Xiaomi brevetta un altro pieghevole, questa volta con 4 fotocamere

21 Novembre 2019 9

Xiaomi continua a brevettare nuovi design per il suo primo pieghevole: pochi giorni fa abbiamo visto quello che riprende le linee del Motorola razr (seppur in modo più audace), mentre oggi ve ne mostriamo un altro molto simile al concept che la casa cinese aveva presentato a gennaio.

Come si può notare dalle immagini proposte poco sotto, questo pieghevole mantiene la possibilità di flettersi in due diversi punti, in modo che lo schermo possa essere suddiviso in 3 aree di diverse dimensioni. Oltre a ciò, il brevetto evidenzia anche la presenza di un modulo fotografico dotato di 4 sensori, tutti rivolti verso la parte interna del dispositivo. Questo permetterebbe di sfruttarle sia per effettuare le videochiamate e i selfie quando il dispositivo è in modalità tablet, sia per le classiche foto semplicemente piegando una delle estremità verso l'esterno, senza rinunciare all'ampio display.



Quando lo smartphone è completamente chiuso richiama il design del Mi MIX Alpha, fatto che continua a suggerirci come quest'ultimo non sia altro che un prodotto pensato per riempire il buco lasciato dal pieghevole di Xiaomi, visto che la società non è ancora stata in grado di mostrare la sua proposta. Bisognerà attendere ancora un po': il primo pieghevole della casa cinese è atteso per il secondo trimestre del 2020 e al momento non è ancora chiaro quale sarà il design scelto per l'occasione.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 620 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
max76

Hai perfettamente ragione

Kamgusta

E' sempre stato il sogno di chiunque avere 3 fotocamere grosse quanto un spillo e tutte con una qualità scarsetta
Ora che ne mettono 4 (abbassando la qualità), tripudio

Kamgusta

4 è un brutto numero, aspetto il prossimo anno, la versione con 5 fotocamere

AndreW

Tra il dire (brevetti) ed il fare (produzione)
c'è di mezzo il mare!

Ritornoalfuturo

Comodo si...ma se deve essere a una qualità inferiore della fotocamera principale anche no .

CiKappa

Però zoom e grandangolo fan comodo. Ovvio quella per gli effetti bokeh fa ridere. 3 camere sono il connubio perfetto (parlo da possessore di pixel 3).

iclaudio

ma evolvere vuol dire aggiungere?

Ritornoalfuturo

Io sono dell'idea 1 fotocamera ma buona ..come su pixel 3a..

Desmond Hume

se il concetto dei pieghevoli è risparmiare spazio perchè ne devi sprecare quando bastano 3 fotocamere? Normale, 2x e Ultragrandangolare.
Soliti cinesi ansiosi di compensare le dimensioni dell'organo riproduttivo maschile

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!