Samsung Galaxy Note 10+ riceve la seconda beta di Android 10 in Europa

18 Novembre 2019 6

Samsung ha rilasciato in Europa la seconda beta di Android 10 per Galaxy Note 10 e Note 10+, il top di gamma con pennino dell'azienda coreana recensito a fine agosto e che abbiamo preferito alla variante più piccola.

Il nuovo aggiornamento, che verrà distribuito nelle prossime ore tramite una notifica OTA a tutti gli utenti facenti parte dell'apposito programma di beta testing, può essere installato manualmente scaricando il firmware completo e procedendo ad un flash tramite ADB.

Le novità integrate a bordo della nuova release (numero sigla N975FXXU1ZSK8) dovrebbero essere simili a quelle dell'ultima build beta già distribuita nei giorni scorsi su S10 e nelle varianti indiane di Galaxy Note 10. Tra queste si segnala l'introduzione di numerose migliorie e correzioni di problemi legati alla tastiera di sistema, funzionalità AOD e altro ancora.

CHANGELOG UFFICIALE

  • Risolto un problema che comportava lo sfarfallio dello schermo
  • Risolto un problema che comportava la visualizzazione di uno sfondo sfocato al ritorno nella schermata home
  • Risolto un problema con la barra di stato che scompariva dopo lo spegnimento dello schermo
  • Risolto un problema con l'acquisizione degli screenshot: quando si esegue uno screenshot e si va nella schermata Recenti, il dispositivo esegue uno screenshot di quest'ultimo
  • Risolto un problema di visualizzazione della tastiera
  • Risolto un problema che non consentiva il ridimensionamento della tastiera
  • Risolto un problema che mostrava due contatti dopo l'aggiornamento
  • Risolto un problema che comportava l'eliminazione di un'app spostata da una cartella nell'app drawer alla schermata home
  • La funzionalità AOD è adesso disponibile anche durante la carica del dispositivo
  • Risolto un problema che comportava la riproduzione di un rumore durante il collegamento delle cuffie Bluetooth
  • Migliorate le interazione con le gesture

Chi vorrà procedere al download manuale e all'installazione tramite .ZIP - va specificato - dovrà necessariamente avere installato sul proprio smartphone la precedente build con finale ZSJF, sia che venga da Note 10 o 10+. Ricordiamo che, qualora scarichiate il file da XDA, è necessario rinominarlo in update.zip, copiarlo in una memoria microSD (solo Note 10+) e scegliere la voce "Apply update from SD card" dalla recovery.

VIDEO

77.2 x 162.3 x 7.9 mm
6.8 pollici - 3040x1440 px
71.8 x 151 x 7.9 mm
6.3 pollici - 2280x1080 px
Samsung Galaxy Note 10 è disponibile online da Tecnosell a 525 euro oppure da Amazon a 911 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 20 settembre 2021, ore 20:42)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Ciao Freddy posso avere almeno una spiegazione sullo shadowban?
In questi mesi, come avrai sicuramente visto, non ho risposto ad alcuna provocazione o insulto rivoltomi sempre dal solito utente (sono pronto anche a mandarti lo storico commenti via email e\o login e password dell'account disqus).
Ma dopo l'ennesimo account creato apposta con l'unico intento di insultare me ed altri utenti (e con i commenti ancora ben visibili a tutti) ho commesso l'errore di nominarlo in un mio commento, evitando però di scrivere insulti o volgarità.
La politica del blog è quindi quella di colpire gli utenti che segnalano i commenti dei troll e che esasperati alla fine "controbattono" dopo che i moderatori non prendono provvedimenti? Questo è l'unico account che uso per commentare e per me la "discussione" sarebbe finita lì prima di scoprire l'amara sorpresa.

gdt1978

dopo tanti tentennamenti l'ho installato stamattina. Che dire? Molto matura la beta 2 e OneUI 2 è un bel passo avanti in quanto a fluidità.

rob92

Certificazione Wifi Alliance famiglia Note10 fatta oggi frasca fresca.... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Tizy

su xda se volete ci sono già tutti i file. Ho aggiornato alla zk8 e tutto ok

Freddy

Grazie della nota, corretto.

centrale

Quella è una release per l'India non per l'Europa

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling