Sony pronta al 2020: 7 nuovi smartphone Xperia, 4 top gamma e fino a 6 fotocamere

18 Novembre 2019 327

Stiamo arrivando alla fine dell'anno e ormai gli annunci importanti sono finiti, o almeno non ci dobbiamo aspettare altri top di gamma nel 2019 (sicuri?). I riflettori sono dunque puntati al 2020 e in particolare al MWC 2020, primo vero appuntamento che anticiperà una serie di smartphone all'insegna del 5G.

Sony sarà tra le protagonisti e nonostante non sia un periodo felice per la divisione mobile, sono previsti ben 7 nuovi Xperia nei prossimi mesi. Di questi ben 4 saranno top di gamma, ovvero caratterizzati dal migliori hardware in commercio e, con tutta probabilità, basati su processore Snapdragon 865.


I modelli emersi, salvo cambiamento di nome, saranno:

  • Xperia 1.1
    • ​Sarà il successore di Xperia 1, avrà 4 fotocamere posteriori e un display Oled 4K. Si parla di sensore ToF associato ad una fotocamera principale da 12MP con sensore molto grande e connettività 5G SA.
  • Xperia 3
    • Dovrebbe essere il vero successore di Xperia XZ2 Compact e dunque avere le medesime specifiche di Xperia 1.1 ad eccezione della risoluzione schermo inferiore e batteria più piccola.
  • Xperia 5.1
    • Sarà il successore dell'attuale Xperia 5 e sarà basato su CPU S865, avrà sempre 4 fotocamere e un display con risoluzione FHD e connettività 5G.
  • Xperia 0
    • Si tratterebbe di un prodotto ancora superiore a tutti gli altri Xperia e addirittura dotato di 6 fotocamere (5 + ToF) con un setup di questo tipo: 20MP F2.4 16MM + 48MP F1.2/2.4 26MM + 16MP F2.4 52MM + 8MP F2.4 135MM + 12MP F1.2/2.4 26MM + 0.5MP ToF. Ovviamente 5G e S865 con schermo forse nuovamente Oled 4K e dimensioni superiori a Xperia 1.1. Frontalmente una doppia ottica da 10MP + 0.3MP.
  • Xperia 10.1
  • Xperia 9.1
  • Xperia 8.1
    • Saranno ulteriori tre modelli di fascia media e bassa che dovrebbero andare a sostituire la gamma Xperia 10 attualmente in commercio facendo ordine tra le numerazioni e le versioni standard e Plus. Presenza del 5G non da escludere.

Ovviamente non è detto che tutte le informazioni siano corrette e che tutta la gamma venga annunciata in occasione del MWC 2020. C'è anche da sottolineare che alcuni modelli potrebbero essere destinati al solo mercato giapponese. Comunque di modelli interessanti sembrano essercene molti e il 2020 sarà finalmente l'anno del 5G.


327

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Willy

Wow, c'è il sommo ingegnere "saputello" che non sa neppure come funziona l' intera globalizzazione, probabilmente vive su Marte. Pensa che la roba Apple che acceca tutti gli gli stolti come lui vengano fatti al Paese suo, ossia, su Marte. Scendi dal piedistallo!

Marco Willy

Mangi come spendi

Marco Willy

Se tutti gli uccelli conoscessero il grano non mangeremmo il pane

Marco Willy

Bravissimo.
Se tutti gli uccelli conoscessero il grano non mangeremmo il pane !

Marco Willy

Possessore solamente di top gamma della Sony, ultimo l'XZ Premium funzionante perfettamente come nuovo dopo 2 anni e mezzo di stupro vero e proprio.

Michael Polisini

Io non parlo per sentito dire, ma con cognizione di causa. Il mio Sony XZ2 non ha mai avuto un'autonomia ottima, neanche i primi giorni di utilizzo. E col tempo non ha fatto altro che peggiorare. E partendo con un'autonomia solo discreta, sono arrivato al punto d'oggi dove non totalizza manco 4h di schermo attivo. Se non nelle occasioni in cui è collegato esclusivamente in WiFi. E non sono certo una di quelle persone che utilizzano costantemente lo smartphone collegato all'alimentazione, tutt'altro. Anche i Huawei e gli Xiaomi che ho avuto in passato hanno subito una degradazione della batteria, ma se parti da un livello alto, non raggiungerai mai la quasi inusabilità che avrebbe il mio Sony, se usato come telefono principale

Ivan Battaioli

Concordo in pieno Sony sa quello che fa

Ivan Battaioli

Contento te di avere telefoni cinesi

Ivan Battaioli

Scusa ma chi te lo dice che le batterie Sony vanno male la Sony come tutte le case hanno i loro difettini che poi correggono con gli aggiornamenti, ma guarda che i telefoni Sony hanno sempre durato 2 giorni quando gli altri faticavano ad arrivare a sera. Non c'è solo il discorso AMP. C'è tanta tecnologia che nemmeno tu conosci in un telefono, ad esempio se un Sony lo lasci in carica è lo utizzi nel frattempo la batteria è esclusa così non si riscalda e si danneggia ecc. Comunque sono tutti più o meno uguali in batteria oggi giorno si fa 1 giorno con 1 carica

Ivan Battaioli

Fa da sempre tutte le misure

Ivan Battaioli

Ma quali pecche io ho anche i Sony e sono ottimi altro che lag nei video

Ivan Battaioli

Informati meglio ottimo soprattutto su comparto fotografico video stereo ecc ecc inutile ha battuto tutte le case poi se seguite le mode di tutti arricchite pure la Samsung

Ivan Battaioli

Non più oggi non so se hai notato gli schermi oled 4k senza bordi a pieno tel

Ivan Battaioli

Sony non spende soldi in pubblicità come Samsung e Apple usa i suoi film casa cinematografica Sony per sponsorizzazione

Ivan Battaioli

Io ho ancora s7 edge e devo dire che è al top delle sue prestazioni con oreo 8 ovvio quando lo comprai 4 anni fa con Android 6. Aveva i suoi lag di batteria e poco altro però con gli aggiornamenti hanno messo un tel che non ci si può lamentare. Certo che Sony ha buttato fuori dei modelli oggi che dovrebbe fare un po' le scarpe alla Samsung con 1000 euro contro i 1379 di Samsung

Ivan Battaioli
Ivan Battaioli

Nemmeno loro perfino i cani intelligenti come il mio carissimo pastore belga lo sa che la Apple è una inc...... Mi storcerebbe il naso se porto in casa un prodotto Apple

Ivan Battaioli
Ivan Battaioli

Infatti non lo sa che esce quasi tutto dalla Cina oggi, ma che centra un brand é diverso dall'altro

Ivan Battaioli

Concordo sono solo degli sfigati chi usano iOS

Ivan Battaioli

Bhe se sei iOS cosa fa su Android?... Fatti pure fottere da Apple te se ti va, comunque ce ne vuole a paragonare Apple alle tarocche cinesate non è un paragone. Paragonali alle case concorrenti

Ivan Battaioli

C'è un motivo se Sony costa un po' di più la qualità si paga

Ivan Battaioli

Bhe ognuno adotta la propria politica, comunque costano sempre meno di Samsung avendo di più in mano, e comunque fa anche i prodotti di fascia bassa

Ivan Battaioli
Ivan Battaioli

Per poi non posso chiamare il telefono come gli pare ma è quello che conta? Invece di guardare le caratteristiche

Ivan Battaioli

Vedrai che farà un top di gamma che batterà pure s20 ultra 5g

Ivan Battaioli

Oggi a dire il vero Sony numero 1 al top su tutto. Era ora non sopportavo che non era al passo come tutti con le linee senza bordi

Ivan Battaioli
Ivan Battaioli

Concordo in in pieno è sicuramente un idiota Sony finalmente ha battuto tutti gli altri brand era previsto già da 3 o 4 anni

Ivan Battaioli

Sei un ing.... Non capisci niente di smartphone

Ivan Battaioli
theMANoftheFate_

se riescono a farlo 64-65mm di larghezza, fino a 140mm potrei accettare, non oltre...

Salvatore Dipietro

Dite che mha non contano però lo standard è 4000mha e da possessore di Huawei mate 10 pro prima volta visto uno smartphone che supera 6h di schermo acceso... Senza risparmio energetico..

Erri

Verso il baratro

Davide

Ma veramente te lo tirano dietro anche con gli abbonamenti...quindi il discorso sulla presunta povertà delle persone te lo puoi dare sui denti.

Francesco Pizzuti

ho avuto la terribile idea di abbandonare il mio ultimo xz2c per un s10e.... telefono scandaloso... è inutile avere un'amoled ( con sfondo completamente dark) se poi il processore draina come una sanguisuga (impostato a risparmio energetico) le app sono malamente ottimizzate, audio bluetooth pessimo... ogni volta che lo prendo in mano penso solo a quando lo cambierò. Spero che sony venga incontro alle esigenze di mercato. Chi non ha mai avuto un sony ( a prescindere dall'estetica) non ha la minima idea di cosa voglia dire "affidabilità".

Alfo

Le famose mattonelle Sony.

Davide

E si Max ho capito ... Sono d' accordo con te ma...non è un problema!

max76

Come tanti altri smartphone che hanno il sensore di profondità del resto...

max76

Sì, ma nell' Xsperia0 sono singoli sensori con focali diverse

Davide

riferito a Federico...

Davide

poi sembra uno xiaomi è un parolone... non ha notch e fori e detto sinceramente lo preferisco a iphone e samsung.

Davide

ti posso assicurare che anche con 16:9 vedi le bande nere, ho un xz2 premium . I film vengono registrati a 21:9 da un po di anni... che poi su youtube ci sono solo quelli di formati è un 'altro conto. Ricordo che philips per far godere a pieno dei contenuti in 21:9 ci ha fatto una TV.

Davide

Alla pressione del tasto di scatto vengono attivati 10 sensori
differenti che combinano tutti gli scatti catturati per poi ottenere
un’immagine a 52 megapixel con una qualità eccellente e
con la possibilità di variare la profondità di campo, la messa a fuoco e
anche l’esposizione dell’immagine dopo lo scatto.

Davide

a parte che il formato con cui registrano i film è 21.9 e te lo dimostra il fatto delle bande nere anche in 16:9, poi se parli dei video youtube che la maggior parte li ha in 16 li ovviamente è inevitabile. Anche se è 21:9 si maneggia bene... basta vedere le recensioni. Quando Samsung presento s8 ho detto la stessa cosa (perchè in effetti il 18:9 era un formato penoso), matutti gridavano al miracolo..
La serie Z anche aveva delle pecche secondo molti ma io mi ci sono trovato bene ugualmente. Prima bisogna provare e poi commentare.

Davide

Veramente i film sono registrati in 21:9 apposta si vedono le bande nere sopra e sotto anche in 16:9 ... che poi molto video su YouTube sono in 16.9 è un altra storia.anche Philips ha un televisore 21.9 che ti fa vedere esattamente a pieno schermo i film con il medesimo formato e c e un perché... Se ti esce dalla tasche mi dispiace per te. Il 18.9 e stato un formato penoso e inutile secondo me...ma siccome Samsung lo ha cacciato con s8 tutti gridavano al miracolo. Sembra un cinesone ... Secondo molti recensori ha il miglior display sul mercato quindi dubito sia cinese anche nella visione. La vecchia versione z neanche piaceva eppure chi lo ha avuto lo rimpiange.

Davide

È 21:9...voglio vederti a tenerlo in tasca! Il 99% dei contenuti è in 16:9 quindi vedresti bande nere ai lati e per i contenuti i vantaggi non compensano gli svantaggi.
Lato estetico sembra proprio un cinesone Xiaomi. Non è più la vecchia serie Z

Davide

E se posso aggiungere anche Xperia xz2 premium aveva due sensori con diversa focale e dimensione in mpx e la foto però era solo una

Davide

Chi commenta così non merita risposta...

Davide

Non vedo come possa essere funzionalmente scomodo...lato tecnico da cosa deduci che lo sia? Esteticamente è meglio un cinesone con il foro???

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)