
17 Dicembre 2020
ARCore, la piattaforma per la Realtà Aumentata recentemente rinominata da Google in Play Services per AR, è ora compatibile con nuovi dispositivi Android, di recente uscita. L'elenco è stato aggiornato da poco e tra i nuovi modelli in grado di interagire con le applicazioni AR troviamo Oppo Reno2 - fresco di recensione completa - il gemello Reno2 Z, la nuova doppietta di smartphone Realme, X2 e X2 Pro, ed ultimo ma non per questo meno importante, anche LG G8X ThinQ entra a far parte della lista, nonostante non sia ancora disponibile in Europa.
A seguire, l'elenco completo dei nuovi dispositivi:
L'applicazione, scaricabile dal link a fondo pagina con il nuovo nome dato da Google, consente agli sviluppatori di creare contenuti AR e applicazioni specifiche, sfruttando una combinazione di rilevamento con la fotocamera che tiene conto del movimento, delle superfici e della luce ambientale, in modo tale da posizionare in maniera accurata oggetti virtuali nello spazio reale.
Per fare in modo che il supporto sia in costante aumento e sempre aggiornato, Google collabora assiduamente con gli OEM per creare profili personalizzati per ciascun dispositivo.
Commenti
Qualcuno conosce o ha provato qualche app che lo sfrutta?
Ci sono dei moduli magisk se non sbaglio, ma adesso è passato un po di tempo, non ricordo bene. Si xda trovi il necessario
Cioè facendo cosa di preciso?..
Lho provato moddando il mio telefono, ma anche s epotenzialmwnte molto utile, non c'è nulla di realmente interessante che lo sfrutti
Battuta su Silvio.
3...2...1...