Apple, previsti oltre 100 milioni di iPhone 12 nel 2020 grazie anche al 5G

25 Novembre 2019 70

Nonostante le vendite degli attuali iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max stiano andando decisamente oltre le previsioni, sarà il prossimo iPhone 12 quello da cui attendersi numeri significativi sul mercato, oltre che un rinnovato design. Gli attuali iPhone, allo stato dei fatti, sono un'ulteriore evoluzione di iPhone X, lanciato ormai più di due anni fa, senza significativi cambiamenti estetici, specialmente sulla parte frontale, ma decisamente migliorati per quanto riguarda le caratteristiche hardware.

Uno degli aspetti su cui punteranno molti produttori per invogliare gli utenti ad acquistare nuovi smartphone sarà il 5G. Tra questi anche Apple, che ha deciso di aspettare il prossimo anno per dare anche il tempo agli operatori di continuare ad ampliare una rete che, allo stato attuale, è tutt'altro che pronta sia dal punto di vista della copertura che da quello tecnologico.

Secondo quanto riportato da Digitimes, Apple avrebbe previsto di arrivare a ben 100 milioni di ordini per gli iPhone 12, un significativo balzo in avanti rispetto agli 80 milioni di iPhone 11 ed 11 Pro attesi per il 2019. La cifra ipotizzata da Digitimes è presumibilmente basata sulle previsioni che Apple ha fornito ai suoi partner per consentire loro di iniziare ad attrezzarsi in vista dell'inizio della produzione di massa. Un incremento del 25% per quanto riguarda le vendite dei nuovi iPhone nel corso della seconda metà dell'anno sembrerebbe comunque piuttosto ambizioso.

75.7 x 150.9 x 8.3 mm
6.1 pollici - 1792x828 px
71.4 x 144 x 8.1 mm
5.8 pollici - 2436x1125 px
77.8 x 158 x 8.1 mm
6.5 pollici - 2688x1242 px

Sulla gamma iPhone 12 troveremo un modem 5G realizzato da Qualcomm - a seguito dell'accorso stretto nei mesi scorsi. Apple utilizzerà probabilmente anche un sistema di telecamere 3D time-of-flight per funzionalità di realtà aumentata, come anticipato durante la scorsa estate. Il design dovrebbe tornare più "squadrato" come in passato su iPhone 4 e, più recentemente, sugli iPad Pro. Il 5G dovrebbe anche far crescere i costi di produzione, dicono gli analisti.

Allo stato attuale, diversi produttori offrono già varianti 5G dei loro smartphone. Tuttavia, in genere, sono delle versioni più costose destinate solo ad una ristretta fascia di mercato. Le previsioni parlano, generalmente, di soli 15 milioni di smartphone 5G spediti entro la fine del 2019. Nei prossimi anni, ovviamente, questa cifra si prevede che sia destinata ad aumentare in modo esponenziale.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 588 euro oppure da ePrice a 735 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark!tetto

https://uploads.disquscdn.c... te lo riposto eh :

Mi sa che non sono così errate le stime, pensando ai numeri che fanno
di consueto e al fatto che molti aspettano proprio il 5G per cambiare
iPhone.

Non ho detto che nessuno lo aspetta, quello che non capisci è che se non viene spinto dal marketing non li raggiunge quelle cifre. Il mio commnento l'ho letto tranquillo e non ho detto il 5G serve per accedere al 5G genio, ma come riportato sotto nello screen che il 5G sugli smartphone non è inutile come intendi tu perchè saranno il primo modo per interagire con tale rete come Hotspot.

Ora mollami e rimani pure nella tua ignoranza e arroganza, ignoranza anche nella comprensione del testo.

Ci rivediamo nel 2020 quando Apple venderà il suo primo smartphone 5G e ne venderà 120 milioni. Il punto del articolo e del mio post è questo tu da buon AF vai fuori tema, tema del quale non ne capisci minimamente perchè avrai fatto al massimo il commesso, che ovviamente non c'è niente di male ma non ti da la possibilità di avere certe conoscenze, e vuoi fare lo splendido con me quando anche un 14enne che frequenta sto blog sa benissimo che Apple non vende certo perchè propone soluzioni indispensabili, ma per altro. Anche per android c'è chi ignorando il reale uutilizzo ormai aspetta i telefoni 5G nella convinzione di una maggiore durata. Il fatto che non serve, è non è utile non vuol dire che non darà il suo contributo alle vendite,

0KiNal0

Hai scritto " che molti aspettano proprio il 5G per cambiare iPhone"

Io ti ho scritto "chi lo aspetta?"

E tu rispondi con "il marketing lo renderà necessario"

Lo vedi che non riesci a dare un senso al tuo pensiero e già subito hai cambiato opinione???????

Leggi?

Vuol dire che ADESSO nessuno lo aspetta visto che il marketing non ha fatto ancora nulla.

E allora che ca**o scrivi che tutti lo aspettano????????????

Non stiamo parlando di stime, stiamo parlando del fatto che non lo aspetta nessuno tranne pochi e questo vale per tutto il comparto della telefonia e tu invece dici che tutti lo aspettano senza neanche sapere cosa sia.

Tecnicamente non ne sai una fava se hai il coraggio di scrivere che il 5g è il modo principale di accedere a una rete 5g (leggi sotto il tuo commento).
E grazie, ci volevi tu per capire che con un modem 4g non accedi alla rete 5g.

"Ma ho anche detto che non è inutile sugli smartphone come lasci intendere tu, visto che saranno il primo modo di interagire con tale rete, anche se solo usati come hotspot."

E questa è la tua preparazione tecnica?? Ma fammi il favore, smettila di scrivere boiate che hai stancato.

Dark!tetto

Se tu non sei capace di capire non è colpa mia. il terzo punto magari lo cambi con

Perchè il marketing fa il suo dovere come sempre.

E si ne so tantissimo in confronto a te, che ancora credi che il marketing Apple non riuscirà a convincere 100 milioni di persone tra i suoi oltre 900 milioni di fedelissimi che il 5G è indispensabile per loro. Fosse anche solo per VR/AR, o per comandare in tempo reale i dispositivi in casa, o per usarlo come hotspot a bassa latenza per giocare etc etc

Mi raccomando non guardarlo da troppo vicino il dito che indica la luna che poi le lo conficchi in un occhio e magari la colpa è mia.

0KiNal0

TU: il 5g lo aspettano in tanti
IO: Perchè?
TU: Il marketing ce lo dirà (è quello che hai scritto)
IO: Ne sai tantissimo, tanti saluti.

Vai a riversare il tuo finto sapere sui tuoi polli da spennare, non voglio perdere altro tempo con te che di tecnico non ne sai nulla e vomiti accuse a vanvera per farti vedere.

Dark!tetto

Come detto almeno l'italiano.

"Come detto anche se inutile e non aggiunge valore al prodotto (secondo te al momento) se conosci Apple sai cosa succederà"

1) I miei clienti, come il resto dei clienti Apple nel mondo, aspetta il 5G perchè secondo loro, il marketing in generale e ben presto quello più mirato di Apple è una caratteristiche che rende più performante e longevo.

Impara a capire che non ho detto che serve a tutti, ma che tutto lo aspettano. Ma ho anche detto che non è inutile sugli smartphone come lasci intendere tu, visto che saranno il primo modo di interagire con tale rete, anche se solo usati come hotspot. Non ho neanche detto solo io so, ma che tu evidentemente non sai e continui pure a confermarlo. Poi ti chiedi perchè ti spiego la storia del telefono in pillole quando la domanda è "Apple venderà 100 mil di telefoni nel 2020 anche grazie al 5G ?" e tu sei qua a snocciolare discorsi da bar senza la giusta preparazione ne tecnica ne analitica a quanto pare, mi dispiace ma è così. Anche perchè darmi del Pro-Apple solo perchè sostengo che venderà tanto è assurdo, dare del Pro-Apple a me su sto blog lo è ancora di più. Non è che se non ci arrivate a certi discorsi sono inventati o di fanatici.

0KiNal0

Seriamente hai voluto farmi la storia della telefonia in pillole per far vedere che ne sai? Suvvia, non cadere così in basso, mezzo post per dare corpo a qualcosa di cui ancora adesso non hai capito il post iniziale.
Personalmente ti piace Apple? Benissimo, non è un mistero che sei di parte.
Solo al fondo sei tornato sulla questione, bastava quello, non continuare a professarti colui "che solo sa".
Forza spiegami gli ambiti pratici del 5g sugli smartphone per l'utilizzo medio che i tuoi clienti ne fanno ("tanti lo aspettano").
Non perderti in altre cose, metti proprio ad elenco 1,2,3... ecc...
Vogliamo vedere che serve talmente tanto negli smartphone che ai tuoi clienti che sarà gian tanto se metti il primo punto che abbia un senso?

Dark!tetto

La comprensione del testo potresti pure impararla invece di inneggiare. Come detto anche se inutile e non aggiunge valore al prodotto (secondo te al momento) se conosci Apple sai cosa succederà. Inoltre il tuo discorso è di una superficialità disarmante e per questo nella tua testa magari quadra. Peccato che in questo settore non ha mai venduto di più il prodotto più valido, ma quello presentato meglio. È stato così con gli E-Tacs e lo Startac, i primi gsm e anche con i telefoi con il display a colori, mentre c'erano siemens (s55) e ericsson (T68) che introducevano bluetooth, fotocamera, connettività per PC Samsung con il suo T100 che telefonava e basta (anche male e con autonomia pessima) ha fatto il record di vendite superando i primi due triplicando i numeri. Da dipendente, anche solo commesso, dovresti sapere che non è il valore specifico del prodotto a vendere, la nostra società è superficiale e chi comprerà il primo iPhone con il 5G non sarà per sfruttare il 5G, ma venderà un botto specie dopo 3 anni di piattume in casa Apple.

Niente di personale, io formo i miei dipendenti in modo da essere competenti, ma che sappiano anche vendere aria fritta a chi la vuole. E l'aria fritta è quella che traina il settore, un dipendente che non capisce questo per me non è un buon dipendente.

Il post così come i miei commenti parlano di una cosa ben specifica, sei tu che hai menzionato un attimo Android, ma qua il disscorso non è ne Android, ne la validità del 5G, ma "Apple venderà 100 mil di dispositivi grazie anche* al 5G ?"

Io dico di si, perchè la timeline di Apple ci dice questo, la mia esperienza pure, e chi di competenza pure. Tu invece dici di no perchè il 5G non serve sui telefoni, secondo me hai torto e se hai lavorato in modo corretto nella GDO lo sai anche tu. Il punto non è quanto sia valido il 5G inutile battere su questo punto, sia perchè non è questo il fulcro, sia perchè non è propriamente vero che non serve sugli smartphone seppur non verrebbesfruttato a dovere da nessuno.

0KiNal0

Adesso ti permetti pure di giudicare senza sapere minimamente chi sono. Manchi di comprensione del testo e l'hai buttata sul personale con negozi e quant'altro. Tra l'alto nel mio primo commento in tua risposta io ho espresso il giudizio su entrambe le piattaforme, tu ti sei focalizzato su Iphone. Se hai un'attività commerciale come vendita smartphone (immagino di qualche operatore) se fossi onesto diresti che le caratteristiche dei telefoni non hanno praticamente rilevanza per la maggior parte dei clienti.

Dark!tetto

Lo dice il mercato non io, le tue son opinioni e pure sbagliate. Per quanto il 5g puoi considerarli una cagata, e quanto lo useranno la storia questa è. Chi ha iPhone 7 o X aspetta il prossimo giro . Il ciclo ipotetico è di 5 anni, ma quanti sono quelli che lo tengono oltre i 3 anni o sei convinto che Apple fa certi numeri con i clienti che li sfruttano per 5 anni senza passare al modello successivo ? Mi sa che non lavoravi propriamente bene eh...

0KiNal0

E va bè, hai ragione te, tanto scrivere cose per ricevere risposte a domande che non ci sono non serve a nulla.

Ps: X ha 3 anni per la cronaca, quindi può aspettare ancora se il ciclo di vita è di 5 anni.

Dark!tetto

Mi dispiace, ma anni nella grande distribuzione ti son serviti a poco se pensi che Apple appena avrà un modem 5G non tempesterà il mondo di spot con "L'iphone più veloce di sempre". Buona parte degli acquirenti ha saltato già qualche generazione aspettando qualche novità dopo X.

PS: Sono stato nella GDO da 20 anni circa (dal 97) lavorando in tutti i ruoli, anche nel marketing nazionale. Attualmente ho 2 punti vendita miei e uno in previsione di apertura, so qual'è la fascia di utenza che fa i numeri e so pure chè Apple ha una pase di clienti fissa che si muovein modo piuttosto prevedibile da 10 anni. Questo comunque non serve per capire che Apple alla prima variazione significativa del suo prodotto di punta farà il botto.

0KiNal0

Non ho scritto di non acquistare più un Iphone. Ho scritto che se si salta la prossima, con molta probabilità il nostro smartphone, anche se vecchio, non morirà e quindi potremo sostituirlo nella gen successiva in cui i modem saranno migliori.
I piani non scenderanno subito nel giro di 1 anno. Guarda come siamo abituati ormai con tariffe ben al di sotto dei 10 euro. Un piano 5g costerà almeno 20 per poi scendere magari a 15 o 12 in futuro.
In Europa costano già uno sproposito i piani 4g, dubito che il 5g farà breccia in fretta.
La massa non aspetta nulla, lo aspetterà perchè prometteranno prestazioni mirabolanti di cui non avranno bisogno nei vari spot altrimenti non sapranno neanche cosa è il 5g. Ho lavorato per anni nella grande distribuzione e so di cosa parlo quando scrivo che l'acquirente medio (che è quello che fa vendere) non ne sa nulla se non il marchio e le foto (che poi rigorosamente invia con WA e quindi la foto perde una buona % di qualità).

Andre Sergio Da Rio

in pratica a brevissimo ogni abitante della terra avrà 8 iphone, io sono solo a 4 mi devo sbrigare

mauriziogl

COmunque io devo dire che ho un Iphone 6 e ancora, con i dovuti limiti, funziona ancora bene. Certo non apre le app dopo 1/4 di secondo, ma non è nemmeno lentissimo. Funziona bene, mai avuto problemi, cambiata 1 volta la batteria. Ho un Imac del 2010, ci ho aggiunto ram e messo SSD e funziona benissimo, mai crash o altro, anzi all'inizio ho avuto il problema delle macchie gialle dopo 2 anni e 6 mesi e me lo avevano cambiato in garanzia comunque. Ok lo uso sul lavoro, però anche qui, se non fosse per l'impossibilità di aggiornarlo con le ultime feature, non c'è motivo di cambiarlo. Ok son cari e sempre piu' cari in maniera assurda, pero' posso dire che hanno una durata nel tempo che forse altri prodotti non hanno, oltre ad un'estetica piacevole.Mia opinione, poi anche Android e WIndows oramai hanno prodotti molto validi e vari.

mauriziogl

SI, a Luglio inizia la raccolta, spero sia buono e succoso

Maximilian

Tu sei ign0rante e capronico

SignorVittorietto
Maximilian

cambia blog ign0rante.

CAIO MARIOZ

Non è detto, se 14 sarà una versione di ottimizzazione potrebbe ancora riceverlo, così come successo agli iPhone 5S con iOS 12

Dongiovanni82

Ragazzi cos'è IPhone ?
Perché costa tanto?
Che fa di speciale?

Mick

Sono d'accordo

JakoDel
KenZen
Moveon0783 (rhak)

Nella fase fallimento/bancarotta ho dimenticato di dire che l’Italia in auto al governo americano invierà a Cupertino un “contingente militare” formato da quattro finanzieri e un maresciallo (ci stanno tutti su una Fiat Punto), allo scopo di coordinare assieme all’FBI le operazioni di sequestro documenti che provano la bancarotta fraudolenta. Questa è la parte più importante che in genere prevedono i nostri adorati esperti del blog.

emi

Ahahahahah, grandissimo!

Egidiangelo

Ma come si a fare cosa?

Egidiangelo

evidenza? Quale evidenza?

Mr. Borghese
fabrynet
Dark!tetto

Il 5g ha senso anche sul cellulare, lo si usa come strumento di interazione, se la latenza da lato controllo è alto non ha senso il 5G. I piani scenderanno e considerando che in media un iPhone dura 4/5 anni nelle mani degli acquirenti acquistarlo oggi senza 5g, probabilmente vuol dire essere senza per i prossimi 4/5 anni appunto. Non si discute sulla validità della tecnologia comunque, ma sul fatto che gli acquirenti l'aspettano, anche se sonoignorantemente convinti che serve solo per andare più veloce.

Ciccio

Per non parlare poi degli articoli sui prodotti spediti...

Diego

Perfettamente daccordo!!

0KiNal0

Seriamente, chi aspetta il 5g? Una tecnologia che nasce per ben altre cose che scaricare più in fretta dallo store, che sia Ios o Android la sostanza non cambia.
Tecnologia che nel breve farà solo aumentare i prezzi con prestazioni che faranno discutere (basta vedere il 4g agli albori).
La cosa più sensata sarebbe quella di saltare la prossima gen e andare su quella dopo con un modem più rodato e più evoluto.
Senza considerare il costo dei piani in 5g e non mi riferisco solo in Italia.

KenZen

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA tu sei sprecato per il lavoro che fai... (lo dico da anni)
Saluti

B!G Ph4Rm4

Leggere i commenti agli articoli di previsione di vendita è la prova migliore che insegnare statistica a scuola non è solo necessario ma doveroso

Darkat

Si ma lo scorso anno ad esempio hanno cannato di brutta, prevedendo una produzione molto più alta alle vendite reali che ci sono state con XS. Non ci prendono sempre

Dark!tetto

Mi sa che non sono così errate le stime, pensando ai numeri che fanno di consueto e al fatto che molti aspettano proprio il 5G per cambiare iPhone.

Moveon0783 (rhak)

Ormai i commenti sono una garanzia. So già quello che mi aspetta, più affidabile di qualsiasi previsione di vendita.
Bene, in questo periodo dell’anno siamo nella fase “se li fanno di nuovo kosì brutti non ne vendono nemmeno uno!!1!”.
A settembre li fanno di nuovo “kosì bruttih” e si passa alla fase fallimento/bancarotta. Migliaia di dipendenti licenziati, Tim Cook scappa con la cassa in qualche isola caraibica, come un Gaucci qualsiasi dopo la liposuzione.
A novembre ci si accorge che ne stanno vendendo a vagonate e si passa alla fase “kolpa degli stûpîdi fanboy che non comprendono il Sacro Verbo del File Manager”.
E si ricomincia in un eterno loop che dura dal 2007.

Max

Ma come si fa? bah

Max

vorresti negare l'evidenza?

CAIO MARIOZ

Finora ci hanno preso (con le vendite superiori dei brutti iPhone 11 rispetto agli XS dello scorso anno)

roby

Io invece dico 8 miliardi

Frazzngarth

BBBBBBBBOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Darkat

Secondo me è una stima inverosimile, dato l'andamento di Apple negli ultimi anni, ma ne riparliamo il prossimo inverno

CAIO MARIOZ

Con 20’000 euro in quel caso compri lo store, i prodotti e i dipendenti

CAIO MARIOZ

Fanno delle stime concrete...
- Guardano l’andamento delle vendite di iPhone negli ultimi trimestri
- Guardano i tassi di switch annuali (dopo quanti anni gli utenti iPhone cambiano in media il telefono), quindi sanno quanti e quali iPhone vecchi ci sono in circolazione
- Fanno dei sondaggi nazionali e internazionali sulla volontà di cambiare telefono nei prossimi mesi e sulle funzioni di maggiore interesse.
- Guardano l’andamento economico nelle varie aree geografiche
- guardando gli investimenti e la filiera produttive per capire le intenzioni del produttore.

Ovviamente aggiornano questa stima ogni tot mesi per migliorarla

Egidiangelo

grazie per il consiglio, nel mentre tu puoi andare in xiomi store, qualcosa di scontato la trovi di certo

ghost

Con 20.000 euro dovresti poter comprare tutto l'ecosistema apple ma portati qualche spicciolo per gli imprevisti

momentarybliss

Di cui un buon terzo venduti in Cina, ovviamente

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video