangelo

Io riterrei la tua seconda ipotesi una gigantesca cretinata. Senza offesa eh

Born In Dissonance

Se prendi un Samsung top con soc qualcomm, non puoi avere la garanzia sul territorio europeo (sono pensati per il mercato americano e cinese)

Ratchet

A me la batteria ormai dura poco..

losteagle17

Il software è più in generale i S.O. sono tra le cose più complesse da gestire e mantenere, anche per garantire standard di sicurezza adeguati per chi usa lo smartphone anche per lavoro/affari. Poi, facendo un paragone con il mondo desktop, uno può anche tenersi un PC con Windows XP senza aggiornamenti, ma le problematiche che ne derivano saranno esclusivamente caxxi suoi !

Enry

Ahahah, senza offesa ovviamente, ma si capisce che non conosci per niente il mondo del software. E' molto complesso.
La risposta è si, ci sono davvero cose da sistemare, siano essi bug, o ottimizzazioni del codice per performance e/o sicurezza. Inoltre aggiungendo feature di conseguenza si possono generare nuove situazioni impreviste e dunque nuovi bug/anomalie

sailand

Guarda gli innumerevoli aggiornamenti di sicurezza che si susseguono su Windows 10 e ti renderai conto che è una eterna rincorsa a guardia e ladri che non ha mai tregua. Soprattutto oggi che fra app bancarie, carte di credito e altro viaggiano sugli smartphone sempre più informazioni sensibili e denaro elettronico.

Arturo Smeraldo

Ma può essere che ogni mese ci sono falle da patchare?sono davvero necessarie queste patch di sicurezza?o sono solo un modo per invogliare gli utonti a cambiare smartphone?io opterei per la seconda ipotesi!

CaptainBracc

Vorrei passare da S9+ ad un S11 in futuro. Mi interessa il discorso snapdragon. Dove l'hai preso? E come funziona la garanzia?

loris inzoli

siamo in due allora... io ho sempre un consumo esagerato della One Ui Home nonostante ad gni aggiornamento lo formatto..

Liam G.

Dove hai acquistato la versione con snap?

saturn3000

Note 8 con firmware THL fermo a patch di ottobre.

Davide

E le indiscrezioni riguardo android 10 su questo? Visto i rumor dell's8?

77fabio

In un paio di occasioni ho avuto anch'io del battery drain ma sono sempre riuscito a risolvere con una semplice pulizia cache e quando possibile terminando forzatamente le app coinvolte con successivo reset di cache e dati delle relative app. Ho il modello Exynos ed al momento funziona tutto in maniera fluida.

Roberto

Cavolo già le patch di dicembre!!!!
Beati.

Frankbel

Il passaggio da Note 8 exynos a Note 9 exynos per me è stato un bel salto, anche in termini di durata. Il Note 8 ha una batteria troppo ridimensionata, a seguito dell'esplosivo Note 7.

saturn3000

Ah ecco, il mio Note8 con Exynos invece consuma batteria solo a guardarlo per non parlare del fatto che spesso va a scatti ed ho già fatto un reset ma è stato inutile...

Alex

Svegliato male stamattina?

Orophen

Sarò ripetitivo, ma dopo più di due anni, non perde ancora un colpo, questa cosa mi lascia basito.
Specifico che ho il modello con snapdragon.

Salvatore

notiziona eh

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente