Galaxy Fold a conchiglia: compare la pagina supporto sul sito Samsung Africa

15 Novembre 2019 46

Samsung sta lavorando sulla prossima generazione di smartphone pieghevoli: dopo aver introdotto il Galaxy Fold a febbraio di quest'anno, il presunto Galaxy Fold 2 potrebbe arrivare nel corso dei primi mesi del 2020, probabilmente adottando il design a conchiglia che abbiamo scoperto di recente.

A darci qualche indicazione in merito ci pensa niente meno che il sito ufficiale di Samsung Africa, sul quale è comparsa la pagina di supporto dedicata a SM-F700F, ovvero uno smartphone della famiglia Fold. Ricordiamo che il modello attuale è dotato di sigla SM-F900F, quindi è probabile che il dispositivo avvistato sia effettivamente un secondo Galaxy Fold, ma non un suo successore. La presenza del numero 700, infatti, ci induce a pensare che lo smartphone in questione verrà posizionato su una fascia di prezzo più bassa, magari anche per via di un hardware non da top di gamma.


Sembra quindi che Samsung non intenda rallentare e che sia già pronta a portare sul mercato il prossimo pieghevole. Se però siete maggiormente incuriositi dal modello attuale e volete conoscerlo più approfonditamente, vi ricordiamo che in queste ore è in corso il nostro live batteria e che molto presto avrete la possibilità di toccarlo con mano in 5 città italiane.

Più notizie
Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 526 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

samsungLAG subito a copiare motorola
intanto nel razr la piega nemmeno la vedi, sul fold fa schifo e la si vede da 2m ahahahha

Albi Veruari

8000 commenti cosi e non ti bannano? @hdblog su..

Dongiovanni82
roberto dinegri

Perfetto ma bisogna sempre vedere il prezzo. E quando uscirà initalia

Ponzi Matteo

Era ora !!
I padelloni che utilizziamo adesso sono assurdi come dimensioni sebbene comodi per lavorare .

Finalmente con questa tecnologia degli schermi pieghevoli si tornerà a telefoni compatti che all’occorrenza diventeranno schermi da 6 pollici come gli attuali smartphone.

Non vedo l’ora di “ritornare al Futuro”

NEXUS

povero lurid0 sporco tardo albanese, il razr è l'evoluzione dello StarTAC il primo
clamshell/flip mobile phone 1996 che a sua volta è l'evoluzione del MicroTac semi-clamshell del 1989 che mio padre aveva e io c'ero già da un bel pò.
Ora torna a mungere il vitello lurida feccia samsungLAG

Stefano

mah, io nei video di anteprima la piega la vedo abbastanza anche sul rarz

Stefano

Per il mio gusto personale, continuo a preferire smartphone che all'occorrenza possano diventare grandi come tablet, e non richiudibili a conchiglia... il punto di svolta sarà proprio avere un dispositivo che abbatta le barriere tra smartphone, tablet e PC... questi form factor sono carini da vedere e comodi in tasca, ma a parer mio nulla di più

Stefano

la penso esattamente come te. Anzi preferisco di gran lunga l'idea di uno smartphone tradizionale che all'occorrenza possa diventare più grande, come Fold e Mate X

Stefano

scusa ma la differenza con la soluzione di motorola? bah

Il_grande_Lebowski

Ciò non significa nulla. La proprietà è una cosa, il centro di sviluppo e le menti sono un'altra cosa. Moto è ancora americana in tanti aspetti.

Il_grande_Lebowski

Una pessima idea

Lorenzo Cx

Siamo sulla giusta strada in termini di design: finalmente un formato che parte da dimensioni ridotte che non sgarrano la tasca dei pantaloni per poi aprirsi all'occorrenza. Idea eccellente, fa specie che sia stata la cara vecchia Motorola ad implementarla per prima in modo decente (fantastica la soluzione pensata per evitare la piega al centro). Col senno di poi, questo sarebbe dovuto essere il primo formato di foldable della linea Galaxy, non l'altro.

Alex'99

Pagliacciata questi Fold

ReArciù

appunto il prezzo è un modo per limitarne la diffusione

Dongiovanni82

Nn si copia nulla
All'epoca cera il razr di Motorola e le conchiglie di Samsung ma forse all'epoca tu eri solo un idea nella testa di tua madre

Dongiovanni82

E si Motorola vinceva e vince con razr
Samsung e' tornata alle conchiglie degli anni 90

Jarren #ForzaNapoli

Ma il problema riguardo la batteria per me non è lo spessore, il fatto è che in un dispositivo come in razr essendoci la cerniera nel mezzo la batteria la puoi mettere solo nella parte bassa del telefono e quindi per forza di cosa deve essere più piccola. Dici tu si può compensare con maggiore spessore e ok però è piccola di suo ugualmente la batteria, arriveranno a 2700-2800 perciò secondo me si devono inventare qualcosa. Magari per ora compensano con ottimizzazioni particolari, però sicuramente in futuro credo svilupperanno anche batterie piccole e potenti proprio per dispositivi del genere

thelion

ad aziende come la samsung produrre uno smartphone/tablet con un oled dal rivestimento plastico ed un sistemino a cerniera costa relativamente 'poco'. E' la pubblicità, lo sviluppo, l'assistenza post vendita che effettivamente oggi incidono. Considera che non si vende a pacchi uno prodotto da 2000€ e quei pochi sono pure tornati indietro nel primo lotto.

thelion

nah non è vero 1mm di spessore in più è accettabile, arrivi a 3000mAh e te li fai bastare perché col secondo schermo usandolo in maniera razionale abbatti un po' di consumo schermo ad ogni notifica, ad ogni canzone da skippare, ad ogni chiamata cui rispondere, ad ogni selfie e così via.

thelion

è magico

ReArciù

il fold costa perché produrlo costa e perché essendo una tecnologia nuova ancora non si conosce la tenuta sul campo

ReArciù

su youtube hanno fatto il classico video spot sulla progettazione e i progettisti erano tutti occidentali

Baz

Secondo me quelli che hanno davvero senso come pieghevoli. Schermo dei normali smartphone in spazio ridotto

NEXUS

samsungLAG subito a copiare motorola

F0x

https://uploads.disquscdn.c...

Perché sul razr hanno adottato questa soluzione

Desmond Hume
Shingo Tamai

Sponsorizzati da camel

thelion

Perché il fold é sovrapprezzato dal fatto che é unico attualmente, fra un anno può essere tranquillamente venduto alla metà. Fosse stato inventato dalla Apple avrebbe mantenuto quella fascia di prezzo esclusiva.

Jarren #ForzaNapoli

Magari quella del razr essendo un tipo diverso di piega è molto meno visibile oppure Motorola ha usato un tipo di rivestimento diverso che non sappiamo bho

Fatto sta che imho il razr è quello su cui andremo nel prossimo futuro, ovviamente ora ci sono limiti come il far stare batterie capienti in uno spazio così ridotto, gli elevati costi di produzione e il fatto che non esistono ancora vetri pieghevoli, ma è secondo me la soluzione più sensata per i dispositivi pieghevoli

MrPhil17

Perché Motorola ha sempre fatto le cose per bene, a differenza degli orientali che pensano solo a essere i primi.

Desmond Hume

rimane la domanda del come mai sui samsung e huawei pieghevoli ci sia la gobba sulla piegatura e sul nuovo razr no.

ReArciù

Sarà un alternativa al fold classico come può costare meno?

Enigma

Ok, ma un tablet normale, anche piccolo, in tasca non ti ci sta proprio.
Altro che le padelle qualsiasi che nelle tasche sono semplicemente scomode.

thelion

Base hw s10e (con snapdragon), batteria smezzata come il fold per bilanciare il peso, sistema cerniera alla razr che ruba 1cm circa, esce un bel flip phone da 70x155mm aperto. Spessore su 8mm, ingegnerizzazione a più strati come note10/iphone. Lettore d'impronta laterale così da sfruttarlo anche per il display esterno. 1500€ posson bastare

matiu2

L’unico problema del Galaxy fold è lo spessore, per il resto come dimensioni è anche inferiore a certi top di gamma attuali.

Da aperto è più piccolo di quello che si immagina.

Lonza

Il mio commento facevo riferimento ad un telefono.
se uno vuole avere un telefono che sia anche uno pseudo-tablet allora sono d'accordo con te

Artorias

Peccato, avrei preferito un hw al top, soprattutto considerando che questo dovrebbe avere un display in vetro...

Ma infatti, due device per due esigenze diverse... personalmente preferisco uno smartphone compatto e comodo che diventa uno smartphone classico, del tablet io non so che farmene... altri invece troveranno ottimo per le loro esigenze avere uno smartphone che all'occasione diventa un tablet... come una cabrio oppure un suv, uno non esclude l'altro!

an-cic

sono due prodotti differenti. a libro è uno smartphone che diventa semi tablet, a conchiglia è uno smartphone richiudibile. se voglio uno schermo grande non me ne faccio niente di quello a conchiglia per questo secondo me non ha senso dire meglio questo o meglio quello. possiamo parlare se sia meglio il fold o il mate x, non se sia meglio il fold o il razr

Sono due prodotti diversi, c'é spazio sul mercato per entrambi... lo smartphone compatto che diventa uno smartphone normale e lo smartphone normale che diventa un tablet, stupido confrontarli secondo me!

Lonza

e' sempre lungo come una padella qualsiasi. per quello dico che a conchiglia sia meglio

Lonza

beh alla fine lesigenza sta nelle dimensioni dello schermo. Ma credo che a parita' di volume sia meglio avere una specie di quadrato (tipo razr) piuttosto che una roba stretta e lunga

centrale

Provalo e vedi che non è così.

Galaxy Fold sembra grande, ma è molto piccolo

an-cic

non credi che sia una questione di esigenze?

Lonza

credo che il design a conchiglia sia il migliore per un foldable. A libro rimane una padella

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video