Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 12 Pro e Pro Max avranno 6 GB di RAM, iPhone SE 2 in arrivo | Rumor

23 Novembre 2019 452

Manca quasi 1 anno all'uscita della nuova generazione di iPhone, che già si parla delle possibile migliorie che caratterizzeranno i prossimi modelli. Secondo l'analista di Barclays, Blayne Curtis, che di recente ha potuto incontrare alcuni partner asiatici strettamente connessi alla catena produttiva dei melafonini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max potrebbero offrire un upgrade della memoria RAM, che passerà molto probabilmente dai 4 GB attuali ai 6 GB.

Ci si aspetta inoltre che la telecamere posteriori si arricchiscano con rilevamento 3D e ToF, oltre al supporto mmWave per prestazioni 5G più elevate. Per quanto riguarda i modelli base di iPhone 12, la memoria RAM dovrebbe restare ferma a 4 GB, al pari degli iPhone 11 attuali.

Infine, si parla nuovamente di iPhone SE di seconda generazione, un dispositivo in cantiere la cui produzione dovrebbe cominciare a febbraio del 2020. Questo dovrebbe prefigurarsi come un iPhone a basso costo molto simile ad iPhone 8, tra le caratteristiche si vocifera la presenza di un display da 4,7 pollici, pulsante home Touch ID, un chip A13 più veloce e 3 GB di RAM.

I modelli di iPhone 12 saranno probabilmente introdotti a settembre come al solito, mentre il nuovo iPhone a basso costo è previsto per la presentazione a marzo 2020, naturalmente nulla di confermato al momento, pertanto quanto scritto è da prendere con il beneficio del dubbio.

VIDEO

8.1 Hardware
6 Qualità Prezzo

Apple iPhone 11 Pro Max

Compara Avviso di prezzo
8.1 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Apple iPhone 11 Pro

Compara Avviso di prezzo
7.9 Hardware
5.9 Qualità Prezzo

Apple iPhone 11

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 09:50)

452

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore esposito
AbstractBit

Se sapessi come ti raggirano quelli di Android, non diresti queste cose.
Oltretutto lo fanno nella maniera più legale possibile, in modo che tu non possa nemmeno denunciarli. Ammesso che tu abbia il tempo da perdere in queste cose...

salvatore esposito
AbstractBit

No....Visto che sei un po' scarsino in marketing informatico.....Non è una brutta cosa, non si può sapere tutto....

Ti ricordo che uno smartphone Android costa meno di un iPhone perchè il progetto che ne sta alla base mpm è mai più recenti di 6 mesi (in Apple,lo sono nella maggior parte dei casi) e cusati da meno 6 produttori per 6 modelli, caduno.

In Apple non succede. I clienti Android sono davvero convinti di pagare meno o molto meno il loro smartphone....

Ma la cifra elargita dal loro portamonete, di solito, è la prima rata, le altre le pagano connettendosi alla rete e pagandocon intrusioni, malware (bloatware compreso) e altre cose si quel genere.

Quando l'ordine di grandezza del prezzo pagato per avere un dispositivo Android è dello stesso ordine di grandezza dell'analogo iOS....Significa che il suo produttore ha fatto qualche errore di progettazione, ottimizzazione delle risorse, di produzione o altre cose di quel genere....

Poi c'è tutto il resto, naturalmente. Android e i suoi dispositivi sono solo un esempio di concorrenza di Apple, la più nota. Ma quanto detto per quel sistema operativo e i suoi prodotti, vale, più o meno pure per Microsoft. In prima approssimazione.

salvatore esposito

usati fino a quando aveva un senso comprarne uno è lo scorso hanno ho tenuto per 2 settimane XS e si, c'è di molto meglio senza spendere quelle cifre ingiustificabili ma tu continua pure, magari con la solita "perché non te lo puoi permettere" mentre tu stai ancora pagando le rate di iphone 6s, o "perché apple è apple"

AbstractBit

.....O tu non hai mai visto o usato un dispositivo iOS in maniera adeguata alle sue possibilità.

salvatore esposito
Gabriele

3 o 4 gb di ram cambia

olè

l'esperienza dice altro

olè

e due anni fa aveva lo stesso problema e non mi sembra che quelli nuovi non lo abbiano ne i precedenti...

AbstractBit

Non credere a quanto racconta la concorrenza di Apple.....

salvatore esposito

rileggiti gli articoli presenti anche qui su hdblog.
Apple ha venduto molto sotto le aspettative, ritrovandosi anche sotto al minimo contrattuale di display Samsung.

AbstractBit

Davvero?

AbstractBit

Gli altri, Coreani, Taiwan, Cina. Sono scappati e tornati agli LCD o altri sistemi più economici.

Guarda che il contratto era tra Apple e Samsung non il contrario come ti hanno fatto credere. Era Apple che aveva ordinato qualcosa e non Samsung che aveva stabilito di fare montare i suoi Oled per svuotare i magazzini.

Se mi consenti questo modo di esprimermi.

kaius
vfrtghyyj

E ti pare poco?

Fabio

Anche no

spero TUTTO in type-c al più presto per quanto mi riguarda! e spero presto anche l'avvento dell'USB4 che aggiunge anche la velocissima thunderbolt!

Babcock&Wilkox

Impronta? Torniamo all'iPhone 5S?

Babcock&Wilkox

Veramente se cambiano il connettore delle airpods gireremo con più cavi. Ora solo il Lightning, dopo pure il Tipo C.

salvatore esposito

veramente solo Apple non ha rispettato il contratto con samsung perché ha registrato cali di vendita di iphone, c'è un articolo proprio su hdblog a riguardo.

Ciro

Esatto

AbstractBit

Gli Oled Samsung costano un occhio della testa, visto che Samsung li vende con prezzo da monopolista.

Erano e forse sono ancora talmente cari che i suoi clienti abituali hanno fatto l'ordine di Oled, hanno saputo il prezzo che dovevano pagare per averli e l'hanno cancellato.

Lasciando Samsung con i magazzini pieni.

Samsung ha dovuto abbsassare i prezzi e le pretese per svuotare i magazzini e alcune cariche dirigenziali, mi dicono. Non so se ci sia riuscita.

salvatore esposito
AbstractBit

Significa che il tuo marchio non ne implementerà mai uno funzionante e quindi non bypassabile come i sistemi di sicurezza Android o che non sei in grado di usare un iPhone, anche di bassa classe, a causa della tua incapacità tecnologica? E' solo una domanda....

Moveon0783 (rhak)

Non è una cosa che farebbero dall’oggi al domani, ovvio. Ma la direzione è quella, e non mi stupirebbe se si arrivasse alle AirPods “base” più basetta di ricarica in confezione (ce ne sono di dimensioni mica tanto più grandi di quelle che già oggi trovi nel box dell’Apple Watch, il problema non sarà di certo cacciare una basetta dentro la scatola del telefono, figurati).
Ripeto: IO spero di no perché non vedo alcun vantaggio da un simile metodo di ricarica (le cuffie wireless invece sono di una comodità unica, specie quando guidi), ma conoscendo Apple non mi stupirei.
Ps ovviamente non ce l’avevo con te, ma coi cliccatori di dislike compulsivi che nemmeno si preoccupano di accertarsi se un determinato post ha senso, ma vanno ad antipatia/simpatia verso un utente.

Superdio

io iphone 11 è l'unico che posso permettermi, gli altri sono fuori la mia portata e il mio stipendio, e non faccio debiti per compare telefoni, di conseguenza è quello che critico per queste mancanze. adoro ios e come l'ecosistema interagisce (ma per molte cose preferisco prodotti di terze parti, ad esempio non mi piacciono airpods o tastiere o mouse apple, apple watch per me è nonsense), ma per continuare ad ever iphone queste rinunce mi sembrano demenziali.

Azzorriano

Se ha la fotocamera (anche singola va bene) dell'Iphone 11 lo voglio provare il SE 2

B!G Ph4Rm4

Ma parliamo di tecnologie non ancora minimamente mature e sopratutto di una grossa scomodità per l'utlizzatore finale.
Non avere il jack non cambia nulla per il 99% delle persone che utilizza le cuffiette date in dotazione con il telefono.
Non poter accedere ai file di sistema non frega niente al 99% delle persone che nemmeno sanno cos'è un file manager.
E tanti altri esempi.

Qui parliamo di un accessorio prima di tutto più costoso (includerlo in ogni confezione sarebbe folle, sopratutto per Apple) e che ti costringe davvero ad utilizzarlo in maniera peggiore, ovvero non potresti più ricaricare ed usare il telefono. Tra l'altro costringerebbe l'utente a non poter più usare cuffie non wireless, e la gente non vorrebbe spendere 200 euro solo per poter sentire la musica.
Tra l'altro Apple ha spinto molto per la standardizzazione dell'USB-C, la naturale evoluzione è verso di quello.

emeri

Queste battute si leggevano 3 anni fa..

Marco

Mi sa proprio che ti sia sfuggito il passaggio dove ho scritto "per quanto mi riguarda"...

salvatore esposito
Dongiovanni82

Parla x te.....

daniele

Quando non si sa più cosa dare si aumentano il numero delle fotocamere e il quantitativo di Ram, e la gente abbocca.

Dwarven Defender

hai scritto: "Interessante osservare come nell'arco di 2-3 anni siamo passati a " basta 1GB per iOS" e l'anno prossimo ne serviranno addirittura 6..."

nel 2016 aveva la gamma iphone aveva prodotti da 3GB punto, non certo 1GB... così come nel 2015 aveva una gamma tutta con prodotti da 2GB

nel 2017 (2 anni fa) è uscito iphone 8/8+/X con 2 prodotti su 3 con 3GB...

a forza di arrampicarti sugli specchi li hai rotti e ora ti becchi 7 anni guai trollettino mio

fire_RS

Spero che tu sia ironico. Altrimenti fatti vedere da qualcuno bravo ..

fire_RS

Se2 che sarà grande quanto un 5.2" pollici a causa delle cornici...che rivoluzione...

The Evil Queen

32 gb su iPad ormai è assurda come cosa

isminkiato

Stai usando una battuta squallida che non fa ridere nessuno, oltre ad essere vecchia anni e la riproponi nel 2019/2020. Quando iPhone avrà 6 GB di ram, gli Android ne avranno 14. Tanto per dire.

B!G Ph4Rm4

Se vai a vedere alcuni caricamenti di app pesanti e il trasferimento file la differenza c'è, sopratutto nel trasferimento dati

Topax

Ho un pixel 4 XL e ti garantisco che è un fulmine e non ha nulla da invidiare a telefono come OP lato memorie

G. Vakarian

Nel tuo caso sei costretto ad usare il face ID, ma è una gara a chi ce l'ha più grosso? Il notch intendo

il Gorilla con gli Occhiali

E su questo concordo.

Crash Nebula

Le AirPods sono un prodotto sul quale puntano. Se l’iPhone dell’anno prossimo avesse la usb c l’avrebbero fatta anche alle AirPods.

ti faranno le airpods con usb-c e tutti a cambiarle subito vedrai... ;)

CAIO MARIOZ

Non scrivere cose che non ho mai scritto, bugiardo

- IPS è decisamente meglio di OLED (possessore di 2 OLED)
- Gruppo fotocamera quadrato rimane orribile su iPhone 11 e su mate 20
- fotocamera Bianco e nero che criticavo nei Huawei l'hanno eliminata perché non serviva ad un c4xx0 rispetto al teleobiettivo di iPhone 7 Plus
- autonomia è sempre stato un punto forte di iPhone Plus/max e un punto debole di iPhone liscio, dal iPhone X è un punto forte per tutti i modelli
- caricatore veloce è un bel vantaggio, ma per me è inutile dato che ricarico la notte e lo smartphone non mi si è mai scaricato di giorno, nemmeno nelle uscite turistiche
- grandangolo sempre lodata fin dal primo LG, quando LG la tolse ero disperato perché pensavo che nessun altro produttore l'avrebbe più rimessa
- 5G rimane inutile oggi e anche tra 2 anni, finché non c'è copertura e finché non ci sono modem efficienti e prestazionali, per ora è un disastro completo anche dove c'è copertura le prestazioni sono inferiori al 4G
- aumento di RAM senza una logica progettuale di hardware e software è inutile, negli scorsi anni abbiamo visto telefoni con 8-12 GB di RAM andare peggio di altri telefoni con stessa RAM o con 1/2-1/3 della RAM
- Sensore di impronte sarà sempre più limitante e più limitato di un Face ID di Apple o di Google o di Huawei

CAIO MARIOZ

nel mio caso potrei scegliere

nel tuo caso sarei costretto ad avere lo scomodissimo Touch ID a display

Batman

non ti stressare, lo so che ti ho fatto fare brutta figura semplicemente dicendo la verita su apple, ma non ti stressare. Tanto apple a te non ti ca*a, perche dovresti rovinarti il fegato per difenderla?

Batman

Android lo puoi usare come un computer, ma un applepollo come te che ne capisce di cose serie . Dai lascio perdere, ho capito subito di che si tratta, non voglio sprecare altro tempo con una persona che non vuole capire ...piccolo fanboy

Chirurgo Plastico

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!