Xiaomi prepara uno smartphone con un secondo display sul retro | Rumor

22 Novembre 2019 18

Xiaomi potrebbe realizzare in futuro uno smartphone dotato, sulla parte posteriore, di un secondo display dalla forma simmetrica rispetto a quella che racchiude comparto fotografico. Non abbiamo la certezza, ma sembra che la società cinese abbia ottenuto un brevetto per questo tipo di soluzione.

La parte anteriore è "full screen", le cornici sono estremamente ridotte e manca qualsiasi tipo di notch. Ci sono unicamente un led di notifica ed un sensore di prossimità. Mancherebbe, quindi, la fotocamera e proprio per questo motivo possiamo pensare che sia stato integrato un display secondario che, anche se di piccole dimensioni, potrebbe tornare utile quando si scatta un selfie.


Ovviamente, come mostrato nell'immagine, il display può visualizzare anche l'ora, la data e, probabilmente, anche notifiche e controlli per il player musicale. Sulla parte opposta, in un inserto dalla forma simile a quella del display, ci sono quattro fotocamere, lo stesso numero di sensori che Xiaomi ha utilizzato anche in un nuovo brevetto di un dispositivo pieghevole. Tra questi due quadrati, un po' più in basso, c'è il flash LED.

Al momento, come detto, non ci sono dettagli ufficiali del brevetto, ma solo questo disegno, per cui non possiamo che considerare il tutto come una semplice indiscrezione.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Madfranck

forse proprio perche' e' di massa che ha troppi compromessi, non credi?

josefor

A me pare un po piccolo come schermo, anche solo per fare selfie , poi quadrato, come fai a capire come impostare l'inquadratura in 4/3 o 16/9

Frà

Metteteci un eink da 6 pollici!

theMANoftheFate_

In pratica ha un mi watch incorporato sul retro.

ormonello

un po troppi compromessi per un dispositivo di massa

Jon Knows

Anche io ho il mio amor propio. Uffa. xD

Gaio Giulio Cesare
Jon Knows

Ok è un Meizu! :D

Gaio Giulio Cesare

https://media3.giphy.com/me...

ciro mito

Io ci avrei messo un altro modulo fotocamere e lo avrei chiamato 4x4

Fabio

Perfetto per chi non si fa i selfie, una cover con lo sportellino sul retro e sarei apposto

Madfranck

accidenti, ed adesso come facciamo?? comunque, a parte gli scherzi, effettivamente e' troppo piccolo.Basterebbe uno grande 4 volte.Ma a questo punto quanto costerebbe il telefono?. e' probabile che sia una variante per quelle persone (tipo io) che non fanno selfies o videochiamate) lo definirei uno schermo di emergenza nell'eventualita' che servisse una cosa veloce.

Andrej Peribar

A:Non sappiamo come fare per fare pensare che il mercato è ancora innovabile...
Aumentare le fotocamere... Fatto ...aumentate le diagonali... Fatto... Piegati i display... Ad Edge, arrotondati, smussati... Forati... Frangettati.. Fatto, fatto, fatto e ancora Fatto!

Adesso anche i commentatori dei blog cominciano a rendersene conto... Sui blog... Siamo agli sgoccioli.
Chiuderemo. :(
Avviso le risorse umane

B: Fermo! Hai detto "aumentate le fotocamere e sputtanati i display"... Non hai detto "aumentati i display sputtanando tutto".

A:GENIO!

Piergiorgio Delfini

Inutilizzabile per una videochiamata

Capitan Winchester

Se dovessero farlo davvero così la simmetria dietro dei 2 quadrati mi piace ma l'unica vera utilità è quella di farsi i selfie sfruttando la migliore qualità possibile! Per il resto non ci vedo un senso

Jon Knows

Il frame del bordo ricorda molto quello di iPhone 4.

Giardiniere Willy

Immaginate che bello fare una videochiamata

Turk

Fatto così avrebbe poca utilità.

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente