Huawei Mate 20 Pro riceve la EMUI 10 stabile in Italia

15 Novembre 2019 142

È tempo di Android 10 anche per Mate 20 Pro, l'ex smartphone top di gamma con 3 fotocamere posteriori recensito a fine 2018 che ha iniziato ad aggiornarsi in versione stabile anche in Italia introducendo la più recente versione dell'interfaccia software personalizzata di casa Huawei.

La distribuzione del nuovo firmware, identificabile con la release 10.0.0.154(C432E7R1P5), è partita nelle scorse ore raggiungendo un primo lotto di dispositivi no brand venduti nel nostro Paese. La build ha un peso di oltre 4GB e porta con sé tutte le novità già note della EMUI 10 (QUI tutti i dettagli), incluse le patch di ottobre 2019.


Trattandosi di un rilascio graduale, la disponibilità della nuova build potrebbe variare da poche ore a diversi giorni a seconda del dispositivo. La presenza dell'aggiornamento potrà essere verificata dalle impostazioni di sistema o tramite l'app HiCare. A margine dell'articolo si ricorda che anche i più recenti top di gamma, P30 e P30 Pro, hanno iniziato a ricevere in Italia nelle scorse ore la EMUI 10 su base Android 10.

VIDEO

9.3 Hardware
7.3 Qualità Prezzo

Huawei Mate 20 Pro

Compara Avviso di prezzo
Huawei Mate 20 Pro è disponibile su a 490 euro.
(aggiornamento del 11 dicembre 2019, ore 18:40)
Thanks to Salvatore Savastano

142

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivan

Nemmeno a me, monosim no brand

Lorenzo Cante

No, niente neanche io.

Anna

Io ho ricevuto la notifica oggi (8/12) per la stessa versione citata nell'articolo (C432E7R1P5) ma leggendo il change-log sembra una beta, non so se installarla.

Francesco

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se è normale che avendo un mate 20 pro no brand ancora nulla di aggiornamento. Grazie.

Michealknight

arrivato 2 giorni fa

Lorenzo Cante

Brand è diciamo normale che arrivi in ritardo dato che dipende dall'operatore.. Ma tutto questo grao tra un no brand e l'altro mi sembra troppo.

Emanuele Ferrara

Idem ancora nulla, il mio è brand Tim

Lorenzo Cante

Avete ricevuto l'aggiornamento? Io ancora niente.. Mate 20 pro no brand

AndVice87

Buon giorno ragazzi! Stamattina provando da Hicare, mi ha finalmente segnalato l'aggiornamento alla EMUI10 per Mate20pro! Però, leggendo la descrizione dell'aggiornamento, vengono sottolineate un sacco di premesse del tipo : attenzione che alcune app bancarie non sono compatibili; attenzione che alcune app di messaggistica si bloccano nell'invio di immagini o altro.... ecc! Ma io mi chiedo.... ma è un software stabile o è una Beta??? E' la prima volta che mi capita di leggere queste cose al rilascio di una versione stabile...! Se è cosi io aspetto a fare l'aggiornamento! mi sembra assurdo che dopo oltre una settimana dalla segnalazione qui sul Blog viene rilasciato ancora l'aggiornamento con queste premesse! A cosa serve rilasciare in modo graduale l'aggiornamento se poi viene mantenuto l'aggiornamento con le stesse problematiche riscontrate dai primi rilasci pubblici??

Stefano

Ciao. OT legato a Mate 20 pro. Anche a voi si è rovinata di brutto il trattamento oleofobico del display?

Davide

Scusa domanda ma quindi tutti tutti lo riceveranno anche i Brand a single sim? Grazie

Davide

Domanda ma tutti i Mate pro anche i Brandizzati e i mono Sim?

SolidSnake23

Strano il mio ancora non è arrivato ho mate 20 pro no brand

Giuseppe

Se è davevro in buone condizioni senza difetti visibili e in garanzia € 300 è un affare

Andrea17982

Appena ricevuto!! https://uploads.disquscdn.c...

efremis

Anche a me purtroppo, sono tutti i giorni a provare ma non mi arriva...

AndVice87

Ciao! Hai novità per l'aggiornamento a EMUI10?
Io ad oggi 25/11/2019 alle ore 15.30 ancora nulla!
Grazie e buona giornata

AndVice87

Ricevuto l'aggiornamento? Io ancora nulla (Mate20 Pro)
Grazie ;)

Manuela Granata
Andrea17982

Ancora nulla su Huawei Mate 20 Pro italiano no brand, speriamo nei prossimi giorni arrivi qualcosa, per ora né da impostazioni né da Hicare né da Hisuite è arrivato nulla

AndVice87

Ottimo! allora a giorni arriva... calcolando il rilascio graduale...
Grazie mille per l'informazione

Salvo Esposito

Huawei oggi ha pubblicato che dal 20 novembre emui 10 è aperta a tutti quelli che non hanno aderito al beta tester. Lo hanno pubblicato sulla loro pagina facebook emui

Killy

Mi sembra strano, non hanno detto che solo chi ha aderito alla beta riceve questo tipo di aggiornamento. Anzi in alcuni articoli specificano che anche coloro che non hanno aderito verranno aggiornati. Su un video ho visto che la serie mate 20 e 20 pro verrà aggiornata a novembre mentre a dicembre la serie lite. Dopo gennaio p30 lite e così via

Anna Meschino

Anche xke io ho un p30 pro

Anna Meschino
Pelucchi Emanuele

No, ho provato, mi diceva che era completo. Compariva un numero (400) in rosso, e la scritta che non potevo aderire.

AndVice87

Ciao! Non ti conviene installare da Firmware finder! comunque stai tranquillo che entro dicembre dovrebbe arrivare a tutti via OTA! basta solo attendere! La confusione è creata da queste notizie che non specificano bene che il rilascio stabile di EMUI10 per ora riguarda solo chi ha aderito prima al programma beta! per tutti gli altri l'ultimo aggiornamento rilasciato è la .346 con le patch di ottobre e la EMUI9.1

AndVice87

Ma tu avevi aderito al programma Beta??! se mai specificalo! se no si crea un sacco di confusione! Oppure la spiegazione è che il rilascio è graduale a scaglioni e quindi per ora no arriva a tutti!

AndVice87

Tranquilla è normale! arriverà mese prossimo

AndVice87

Ciao! Il problema sono queste notizie che mettono ansia! Anch'io sono possessore di un Mate20 pro...l'ultimo aggiornamento stabile è la .346 con le patch di Ottoble sulla EMUI 9.1! il rilascio di EMUI 10 stabile riguarda solo per chi aveva aderito al programma Beta test! Noi comuni mortali dobbiamo attendere mese prossimo! ;)

Killy

Ho provato anche a collegare il telefono a hisuite, ho fatto due aggiornamenti ""vuoti"" cioè non mi dice cosa è stato cambiato. Solo dopo questi due non mi è arrivato comunque android 10

Anna Meschino
Killy

Ancora niente sul mio mate 20 pro no brand, ne tramite hicare ne tramite impostazioni (che poi hicare rimanda sempre sulle impostazioni). Leggo che tanti lo hanno ricevuto e altri no, non capisco come mai ci voglia così tanto. Sono passati 3/4 giorni da quando ho visto questo articolo e ancora niente.

Bianca Tardini

Grazie mille per la risposta! La SIM Vodafone è tuttora inserita ma nonostante io controlli ogni giorno non risulta ancora nessun aggiornamento disponibile... come da primo commento sono ferma alle patch di ottobre. Ti hanno detto quanto ritardo potrebbe portare la personalizzazione Vodafone o se questa si può rimuovere?

non mi cancellate i commenti

Ma va caga

UP82

perchè sei povero è giusto che aspetti

gianb92

grazie ! a me stava in altro aggiorna perciò non lo trovavo

Claudio Biesuz

https://uploads.disquscdn.c...

Rob

Semi OT: ho la possibilità di prendere un mate 20 liscio acquistato a gennaio 2019 ma usato molto poco. Il venditore chiede 310 ma si può trattare, gli ho proposto 250 € ma ha rifiutato. Fino a quanto consigliate di spingersi col prezzo? Ho la possibilità di ritirarlo a mano e vederlo dal vivo

Marcello S

È assurdo e vergognoso però che ad alcune persone confermino il rollout e ad altri rispondano che non è possibile

Marcello S

Così però sarebbe una forzatura e potrebbe causare problemi, così ho letto.

Salvo Esposito

A conferma di ciò, se scarichi da play store Firmware Finder Huawei, vedrai che selezionando il modello del tuo telefono che l'app reperirà in automatico, c'è l'aggiornamento Android ed Emui 10 in rollout.

Salvo Esposito

Io ho contattato un'ora fa huawei via chat e mi hanno confermato che emui 10 è in distribuzione a tutti i possessori, sia beta che non, di mate 20 serie no brand o con personalizzazioni di impostazioni. Nel mio caso infatti ho un mate 20 pro no brand ma con personalizzazione di configurazione Vodafone (huawei mi ha confermato che nonostante ciò è un no brand) ma essendo che l'aggiornamento avviene lato server bisogna solo pazientare.

Salvo Esposito

Ho contattato huawei e mi ha detto che il mio mate 20 pro è un No Brand ma con personalizzazioni di Vodafone quindi il fatto che non abbia ancora ricevuto emui 10 è dovuto a questo. mi hanno detto di provare ad inserire la Sim di vodafone e provare ad effettuare l'aggiornamento con la Sim vodafone inserita perché quasi sicuramente prima della emui 10 verrà scaricato un update di impostazioni Vodafone.

Marcello Solinas

Ciao a tutti, io ho contattato la huawei via chat tramite Hicare, e l'operatore sostiene che sia impossibile aver ricevuto la stabile su mate 20 pro, che l'unico aggiornamento che sta arrivando è per chi ha aderito al progetto beta, io però ho sentito vari utenti e mi confermano che hanno ricevuto l'aggiornamento ad emui 10 su mate 20 pro, brand e no brand, nonostante non abbiano aderito al progetto beta, come è possibile? Io in tutto ciò non ho ancora ricevuto nulla, il mio è un single sim, no brand.

Salvo Esposito

Ho contattato huawei e mi ha detto che il mio mate 20 pro è un No Brand ma con personalizzazioni di Vodafone quindi il fatto che non abbia ancora ricevuto emui 10 è dovuto a questo. mi hanno detto di provare ad inserire la Sim di vodafone e provare ad effettuare l'aggiornamento con la Sim vodafone inserita perché quasi sicuramente prima della emui 10 verrà scaricato un update di impostazioni Vodafone.

Michele Mirabello

Andando su hicare e su altro e poi su aggiorna te lo dovrebbe dare se hai un mate 20 pro no brand

Jean Mnemonic

Come ha detto Giovanni, è un anteprima, è stabile ma non definitiva. Ma io sono uno di quelli che vuole sempre provare e se mi dovesse arrivare lo installerei. Purtroppo non è per tutti.

Michele Mirabello

Quindi vado sicuro se la installa la nuova versione

Salvo Esposito

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente