Nokia 2720 Flip: il CEO annuncia la variante natalizia di colore rosso

20 Novembre 2019 81

HMD Global ha deciso di dare un tocco natalizio a Nokia 2720 Flip, una delle numerose vecchie glorie riproposte da Nokia negli ultimi anni per creare un effetto nostalgia agli utenti, che prossimamente sarà disponibile in una variante di colore rosso.

Ad annunciare l'arrivo di questa particolare versione ci ha pensato Juho Sarvikas, il CEO di HMD Global che attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale ha condiviso alcune immagini del dispositivo - rigorosamente scattate con un Nokia 9 PureView.

Il prodotto, proprio come la versione standard annunciata durante la scorsa edizione di IFA 2019 (QUI tutti i dettagli e l'anteprima video), è caratterizzato dalla medesima scocca in plastica con apertura a conchiglia. Le uniche differenze estetiche risiedono nella colorazione principale, ora con tinte adatte alle festività natalizie e con elementi estetici (alcuni pulsanti e la back cover lucida) di colore nero.

Seppur non specificato nel post, Nokia 2720 Flip (Red) non dovrebbe portare con sé alcuna modifica hardware. La scheda tecnica include dunque un processore Qualcomm 205, 512MB di memoria RAM, 4GB di spazio di archiviazione, jack da 3,5mm, sistema operativo KaiOS e batteria da 1.500 mAh removibile.

Nessuna informazione è stata divulgata in merito a prezzi e disponibilità della nuova variante. Le versioni con colorazione Black e Grey sono invece già disponibili in Italia da fine ottobre ad un prezzo di 99 euro.

VIDEO

Nokia 2720 Flip è disponibile su a 110 euro.
(aggiornamento del 12 dicembre 2019, ore 10:25)

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Markk

Lo dice il mercato e le decine di milioni di smartphone midrange venduti al mese da una singola azienda cinese e coreana.

Lorenzo Pozzi

Senza domanda perché lo dici te? Sbagliato!

Repox Ray

Delle cose tecnologiche on si butta mai via niente

L'avocado del Diavolo

Ho riso!

MatitaNera

Se c'è una giovane in alternativa...

Zummolo63

Grazie per prezioso suggerimento! Buona giornata

Yafusata

Sega si puo' dire. Anche martello.

Yafusata

Sei strano. A chi non piacciono le MILF?!

MatitaNera

Non mi vanno le MILF.

Maurizio Tosetti

Preso mio padre che non vuole telefoni grandi. Ha un po' deluso. Non è possibile installare app su scheda sd. Ah dimenticavo. Si possono scaricare da Whataspp e vedere filmati fino a 9mb. Se si supera tale limite ciccia. Un gran peccato...

Roberto

Ovviamente la seconda....

GTX88
Yafusata

Bello sforzo. Anche un qualsiasi Brondi vendera' piu' del Fold.

Yafusata

A mia madre serve un telefono non un sogno.

Yafusata

Ma la batteria o la sega?

Yafusata

whatsapp e' un cancro sotto ogni punto di vista.

Yafusata

E che cercano gli anziani su YouTube?

Yafusata

Te piacerebbe...

Yafusata

Facendo 2 conti deve essere molto anziana.

Yafusata

Non saprei. Ma come design per me meglio questo.

Zummolo63

Ti ringrazio per il prezioso consiglio! Buona notte

GTX88

Prova BIG Launcher e qualche app che blocchi la disabilitazione con le funzioni, poi le fai vedere come andare su youtube e cercare notizie con google, vedrai che funziona!

Alessio

Si, su WhatsApp per KaiOS è possibile inviare e ricevere i messaggi vocali, come detto nella recensione di Nokioteca...

Lord Chaotic

Gia interessa pure a me sapwrlo. Messaggi vocali?

Troglodita

Giusto

MatitaNera

Ci ho provato anche io... Non con sua mamma intendo...

MatitaNera

I vocali ci sono?

MatitaNera

L'avrà riposta in un cassetto.

Roberto

dipende... Rocco la fa durare una eternità pure quella... XD

L'avocado del Diavolo

Pessima anche la tua riposta.

Markk

Ma quanto sono incompetenti? Aspettano tutti Nokia 8.2 e 9.1 e i dirigenti lanciano dispositivi pessimi e senza domanda.

Mark

Direi questo, dato che i soldi che butti sono decisamente meno.

Alessio

L'app WhatsApp funziona abbastanza bene ma come mostrato nella recensione di Nokioteca le chiamate audio e le video chiamate non sono supportate. Grazie all'Assistente Google puoi comunque dettare parole e intere frasi da inviare nelle chat di WhatsApp (quindi niente impazzimento con il T9). Questo ed altro su Nokia 2720 Flip lo puoi vedere nella video recensione completa pubblicata da Nokioteca.

Alessio

E' falso che "devi" scrivere con la tastiera alfanumerica. Grazie all'Assistente Google puoi dettare parole e frasi in praticamente tutti i campi di testo, anche in quelli per la creazione di messaggi WhatsApp... Ti invito a guardare la video recensione di Nokioteca se vuoi condividere informazioni attendibili e precise su Nokia 2720 Flip.

Zummolo63

Grazie per la risposta ed hai perfettamente ragione... ci ho già provato facendole vedere i vantaggi e il launcher semplificato per anziani...nisba...cmq sai che Ti dico? Mi incoraggi e riprovo...magari faccio un periodo di prova con smartphone ed un nuovo numero + nuova sim solo per pochi familiari...poi quando prende dimestichezza faccio la portabilità suo numero originale...grazie ancora, mi hai acceso la "lampadina"!

boosook

Ma tua madre ha mai provato uno smartphone android decente (basta anche uno Xiaomi decente tipo note 7, o A3 che sarebbe perfetto visto il software stock).
Perché secondo me è solo una questione di abitudine, io non conosco nemmeno una persona anziana che dopo aver usato uno smartphone moderno tornerebbe ai vecchi telefoni, quindi magari lei è solo spaventata dal dover imparare una cosa nuova.

ferragno

ancora non si è abbassato di prezzo?

Zummolo63

Grazie per risposta

mario

Sì va giusto bene per mandare messaggi in chat e note vocali. Molto più scarna e ridotta all'osso rispetto all'app android/ iOS

Troglodita

Meglio questo Nokia o il nuovo Motorola Razr ?

dario

Guarda, ti riferisco da recensioni che ho visto su yt, sperando ti aiuti a farti un'idea anche senza una mia esperienza diretta... funziona piuttosto bene, non ha praticamente alcun limite e gira a velocità più che accettabili, ma devi chiaramente scrivere con la tastiera alfanumerica e, soprattutto, ha il grande difetto che annulla ogni vantaggio di autonomia dei feature phone, portandoti a seconda del modello a sera o neanche quello, anche senza utilizzarlo, per il solo avere la rete dati attiva.

Alessio

Trovi le risposte ai tuoi quesiti su Nokioteca, nella video recensione completa su Nokia 2720 Flip

Alessio

Su Nokioteca trovi una video recensione completa e dettagliata.

matteventu

"Quelli erano telefoni e non smartphone e come rivisitazioni devono restare tali"

E questo l'hai deciso tu perché sei...?

"non confondiamo smartphone e telefoni"
Tranquillo che sono l'ultima persona che può confonderli, a 10 anni mi feci comprare il mio primo "cellulare" e volli nello specifico uno smartphone, sbavavo dietro ad alcuni HP iPAQ (e smanettavo sempre con quello che aveva un'amica dei miei quando pranzavo con loro) ma costavano un occhio della testa (soprattutto in quegli anni e per un bambino! Come sono cambiati i tempi, ora si vedono bambini di 10 anni con l'ultimo iPhone) quindi finii per farmi prendere (per l'epoca avanzatissimo) un Nokia 6630.

D!o solo sa quanto ci ho smanettato, fra programmi jar, sis, tethering, sbrandizzazioni... Probabilmente qualcuno ancora ricorderà Phoenix e Nemesis :)

(e poi era uno dei primi smartphone che consentivano di registrare video di una durata di un'ora! :D)

Panteghino

Meglio non dirgli cosa è meglio buttare e cosa no.

Mr. G

A me sembrano uno buono se vuoi buttare 100€ e uno buono se ne vuoi buttare 1500

Panteghino

:D

T. P.

https://media1.giphy.com/me...

Super Rich Vintage

Sbagliato. Quelli erano telefoni e non smartphone e come rivisitazioni devono restare tali, non confondiamo smartphone e telefoni. Quando i telefoni dominavano il mercato nessuno aveva la necessità di avere lo smartphone, ahimè le cose sono cambiate :(

Desmond Hume

dicono sia yafusata, dicono...

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?