Oppo Reno3 Pro 5G: sottile, Snap 765G, quad-cam e 4.025 mAh | Immagini e video

09 Dicembre 2019 93

Aggiornamento 9/12:

Nuovi dettagli provenienti da fonte ufficiale consentono di delineare in maniera ancora più dettagliata il profilo hardware di Oppo Reno3 Pro 5G. Si parte con il video teaser condiviso da Brian Shen che si sofferma sulla parte posteriore dello smartphone. A colpire è la particolare finitura della scocca multicolore.

Dal sito ufficiale cinese - per la precisione dalla pagina delle prenotazioni - emergono ulteriori dettagli sul frontale: viene confermata in particolare la fotocamera anteriore inserita in un piccolo foro del display posizionato nell'angolo superiore sinistro:


Viene inoltre indicato il peso di 171 grammi, la presenza del SoC Snapdragon 765G (fresco di presentazione) e mostrata ancor più nel dettaglio la parte posteriore della scocca sulla quale spicca la quad-cam con gli obiettivi collocati nell'angolo sinistro.


Aggiornamento 29/11:

C'è un altro dettaglio ufficiale che si aggiunge a quelli forniti ieri dal dirigente: sempre Brian Shen conferma che Oppo Reno3 Pro 5G sarà equipaggiato con una batteria da 4.025 mAh.

A completare il quadro interviene un'immagine non ufficiale che mostra il frontale completo del terminale. A scanso di equivoci, è stata realizzata partendo dal rendering ufficiale (ved. articolo originale) e completa il frontale ipotizzando che nell'angolo superiore sinistro sia trovi la fotocamera anteriore alloggiata nel foro. E' un'ipotesi, ma non l'unica.

Immagine non ufficiale. Credits: Let's Go Digital

Articolo originale - 28/11

Oppo solleverà il sipario sulla linea di smartphone Reno3 a dicembre e nel frattempo tiene alta l'attenzione del pubblico nei confronti di quello che, per il momento, è il primo esponente confermato. Si tratta di Oppo Reno3 Pro 5G, che inizia a mostrarsi pubblicamente nella prima immagine ufficiale, condivisa in rete da Brian Shen, vicepresidente di Oppo.

Si possono in tal modo ottenere conferme sullo schermo caratterizzato da cornici molto ridotte e dai bordi laterali curvi. Manca inoltre il notch e non è visibile alcun foro sul display; non è quindi possibile, al momento, stabilire con certezza quale soluzione Oppo abbia scelto per integrare la fotocamera anteriore (a scomparsa, sotto lo schermo... oppure è nell'angolo in alto a sinistra, opportunamente eliminato nell'immagine ufficiale?)

Al di là del tasto di accensione posizionato lungo il lato destro, i dettagli ricavabili dalle immagini si fermano qui. Il messaggio di Shen che accompagna il messaggio fornisce però altre conferme sulle caratteristiche tecniche dello smartphone Il dirigente sottolinea infatti che la componentistica sarà racchiusa in un corpo in vetro caratterizzato dallo spessore di 7,7 mm - escludendo il modulo fotocamera posteriore più sporgente.

Tanto basterebbe per Shen ad attribuire a Oppo Reno3 Pro 5G il titolo di smartphone 5G dual-mode più sottile nella sua fascia di prezzo. La presenza di un modem 5G dual-mode, ovvero in grado di collegarsi alle reti 5G SA (standalone) e NSA (non-standalone) era stata già confermata dal produttore cinese pochi giorni fa durante l'evento tenutosi in Cina per ufficializzare la ColorOS 7 che si troverà preinstallata a bordo di Oppo Reno3, e che è entrata da poco in fase beta.

Mancano ancora molti dettagli prima di completare la scheda tecnica che, secondo precedenti rumor potrebbe comprendere il SoC Snapdragon 735 (SM7250), non ancora ufficializzato da Qualcomm. E' verosimile che Oppo continuerà a sfruttare il periodo che separa dalla data di presentazione della serie Reno3 per fornire ulteriori anticipazioni.


93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mar

Col foro piazzato nel posto giusto però

Capitan Barbossa

Io non mi fiderei assolutamente.. Mi sembra molto strano

Piersabato Della Valle

Guarda, da quello che dice su AliExpress lo vendono con i servizi Google preinstallati.
Tra l'altro ha anche un botto di recensioni positive.
A me la cosa però puzza: come fanno ad essere installati? In Cina poi?

O è una balla ( cosa più probabile ), oppure qualcuno ha già avviato lo smartphone e gli ha installato qualche sorta di bootloader.
Non mi fido molto sinceramento.

marco

wow un note 10

Capitan Barbossa

Ma senza servizi Google però.. Cmq figurati!!

Piersabato Della Valle

Grazie mille per i consigli.
Personalmente mi scimmiano questo Note ed il Mate30 pro.
Ovviamente il secondo ha un sacco di altri problemi che ben sappiamo, ma l'ho trovato intorno ai 550€ su AliExpress.

Capitan Barbossa

Si tutte le impostazioni te le ritrovi basta che ovviamente nella sezione del mi account hai attiva la sincronizzazione di quelle cose ovvero calendario, impostazioni ecc, ovviamente anche le foto non le perdi basta sempre allo stesso modo che hai attivata la sincronizzazione della galleria.. Sul Dialer vero. Per le foto vai più che tranquillo a vogliaa

Piersabato Della Valle

Grande notizie questa.
Ovviamente uso anche Google Drive, dunque per le foto nessun problema, ma non ho mai cambiato Xiaomi, spero sia immediato reinstallarmi tutto con facilità ( Impostazioni, sveglie, calendario, ecc ).

Sai in cosa perde però questo Note? Non ha il Dialer Xiaomi ma quello Google e quindi perde la possibilità di registrare la chiamata.
Ma pazienza, nel caso mi serva esistono App terze.

Per le foto mi rincuori, Mi 9T fa già delle buone foto sono sincero, specialmente in condizione di buona luce. Ma di notte lascia un pò a desiderare. Spero però in Upgrade lato video.

Capitan Barbossa

Si è vero l'ho visto anche io il video dimostrativo dove hanno migliorato la velocità di scatto e di immagazzinamento della foto a 108 mpx migliorando anche qualcosa come hai detto tu tra gamma cromatica ecc..
Il dettaglio in generale in tutte le condizioni e le foto in scarsa luce ti posso assicurare che sono di gran livello con una scena inquadrata sempre ottimale e naturale infatti sono rimasto sorpreso positivamente dai sample che ho visto scattati dal mi note del mio amico..
Sul discorso del cloud va tranquillo, se hai un mi account non avrai sbattimenti ad installare e reimpostare tutto ciò che avevi sul mi9t

Piersabato Della Valle

Tra l'altro ho letto che hanno rilasciato un update Software qualche giorno fa che va a migliorare notevolmente i tempi di carica quando scatta le foto.
Sai che tutti avevano criticato questo aspetto additando la colpa al Soc. E invece Xiaomi ha dimostrato che il problema non era il Soc ma l'ottimizzazione.
In pratica ora anche se scatti a 108 ti carica istantaneamente la foto: lo stesso ovviamente anche a 27 Mp.
L'ho visto su YouTube ed è realmente così.

Vero, ma alla fine mi prendo lo stesso pacchetto del Mi 9T ( e sinceramente a me va più che bene la MIUI, migliora sempre col tempo ) e con il Cloud Xiaomi non dovrei neanche avere troppi sbatti nello riscaricare tutte le App e reimpostare le cose che ho modificato in questi mesi, giusto?

Capitan Barbossa

Per quanto mi riguarda hai la mia approvazione, mi pare di capire che il telefono ti soddisfa ed oggettivamente parlando è un gran bel telefono sotto ogni aspetto :)
L'unica cosa che ancora non mi piace del software xiaomi è la modalità scura non integrata al 100% ma è solo questione di update software non altro, per il resto il terminale è più che ottimo! Buon acquisto
P.S. Fammelo anche a me sto regalo di Natale ahah

Piersabato Della Valle

Io l'ho trovato a 437 in pratica col Coupon, però se non sbaglio era bianco e io lo vorrei nero. Ma penso che uscirà.
A questo prezzo penso che sia un ottima scelta, che dici?

Mi sa che me lo faccio sto regalo di Natale ( considera che mi è sempre piaciuto esteticamente il P30 pro e per me il fatto che gli somigli a questo punto è un vantaggio ).
Quello che non mi piace di Huawei però è la grafica del Software e le incognite sul futuro e non mi sono mai deciso a prenderlo ( sebbene riconosca la superiorità del terminale in tanti altri campi ),

Stavolta mi sa che mi rifaccio sul Note.

Capitan Barbossa

Gliel'ho fatto acquistare a 460 euro qualche settimana fa da un negozio che ora sinceramente non ricordo come si chiama ma ovviamente in tutta sicurezza spediva dall'Italia con garanzia 24 mesi e pagamento tramite paypal ( non ricordo il nome del negozio perchè io non ho mai acquistato ma mi è stato consigliato da un altro amico che ha preso parecchie cose )
Ad oggi cmq lo trovi benissimo su ebay come dici tu anche con coupon di natale del 5% da store anche affidabilissimi come pcdistribution@spa dove appunto tramite l'app ebay e il coupon PNATALE19 hai uno sconto del 5% da un prezzo di 479.99 oppure sempre su ebay ci sono tanti negozi affidabili .. :)
Ti ripeto io lo prenderei assolutamente, non lo sto facendo ancora perchè voglio aspettare qualche mese per farmi il regalo di compleanno ahah

Piersabato Della Valle

Mi stai convincendo sempre di più :)
Dove l'ha acquistato questo tuo amico?
Io l'ho trovato su Ebay a meno di 440€ con il coupon di Natale. Me lo faccio spedire in Italia e quando rientrerò me lo prendo.
In Russia dove vivo costa ancora a prezzo pieno.
Dove l'ha acquistato questo tuo amico?

Capitan Barbossa

Ma a dire il vero riesco ad orizzontarmi un pò su tutti i brand perchè mi piace la tecnologia da smartphone in generale non solo xiaomi cmq ti dirò è vero che con il mi9t pro prenderesti un soc migliore ma è pur vero che resteresti con la stessa sensazione di utilizzo del mi9t ( il che è un bene se ti sei trovato bene con mi9t ) con il mi note 10 miglioreresti parecchio in autonomia rispetto a quella già ottima del mi9t, avresti un device completamente diverso esteticamente ( e come te anche a me piace non poco ) ma soprattutto ti prenderesti un signor comparto fotografico da top cameraphone proprio, il tutto a parità cmq di prestazioni generali che sono molto buone. Io fossi in te prenderei il mi note rispetto alla versione pro del mi9t restando in casa xiaomi oppure se si vuole virare ad altri brand bisognerebbe fare un confronto su quali device sei interessato ma il mi note è uno spettacolo ( l'ho fatto acquistare ad un mio amico )
Tanta roba davvero

Piersabato Della Valle

Io sono indeciso solo per 2 fattori: a prezzo inferiore prendo il Mi 9T pro con SoC top e tutto ciò che ne consegue ( tra l'altro, ad oggi, monta già anche Android 10 ).
Però mi piace molto anche il Note per via della batteria e sicuramente anche delle fotocamere.
Mi piace anche esteticamente ( non poco ). Prendere il Mi 9T pro sarebbe un non cambiamento dato che è praticamente identico al Mi 9T.
Ma la domanda è, con il Note 10 miglioro la mia esperienza rispetto al Mi 9T, difficile a dirlo.
Processore siamo lì, batteria sicuramente meglio ma il Mi 9T già va alla grande sotto questo aspetto, e perdo il display a tutto schermo che adoro.

D'altra parte però forse il Mi 9T è il meglio riuscito di Xiaomi qualità prezzo.

Capitan Barbossa

Noo realme no, personalmente prenderei solo Oppo.. Tra quelli che hai elencato cmq il mi note 10 è tantissima roba, mi attira molto come smartphone ad oggi! Gli oppo mi intrigano anche come detto ma non realme..

Piersabato Della Valle

Io mi trovo nella condizione di dover cambiare smartphone ( ho un Mi 9 T ) in quanto sto regalando il mio ad una persona cara che ne ha bisogno.
In questi mesi la MIUI mi è piaciuta molto, quindi starei valutando il Mi 9T pro ( per essere banale ), il Mi Note 10 che mi piace esteticamente, ed il Realme x2 pro.

Ovviamente sono consapevole che l'ultimo è forse il top per il prezzo, ma non mi piace il software e mi fa ribrezzo esteticamente.
Tu andresti convinto di RealMe? Non mi sembrano così belli esteticamente come gli Oppo.

raollen

Note 8(possessore XD) ancora meglio..

Desmond Hume

non è un pò piccola come batteria vista la presenza del 5G?

Jiek

Ci stiamo avvicinando ai wafer

ormonello

Sti oppo sono belli e vanno veramente bene. La color non ha bug e gli aggiornamenti tutto sommato arrivano.. non velocissimi ma arrivano. Super soddisfatto.

Capitan Barbossa

Sto trovando gli oppo smartphone molto molto interessanti.. Credo che ne compreró 1 prossimamente soprattutto ora che hanno sistemato parecchio le cose con la nuova color os 7

Alessio B.
Emanuele Plazzi

che tristezza

roby

Ecco come rovinare una serie reno che andava benissimo..
Quindi rimarrò sul Reno 2
Ma poi che senso ha farlo sottile e poi metterci 10cm di fotocamera sporgente? Boo

Aster

da comet e mediaworld va forte oppo,per non parlare nel resto del europa

Stepa
Il Mastino

Bello,come tutti i cinafonini durerà senza rompersi da Natale a S. Stefano

marcoar

Perchè non hai visto gli altri due reno.

marcoar

Non è stata distribuita alla massa ancora. Da quello che ho letto sui forum di supporto non ci sono problemi di sorta, e sembra andare molto bene.

dicolamiasisi

come va l ultima versione di color os?

Skiaps

impressionante come la sporgenza della fotocamera stia diventando una normalità. personalmente mi da più fastidio rispetto al display forato. Praticamente ogni volta che lo appoggio su un tavolo "balla".

momentarybliss

Niente male una 4.000 mah su uno smartphone così sottile. Certo che se avrà lo stesso listino e terrà il prezzo come il Reno 10x Zoom per quanto mi riguarda lo scaffale può accompagnare solo

Stefano

info sulla quad cam?

Zoro

E anche loro col successore eliminano la pop up per il foro come xiaomi col successore del k20 ed un altro successore di un honor.... non capisco il perché tornare indietro col gotch o foro rispetto ad una soluzione pop up senza rovinare lo schermo perché focoso molo, gli smartphone con le pop up sono assolutamente I più belli del mercato e questo lo trovo un netto passo indietro

Mar

Bellissimo. Punto

O11-Dynamic

La prossima e Oneplus

O11-Dynamic

Ormai sono tutti uguali o simili da molti mesi.. comunque molto bello.

Arturo Smeraldo

Sono osceni questi nuovi smartphone forati,esteticamente l's8 rimane un gioiello!

Massimo

Lo penso anche io

josefor

Abbiamo perso anche Oppo, display forato e semaforone decentrato e sporgente

ADM90

Penso che molti produttori scarteranno lo snap 865 per fare spazio allo snap 765G.

Faber983

oneplus 8, sei tu?

teob

Io andrei di pari passo 3g 3000, 4g 4000 e 5g 5000

Master

Ricarica wireless?

DatJokah

Non discuto sulla qualità dei prodotti, discuto sulle scelte di stile.. siete riusciti a fare bordi inferiori più sottili degli iphone ? Quindi perché non rendere quello superiore simmetrico e se si vuole i lati waterfall o semplicemente più sottili ?

DatJokah

Ma non è vera, i bordi nelle versioni oled sono più che accettabili e anzi molto sottili, tuttavia non mi riferivo all’adottare una soluzione simile, ma al fare il bordo superiore ed inferiore simmetrico e magari i lati più sottili.. sarebbe decisamente meglio del solo chin più ampio..

rsMkII

L'ironia, questa sconosciuta... XD

josefor

io ho Oppo Reno 2 da manco un mese :( , speriamo non lo abbandonino come aggiornamenti perchè è veramente un bello smartphone.

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente