
02 Agosto 2020
LG G7 Fit si aggiorna ad Android 9 Pie nel mercato italiano, a distanza di poco più di un anno dall'avvio della commercializzazione ed in linea con le precedenti indicazioni sul rilascio in autunno. Non è solo la versione del sistema operativo a variare, visto che lo stesso aggiornamento introduce una serie di novità che arricchiscono ulteriormente la piattaforma software. Più nello specifico:
- Moment Slow Motion: è ora possibile registrare un video rallentando il momento che si desidera premendo il tasto dedicato.
- YouTube Live: inserito fra le funzioni della fotocamera, permette di avviare un contenuto streaming dal vivo su YouTube con un click.
- Screen Recording: permette di registrare quanto accade sullo schermo.
- Screenshot con link: quando si cattura una schermata da un sito web usando la funzione Capture+ verrà memorizzato anche l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria.
- Dual App: permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente.
- Homescreen lock: per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere.
- Crop shot: funzione disponibile all’interno di Capture+, permette di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione.
- Sensore delle impronte Smart: spostando il dito, premuto sul sensore posteriore, verso il basso è possibile abbassare la barra delle notifiche
- Game Launcher: racchiude tutti i giochi installati, permette di cercare su YouTube il gioco a cui si sta giocando su YouTube per visualizzare guide e recensioni
- Audio 3D surrond DTS:X nei giochi
- Risparmio energetico migliorato
Per scaricare il nuovo aggiornamento di LG G7 Fit è sufficiente avviare l'app Centro Aggiornamenti tramite lo smartphone.
Si ricorda che LG G7 Fit è basato sul G7 ThinQ ed è dotato di display LCD FullVision da 6,1" QHD+, Qualcomm Snapdragon 821, 4GB di RAM, 32GB di storage (espandibili), fotocamera posteriore da 16MP e batteria da 3.000 mAh. Non manca la certificazione IP68 e MIL-STD 810G, mentre sul fronte audio si ricordano il Quad DAC HiFi e l'altoparlante Boombox.
Commenti
Hai detto niente, è stato totalmente rovinato dall'adozione di quel processore
L'unico vero difetto di questo telefono è il processore che porta ad un'autonomia ridicola e a surriscaldamenti ma con un proc. tipo 636 sarebbe stato un ottimo medio gamma per gli appassionati di musica grazie al quad dac e al boombox
Beh dai, sempre meglio di HTC Exodus (ancora ad Oreo)
LG è una barzelletta vivente quando si parla di aggiornamenti
Nella fascia media se volevi affidarti a grandi marchi poteva ancora avere senso qualche anno fa poi i cinesi coi prezzi bassi e samsung di recente hanno tolto quel poco mercato che poteva avere
Sembra ieri quando uscì android 9 invece è oggi
Ci pensa sempre LG
non vorrei infierire su questo telefono, ci pensa già LG.
Allora I top quale G7.. G8s.. V30. V40 e V 50 sono dei top assoluti e lo Consiglierei si! Sotto i top no! Mai! G7 fit non é un top....
Secondo le varie recensioni, uno dei peggiori telefoni del 2018. Evitatelo come la peste
Tra poco escono le beta di Android 11 e questi stanno a Pie... Brava LG, brava.
buon 2018!
Ancora vorrei capire con che coraggio certa gente consiglia ancora gli lg ....
Con il processore 821 /820
Processore 821?
Ancora?
5granes?
Che nervoso, hanno aggiornato pure questo G7 Fit alla muova LG UX 8.0, mentre Il G7 ThinQ e il V35 anche se hanno Pie, non l'hanno ricevuta
Non ricordavo questo particolare .
sempre al top
Almeno hanno aggiornato, io non ci credevo . E cmq android 9 non è male ... già con tema scuro e altre cose ..e cmq questo smartphone con pie si potrà usare per molti anni ...anche le app saranno compatibili per molto .
Wow, benvenuto inizio 2019!
Ma ne avranno venduto uno?
Wow nemmeno I pixel si aggiornano così velocemente