Google ARCore: supporto per Oppo Reno2, Realme X2 Pro ed altri dispositivi

13 Novembre 2019 5

ARCore, la piattaforma per la Realtà Aumentata recentemente rinominata da Google in Play Services per AR, è ora compatibile con nuovi dispositivi Android, di recente uscita. L'elenco è stato aggiornato da poco e tra i nuovi modelli in grado di interagire con le applicazioni AR troviamo Oppo Reno2 - fresco di recensione completa - il gemello Reno2 Z, la nuova doppietta di smartphone Realme, X2 e X2 Pro, ed ultimo ma non per questo meno importante, anche LG G8X ThinQ entra a far parte della lista, nonostante non sia ancora disponibile in Europa.

A seguire, l'elenco completo dei nuovi dispositivi:

L'applicazione, scaricabile dal link a fondo pagina con il nuovo nome dato da Google, consente agli sviluppatori di creare contenuti AR e applicazioni specifiche, sfruttando una combinazione di rilevamento con la fotocamera che tiene conto del movimento, delle superfici e della luce ambientale, in modo tale da posizionare in maniera accurata oggetti virtuali nello spazio reale.

Per fare in modo che il supporto sia in costante aumento e sempre aggiornato, Google collabora assiduamente con gli OEM per creare profili personalizzati per ciascun dispositivo.

Realme X2 è disponibile su a 312 euro.
(aggiornamento del 06 marzo 2021, ore 17:29)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
miky89

Qualcuno conosce o ha provato qualche app che lo sfrutta?

Adriano (riserva)

Ci sono dei moduli magisk se non sbaglio, ma adesso è passato un po di tempo, non ricordo bene. Si xda trovi il necessario

Marcomanni

Cioè facendo cosa di preciso?..

Adriano (riserva)

Lho provato moddando il mio telefono, ma anche s epotenzialmwnte molto utile, non c'è nulla di realmente interessante che lo sfrutti

Scrofalo

Battuta su Silvio.
3...2...1...

Redmi Note 10, 10S, 10 Pro e 10 5G ufficiali: l'invasione della fascia media - VIDEO

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più