Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S11e: foro centrale su display curvo e tripla cam | Render

24 Novembre 2019 271

Di Galaxy S11 abbiamo già potuto apprezzare il design nei primi render, e della variante Plus "ancora non abbiamo visto nulla" - come afferma il leaker Ice Universe. All'appello mancava solamente S11e, che puntualmente viene mostrato nelle immagini basate sui disegni CAD da OnLeaks, poi riprese dal sito Pricebaba.

Anche il più "economico" dei tre sarà dunque caratterizzato dalla presenza di un foro centrale sul display, in perfetto stile Galaxy Note 10 e 10 Plus. A quanto pare, però, non erediterà da S10e il pannello "flat", allineandosi al resto della gamma con un display curvo sui lati. La diagonale sarà compresa tra 6,2 e 6,3".


Osservando attentamente lo smartphone in tutti i suoi lati, si notano la presenza della USB Type-C, lo speaker, il microfono, un secondo microfono per la cancellazione del rumore, il bilanciere del volume e il tasto di accensione e spegnimento. Nessuna grossa sorpresa, dunque, così come non stupisce l'assenza del jack da 3,5mm.

Le novità rispetto alla generazione precedente le si trovano non solo sul pannello frontale, ma anche sul retro: qui troviamo tre fotocamere posizionate verticalmente con flash LED, mentre non c'è il sensore delle impronte digitali che, a questo punto, potrebbe benissimo essere integrato sotto il display.

GALAXY S11e IN BREVE
  • dimensioni: 151,7x69,1x7,9mm (9,1mm in corrispondenza del modulo fotografico posteriore)
  • Android 10 con OneUI 2.0
  • display da 6,2-6,3" con sensore delle impronte digitali integrato
  • piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 865 / Exynos 990
  • 6GB di RAM (minimo)
  • 128/256GB di memoria interna UFS 3.0 espandibile
  • fotocamera anteriore collocata nel foro centrale
  • tripla fotocamera posteriore posizionata verticalmente con flash LED
  • batteria da 4.000mAh (come confermato anche da rumor recenti)


271

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GM82

https://media0.giphy.com/me...
Che ragionamento filosofico e degno di nota... Io non parlo di piacere ma di utilità. Ma fa niente vivi ancora nel mondo dei bimbi e vai avanti con il mi piace o non mi piace. Ciao....
(Ciaooneee.... Ciao fione... Hahahaha 15 enne manco fossi tuo fratello. Ma diventa grande e impara a scrivere e relazionarti)

Italo Vinodi

Evidentemente pensavo male ... Credevo che Samsung attribuisse la lettera "e" ai suoi device più compatti e invece :D Poi il bordo curvo l'ho avuto su S8 e non mi è garbato per niente. Insomma a seconda del denaro che avrò a disposizione questo Natale vedrò se buttarmi su S10e o su Mi 9 SE :D

peyotefree

AHAHAHAHAHAHHAHA

Adriano
peyotefree

ah si anche mezz ora a volte.. anzi a volte esplode proprio..

Adriano
Alex

In effetti hai ragione, A70 ha un Exynos 9820, LTE a 2 Gigabit in down e 150 Megabit in up, USB 3.1. Proprio come S10e. Ignorante sarai tu, che continui a consigliare una padella a chi proprio non vuole una padella ma un telefono piccolo con camere al top, impermeabile e con soc al top.

Bauscia

Io non parlo di design, perchè è innegabile che sia un bell'oggetto.
Come ormai lo sono generalmente tutti gli smartphone, sono finiti i tempi in cui trovavi telefoni brutti come il vecchio cerottone.

Quello che dico è che il foro è un elemento di disturbo ancor peggiore del notch.

peyotefree

gira per farci cosa? chiamate e sms?

theMANoftheFate_

Ma anche più spesso, anche 9/9.5mm non da fastidio, se posso avere una batteria più grande!

thelion

assumendo l'aspect ratio 20:9, per restare compatti con display flat non avrebbero potuto spingersi oltre i 6". Con cornici come s10e misurerebbe 69.5x148mm, come su note10, sarebbe lungo sui 145.5mm). Per quanto è trapelato sarà curvo, quindi con cornici ridotte tipo note10 quei 6.3" ci stanno tutti. In lunghezza non si potrà più parlare di compatto.

thelion

in 19.5:9 flat avrebbe accontentato tutti. dimensioni sui 69x145, spessore 8.5mm, scheda a doppio strato e batteria da 3500mAh, ancora fingerprint laterale (più in basso), 3 fotocamere, stop.

LoneWolf®

Eh infatti mi tornava strano perché sapevo che le dimensioni dovrebbe essere quelle di iPhone 8.

LoneWolf®

Scorri qualche post in giù, ho messo gli screen del mio (diciamo) stress test di ieri.

Liam G.

Grazie. Hai già fatto acquisti da loro?

Fonzie

si è buono, vai tranquillo

Frazzngarth

mmmminchia

LoneWolf®

Prego: https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Mi si è spento mentre stavo facendo l'ultimo screen, ho dovuto metterlo in carica e farlo appena riacceso (come puoi vedere dall'ora). L'uso rimane comunque quello dalla precedente carica completa. Rispetto all'altro giorno, questo è tutto full 4G (2,29 GB). Mentre l'altro giorno lo avevo attaccato al wifi al 15%.

Questo è proprio un uso non comune da parte mia, tutte queste ore al telefono non le passo. In una giornata tipo arrivo tranquillamente a cena con il 40% circa.

Adriano
GM82

Mazza oh di telefoni proprio non ne sai niente... s10e un top di gamma... hahaha
Ma almeno vatti a vedere le caratteristiche di quello che compri. A70 è uguale! Le uniche cose che cambiano sono batteria, maggiore in a70, impermeabilità che ha s10e e funzione super slowmotion che c'è in s10e e non in A70. Proprio perchè della funzione edge non ne fai una priorità avresti potuto prender uno di questi prodotti e tenerti in tasca almeno la metá di quello che hai speso.... E rispondi pure da altezzoso...Non sai neanche che cos'hai tra le mani. Dai non farmi piangere, ignorante.

Alex

Funzioni schermo curvo non ne faccio una priorità. Poi dai, paragoni S10e che è un top di gamma in tutto tranne autonomia contro quei mediogamma? Dai non farmi ridere.

GM82

in realtà ci sono le protezioni basta usare i liquidi in nanotecnologia e sono decisamente meglio di qualunque vetrino o aberrante gel che ti vendono in giro cinesi e supermercati vari... Non crea nessun problema ai sensori delle impronte digitali e addirittura rende più nitido il display andandone a sistemare le microimperfezioni.
Display curvo è funzionalità e estetica non una cagata. Basta sapere come proteggerlo.

GM82

Non sono segnalibri, sono azioni rapide o informazioni istantanee già a vista senza aprire l'app di turno

GM82

Il ragionamento fila, forse non lo hai compreso, ma di campato per aria non c'è proprio nulla. I vantaggi di un prodotto restano tali, se poi l'utonto medio non li utilizza non è che diventano una debolezza. L'esempio dell'auto deve esser contestualizzato nel rapporto di acquisto di un telefono indi per cui se compro un top di gamma non ho certo problemi nella riparazione in caso di rottura esattamente come chi compra una Ferrari o una fiat 500. Il rapporto è il medesimo, non che faccio l'acquisto e poi sto a pensare:" E se si rompe...";
Semplicemente compro il prodotto giusto per le mie esigenze e possibilità.
Se non comprendi non dire che non c'entra un tubo, magari fai una domanda in più.
Tornando alla tua risposta non è questione che a me piace (e non solo a me a giudicare dalle vendite), di oggettivo ci sono i vantaggi che sono sotto gli occhi di tutti e nelle caratteristiche di un prodotto che viene creato e studiato per dare quella determinata performance o per avere quel dettaglio, gli svantaggi che nomini tu quali sono:
- rottura dello schermo?
- App terze per il richiamo rapido?
- tocchi involontari?
E questi sarebbero oggettivi? Su quale base scusa?
A me non mi si è mai rotto il display e non è che se si dovesse rompere è colpa dello schermo curvo. Si rompono i display per mille ragioni, si rompono i flat come i curvi!
Vuoi dirmi che costa di più? Certo ma che problema c'è? Ho questo timore? Assicurazione sullo schermo e passa la paura.
App terze per il richiamo rapido: come se fosse la stessa cosa....
Tocchi involontari non li commento neanche perché non ha proprio senso. Ho hai le mani piccole, e allora il problema è ancora una volta che hai sbagliato telefono, o se no è inverosimile. Mai e ripeto, mai successo, ed ho usato s7 edge, s8+, S9+ e ora ho s10+.
Di oggettivo nei "difetti" che tu nomini non c'è nulla, il difetto è l'utente che sbaglia acquisto perché non sa cosa sta acquistando e non comprende di conseguenza le caratteristiche e, parafrasandoti, i vantaggi, che si basa sulle recensioni on line e non su una reale esperienza di utilizzo.
Come si prova l'auto e si cerca il venditore che è in grado di darmi i dettagli tecnici e dirmi cosa va bene e cosa no in base a quello che cerco bisognerebbe far la stessa cosa con la tecnologia, ma oggi siamo tutti saccenti e tuttologi perché abbiamo letto 2 pagine su internet...

Ory_k

E' sempre una questione di gusti per molti è bellissimo addirittura votato il più bel smartphone del 2019 per design.. ad altri può non piacere è normale... pensa ho visto gente acquistare la fiat Duna..

Adriano

Non c'entra un tubo. Discorsi campato in aria. Essendo una persona intelligente e previdente, se compro una macchina, prima penso a quanto mi costa la manutenzione ordinaria e straordinaria. A comprare il macchinine son bravi tutti, ma di certo non faccio la fame per mantenerla ne per aggiustarla. Telefono stesso discorso. Che poi a te piaccia è un altro paio di maniche, ma non affibniargli i vantaggi a forza. Quelli sono soggettivi, ma gran parte dei difetti sono oggettivi

Adriano

Gira ancora, a differenza dei suoi samsung coetanei e di pari prezzo, anzi, anche di quelli più costosi. Del resto vincere con la lagwiz...

Dennis Salli

posso digerire i notch ma non quelli a foro dentro il display

Ory_k

A proposito di stime di vendita...
Aggiorna il tuo fiuto https://uploads.disquscdn.c...

GinoGinoPilotino

Ok grazie proverò ! Vediamo se riesco a farmelo piacere.
Però se ho capito bene lo usi per avere dei ‘segnalibri’ o scorciatoie

GinoGinoPilotino

Eh già !

SignorVittorietto
GinoGinoPilotino

E poi avere il cervello di vedere queste cuffie come una comodità ma anche una costosa commodity non mi rende preistorico ma avvezzo a spendere il giusto
Ps. Mi han regalato le AirPods e sono ottime, ma ahimè son care e han poca vita

GinoGinoPilotino

Nel Pleistocene vivo ! Un po’ di precisone per favore

kaius
Bauscia

Non ho capito scusa, c'è un motivo specifico per cui dovrei andare a vedere in giro tutti i telefoni esistenti sulla faccia della terra?

Sai al mondo esiste gente che ha una vita, degli impegni, un lavoro.

Cose che probabilmente chi passa la giornata a schiacciarsi i brufoli non comprente.

kaius

Oggi hai visto un s10 per la prima volta... Allora resta nel 2019 senti a me mi raccomando perché dall’anno prossimo saranno tutti gli Android così...

Bauscia

Non stupisce perchè se nel 2020 stai ancora con le cuffie col cavetto vuol dire che vivi nel mesozoico.

Bauscia

Ho visto un S10 oggi per la prima volta da vicino, terrificante quel foro nel display.

Depas

ma da quanto tempo sei qui dentro?
Sono i rumors eveleaks che escono sempre in questo periodo e sono sempre attendibili da tot anni

peyotefree

lo dici tu questo?! quindi prevedi il futuro.. quindi sei Jimmy il fenomeno

peyotefree

o meglio. tu con il lumia come va?

peyotefree

sicuramente più comodo caricare una volta a settimana le cuffie che tutti i giorni avere un filo tra le palle, però vedo che non è cosi per te

GM82

Parti dalle chiamate. Avrai dei numeri preferiti? Quanto è comodo chiamarli senza dover accedere alla rubrica ma con un solo swipe?
Altra funzione interessante gli screen shoot con selezione sullo schermo senza fare tutto lo schermo con il trascinamento palmo e poi andar a tagliare l'immagine.
Agenda? segni impegni e appunatamenti al volo senza passare dal calendario.
Musica, c'è un pannello interamente dedicato.
Io uso deezer per la musica e c'è una serie di pannelli per richiamare le play list, artisti preferiti ecc ecc senza aprire l'app.
Sport, finanza, meteo ecc stessa cosa, pannelli dedicati.
Internet di samsung ha un pannello per richiamare le pagine preferite, un modo utile per non avere l'app di facebook (visto peso e logorio che causa) sul telefono ma usarla da web per esempio e averla sempre sotto mano.
Mail, sveglie, promemoria....timer, video, indirizzi per la navigazione rapida, ecc ecc...
Anche solo avere meno widget sul display e mantenere la ram libera è un ottimo motivo per usare edge display.
E questi sono solo alcuni esempi...Come dicevo poi c'è uno store dedicato, sicuramente trovi qualcosa di utile in base al tuo utilizzo

GinoGinoPilotino

Che non devi ricaricare, che lo perdi meno facilmente e che in teoria se trattate bene ti durano su più telefoni

Ory_k

Se non ti convince hai poca scelta se vuoi un top devi prendere Pixel o iPhone.. mi pare che il resto dei top di tutti i marchi (almeno quelli validi) abbiano i bordi curvi.

GM82

Perchè al valore di s10e avrei preso ben altro prodotto e speso meglio i miei soldi... Anche restando in casa Samsung, A50 o A70 sono decisamente meglio e costano la metà. Fotocamere migliori (esclude solo il super slowmotion, non così fondamentale) per entrambi, A50 è un 4gb di ram ma sono comunque ottimi se non si è smanettoni, a70 resta 6gb di ram come galaxy s10e, entrambi hanno batterie più grandi, a70 addirirttura da 4500 mAh... lettore dell'impronta sotto al display. L'unica caratteristica che ha s10e che non c'è in A70 e A50 è l'impermeabilità...Capirai... Quindi: senza edge, batterie più grandi, spendevi la metà.

Ory_k

Mi viene da ridere a leggere le lamentele sul display curvo, quando Samsung presenta un nuovo prodotto.. che poi è il display meno curvo di tutti poco più di un 2,5D.. E quando li presentano gli altri brand come Huawei Oneplus ecc i loro display curvi nessuno dice nulla e sono molto più curvi... Siete bambini patetici

Totogno85

Ho un s9 a casa e usandolo un po’ non ho trovato nessuna funzione sui bordi.
Comunque preferisco i bordi flat, vediamo se Samsung mi saprà convincere con questi s11.

Ory_k

6 mesi? s10 è uscito a marzo del 2019 ed S11 uscirà a marzo 2020.. nel mio mondo è un anno... e non tirare fuori il note di che è un altro telefono completamente diverso un altro prodotto . Sapessi oneplus come li sforna bene ogni 4 mesi..

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria