Huawei Nova 6 SE: display forato, Kirin 810 e cam quadrata stile iPhone 11 Pro | Render

25 Novembre 2019 81

Aggiornamento

I colleghi di Android Headlines confermano quanto trapelato finora sullo smartphone, almeno lato estetico: ecco i (presunti) render fronte retro, con protagonista una vivace colorazione verde.


Articolo originale

Huawei presenterà il 5 dicembre prossimo il suo Nova 6, ma sembra che non sarà l'unico esponente della nuova linea di smartphone Nova 6. A suggerirlo sono alcuni rumor recentemente diffusi in rete che fanno riferimento al presunto Huawei Nova 6 SE. Il terminale viene ritratto parzialmente in due immagini, ma alcuni degli elementi mostrati nelle immagini sono già sufficienti per delinearne alcune tratti distintivi.


  • Sul frontale spicca la fotocamera anteriore: è alloggiata in un piccolo foro sul display posto nell'angolo superiore sinistro
  • Le cornici laterali e quella superiore appaiono abbastanza ridotte
  • Lungo il bordo destro si trova il sensore di impronte
  • Nell'angolo superiore sinistro della parte posteriore (la colorazione è apparentemente rosa, ma la scarsa qualità dell'immagini non aiuta a valutarla) è possibile individuare la fotocamera con i quattro obiettivi racchiusi in un elemento di forma quadrata.

Non mancano alcuni riferimenti alle caratteristiche tecniche che dovrebbero comprendere

  • SoC Kirin 810
  • Ricarica rapida SuperCharge a 40W

Da questo primo rapido esame delle caratteristiche tecniche del terminale emergono i contorni di uno smartphone di fascia media (lo suggerisce il SoC) che sembra trarre ispirazione per alcuni aspetti dai terminali Apple - in particolare la posizione e l'aspetto della quad cam posteriore richiama una soluzione simile a quella utilizzata in iPhone 11 pro e nella sua variante Max (vero è che la quad-cam è stata impiegata anche in precedenza su Mate 20 e 20 Pro, ma al centro della scocca), e anche il suffisso "SE" richiama quello di un noto prodotto della casa di Cupertino.

Non è chiaro se Nova 6 SE farà il suo esordio insieme alla variante "non SE" - quindi tra pochi giorni - o se il lancio avverrà successivamente.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 508 euro.

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cri force
dicolamiasisi

prova a ragionare...se apple avesse prodotto due modelli di iphone 11 con stesse caratteristiche...uno l'attuale iphone 11 e uno con design di questo nova...quale venderebbe di piu?

Dark!tetto

Sinceramente la disposizione del notch e delle cam è l'ultimo dei miei pensieri, tanto ormai c'è poco da fare, ma se proprio devo scegliere direi notch anche più largo purchè sblocchi di notte e con gli occhiali da sole e non, e le cam posteriori possono pure metterle al centro, rotonde, triangolari, colorati o nere non importa purchè non diventi troppo ballerino il telefono. Per quanto scarso sotto molti aspetti il 16th di Meizu è quello che secondo me dovrebbe essere l'estetica oggi, almeno per me e infatti ne ho preso uno e va benissimo per tutto.

Depas

Ma infatti il problema non è chi copia, ma la gente che prima critica iphone per delle scelte stilistiche, poi compra gli android che adottano quelle medesime scelte

Andredory

Lo so, ed è ancor più scandaloso.

Andredory

Anche Sony fa telefoni particolari. Oneplus Idem. Alcuni Xiaomi pure. Vedremo con questi iPhone 11 cosa succederà.

Dark!tetto

Ci vuole poco a "ingannarvi" vedo, perchè le similitudini sono 2 per entrambi i modelli, ma voi ci vedete solo quello Apple che è arrivato dopo.

Mate 20:

Quadrato

4 fori (prima flash ora cam)

Iphone 11
Posizione

Trasparenza del quadrato

O vorreste che è Huawei a dover cambiare il gruppo ottico su un isola quadrata ? Il semafoto invece di qualsiasi colore, dimensione e posizione era comunque copiato da Apple, come il notch elencato prima. Non vi viene il dubbio che c'è poco da ingengnarsi, lo spazio quello è e la forma pure, come per il notch è il naturale corso degli eventi fin quando non cambia qualcosa di fondamentale. È sempre stato così, dal rettangolo smussato allo slide per sbloccare, dal centro notifiche al formato del display, notch e disposizione cam sono solo l'ultimo degli argomenti di discussione inutile del popolo del webbe.

Rocky

I 10 sono i nuovi 80

BoORD_L

Un gran mischione tra mate 20 pro e iphone 11 https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

The Evil Queen

Patetico

Haeve

Ma tu spari sempre c4zzate apposta?

edd

Eh sì

edd

Questo è falso, le prime tacche sono state introdotte su Sharp Aquos 2 e su Essential Phone.

edd

Sì, per quanto possa far storcere il naso (a me fa storcere il naso), è quello che vogliono i consumatori, conformità al design del momento. Il riferimento in questi anni è Apple e molti produttori si uniformano. Un plauso a Samsung invece, che cerca sempre di proporre qualcosa di diverso.

Tito73

È tutto anni 80 ormai..

marco

Che degrado

popo87

Ma questo colore? Sembra uscito dalle pubblicità di un Topolino degli anni 80

Gianluca

Originale...

Trhistan

Qualcuno spieghi a questi produttori che il modulo fotocamera fatto così fa schifo! Anche se lo ha usato Apple.

Edoardo Motta
dicolamiasisi

è sicuramente più bello di iPhone 11

Ciccio

A questo punto lo chiamavano Huapple SE e si toglievano il pensiero.

Ciccio

Ecco che in Cina si puoi fare plagio e nessuno ti può fermare...

macosx

Ed ecco che Applwei torna a fare ciò che sempre fatto. Copiare
Ridicolo quel SE cerchiato in stile iPhone da un'azienda che fa dei volumi di vendita così elevati mi aspetto un proprio stile e un minimo di serietà, solo così si differenzia dai mille sottobrand cinesi copia/incolla

Pirupa®

No comment. Imbarazzanti.

Shane Falco

Dovevano chiamarsi Huapple fin dall inizio...

Gianluca

Come dimensioni?

Luca Lucani

mamma mia che pattum€

fire_RS

Huawei da quando è sul mercato non ha saputo fare altro che copiare. Non hanno mai creato un modello che avesse una sua identità.
Almeno gli altri produttori cinesi (Xiaomi, oppo, oneplus, vivo) ci provano a fare qualcosa di originale..loro MAI!!

Bjerget

Copia o meno, nun se po' vedè

teob

I cinesi ragionano diversamente da noi ... Per loro è "omaggio"

Matador

Ahahahah e niente so cinesi, che ci vuoi fa...

Davide

cam copiata e nome SE copiato ahahaha senza vergogna. Costa di più la lavorazione del vetro posteriore di iPhone, che questo giocattolo

Carmine Megna

Però se nn sbaglio mate 20 le
ha al centro invece queste sono proprio come le ha pensare Apple. Pur conoscendo il mare 20 a me ha dato subito l idea del iPhone 11 pro

asd555

Io non la capisco la cosa di copiare Apple così da validarne l'importanza.

Dark!tetto

Perchè tu prima di mate 20 hai mai visto qualcosa di simile ad un isola in Apple ?

PistacchioScemo

ma un conto è fare l'isola (che puoi fare solo quadrata o rettangolare) un conto è aggiungere a ciò lo stesso layout e la stessa "forma". Guarda caso prima che uscisse iphone 11 pro non si era visto nulla di simile da huwei

Dark!tetto

No secondo il mio ragionamenti avete rotto i cogli0ni con sti "copie" e se proprio dobbiamo parlare di chi ha per primo adottato le fotocamere su un supporto quadrato non è Apple. Un pò come fracassare i maroni sul notch apple style, quando qull'obbrobrio così largo è rimasto solo su Apple, la tecnologia si è evoluta e si miniaturizza, quasi tutta.

PistacchioScemo

ahahah certo. Quindi secondo il tuo ragionamento nova 6 li ha come mate 20 eppure non è così. Ma tu questo lo sai

Dark!tetto

Beh il notch è la stessa cosa, più stretto, più largo, a goccia, a V o U comunque tutti a scassare con "copiato da Apple". Qui hanno inserito le fotocamere in un quadrato sporgente, 2 cam, 3 cam, sfondo nero o meno il concetto non cambia. Se va bene per questo, va bene anche per il notch, il fatto è che non c'è nulla di male nell'ispirazione altrui, che ti frega a te cliente finale se un'oggetto di consumo viene copiato. Potrei capire in qualcosa di straordinario, ma oh rimane poco spazio davanti e dietro si deve ottimizzare e combattere con lo spessore.

Dark!tetto

Ce ne vuole coraggio a difenire la disposizione delle cam "Stile iPhone 11" quando 11 ce li ha stile Mate 20 :D

theMANoftheFate_

Se lo fanno 5.8" e copiano anche la colorazione di iphone 11pro, potrebbe essere un Huawei da provare.

Shmooze

c'è il ban, solo fotocopie ricorazzate di vecchi modelli.

Dwarven Defender

uscito iphone con fotocamera a semaforo in alto a sinistra e notch ed ecco che p20 ripropone la stessa configurazione... almeno apple ha spostato, ricolorato e ridisegnato il quadrato...

Dwarven Defender

se una cosa è vera che la dica un fanboy o un hater non cambia, resta comunque vera...

Valentino Rendina

per quanto mi riguarda il fatto che il quadratone sia al centro o spostato a destra o a sinistra cambia poco, la sostanza sta nelle 3/4 fotocamere soluzione già integrata da huawei tempi or sono. Non si può negare che con la serie p20 hanno dato una bella botta al mercato mettendosi tra i top se non il primo della classe, apple ha tanti altri vantaggi, tra i quali avere una setta.

Fabrizio

Continuo a pensare che quel quadrato sporgente nell'angolo in alto sia orrendo come per iPhone e Pixel, fra tante ispirazioni è tra le più brutte. Capisco che vogliano differenziare la serie nova dalla mate e ci può stare, ma potevano adottare altre soluzioni non fotocopia di iPhone e meno brutta

ghost

Produttori: Cosa copiamo quest'anno da iphone?
Cinesi: Si

Andredory

Tutti copiano tutti, non solo i cinesi. Che poi io concetto di copiare nell'ambiente smartphone dovrebbe essere riconsiderato.

Depas

Io ho postato delle foto, il notch è un altro discorso

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente