
27 Dicembre 2019
Aggiornamento 03/12
Proseguono gli avvistamenti della variante con SoC Snapdragon 855 Plus di iQOO Neo (numero modello V1936AL). Questa volta, in particolare, lo smartphone ha lasciato traccia del proprio passaggio su AnTuTu, da cui si apprende che sarà dotato di ben 12GB di RAM (nei giorni scorsi era emersa una versione con 8GB). Nel corso del test benchmark il dispositivo ha totalizzato 503.734 punti.
Articolo originale - 28/11
iQOO Neo ha esordito a luglio scorso con un primo modello basato sul SoC Snapdragon 845, al quale è seguito a fine ottobre un altro equipaggiato con l'ancor più prestante piattaforma Snapdragon 855. Informazioni provenienti dal mercato cinese suggeriscono che lo smartphone del sub brand di Vivo potrebbe arrivare sul mercato anche in una terza variante, ed a cambiare è ancora uno volta il SoC.
Si parte dalla certificazione del TENAA emersa pochi giorni fa e si arriva ai dati forniti dal benchmark Master Lu. La prima fa riferimento ad uno smartphone identificato dal model number V1936AL: le foto allegate alla documentazione mostrano un terminale che non presenta differenze estetiche evidenti rispetto agli iQOO Neo già in commercio, e anche le (poche) caratteristiche tecniche indicate non permettono di stabilire in che cosa lo smartphone differisca dai compagni di scuderia.
Più utile risulta il benchmark Master Lu presso il quale ha fatto tappa lo stesso terminale (V1936AL): il SoC è infatti lo Snapdragon 855 Plus, abbinato a 8GB di memoria RAM. Il punteggio potrebbe essere falsato, trattandosi di un'unità impiegata per i test, ma il profilo del terminale appare sufficientemente delineato, anche tenuto conto dei model number delle altre due varianti, ovvero V1936A/V1936T.
Per stabilire se ci saranno altri ritocchi alla piattaforma hardware di iQOO Neo 855 sarà necessario attendere l'ufficializzazione dello smartphone.
iQOO Neo con Snapdragon 855 Plus farebbe salire a tre le varianti attualmente disponibili
Assume intanto consistenza l'ipotesi che iQOO, al pari di altre aziende concorrenti, sia intenzionata ad aggiornare la piattaforma hardware dei suoi smartphone impiegando quello che attualmente rappresenta il SoC mobile di Qualcomm più potente - anche se le carte si rimescoleranno e a breve con la presentazione dell'atteso Snapdragon 865.
Commenti
cinquecentomila punti lol
ok
ancora contento del mio zenfone 5Z, ma comunque ottimo cellulare