Sony pronta al 2020: 7 nuovi smartphone Xperia, 4 top gamma e fino a 6 fotocamere

18 Novembre 2019 296

Stiamo arrivando alla fine dell'anno e ormai gli annunci importanti sono finiti, o almeno non ci dobbiamo aspettare altri top di gamma nel 2019 (sicuri?). I riflettori sono dunque puntati al 2020 e in particolare al MWC 2020, primo vero appuntamento che anticiperà una serie di smartphone all'insegna del 5G.

Sony sarà tra le protagonisti e nonostante non sia un periodo felice per la divisione mobile, sono previsti ben 7 nuovi Xperia nei prossimi mesi. Di questi ben 4 saranno top di gamma, ovvero caratterizzati dal migliori hardware in commercio e, con tutta probabilità, basati su processore Snapdragon 865.


I modelli emersi, salvo cambiamento di nome, saranno:

  • Xperia 1.1
    • ​Sarà il successore di Xperia 1, avrà 4 fotocamere posteriori e un display Oled 4K. Si parla di sensore ToF associato ad una fotocamera principale da 12MP con sensore molto grande e connettività 5G SA.
  • Xperia 3
    • Dovrebbe essere il vero successore di Xperia XZ2 Compact e dunque avere le medesime specifiche di Xperia 1.1 ad eccezione della risoluzione schermo inferiore e batteria più piccola.
  • Xperia 5.1
    • Sarà il successore dell'attuale Xperia 5 e sarà basato su CPU S865, avrà sempre 4 fotocamere e un display con risoluzione FHD e connettività 5G.
  • Xperia 0
    • Si tratterebbe di un prodotto ancora superiore a tutti gli altri Xperia e addirittura dotato di 6 fotocamere (5 + ToF) con un setup di questo tipo: 20MP F2.4 16MM + 48MP F1.2/2.4 26MM + 16MP F2.4 52MM + 8MP F2.4 135MM + 12MP F1.2/2.4 26MM + 0.5MP ToF. Ovviamente 5G e S865 con schermo forse nuovamente Oled 4K e dimensioni superiori a Xperia 1.1. Frontalmente una doppia ottica da 10MP + 0.3MP.
  • Xperia 10.1
  • Xperia 9.1
  • Xperia 8.1
    • Saranno ulteriori tre modelli di fascia media e bassa che dovrebbero andare a sostituire la gamma Xperia 10 attualmente in commercio facendo ordine tra le numerazioni e le versioni standard e Plus. Presenza del 5G non da escludere.

Ovviamente non è detto che tutte le informazioni siano corrette e che tutta la gamma venga annunciata in occasione del MWC 2020. C'è anche da sottolineare che alcuni modelli potrebbero essere destinati al solo mercato giapponese. Comunque di modelli interessanti sembrano essercene molti e il 2020 sarà finalmente l'anno del 5G.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

296

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theMANoftheFate_

se riescono a farlo 64-65mm di larghezza, fino a 140mm potrei accettare, non oltre...

Salvatore Dipietro

Dite che mha non contano però lo standard è 4000mha e da possessore di Huawei mate 10 pro prima volta visto uno smartphone che supera 6h di schermo acceso... Senza risparmio energetico..

Erri

Verso il baratro

Davide

Ma veramente te lo tirano dietro anche con gli abbonamenti...quindi il discorso sulla presunta povertà delle persone te lo puoi dare sui denti.

Francesco Pizzuti

ho avuto la terribile idea di abbandonare il mio ultimo xz2c per un s10e.... telefono scandaloso... è inutile avere un'amoled ( con sfondo completamente dark) se poi il processore draina come una sanguisuga (impostato a risparmio energetico) le app sono malamente ottimizzate, audio bluetooth pessimo... ogni volta che lo prendo in mano penso solo a quando lo cambierò. Spero che sony venga incontro alle esigenze di mercato. Chi non ha mai avuto un sony ( a prescindere dall'estetica) non ha la minima idea di cosa voglia dire "affidabilità".

Alfo

Le famose mattonelle Sony.

Davide

E si Max ho capito ... Sono d' accordo con te ma...non è un problema!

max76

Come tanti altri smartphone che hanno il sensore di profondità del resto...

max76

Sì, ma nell' Xsperia0 sono singoli sensori con focali diverse

Davide

riferito a Federico...

Davide

poi sembra uno xiaomi è un parolone... non ha notch e fori e detto sinceramente lo preferisco a iphone e samsung.

Davide

ti posso assicurare che anche con 16:9 vedi le bande nere, ho un xz2 premium . I film vengono registrati a 21:9 da un po di anni... che poi su youtube ci sono solo quelli di formati è un 'altro conto. Ricordo che philips per far godere a pieno dei contenuti in 21:9 ci ha fatto una TV.

Davide

Alla pressione del tasto di scatto vengono attivati 10 sensori
differenti che combinano tutti gli scatti catturati per poi ottenere
un’immagine a 52 megapixel con una qualità eccellente e
con la possibilità di variare la profondità di campo, la messa a fuoco e
anche l’esposizione dell’immagine dopo lo scatto.

Davide

a parte che il formato con cui registrano i film è 21.9 e te lo dimostra il fatto delle bande nere anche in 16:9, poi se parli dei video youtube che la maggior parte li ha in 16 li ovviamente è inevitabile. Anche se è 21:9 si maneggia bene... basta vedere le recensioni. Quando Samsung presento s8 ho detto la stessa cosa (perchè in effetti il 18:9 era un formato penoso), matutti gridavano al miracolo..
La serie Z anche aveva delle pecche secondo molti ma io mi ci sono trovato bene ugualmente. Prima bisogna provare e poi commentare.

Davide

Veramente i film sono registrati in 21:9 apposta si vedono le bande nere sopra e sotto anche in 16:9 ... che poi molto video su YouTube sono in 16.9 è un altra storia.anche Philips ha un televisore 21.9 che ti fa vedere esattamente a pieno schermo i film con il medesimo formato e c e un perché... Se ti esce dalla tasche mi dispiace per te. Il 18.9 e stato un formato penoso e inutile secondo me...ma siccome Samsung lo ha cacciato con s8 tutti gridavano al miracolo. Sembra un cinesone ... Secondo molti recensori ha il miglior display sul mercato quindi dubito sia cinese anche nella visione. La vecchia versione z neanche piaceva eppure chi lo ha avuto lo rimpiange.

Davide

È 21:9...voglio vederti a tenerlo in tasca! Il 99% dei contenuti è in 16:9 quindi vedresti bande nere ai lati e per i contenuti i vantaggi non compensano gli svantaggi.
Lato estetico sembra proprio un cinesone Xiaomi. Non è più la vecchia serie Z

Davide

E se posso aggiungere anche Xperia xz2 premium aveva due sensori con diversa focale e dimensione in mpx e la foto però era solo una

Davide

Chi commenta così non merita risposta...

Davide

Non vedo come possa essere funzionalmente scomodo...lato tecnico da cosa deduci che lo sia? Esteticamente è meglio un cinesone con il foro???

Davide

Si ma la immagine realizzata è una sola quindi si possono usare diverse focali

Davide

Ribadisco che se non porti motivazioni tecniche non possiamo avere un dialogo...l estetica è personale...

max76

No Davide, le fotocamere non sono tutte diverse sulla L16:
5x 28mm
5x 70mm
6x 150mm
Sono penta-grandangolo, penta-standard & esa-tele

Linus

Concordo con te. La gente acquista ciò che acquistano gli altri,nessuno si distingue dalla massa. Solo gli utenti Sony! In qualsiasi negozio di telefonia entro,e chiedo Sony al commesso, mi sento sempre rispondere: "te ne intendi eh?"

Linus
Davide

E invece sono meglio i cinesini o Samsung con il buco in mezzo al display??? Almeno questo display OLED è una goduria vederlo. Funzionalmente scomodo in base a...? Bisogna che argomenti le tue risposte se no puoi sempre andare a giocare con i Lego...

Davide

Se fanno schifo esteticamente e se sono funzionalmente scomodi possono anche essere fatti allo stato dell'arte e con un software fantastico ma sempre dei cessi rimangono

Davide

Apple ha delle politiche come ad esempio l incompatibilità con altri sistemi e l assistenza che me lo hanno fatta sempre guardare da lontano...sull estetica sono gusti, l os e ottimo ...il prezzo però e la mancanza di una modalità manuale nelle foto personalmente lo allontana ancora di più.

Davide

Come faccio ad avere un dialogo con chi parte dal denigrare senza una base tecnica??? Ti parlo di ottiche 1,2 e mi rispondi che valuto solo quello... Quando si sa che il problema dei telefoni (sensori) e la mancanza di luce acquisita...mi dici cesso di telefono, quando i dispositivi Sony sono sia di costruzione e software di ottima qualità.

Michele

Stai parlando di LG?

Federico

Spero fallisca, telefoni scandalosi, abbandonati dopo uno sputo.

theMANoftheFate_

Da 0 a 10, più basso è il numero più è "alta" la fascia di mercato/hw.
L'anno scorso 1, 5, 8, 10/10plus.
Quest'anno 0,1.1, 3, 5.1, 8.1, 9.1, 10.1, quelli nuovi sono 0 e 3, la sola cosa che disturba è il 9.1, ma penso che in giappone ci sia anche il 9, altrimenti non avrebbe senso la versione ".1".

theMANoftheFate_

Io penso che sia molto difficile che non sia 21:9... Ormai sony ha deciso.

risstakerelse

a tutti quelli che si lamentano della batteria su sony senza mai averne avuto uno e sparano a caso perché leggono i pochi numeretti di mah che poi non sanno manco che unità di misura é senza googlare posso dire che sono utente sony top di gamma da anni, ho un xperia 1 da circa 3 mesi preso a 650€ faccio 4.5-5 ore ogni giorno e l'ho usato tutti i giorni per ora mai un rallentamento mai un problema di batteria sony paghi la qualità e si vede

ste

Il problema è che oltre ad avere più cornici dei concorrenti, pure il design complessivo è peggiore di quello proposto nel 2014

Davide

hai un gusto estetico e funzionale discutibile, lasciatelo dire

Davide

Si ma vanno prese con le pinze questi spoiler,anche sul design. A febbraio Sony ha stretto un accordo con light,e mi fa pensare che sia proprio per questo oggetto.teoricamente non vuoldire nulla avere fotocamere diverse,anche perché la fotocamera di light l16 se la vedi ha tutte ottiche diverse.

Davide

Un cesso di telefono?? Apposto, puoi tornare a giocare con i Lego.

Tanaka Yuji

Ma quale fotografo usa i cellulari? Non hai capito cosa intendevo. In qualità di fotografo posso analizzare le foto di un Xperia, e posso assicurare che sono di qualità nettamente superiore agli altri brand.
Chi è Doxomark? Quel sito dove analizzano le mozzarelle? Ma davvero ti fidi di loro e acquisti gli smartphone in base ai loro numeri? Ma io me la prendo principalmente con i media... C'è un giro di soldi incredibile. Sfruttano l'ignoranza della gente, ed una cosa cattivissima da fare.
Se poi continuate a non credere ai fotografi professionisti, ma credete a dxomark, peggio per voi. Sappiate però state arricchendo le persone sbagliate.

Luca Valtolina

Chissà, magari tra questi 7 nuovi smartphone, uno riescono anche a venderlo!

Davide

Quindi tu compri un cesso di telefono solo per le ottiche? Grande!

Fabio Biffo

No, non faccio di certo il fotografo di professione.
Ma chi é il fotografo professionista che usa un cellulare invece di fotocamere professionali con relativi obiettivi?
Poi DXOMARK non la pensa come te sulla qualitá fotografica, esattamente come molta gente che li ha provato telefoni come iPhone 11, Pixel 4, Mate 30 Pro etc

Tanaka Yuji

Chiaramente non fai il fotografo di professione. Ti posso assicurare che Xperia è l'unico dispositivo che restituisce un file jpeg pulito come nessun altro. Ho un P30 Pro, regalato a mio fratello, ciofeca. Avevo un Note 10 plus, venduto, ed ho preso Xperia 1, tutto un altro pianeta.

hassunnuttixe

Non mi pare:
https://puntocellulare . it/notizie/60051/sony-stop-produzione-smaratphone-cina.html

Michael Polisini

Si, ma io contesto il fatto che voi considerate così scarse le batterie di tutti gli altri marchi. Ho avuto Sony, Huawei, Samsung, Huawei e anche altri, ma dopo un anno il (minimo) calo di prestazione era lo stesso su tutti i telefoni

max76

L' Xsperia0 ?...ma hanno già pubblicato le caratteristiche dei sensori, sono tutti diversi...spero la 48mpxl la metteranno davanti..

max76

"12MP con sensore molto grande" wowowow!!
Era ora Sony!
Facce vede' che sei la numero 1 per foto & video!

Rocco Bellucci

Si. E I prezzi sempre troppo alti. Alla fine ha proposto un top gamma con snap845 a metà 2019 a quasi 1000 euro.. Ma chi se lo compra? Che era già uscita la concorrenza con snap855plus a prezzo più basso..

Pirullo

quelli di fascia bassa però dopo due anni puoi anche pensionarli per via dei rallentamenti e della batteria

Pirullo

per un 140x65 bacio a terra

Panta Matteo

Xperia 3 il più interessante, anche se ormai in sony hanno una concezione di compact che rigurada solo la larghezza

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video