
22 Gennaio 2020
Whatsapp renderà disponibile, in futuro, la possibilità di sbloccare (o bloccare) i contatti direttamente dalla chat, oltre che di visualizzare la propria lista nera attraverso un'inedita suddivisione in categorie, che sarà automatica e separerà i contatti tradizionali da quelli Business (ricordiamo che quest'ultima ha fatto il suo debutto sul Play Store quasi due anni fa).
Le due funzioni, al momento, non solo sono ancora in fase di test, ma a differenza del tema scuro introdotto nell'ultima beta pochi giorni fa, non sono accessibili direttamente neppure dalla versione non stabile per Android che le contiene, la 2.19.332. Stando a WABetaInfo, infatti, l'attuale beta contiene all'interno del proprio codice delle tracce nascoste che portano dritte alle novità cui abbiamo accennato.
La funzione di sblocco, se abilitata, si mostra così: una volta aperta la chat relativa ad un contatto bloccato, sono visualizzati due baloon esclusivamente da chi ha effettuato il blocco. Il primo ricorda all'utente di aver bloccato il contatto in oggetto, il secondo invece offre l'opzione di toccare lo schermo per sbloccarlo. Chiaramente i contatti, sia che vengano bloccati, sia sbloccati, non riceveranno alcuna informazione o notifica relativa.
La lista nera dei propri contatti bloccati, invece, risulterà come detto organizzata in maniera autonoma, con quelli classici separati da quelli Business (che Whatsapp riconosce in automatico). Questa categorizzazione riguarda, al momento, esclusivamente l'elenco dei contatti bloccati.
Ovviamente le funzioni in fase di testing, specie quelle ancora invisibili perfino in beta, una volta rilasciate pubblicamente potrebbero presentare modifiche rispetto al loro stato attuale. Sarà poi interessante capire se la suddivisione tra contatti Business e non resterà un'esclusiva della lista di quelli bloccati, oppure se col tempo verrà estesa anche alle chat attive.
Commenti
https:// www. iphoneitalia. com/510398/iblacklist-lapp-per-bloccare-messaggi-e-chiamate-indesiderate-si-aggiorna-per-ios-7-cydia
Sarebbe?
La maggior parte della gente comune non lo sa
Ma non è Tanto il verde il problema, bensì proprio il design della ui. Datata
Terribili, non ci metterebbero niente a svilupparne una decente e moderna
puoi silenziare le notifiche per tot tempo
telegram offrei più opzioni per personalizzare notifiche (e contenuto) utente per utente
come se qualcuno ancora non lo sapesse...
quel verde è terribile, non ho nulla di verde nel telefono, perchè devo vedere tutto quel verde? assurdo non poterlo cambiare
Ricordati che con le donne, in fatto di corna, al limite vai solo in pari.
in realtà risulta comunque un accesso recente, entro 1 settimana, entro 1 mese, o non accede da una freca di tempo
male non fare paura non avere.
Mai. Sono troppo pigri.
è sparito lo sfondo dark
perchè levano ciò che di buono fanno nelle precedenti?
A quando una nuova UI?
E si solo una spunta.. Si ma chi ha impostata in quel modo la privacy, comunque rimane il fatto che se tu prima vedevi certe informazioni e dopo non le vedi più, il dubbio ti viene
Se un contatto imposta la privacy su "Nessuno" per la foto profilo, info e ultimo accesso sembrerà come se ti avesse bloccato.
Non rimane l'orologio fisso, avrai solamente una spunta.
Per quanto ne so si, se prima c'erano si, lo dico per esperienza. Altrimenti può non avere il numero in rubrica, ma quella è un'altra storia. Comunque se provi a mandare un messaggio ti rimarrà l'orologio fisso.
Il contatto ha però sempre la possibilità di inviarti l'invito al gruppo che puoi accettare o ignorare.
No, perchè se mi aggiungessero in un gruppo per una possibile vacanza, accetterei. Se invece si trattasse di un gruppo come: Laurea del cugino dello zio di Vittorio il norvegese; declinerei alla grandissima. Ecco perchè vorrei poter scegliere e non dire no a priori.
Non è sufficiente a capire se si è stati bloccati oppure no.
Si può scegliere chi può aggiungerti ma non ti permette di accettare o rifiutare l'ingresso in un gruppo.
La funzione è già disponibile nelle impostazioni di privacy di WhatsApp!
Ben detto, è una cosa assurda
Se non vedi ne la foto ne l'ultimo accesso e forse la descrizione probabilmente ti sei stato bloccato
Aspetto ancora che implementino un sistema di autorizzazione per i gruppi. Non sopporto che la gente possa aggiungermi senza avere il mio consenso.
È stata sviluppata ed implementata (nascosta ovviamente) fino alla versione 2.19.270, poi è stata rimossa e non ci sono notizie su un suo ritorno al momento.
L'unico modo per essere sicuri al 100% è inviare un messaggio al contatto oppure passare tutto il giorno a fissare la Chat per vedere se risulta Online.
ma per sapere se qualcuno mi ha bloccato c'è qualche dritta?
lo sarebbe eccome, per le telefonate uso "blocco chiamate" ma per whatsapp non so come fare
Lo togli anche da telegram
Io da sempre tolto anche in telegram
Ma una funzione per non rimuovere dall'archivio chi è silenziato al momento in cui scrive, no vero?!
Tipo WWF2... :D
A quando rimuovere la visualizzazione dello stato "online"?
La prima regola di WhatsApp è togliere la visualizzazione dell'ultimo accesso
Eh ma l'ultimo accesso di recente a volte ti incastra. Fortuna che ci sono i canali dei coupon e degli streaming come alibi
https://uploads.disquscdn.c...
Non avere l'amante?
Essere svegli o ad esempio telegram come chat nascosta
Nella Oneui, quindi Samsung, c'è l'area personale, che trovo comodissima.
Le mail
Ai tempi di Iphone 3/4 avevo il jailbreak solo per poter installare una app fenomenale: Iblacklist... quante volte mi ha salvato la vita!! =)
Ma per nascondere l'amante non c'è qualcosa di meglio del sistema di blocco?
ho installato poco fa la beta dal solito apkmirror perché il programma è al completo, vedo che nello splash iniziale c'è scritto anche "from facebook"
Credo che tu intenda più un silenziarli e desilenziarli
Bloccarli in toto non credo che sarebbe un'ottima mossa
ma una funzione per bloccare/sbloccare un gruppo di contatti quando!?!? sarebbe ottima x bloccare i contatti di un ipotetico gruppo "lavoro" nel weekend per esempio