HTC, idea per rilanciarsi: proporre uno smartphone del passato in salsa moderna

17 Novembre 2019 246

HTC sta vivendo ormai da tempo un periodo nero: l'ha ammesso anche il nuovo CEO Yves Maitre, facendo il mea culpa sulla mancata innovazione lato hardware. E di sicuro a risollevare le sorti dell'azienda taiwanese non saranno gli smartphone di fascia bassa - leggasi Desire 19s, annunciato pochi giorni fa - o i cryptophone, i dispositivi blockchain stile Exodus 1 e 1s (quest'ultimo risalente al mese scorso).

Per l'inversione di tendenza - i primi tre trimestri del 2019 hanno di fatto confermato il disastro del 2018 - servirebbe un colpo di scena, qualcosa che tornasse ad attirare l'attenzione verso un brand che ha fatto la storia degli smartphone Android. Ecco dunque la proposta di Drew Bamford, Responsabile di HTC Creative Labs, numero uno del team che si occupa della ricerca e dei test di prototipi di dispositivi mobile, smartphone in primis. Questa la domanda formulata agli appassionati su Twitter:

Quale classico telefono HTC vi piacerebbe riproponessimo con la tecnologia attuale?

Dunque l'effetto nostalgia sfruttato alcuni anni fa dalla rediviva Nokia con 3310 (e con tutti i modelli di feature phone che ne sono seguiti) e, ancora fresco nelle nostre menti, il lancio di Moto razr versione 2.0 con display pieghevole e, ovviamente, Android a bordo, sembra stuzzicare la fantasia di HTC che, a questo punto, sembrerebbe quasi intenzionata a cavalcare l'onda dell'entusiasmo dei nostalgici per riproporre un modello di smartphone del brand che abbia riscontrato successo nel passato.

HTC One M8

Com'era facile prevedere, il tweet ha risvegliato la fantasia dei follower, che hanno risposto al manager dell'azienda proponendo (in ordine rigorosamente sparso) smartphone del calibro di One M8 (con tanto di specifiche suggerite), Hero, One M7, HD2. Perché allora non rilanciare anche modelli come il Legend (immagine d'apertura) o il Wildfire risalenti addirittura al 2010?

E a voi quale HTC "storico" piacerebbe trovare nei negozi con il design originale e la tecnologia dei giorni nostri?

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 588 euro oppure da ePrice a 735 euro.

246

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

ti sei perso questo
https://uploads.disquscdn.c...

Stefano Lepri

Che meraviglia di telefono hai tempi e c'è lo ancora nella mia cantinetta dei cellulari

Stefano Lepri

Htc a vita ...... Di cellulari ne testo tanti ..... Ma come mi trovo bene con HTC ..... Non mi trovo bene con. Nessun altro.....

Andrej Peribar

Paghi l'innovazione del ritorno agli anni '90 XD

Andrea Borelli

Grazie! In effetti è proprio quello che vorrei, se non costasse il triplo di un pari specifiche senza qwerty! Mannaggia all'esclusività! :p

EDo

se vogliono ripartire, dovrebbero farlo da dove hanno iniziato: HTC G1 / DREAM

ste

Sicuramente farebbero meglio di tutta quell'accozzaglia di telefoni mediogamma uno uguale all'altro. E quanto meno si vedrebbe qualcosa di diverso dopo anni che tutti telefoni sembrano fatto con lo stesso stampo

ste

Esteticamente a me piace, chiaro che vederlo con quelle icone e widget così retrò non sia il massimo. Ma sicuramente si distinguerebbe dalla massa. In ogni caso come design quello che preferisco era z3c, il bordo traslucido in plex gli dava quel non so che di più ricercato, rispetto all'alluminio di z3 standard.

No ma i difetti li aveva eh, per carità, ma sembra che molti quando ne parlano lo paragonino implicitamente ai top 2018/2019... Molte foto che ho fatto con il One magari saranno poco definite e quello che vuoi, ma almeno le ho fatte, con altri telefoni vedevi il display nero

CaptainQwark®
Karellen

L'ho avuto l'M7, e la fotocamera aveva solo due difetti, quello di deteriorarsi con il tempo (uscivano dei pattern quadrati di rumore) e quello minore di essere 16/9 (preferisco lo standard 4/3). Per il resto era una bomba, ottimo microcontrasto e dettaglio percepito, nonostante i soli 4 megapixel di targa.

Karellen

Se prendono l'M7 e ci mettono anche solo processore e fotocamera recenti con una batteria dalla durata di quelle attuali lo prendo subito! Ma anche un G1, un hero o un magic rinnovati sarebbero una figata!

zampemo
Enrico Maria Dal Compare

htc one m7

ghost

Sicuramente è il primo motivo, ma aveva anche un hardware che non avevano tutti che ha permesso ad XDA di far magie.

ghost

Lo ricordo bene aveva il meglio del meglio, ad oggi per fare un paragone sarebbe come il Galaxy Fold

Certo che lo era, ha tracciato i cannoni stilistici per tanto tempo...

Agostino D'Auria

Ma quest'htc vive che avrebbe dovuto rivoluzionare il mondo degli smartphone circa 3 anni fa? che fine avrà fatto? C'erano anche gli spot leaked https://uploads.disquscdn.c...

Antonio D'Agostino

La scelta di abbandonare BB10 è comprensibile vista la totale assenza di app, però trovo che una versione di Android un po' più specifica avrebbe potuto avere un buon riscontro. Dopo il passport ho avuto un keyone ed è stato deludente, il solito mezzo passo fatto con esitazione, un telefono banale con un hardware sottodimensionato. Morale, se lo fanno lo devono fare bene: schermi quadrati (o pieghevoli), tastiere comode e una personalizzazione intelligente di Android.

gioboni

Ci hanno fatto girare davvero di tutto: quando uscì vantava una piattaforma hw davvero di prim'ordine, ed il prezzo purtroppo era proporzionato.

Stefano Art

a me piaceva l'htc diamond (e l'ho pure avuto).

macosx

Beh carino ma addirittura iconico no.

macosx

Per il supporto di xda non certo per il telefono in se

Desmond Hume

viste dal telefono e dai social forse perché quando le aprivo dal pc...

Max 2.0
Alessandro Zigliani

Ideona! https://media3.giphy.com/me...

Freddy

Max, fermati..!!

Non creare altri account altrimenti peggiori la situazione.

Nessuno sta accedendo ai nostri tool..ma che stai dicendo..

Ti ho risposto ora all'altro post.

Freddy

Il rispetto era riferito ai post che stai continuando a scrivere facendo intendere che da questa parte non facciamo nulla per risolvere la situazione.

Comunque verifica bene perchè a Noi risulta che tutto funzioni nel modo corretto; per quanto riguarda quello storico, ripeto che il Sistema a noi da ok: postami un link ad un tuo post con quello principale e ti verifico, per l'ultima volta, la situazione (indicami anche la mail, se puoi).

Max 2.0

Freddy diamoci una calmata.
Se vuoi rispetto allora inizia a rispettare.
Non stai parlando con un ragazzino e tu sei un moderatore, non un semplice utente.
Io non ti ho assolutamente offeso ed anzi ti ho ringraziato. Ho semplicemente evidenziato UN DATO DI FATTO. L'account fino ad un minuto fa non funzionava ed era stato bloccato anche quello temporaneo fatto ieri.
Sto subendo un attacco personale diretto e continuativo che è fuori dal controllo della moderazione stessa.
Permetti che mi arrabbi ?

Simone

Era costruito malissimo, usciva colla dappertutto, senza contare che si rimangiarono la parola dopo aver annunciato in pompa magna che lo avrebbero aggiornato a Gingerbread, da allora decisi di non prendere più un loro smartphone.

Freddy

Ti ho già risposto.. nell'ultimissimo tuo post: il tuo account storico è stato sistemato; effettua un LogOut da tutti i tuoi account Disqus, pulisci la cache del browser e rifai il LogIn su quello principale.

Direi che adesso però stiamo esagerando: la pazienza ha un limite Max.

Ma soprattutto il rispetto che vedo sembra scarseggiare: TU NON sei HDblog e NOI TUTTI NON lavoriamo per te..!!

Qui vanno e dobbiamo tutelare TUTTI gli utenti e non soltanto qualcuno.

Che sia chiaro, nuovamente.

Saluti e buona giornata.

M7?

Uno dei design più iconici e copiati in assoluto...

ghost

L'unico diventato storico è l'htc hd2

macosx

Non mi sembra che HTC abbia modelli iconico tipo nokia 3310 oppure moto razr.

Della fotocamera... ora più ottima per l'epoca...

Desmond Hume

cosa?

Ma dove l'hai letto?

Certo, il suo design (o alcune soluzioni stilistiche) è stato copiato/utilizzato da tanti produttori per diversi anni... Apple compresa...

Il pipistrello che si abbronza è fantastico... :D

M7 è uno degli smartphone più belli mai usciti secondo me!

Vederlo aggiornato agli standard attuali (display, bordi, spessore, ecc.) sarebbe stupendo...

dino bianchi

M7 o M8 e lo compro sicuro, come fecero una volta Google edition e sarebbe il mio ideale.

asd555

HTC Desire.
Il mio primo smartphone Android.
E il primo amore non si scorda mai.

Repox Ray

Percorso alla Nokia...

X Wave

Il problema che ho sempre avuto con HTC sono i prezzi ridicoli e le batterie scarse. Per il resto resto quasi tutti i telefoni sono simili oggigiorno

ormonello

max

fire_RS

Forse economico. È un dato di fatto che il One M7 era l'unico rivale di Samsung e di iPhone. Il problema fu che oltre a questo tutto il resto della gamma faceva pietà.

ghost

Htc (no) idea

LordSheva

HTC hd2!

Antonio Adamo

..E Huawei e Bbk?!

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente