Galaxy Note 10 Lite si avvicina, S Pen certificata dalla FCC e passa su Geekbench

28 Novembre 2019 14

Aggiornamento 28/11

Galaxy Note 10 Lite (SM-N770F) sembra essere passato presso la piattaforma di benchmark Geekbench, svelandoci alcune informazioni riguardo le sue specifiche. Stando a quanto emerso dai risultati - che vi ricordiamo devono essere sempre presi con il giusto grado di scetticismo, in quanto è molto semplice falsificarli - il Note 10 Lite sembra offrire un hardware molto più vicino a quello di Galaxy Note 9 (che ancora riesce a dire la sua in maniera egregia) che ai suoi fratelli maggiori.

I due passaggi su Geekbench, infatti, testimoniano la presenza del SoC Exynos 9810, affiancato da 6GB di memoria RAM. Si tratta della stessa configurazione base di Note 9, con la differenza che questa volta troviamo Android 10 a gestire il tutto. Il lancio di un dispositivo con Exynos 9810 e Android 10 nativo potrebbe far storcere il naso a molti, ma d'altro canto potrebbe indicare anche un supporto più longevo per gli altri dispositivi che usano la stessa configurazione hardware, come i top 2018 di Samsung.


I punteggi raffigurati qui sopra differiscono notevolmente, ma è probabile che Samsung abbia testato lo smartphone sia in modalità standard che in risparmio energetico, come è già accaduto in passato. In ogni caso è curioso che la casa di Seoul abbia scelto questa configurazione hardware per Note 10 Lite, riservando invece quella più prestante, basata su Snapdragon 855, al prossimo Galaxy S10 Lite.

Articolo originale del 27/11

II debutto del Galaxy Note 10 Lite si avvicina: a confermarlo non sono solo i rumor, ma anche un ente di certificazione come la FCC che spesso consente di tenere traccia di prodotti non ancora arrivati sul mercato. Nel caso specifico la commissione statunitense non ha esaminato lo smartphone, ma un suo accessorio, ovvero la S Pen.

La certificazione pubblicata nel sito ufficiale della FCC ieri, 26 novembre, cita espressamente la S Pen di Samsung e permette di ricondurla al nuovo Note 10 Lite grazie all'indicazione del model number (EJ-PN770) - secondo precedenti rumor quello del prossimo Note è SM-N770.

Che il supporto allo stilo non manchi nel nuovo esponente della linea di prodotti Note è praticamente scontato, visto che storicamente la S Pen rappresenta il principale tratto distintivo di tali modelli. La notizia rappresenta semmai un'ulteriore conferma sull'arrivo di un terminale di cui sino ad ora si conoscono pochi dettagli.

La documentazione depositata presso la FCC cita espressamente la S Pen di Samsung. Il model number è riconducibile a quello (presunto) del Galaxy Note 10 Lite

Non è possibile affermare con certezza nemmeno quante e quali caratteristiche della S Pen dei Note 10 verranno riprese da quella della variante Lite. Il passaggio presso la FCC conferma la presenza del modulo Bluetooth, ma non permette di stabilire se la penna sarà dotata anche dell'accelerometro per l'esecuzione delle air gesture, come la S Pen di Note 10 e del fratello maggiore Plus.

Tutto ciò che si conosce al momento sullo smartphone è frutto di stringate indiscrezioni che hanno fatto riferimento alle colorazioni Red, Silver e Black e al possibile debutto con S10 Lite. Nessuna immagine rendering o foto dello smartphone è trapelata in rete e non si conosce nemmeno quali revisioni della piattaforma hardware Samsung abbia apportato per poter definire "Lite" il prossimo Note 10.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raphael DeLaghetto

si sa che i top di gamma sono solo top nel prezzo!
a me fa storcere il naso che note 10+ non fa registrare le chiamate!ed il tab s6 non ha il jack!

ferragno

io lo cerco, ma il fatto che non si può usare 2 sim + sd mi fa storcere il naso, nell'a50 si...

Raphael DeLaghetto

È note 9 che già ho

Raphael DeLaghetto

Ma Google non ci impone a comprarlo

Madfranck

le stesse di s10 lite

AndreW

Magari!

Snapdragon

Sono obbligati a lanciare con Android 10 perchè lo impone Google da gennaio

theMANoftheFate_

Quante possibilità ci sono che questo lite sia 7"?

BLERY

Eh?!
Io no capire..

ferragno

è il note 10 lite

Raphael DeLaghetto

Mettete Galaxy note 11 si avvicina

Nuanda

mi sa che il titolo è un po sbagliato...

Highrender

Si però cambiate il titolo: "Galaxy Note 10 si avvicina"..

Luca Lucani

dejavu

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente