LG G7 Fit: aggiornamento Android 9 Pie disponibile Italia

26 Novembre 2019 27

LG G7 Fit si aggiorna ad Android 9 Pie nel mercato italiano, a distanza di poco più di un anno dall'avvio della commercializzazione ed in linea con le precedenti indicazioni sul rilascio in autunno. Non è solo la versione del sistema operativo a variare, visto che lo stesso aggiornamento introduce una serie di novità che arricchiscono ulteriormente la piattaforma software. Più nello specifico:

  • Moment Slow Motion: è ora possibile registrare un video rallentando il momento che si desidera premendo il tasto dedicato.
  • YouTube Live: inserito fra le funzioni della fotocamera, permette di avviare un contenuto streaming dal vivo su YouTube con un click.
  • Screen Recording: permette di registrare quanto accade sullo schermo.
  • Screenshot con link: quando si cattura una schermata da un sito web usando la funzione Capture+ verrà memorizzato anche l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria.
  • Dual App: permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente.
  • Homescreen lock: per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere.
  • Crop shot: funzione disponibile all’interno di Capture+, permette di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione.
  • Sensore delle impronte Smart: spostando il dito, premuto sul sensore posteriore, verso il basso è possibile abbassare la barra delle notifiche
  • Game Launcher: racchiude tutti i giochi installati, permette di cercare su YouTube il gioco a cui si sta giocando su YouTube per visualizzare guide e recensioni
  • Audio 3D surrond DTS:X nei giochi
  • Risparmio energetico migliorato

Per scaricare il nuovo aggiornamento di LG G7 Fit è sufficiente avviare l'app Centro Aggiornamenti tramite lo smartphone.

71.9 x 153.2 x 7.9 mm
6.1 pollici - 3120x1440 px

Si ricorda che LG G7 Fit è basato sul G7 ThinQ ed è dotato di display LCD FullVision da 6,1" QHD+, Qualcomm Snapdragon 821, 4GB di RAM, 32GB di storage (espandibili), fotocamera posteriore da 16MP e batteria da 3.000 mAh. Non manca la certificazione IP68 e MIL-STD 810G, mentre sul fronte audio si ricordano il Quad DAC HiFi e l'altoparlante Boombox.

VIDEO

LG G7 Fit è disponibile online da QVC a 224 euro oppure da Unieuro a 399 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 19 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 11 dicembre 2019, ore 16:40)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michael Polisini

Hai detto niente, è stato totalmente rovinato dall'adozione di quel processore

guidonespelacchiato

L'unico vero difetto di questo telefono è il processore che porta ad un'autonomia ridicola e a surriscaldamenti ma con un proc. tipo 636 sarebbe stato un ottimo medio gamma per gli appassionati di musica grazie al quad dac e al boombox

Razorbacktrack

Beh dai, sempre meglio di HTC Exodus (ancora ad Oreo)

LG è una barzelletta vivente quando si parla di aggiornamenti

ghost

Nella fascia media se volevi affidarti a grandi marchi poteva ancora avere senso qualche anno fa poi i cinesi coi prezzi bassi e samsung di recente hanno tolto quel poco mercato che poteva avere

ghost

Sembra ieri quando uscì android 9 invece è oggi

Andreunto

Ci pensa sempre LG

Desmond Hume

non vorrei infierire su questo telefono, ci pensa già LG.

Tito.73

Allora I top quale G7.. G8s.. V30. V40 e V 50 sono dei top assoluti e lo Consiglierei si! Sotto i top no! Mai! G7 fit non é un top....

Michael Polisini

Secondo le varie recensioni, uno dei peggiori telefoni del 2018. Evitatelo come la peste

asd555

Tra poco escono le beta di Android 11 e questi stanno a Pie... Brava LG, brava.

berserksgangr

buon 2018!

fire_RS

Ancora vorrei capire con che coraggio certa gente consiglia ancora gli lg ....

Dongiovanni82

Con il processore 821 /820

Dongiovanni82

Processore 821?
Ancora?

Fabios112

5granes?

Carlotta Sucarini
AlexSnakeAznable

Che nervoso, hanno aggiornato pure questo G7 Fit alla muova LG UX 8.0, mentre Il G7 ThinQ e il V35 anche se hanno Pie, non l'hanno ricevuta

Ritornoalfuturo

Non ricordavo questo particolare .

Andredory
dicolamiasisi

sempre al top

Ritornoalfuturo

Almeno hanno aggiornato, io non ci credevo . E cmq android 9 non è male ... già con tema scuro e altre cose ..e cmq questo smartphone con pie si potrà usare per molti anni ...anche le app saranno compatibili per molto .

Cristopher99

Wow, benvenuto inizio 2019!

Snapdragon

Ma ne avranno venduto uno?

Andredory
FlowersPowerz

Wow nemmeno I pixel si aggiornano così velocemente

Capitan Winchester

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente