Samsung potrebbe abbandonare il sensore d'impronte ultrasonico | Rumor

26 Novembre 2019 241

Il 2019 è stato l'anno in cui abbiamo assistito alla scomparsa dei sensori d'impronte digitali tradizionali, in favore di quelli posizionati sotto al display. Certo, esistono ancora diversi modelli che ne sfruttano uno laterale o posteriore, ma queste soluzioni stanno diventando sempre più rare, specialmente ora che anche i dispositivi di fascia media riescono ad integrare senza troppi problemi un sensore sotto al display.

La maggior parte di questi sono di tipo ottico (ovvero basati su una fotocamera ad alta definizione che cattura una foto dell'impronta), mentre Samsung ha scelto di affidarsi alla tecnologia ad ultrasuoni di Qualcomm sui suoi top di gamma di massima fascia, lasciando che quelli ottici venissero installati sui medio gamma.

Sembra però che la casa di Seoul sia pronta a rivedere questa sua decisione, almeno stando a quanto riportato da alcune fonti sudcoreane.

Il sensore d'impronte ultrasonico di S10 non resse al test di JerryRigEverything. Clicca l'immagine per scoprire come andò

D'altronde come darle torto? La promessa di Qualcomm di un sensore più sicuro, rapido e affidabile - rispetto alle soluzioni ottiche - si è infranta alla prova dei fatti: non solo dispositivi come Galaxy S10+ (il top più completo di inizio anno) e Galaxy Note 10+ (ancora uno dei riferimenti da battere) non offrono una buona esperienza in fase di sblocco, ma è stata proprio la tecnologia alla base di questo sensore a causare un bug critico che ha richiesto una patch d'urgenza affinché potesse essere nuovamente utilizzato per l'autenticazione sulle app bancarie e molto altro ancora.

Insomma, è probabile che Samsung voglia chiudere qui questa esperienza e che in futuro i sensori ottici possano essere gli unici a sbarcare sui suoi top. In ogni caso non è ancora detta l'ultima parola: Qualcomm è infatti pronta a presentare la sua soluzione ultrasonica di seconda generazione e ciò dovrebbe avvenire in concomitanza con l'annuncio dicembrino di Snapdragon 865, quindi non possiamo ancora dire con certezza quale sarà la tecnologia che troveremo sotto al display di Galaxy S11 e delle altre varianti.


241

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tuamadre

Sto ancora aspettando dati a conferma dei tuoi bei discorsetti.
Parli di consumi, di tdp e di battery drain di S10. VISTO CHE NON LO POSSIEDI, almeno fornisci qualche dato. Linkami rilevazioni, test, con strumenti tarati e procedure standard. Poi, forse, potrai insultarmi.

D3stroyah

apprezzo il "con tutto il rispetto". E' possibile sia un problema di come lo uso, non lo nego, sto cercando di capire e ho letto che android 10+ui 2 dovrebbe velocizzare il riconoscimento impronta. Sto cercando di studiare come sbloccarlo piu efficacemente al primo colpo.

tuamadre

Con tutto il rispetto, ma credo che il problema sia come lo usi. Il mio non sbaglia un colpo. Se vuoi mi registro e ti faccio vedere come prende 20-30 volte di fila l'impronta senza mai sbagliare. Con qualsiasi angolazione, anche col telefono ruotato di 180°. Ho la pellicola originale ancora su e con parecchi graffi e 4 dita diverse registrate.

tuamadre

Lo prendo come un no

TocToc

Tu se pazzo fatti curare

tuamadre

Non sapevo avessi S10, o stai forse parlando per sentito dire?

tuamadre

Proprio una bella risposta matura!
Per fortuna che tu non insultavi!
Ovviamente ti guardi bene dal rispondere a tutto il resto del commento dove hai fatto una figuraccia dopo l'altra.
Poi sono io quello che si scalda con la bava alla bocca.
Grazie per aver ancora una volta dimostrato la mia tesi. Cresci

TocToc

Ho sempre detto che ho s8! Non sai leggere cogl1one

tuamadre

"ai avuto problemi nel controbattere quelle parti" - hai notato che non c'è nulla da ribattere in quelle affermazioni? Sono frasi di un bambino che si bagna su un telefono.

"io ho s8" - in un commento sostenevi fosse S9. LOL Rimane il fatto che tu stia parlando di S10 che NON hai.

"inutile parlare con uno che non ammette la verità." - cos'è che non avrei ammesso? Vuoi un video in cui sblocco il telefono 10 su 10? Qual è il tuo problema?

"mi stai facendo troppo ridere" - mi spiace che tu abbia così tanto tempo da pensarmi

"rosso come un peperone per quanto sei incaxxato e invidioso" - se lo dici tu. Ho detto io stesso che S10 non è il miglior telefono. Forse dovresti farti meno viaggi, qui l'unico di esaltato sei tu.

"qualcuno si è permesso di dire SEMPLICEMENTE che: "Oneplus ha uno sblocco migliore di s10"" - sei l'unico al mondo che pensa e sostiene che un sensore ottico sia meglio di un ultrasonico. Se per te un millesimo di secondo nello sblocco ti fa perdere la vita, il problema è tuo.

"continua ti prego ahahaha" - continuo a sm€rd@rt1? Tranquillo ci pensano i tuoi commenti da infante.

TocToc

Opss cosa?
1- sono arrivati praticamente insieme
2- il video è uno speedtest, noi parlavamo di sistema di sblocco o sbaglio? salti da un fiore all'altro?
3- note 10 ha un soc diverso da s10 (ma non c'entra, perchè noi, ripeto, parlavamo di sistema di sblocco)
4- allora guardiamo tutto. Autonomia? quando fa schif0 da 1 a 10 quella di s10 o in generale dei Samsung? Quanto scalda il telefono sotto stress? Quanto consuma il modem 4G di Samsung? Il problema di battery drain MAI RISOLTO da S6?
5- un samsung tira certi lag che neanche un wiko li ha, preferisco arrivare 2 secondi dopo con 16 app aperte una dietro l'altra che usare un telefono con animazioni scattose e cali di frame.

Stai bene con s10? buon per te, io quest'anno passo ad altro (non Oneplus tranquillo ;) )

TocToc

Praticamente a 3/4 delle cose hai risposto con: "ma quanti anni hai?".......hai avuto problemi nel controbattere quelle parti? ;) ;)

io non sostengo niente, io ho s8 e se vuoi te lo dimostro, però poi te ne vai a fare ********. che ne dici?

non c'è niente da fare, inutile parlare con uno che non ammette la verità.

però ti prego continua a commentare, mi stai facendo troppo ridere, mi ti immagino lì, davanti al pc, rosso come un peperone per quanto sei incaxxato e invidioso che qualcuno si è permesso di dire
SEMPLICEMENTE che: "Oneplus ha uno sblocco migliore di s10"

continua ti prego ahahaha

Egidiangelo
tuamadre

"a cretinate tipo il casco o la sciarpa dato che anche con l'impronta se hai i guanti li devi togliere e se hai le mani bagnate o sudate devi asciugarle e via dicendo (non parliamo di tagli etc etc)" - Come sei prevedibile. Avevo previsto questa frase nel primo commento. LOL. Adesso dovrò ripetermi, cosa che odio fare.
-> Se tu hai il casco o la sciarpa o una maschera da sci, o degli occhiali specchiati, o degli occhiali ingombranti, il FaceID NON funziona. Ergo devi toglierteli SOLO per sbloccare il telefono.
La differenza coi guanti risiede nel fatto che IMPRONTE o FACCIA i guanti te li devi togliere CON ENTRAMBI, visto che il touch non funzionerebbe. Ora mi sembra che con le impronte tu ti debba togliere un indumento in meno.
FACCIA -> 2 indumenti (copri faccia + copri mani)
IMPRONTE -> 1 indumento (copri mani).
Lo capisci o vuoi un disegnino?

Ovviamente e MAGICAMENTE tu te ne freghi del casco, della maschera, o di tutto quello che ti impedisce di avere ragione. LOL

"girarlo non mi costa nessuna fatica" - nessuna fatica, ma rimane comunque più scomodo del sensore per le impronte. Visto che la tua tesi è che il FaceID non si batte, io ti sto portando quello che le impronte fanno meglio. Nello scenario Landscape, le impronte battono il FaceID.

"Chiami un badante per espletare l'arduo compito?" - sf00tti pure, è l'unica cosa che puoi fare visto la figuraccia che stai facendo.

"tu sputi sentenze e sei pure arrogante, pretendi di avere ragione ma non ne hai! " - ho espresso la mia opinione. Dicendo che IO li trovo inutili, e poi ti ho spiegato il perché ho ragione. Continua pure il tuo discorso su quanto sono fastidioso. Nel mentre non ti rendi conto che l'arrogante sei stato tu e ti sei preso il tono che ti meritavi. Senza contare che è un magro tentativo di svicolare dal discorso dove non riesci a ribattere nulla.

Ug0

credici

TocToc

Guarda ho letto la metà delle cose perchè risulti pesante....

Te la smetti di insultare? Ma ti credi il GENIO di questo forum? Mentre noi solo dei poveri ignoranti? Patetico

Analfabeta lo sei anche tu allora visto che non capisci nemmeno i miei di commenti: io ho detto che tra il sensore di un s10 e quello di un op 7 c'è una bella differenza. Basta appoggiare il dito e vedere cosa succede AMORE DI MAMMA, non serve fare esperimenti in laboratorio per constatare che op7 sblocca prima , e di molto. A te non frega? compra Samsung, ma non fare TU DELLA DISINFORMAZIONE DICENDO CHE LO SBLOCCO E' PARAGONABILE A QUELLO DI UN ONEPLUS AD ESEMPIO.

Le animazioni? E quinid? scusa è un problema dell'utente se Samsung ha messo delle animazioni più lunghe e lente?
Quindi Samsung è perdonabile che ha messo le animazioni mentre Iphone, Oneplus, Huawei ecc che non le hanno messe lo sono meno?
Tempo di sblocco è= delta t che passa tra l'appoggiare il dito e vedere il telefono sbloccato, se poi in mezzo ci sono animazioni, fuochi d'artificio, orchestra che suona, tua madre nuda, interessa un fico seccho all'utente.

Cioè ti parlo da un Samsung io!! Ma quale fanboy!! Io guarda non vi capisco.
Quello frustrato sei tu caro che sei partito a mille e SEI VENUTO A COMMENTARMI senza nemmeno capire un fico secco di quello che dici e mi dai pure del fanboy Oneplus che mai ne ho avuto uno xD

Non compro i telefoni per fare il figo, li compro perchè mi servono, e a me serve un telefono scattante, ecco perchè devo abbandono Samsung, perchè FA PENA in quanto a reattività. Questa è la verità, se poi a te crea un calo di AUTOSTIMA e non riesci ad accettarlo non devi insultare me :)

Vivi sereno con il tuo Samsung, e non aggredire chi dice solamente la verità.

Addio frustrato :)

Egidiangelo

guarda che il tuo elenco di cose assolutamente inutili per dimostrare la tua teoria parla da se. Non ho bisogno di ribattere a cretinate tipo il casco o la sciarpa dato che anche con l'impronta se hai i guarnti li devi togliere e se hai le mani bagnate o sudate devi asciugarle e via dicendo ( ad esempio tagli etc etc) . Per non parlare della faccenda del landscape che è risibile in tutti i sensi. Ponendo il fatto che il telefono lo usi in landscape (cosa che faccio eslucsivamente se guardo video con telefono già sbloccato) girarlo non mi costa nessuna fatica, forse per te è uno sforzo sovrumano, mi chiedo come farai quando con l'imprnta dovrai togliere i guanti. Chiami un badante per espletare l'arduo compito? Ora ti ho risposto e spero che ti abbia reso felice ma non era necessario perchè fa ridere già così, senza risposta! Ti mollo e ti consiglio una benzodiazepina che farà bene al tuo caso!

tuamadre

Talmente prive di senso che non rispondi nemmeno.
Talmente prive di senso che parli solo per sf0tt€r€.
Talmente prive di senso che non sai come ribattere.
Talmente prive di senso che mandi tutto in v@ccca per uscirne.
Bella figura da cioccolatino hai fatto.

tuamadre

"Ma quindi fammi capire......stai affermando che il sensore di s10 è più veloce e preciso della concorrenza?" - ANCORA?? Ma allora davvero NON riesci ad interpretare un testo scritto. Tu hai seri problemi! Ho mai detto questo?? Io ho detto che il sensore del mio S10 non sbaglia praticamente mai. TU hai parlato di concorrenza e menate varie. TU sei venuto fuori con amici e paragoni.
Non me ne frega nulla che sia il più veloce o altro. Quello che mi frega è che NON si faccia disinformazione.

Tutti i discorsi sulla concorrenza li hai tirati fuori tu. Può essere che ci siano sensori migliori, mai messo in discussione, quello che voglio farti capire è che per affermarlo devi avere delle prove, ottenute tramite test specifici, in un sistema specifico, con protocolli specifici e strumentazioni specifiche. Sentire un bambino parlare di tester, unità di misura e quant altro con un'approssimazione pari alla tua, è davvero ridicolo.

"Cosa vuoi sentirti dire bambino viziato? Che siccome il mio occhio non è un cronometro allora non possiamo affermare che Huawei/Oneplus ecc ecc hanno il sensore più veloce?"
1 - tu credi di poter vedere la differenza di millesimi di secondo? SERIAMENTE credi che il tuo occhio possa essere uno strumento sensibile, affidabile e tarato? Fammi il piacere! Inutile che butti un appellativo all'inizio della frase, per sentirti grande. Usare un occhio per gli fps è talmente stup1d0 che nemmeno uno stup1d0 potrebbe pensare di affermare una cosa così stup1d@.
2 - Gli sblocchi dei telefoni di produttori diversi hanno animazioni diverse. Davvero TU credi di SAPERE, VEDERE, CAPIRE, quando il telefono ha recepito lo sblocco? Credi che si tratti di vedere quando arriva alla HOME??! Stiamo messi bene. Interupt di sistema, cosa sconosciuta immagino. Trigger, eventi? Ovviamente se usi l'occhio come strumento, non posso aspettarmi che tu conosca come funziona un OS.

"Sei così fan boy che non riesci nemmeno ad accettare che il tuo giocattolino di s10 abbia un sensore più lento di un Oneplus che costa la metà?" - Molto matura questa tua frase. Seriamente credi che dovrebbe darmi fastidio? Oppure è una cosa che potrebbe dare fastidio a te se succedesse? Vedi, il mio S10 l'ho pagato meno di Oneplus! Inoltre non compravo Samsung da 7 anni. Sai cosa mi cambia una differenza di velocità di millesimi di secondo? Non compro un telefono per fare il figo con gli amici come fai tu ed usarlo per facebook. Forse dovresti crescere un po'.

"Cosa? dimmi cosa stai affermando scienziato." - Che tu sei un ignorante nell'informatica. Parli per sentito dire. Il tuo background è limitato a qualche inutile video su youtube di persone qualunque che credono di sapere cosa sia la tecnologia solo perché la recensiscono. Di informatico non sai nemmeno la terminologia. Di scientifico sai quattro nozioni statistiche imparate in poche lezioncine di psicologia. Non hai mai condotto un esperimento, tantomeno dimostrato qualcosa. Per ultimo sostengo che tu sappia interpretare un testo, MA NON voglia, perché ti fa' più comodo mandare tutto in v@ccca e rigirare le frasi, perché parli di fuffa e sei fuffa. Quasi dimenticavo, sei il classico frustrato che deve atteggiarsi col proprio telefono, perché è solo, e crede che se prende una determinata marca sia più figo e socialmente accettabile sbattendo in faccia a tutti la propria scelta e criticando tutti coloro che fanno scelte diverse.

"neanche sai il significato della parola analfabeta" - sai cos'è un analfabeta funzionale? Quello che dimostri di essere tu, ogni volta che non riesci a capire i miei commenti. Ovviamente è superfluo che ti dica che mi basterebbero 15 secondi per cercare una parola ed evitare di usarla a caso, ma tu pensi che utilizzi in modo sbagliato termini di uso comune come analfabeta, senza minimamente pensare che l'accezione sia quella di a. funzionale. Così pensando di fare il figo, mi schernisci senza vedere che hai appena dimostrato di esserlo.

"insultami di nuovo, visto che non sai dialogare senza attaccare, e ti segnalo, oltre a bloccarti" - tu non dovevi bloccarmi 3 messaggi fa?
Io non vedo insulti.
Ignorante? -> Ignori i concetti base del metodo scientifico. Non è difficile e non è un insulto se mi dimostri esattamente quello che ti ho accusato di essere.
Analfabeta funzionale? -> Se scrivo frasi che parlano di X e tu mi rispondi che affermo Y, significa che NON sai interpretare un testo, rientrando esattamente in quello che ti ho detto.
Segnalami, che mi blocchino pure, così avrai un modo di chiudere questa conversazione dove NON sei riuscito a dire nulla di sensato.

Ps: l'unico che ha dimostrato di essere fanboy o hater qui dentro sei stato tu.

Egidiangelo

Sei tu che voi avete ragione a tutti i costi e ti arrabbi pure. A me delle tue scelte frega nulla. Rilassati che ti fa male tutto questo nervoso

tuamadre

No, vedi solo frustrazione di un utente che è stufo di sentire prese di posizioni senza il minimo fondamento, solo perché tu possiedi qualcosa, non significa che il mondo debba pensarla come te. Soprattutto non significa che tu possegga la verità. Tu in landscape non puoi sbloccare col FaceID. Per me è una seccatura. Prendi e porta a casa.

tuamadre

Va beh, avevo capito fossi uno di quei limitati che discute solo per fomentare la guerra di marchi. Pensavo avessi un'idea sensata, invece sei solo un fanboy.

Egidiangelo
Egidiangelo
TocToc

Ma quindi fammi capire......stai affermando che il sensore di s10 è più veloce e preciso della concorrenza?

Cosa vuoi sentirti dire bambino viziato? Che siccome il mio occhio non è un cronometro allora non possiamo affermare che Huawei/Oneplus ecc ecc hanno il sensore più veloce?

Sei così fan boy che non riesci nemmeno ad accettare che il tuo giocattolino di s10 abbia un sensore più lento di un Oneplus che costa la metà?

Cosa? dimmi cosa stai affermando scienziato.

PS: neanche sai il significato della parola analfabeta

PSS: insultami di nuovo, visto che non sai dialogare senza attaccare, e ti segnalo, oltre a bloccarti.

TocToc

S10 ha il sensore di sblocco più lento e impreciso della concorrenza....fine

tuamadre

Magicamente diventano tutte inezie le cose che vi sm€rdåno.
Ahn vero, Pixel si sblocca in landscape è solo un problema di iPhone.

tuamadre

Oggi è per caso la giornata di chi non riesce ad interpretare un testo scritto?
Il FaceID sbaglia se hai occhiali grandi o a specchio. Sbaglia se hai la sciarpa. Diventa inutile se hai un casco. Ovviamente a te fregherà nulla perché tanto tu non fai ste cose, bla bla bla. PErché ovviamente tu sei il mondo!
Dirai che anche i sensori touch non si sbloccano coi guanti, ma nemmeno il display, quindi se li togli per usare il telefono li hai tolti e puoi usare il sensore. Cosa diversa è doversi togliere un casco SOLO ed esclusivamente per sbloccare il telefono e NON per interagirci. Ovviamente tu non vedi ste cose, vedi solo quello che ti fa' comodo.

Vogliamo parlare di quando il telefono è in landscape o appoggiato sulla scrivania? Sono anche questi casi in cui non sbaglia un colpo? O sono altre scuse prive di senso?

Trascinare il dito non comporta fatica, ma già che lo trascini potresti metterlo sul sensore, o forse comporta fatica a te mettere un dito sopra un'icona?

"Hai qualche disabilità grave?" - davvero maturo da parte tua sf0tt€r€ le dissabilità. E se ne avessi davvero una? Vergognati.

"Tutte scuse prive di senso" - talmente prive di senso che ho ragione. LOL

tuamadre

"Gli stessi recensori [...] Interessante..." - niente, non ce la fai proprio. 2 giorni NON sono abbastanza però continui imperterrito. Portare recensioni fatte in internet da persone qualunque, spesso non qualificate, fa' proprio ridere i polli. Viva la pressapochezza.

"Metro di pragone? Ti ho proprio parlato di concorrenza! la concorrenza (ovvero gli altri brand) è proprio il temrine di paragone. Allora leggi ma non capisci vedi." - fai anche il saccente dicendo che non capisco, quando sei un @n@lf@b€t@! Che concorrenza hai portato? Sai cos'è un metro di paragone? Non puoi dire come metro di paragone la frase:"telefono X più veloce". Non è un metro di paragone, devi prima quantificare gli ambiti per il quale ritieni meglio l'altro sensore. Velocità, affidabilità, precisione, situazioni e casistiche. Poi di ognuna devi dare un'unità di misura. Misurare con gli stessi strumenti più volte. SOLO allora mi avrai dato un metro di paragone. Prima mi hai detto una valanga di str0nz@t€.

"Una scala? la scala è creata dagli stessi campioni presi in esame, ovvero tutti i brand esistenti." - lo vedi che sei @n@lf@b€t@, non sai cosa sia una scala.

"L'unità di misura? sono i secondi (ad occhio) per quanto riguarda la velocità di sblocco ed i tentativi per quanto riguarda le 'n' volte prima di sbloccarti." - SERIAMENTE?? Cioè tu usi l'occhio per contare i decimi di secondo? Molto affidabile il tuo test. Quindi sei così intelligente che NON tieni neanche conto dell'animazione! Sei proprio un genio tu! E hai anche il coraggio di andare in giro a parlare! Spero tu faccia il fruttivendolo, perché in informatica NON decidi TU quando vedi la home. In informatica ci sono precisi avvenimenti, dettati e sincronizzati tutti. Potresti usare animazioni o controlli che falserebbero la tua bella opinione alla vista.
Tu sei pazzo! MA hai mai fatto qualcosa di scientifico in vita tua? Come puoi pretendere di usare "n" tentativi come unità di misura? I tentativi devono essere fatti usando pari condizioni. Quindi standardizzare una posizione uguale per tutti i modelli e poi ripetere il test più volte. Poi standardizzare un'altra posizione e ripeterlo ancora. Vuoi avere parola su queste cose? Allora fai le cose seriamente, non siamo al mercato dove puoi abbondare col kg sulle zucchine.

"Un esperimento? sono proprio quelli che, centinaia di recensori, i miei amici, ed io abbiamo fatto con telefoni Samsung e non" - voi NON avete fatto esperimenti. Voi avete fatto prove a caso, senza cognizione di causa. Senza metodo. Solo con tanta ignoranza (e pregiudizio da quanto vedo). Sempre che li abbiate fatti, perché questa tua frase oltre che essere pressapochista, è proprio ridicola.

"te li avevo già spiegati TUTTI" - non li hai spiegati nemmeno adesso. Si vede che fai tutt'altro nella vita e che non sai di cosa stai parlando. Una frase del genere poi. Ti stai vantando di non sapere.

"è proprio il campione di tester presi in esame." - non stiamo parlando di gusti. Non stai facendo una recensione sul gusto della nuova Cola. Il numero di tester inetti come il 99% dei recensori, TU visto il tuo lessico e la tua logica fallace e i tuoi amici inesistenti, valgono meno di una singola persona se utilizza un sistema scientifico. Altra prova che tu fai altro nella vita.

"Nel tuo caso affarmi che il campione preso in esame sia soltanto tu, ovvero "A me funziona quindi sticaxxi se agli altri 500 no, la regola sono io, non gli altri" - ennesima prova del fatto che tu non riesca a comprendere un testo scritto. Vedi, una persona intelligente, sarebbe andata a rivedere la propria tesi. Tu invece mi hai dato del fanboy, hai tirato fuori balle su recensori e amici inesistenti e hai dimostrato un'ignoranza abissale su come si conducano test. Invece io mi sono seduto, ho preso il mio S10 e ho provato le mie 4 impronte salvate in tutte le angolazioni, cercando di capire perché uno sconosciuto sostenga ciò. Ebbene perché dovrei ascoltare uno sconosciuto che ha dimostrato solo inettitudine che sostiene una str0nz@t@, quando davanti ai miei occhi, nella realtà, mi si presenta un'altra cosa? Sarà forse che l'inetto non è capace di sbloccare un telefono? In effetti dev'essere difficile per te appoggiare il dito su un'area precisa senza sbagliare. Continua pura a leggerti i tuoi fantomatici recensori e s€garti con gli amici, io so che la realtà è diversa.

"la regola sono io" - finché non mi dimostri il contrario sì. E visto che io il telefono lo posseggo e tu sei solo un bambino capriccioso che parla per sentito dire, che non sa nemmeno di cosa stiamo parlando, che non utilizza neanche un metodo per comprovare ciò che dice. Beh direi proprio che la regola rimango io.

"perchè abbiamo già parlato noi? strano che non ti avessi già bloccato allora." - bloccami pure, degli ignoranti come te che si credono informatici non me ne frega. Tantomeno se non riescono a sostenere un confronto e scappano bloccando tutti.

theMANoftheFate_

Le nuove tecnologie....

Adriano

Mi fa piacere per te

Ug0

Allora fai prima senza sblocco... Dover aspettare qualche nanosecondo in più per avere uno sblocco nettamente migliore non ha prezzo per me

Ug0

Ma che sei ritòrdòtò? Velocità di calcolo nettamente superiore sui top di gamma + sensore per lo sblocco da top di gamma e non una cinesata = sblocco più veloce
Se poi non ci arrivi fatti visitare

La penso come te.
Fortunatamente uso il watch come trusted device e non mi serve sbloccare con impronta.

Yafusata

Che e' quella robaccia?!

Egidiangelo

Il Face ID non sbaglia un colpo, non so che cosa usi tu. Ma poi trascinare il dito quale fatica ti comporta? Hai qualche disabilità grave? Tutte scuse prive di senso

TocToc

Allora dopo questa ti blocco perchè mi sembri uno che non ascolta..

Gli stessi recensori che a detta tua provano il Samsung 2 giorni e dicono che il sistema di sblocco è il peggiore sono anche gli stessi che provano un Oneplus/Xiaomi/Huawei 2 giorni e dicono che il sistema di sblocco è super veloce e preciso....

Ora, sono attendibili quando parlando del secondo telefono ma MAGICAMENTE non lo sono più quando parlando del primo?
Interessante...

Metro di pragone? Ti ho proprio parlato di concorrenza! la concorrenza (ovvero gli altri brand) è proprio il temrine di paragone. Allora leggi ma non capisci vedi.
Una scala? la scala è creata dagli stessi campioni presi in esame, ovvero tutti i brand esistenti.
L'unità di misura? sono i secondi (ad occhio) per quanto riguarda la velocità di sblocco ed i tentativi per quanto riguarda le 'n' volte prima di sbloccarti.
Un esperimento? sono proprio quelli che, centinaia di recensori, i miei amici, ed io abbiamo fatto con telefoni Samsung e non.

Hai usato tanti termini per fare il figo e come vedi, te li avevo già spiegati TUTTI. Loool

Quello che ti sfugge di un metodo scientifico è proprio il campione di tester presi in esame.
- Nel mio caso sono i centinaia di recensori su youtube che dicono tutti la stessa identica cosa, i miei amici che lo posseggono ed io che li ho provati.

- Nel tuo caso affarmi che il campione preso in esame sia soltanto tu, ovvero "A me funziona quindi sticaxxi se agli altri 500 no, la regola sono io, non gli altri"

Complimenti, un cavallo con i paraocchi vede più ampio di te.

Ps: se devi commentare per insultarmi, di nuovo, risparmia tempo che non mi interessano questi tipi di confronti

Egidiangelo
Adriano

Ne avesse mai avuto uno davvero buono la samsung. È dai tempi di s5 che ricordo quanto fossero imbarazzanti rispetto ad altri. La velocità di sblocco è il primo parametro per me. È una cosa che fai sempre e se da problemi innervosisce non poco

tuamadre

Mi spiace per te, ma è il mio primo Samsung dai tempi di S4.
Forse tu non riesci a concepire il fatto che qualcuno possa avere un parere senza essere fanboy.
Altra cosa che non riesci a capire è che il "provare" fa ridere i polli.
Ma dove siamo finiti, alle elementari? "No, sei tu che bla bla bla".
Mi ero dimenticato del tuo fanboismo e dell'impossibilità di avere un dialogo con te.
Forse dovresti rivedere il metodo scientifico, perché noto parecchie lacune. Non hai dato un metro di paragone, una scala, un'unità di misura, un esperimento o un sistema. Stai sostenendo che faccia schifo. Su che base? Sulle parole di recensori che l'hanno usato un paio di giorni se va bene. Sulle tue parole che l'hai provato (e non lo possiedi)
Sulle parole dei tuoi fantomatici amici immaginari e che hanno la valenza scientifica di cosa visto che non sono qui a testimoniare? Potrei inventare anch'io miliardi di persone che sostengono la Terra di forma piramidale.
In ultimo sei anche an@lf@b€t@ funzionale dato che non riesci ad interpretare un testo scritto.
Io ti porto la mia esperienza. Da maggio ad oggi saranno stato meno di una decina le volte che non ha preso l'impronta al primo colpo. Poi se tu, i tuoi amici e il tuo esercito non siete in grado di porre un dito sopra un'immagine o di registrare un'impronta, allora il problema non è mio.

Ps: commento scritto da un Macbook, mio caro fanboy. Per fortuna non sono limitato come te e lo si evince dalla differenza dei nostri commenti.

stefanoc

Altrettanto stellina

TocToc

Le mie prove sono:
- recensioni (centinaia)
- amici stessi che lo dicono (che hanno Samsung ovviamente)
- io stesso che ho provato

Se poi tu consideri come prova attendibile il tuo unico dito sul tuo unico smartphone samsung (e sicuramente non hai mai provato quello degli altri brand perchè sei FANBOY e compri solo Sammy) allora quello che dovrebbe abbracciare di più il metodo scientifico sei tu, mio caro.

tuamadre

Fanboy? Io? LOL
Ho detto che è il più veloce? Ho detto che è il più preciso?
Le tue prove sono "recensori"? Senza specificare chi, senza specificare quali, senza specificare paragonato a cosa? Andiamo bene! Poi sono io il fanboy! Forse dovreste abbracciare di più il metodo scientifico e farvi meno s€gh€ sui vostri prodotti preferiti.

tuamadre

Ahahahahahahahah

centrale

I miei migliori auguri nel caso, perché ne hai veramente bisogno.

DeathTheKid

ok

D3stroyah

purtroppo è migliorato ma decisamente troppo poco, al 70% non si sblocca al primo colpo. E' una percentuale orrida. Spero di liberarmi di questo bidone presto, ma devo aspettare S11, il resto del mercato non si avvicina alla mia aspettativa.

asd555

Leggi i commmenti a qusta notizia, è ben argomentato.

TocToc

Se vabbè credici allora, nei top saranno stra ultra veloci. Va meglio così?

TocToc

Lo dice qualsiasi recensore (e anche qualche possessore non fanboy come te) che è il meno preciso e il più lento tra tutta la concorrenza.
E' sempre stato così.
Ai tempi del touch ID i Samsung erano quelli meno veloci e meno precisi, con il face id (2d) idem, e con i sensori sotto al display la cosa non è cambiata.

Purtroppo Samung non è solo lenta nel software, ma anche negli sblocchi (magari lo avranno fatto per mantenere una coerenza generale...)

DeathTheKid

dove sta scritto che è più sicuro o.o

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente